Cancel your destiny
di Hirriel

16/07/14, ore 23:09

Brava, davvero brava ! Questa fanfiction mi sta davvero appassionando, tanto che ho letto tutti i capitoli in un solo giorno >.<, hai un modo di scrivere molto particolare che si avvicina molto al parlato e quindi che fa immedesimare, almeno me, nella storia e nei dialoghi fra i personaggi molto di più!
Parlando della trama è davvero ben fatta,ricca di "colpi di scena" e non è scontata. Anche la caratterizzazione dei personaggi è accurata, sia nell'aspetto fisico ma tanto più in quello psicologico.Le battute e i battibecchi fra i vari personaggi sono davvero spiritosi e strappano più di una volta il sorriso, le parti più introspettive\riflessive non sono banali, anzi.
In sintesi OTTIMO LAVORO :)
ps.: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono davvero curiosa di sapere se Jedal e Lilith si ritroveranno, di sapere cosa è successo al villaggio della "EDUCATISSIMA" sedicenne e della sua reazione in caso fosse successo qualcosa all'adorata vecchina :D

22/06/14, ore 12:44

Natsu! Natsu! Natsu!
Perfetto ora che tu sai che io so dire estate in giapponese... possiamo continuare =)
Vero? Il blocco dello scrittore viene a tutti inevitabilmente, non c'è modo di riuscire a sfuggirgli perchè...perchè ti beccherà sempre prima o poi e allora penserai che aprire il pc per iniziare a scrivere sia una fatica immane, che non ne varrà assolutamente la pena e che i tuoi fan (come la sottoscritta *-* ) possono aspettare anche 79 giorni per ricevere tue notizie... "tanto non mi conoscono nemmeno =.=" : tu dirai ritenendoti superiore e al sicuro dalla nostra ira... ma in realtà io con la mia sfera di cristallo ti stavo osservando e borbottavo :" Kuso! Ma che sta combinando questa qui?"
Vabbeh sei tornata finalmente! Con qualche ammaccatura in più del previsto ma sai...può capitare...come beccarsi una bella botta sopra l'occhio per non aver visto lo spigolo di una porta...pff è perfettamente normale... no? NO? :( sigh* digh*
Io adoro i capitoli lunghi quindi non farti problemi a pubblicare una valanga interminabile di parole perchè alla sottoscritta piacciono tantissimo... sai poi quando i tanto desiderati capitoli finiscono subito ti ritrovi così.... O.O e ora cosa leggo per le prossime settimane? Ed ecco: *DisperazioneTime*
Bene Bene Bene.... che cosa abbiamo qui? E' forse shampoo quello che vede sulla massa pelosa che ti ritrovi in testa, eh Lilith? Ti sei fatta un bagno! Non ci speravo più....non ci sperava più nessuno... non proccuparti sono solo 17 anni che non tocchi l'acqua per motivi di igene... che sarà mai? Cioè... le persone vivono anche per tre lunghissimi giorni senza l'acqua prima di...prima di morire =)
Vabbeh sono davvero contenta della sua evoluzione estetica... ma scusami tanto a Judal piacciono i capelli, fatti furba e prenditi cura di loro! ( I capelli lunghi sono bellissimi! Guarda Judal hihihi *-* ) ... vedo che io e l'autrice stiamo cercando di rendere un po' più femminile questo... beh questo...questo volto umano ( indica col palmo della mano la faccia di una Lilith confusa) ecco a piccoli passi riusciremo a trasformarti! O lo farò io con le mie mani muhahahah!
Mi sta proprio simpatica...la nostra protagonista, mi piace come pensa la ragazza :3 ............. e poi la tipaccia enormica con il naso da pinocchio e gli occhi tondi vitrei che le liscia i capelli hahahahahhah ne vogliamo parlare?
NO! NO! NO! ( molla uno schiaffo sul moro che protesta con un gemito) ma come ti permetti di abbandonare Lilith in questo modo? sono veramente disgustata [cit: Mamma di Ron] l'ha lasciata andare così...come se fosse un criceto... che se ne va sulla ruota (?) vabbeh non ha molto senso il mio esempio però... l'ha trattata come se fosse stata un acquazzone di passaggio e se ne è già dimenticato! Brutto cane rosicchia ossi che non sei altro! Ti meriteresti un bel po' di cosette ma sono più che sicura che la nostra eroina te la farà pagare...si eccome se lo farà (faccia malevola accompagnata dal ghigno di Lilith) cioè mi aspetto fuoco e fiamme tra quei due ma non in senso amoroso... in senso di Guerra Apertaaaa! Bum Bum Bum!
Anche io sono d'accordo con chi ha recensito prima di me.... salvare Halima non sarebbe stato da lui... però non sono riuscita a fare a meno di sperarci... cioè ero lì che spostavo la faccia da destra a sinistra come se avessi Judal davanti agli occhi che fa la retro... poi ci ripensa e si volge verso l'accampamento, poi la città, poi di nuovo l'accampamento... alla fine ha optato per la pigrizia e ha lasciato morire L'UNICA PERSONA IN QUESTO MONDO DI POVERI che si occupasse di Lilith!!! Oddio ci sto pensando e mi viene da stare male... Cattivo! Cattivoooooooooo
Tralasciando quel Baka di Judal passiamo al biondino.... wow mi piace molto il nostro Alibaba... lo adoro! Love! Sai sono già in fermento per una sua possibile tresca con la nostra protagonista... è possibile? Perchè io ce lo vedo... cioè fai un po' di posto Aladino che nella testa del biondo ci deve essere anche spazio per Lilith! Amala ti ho detto! Amalaaaaaaaa! Cioè un certo interesse mi pare di notarlo... è molto kawaii lui e anche premuroso, stupido, ingenuo, frignone... il contrario di quell'incompentente di Judal e dei suoi lunghissimi e fluentissimi capelli... oooh!
E poi si sta prendendo cura di lei... e poi è ricco.... si sta prendendo cura di lei....è ricco :3 .................... un sacco di qualità insomma! OHHHH! C'è Morgiana! Volevo farti i miei complimenti per avermi fatta ridere " Comunque mi chiamo Morgiana non Morgana!" hahahhahaha anche io l'avevo chiamata Morgana la prima voltaaaaaa hahahahah Lilith sei il TOP ( batti il cinque) e poverina si becca un bel pugnazzo con i controfiocchi! Un po' c'era da aspettarselo... ma lei non poteva sapere che l'altra, insomma era stata in catene.. giuro gli equivoci mi fanno impazzire!
La parte finale del capitolo mi ha sconvolta... ho dovuto rileggerla tre volte...perchè non capivo... era un sogno? Era un incantesimo di Judal? Era la realtà? tutte mi sono venute in mente... così ho continuato a trincare il tè alla pesca nella speranza che mi aiutasse a rimanere lucida... è un sogno comunque... un terribile sogno premonitoreee... oddio lo scheletro e io che dicevo ( ma cos'è sta roba? Nani kore??!)  inquietante... mi sono spaventata... più di quando lei si sveglia tra le braccia di Judal.. mammina mia credevo la stesse tormentando nella mente... e poi quelle parole che si sentiva ripete: da brivido giurooo! E Lilith che scalcia e molla pugni a quel fagotto di ossa rattrappite che si trova addosso, perchè ovvio che si vuole levare una cosa disgustosa che ti pesa sopra... O.O era il corpo tumefatto di Halima che le rivolge quella ultima e terribile frase. Il prossimo capitolo sarà da sballo gente! Cioè tra Judal-Lilith... Lilith-Alibaba... Judal-Alibaba (?) si incontrano quei due? Tutti che avvertono lo strano odore di male che Lilith si porta dietro... ma non sarà mica l'onta di quel magi bellissimo e crudelissimo? Muhahah voglio il seguito subito! Ti aspetto con ansia, ottimo lavoro! (scusa per il poema ma mi sono lasciata trasportare)
Alla prossima, Sayonara <3

21/06/14, ore 18:41

Allora devo dire che il capitolo è davvero davvero lungo... ma come fai? Cioè sei bravissima!
Amo questa storia se non si era capito <3 e questo capitolo è stupendo
mi piace molto come hai inserito Lilith nel corso degli eventi *-*
E quando è successa quella cosa curiosa dei Rukh con il puzzle... sono impazzita! Cioè stupenda questa sorpresa.
Mi dispiace solo che Judal non abbia salvato la vecchia :(
Anche la parte di Morgiana è scritta benissimo...secondo me lei avrebbe reagito proprio così, e quando Lilith è, diciamo, impazzita sono rimasta sorpresa dal suo carattere strano ma ero anche felice
Bellissimo capitolo appena puoi passa da me che ho aggiornato!
ps:mi dispiace per il tuo piede :(
Bacioni

18/06/14, ore 21:37

Bentornata Lula! ❤︎
Allora, come va? A parte piede rotto e casini vari, spero sia tutto risolto adesso e tranquilla, è normale che ogni tanto venga a mancare la voglia di scrivere. Alla fine sei tornata, no? È questo che conta, sì sì. Poi con la scuola finita è tempo di un po' di relax, ahahaha.
Comunque, io sono qui per recensire e non straparlare (anche se ormai l'ho già fatto, ma vabbe', sorvoliamo allegramente).
Parto con il dirti che, nonostante sia stato un capitolo piuttosto di passaggio, devo dire che mi è piaciuto molto perché a conti fatti ne sono successe di cose! Soprattutto la fine con quell'orribile sogno -o visione?- di Lilith e lo scheletro di Halima che prima tenta di proteggerla e poi le rivolge quelle parole... Devo ammettere che mi ha inquietata abbastanza, però mi è piaciuto altrettanto. Chissà il prossimo capitolo... Sono già curiosa adesso! *^*
Judal, lui, beh, si è visto non molto, comunque ho apprezzato la scelta finale di non andare ad aiutare Halima perché (benché mi dispiaccia per Halima perché è un personaggio che mi piace tanto) sarebbe stato troppo fuori dal suo carattere. Confido anche che Lilith tornerà presto a scombinargli la vita (di passaggio un cavolo! Ahahahha).
Mi è piaciuto lo spazio che hai dato ad Alibaba e anche come si è rapportato a Lilith, l'ho trovato perfettamente IC e anche Morgiana, nonostante l'adori, è stato interessante vederla andare in escandescenze per un attimo (poverina, appena liberata e le viene detto che andrebbe messa in catene, ci credo si sia arrabbiata.).
Dal lato errori ne ho visti pochi e di battitura per lo più, soprattutto mancavano alcune lettere maiuscole dopo il punto, ma niente che non si aggiusti con una rapida ricontrollata.
In sintesi? Capitolo sì di passaggio, ma molto bello e sono lieta tu sia tornata, yuppi! ~
Io nell'ultimo periodo mi sono data alla pazza gioia: pensa che prima di finire Memories ne ho iniziata un'altra di raccolta! Sono o non sono scema? Ahahah, povera me.
Okay basta, mi sembra di star facendo pubblicità occulta. °-°
Un'ultima cosa, che è più che altro una curiosità, ma quanti anni ha Lilith? Perché Judal le aveva dato 15 anni mi sembra, ma lei dice che Morgiana è un anno o due più piccola di lei, quindi mi è venuto il dubbio e la curiosità.
Alla prossima allora e ancora bentornata~
Baci ❤︎

Kuro o Cami, come preferisci~

P.s. Sai che alla fine ho scelto Aysel come nome, grazie ancora per i consigli e la pazienza! :') ❤︎