Il girone del dannato
di Johanna_Reprise

20/06/14, ore 12:37

Uau! È bellissima veramente, profonda... L'ho riletta tipo tre volte e sono ancora con la bocca aperta. Mason è un personaggio delicato, dopo aver letto tutti i libri di Thomas Harris non riesco ancora a valutarlo completamente... Anche il rapporto con la sorella. Ma evidentemente sono io, non che non ami il personaggio o che lo veda come il cattivo (certo perché se vedo Mr raccolgo le lacrime della gente come cattivo allora Hannibal dovrebbe essere il male in persona). Quindi boh, l'ho visto come l'assassino che voleva far fuori il caro Hannibal (io ho preso le parti del cannibale, aimè mi ha conquistato) e non ho mai preso in considerazione quello che poteva essere il suo passato (prima di diventare pervertito) o la relazione che aveva con il padre. Tutti questi giri di parole per dire che il tuo punto di vista (per me nuovo, alternativo) mi ha colpito, positivamente. E, diciamolo, quel benedetto maialino il padre poteva salvarlo, in questo episodio riesco a capire Mason (non l'empatia di Will, intendiamoci). Bandierina dorata, non solo verde. Complimenti Mery

20/06/14, ore 03:20

Hello darling!
beh è bello sapere che non sono l'unica a essere in fissa con Michael... Comunque, fissa a parte, mi ha fatto davvero piacere leggere qualcosa su di lui e la tua breve, quasi lievemente accennata, ipotesi del motivo delle sue... particolarità? No, vabbè è proprio matto da legare, ammettiamolo :D
Fare una recensione dettagliata è un po' difficile dato il piccolo numero di parole, ma ci provo:
Confermo il giudizio che avevo dato nella precedente flash: lo stile è molto buono, semplice ma incisivo.
Mi piace la corrispondenza tra gli occhi che luccicano del padre (per qualche sadico motivo che coinvolga i maiali, si, detto così suona strano) e il panto trattenuo di Mason, quindi indirettamente un richiamo a occhi che luccicano, ma di pianto. Interessante, mi è piaciuta. Vabbè, a me le corrispondenze piacciono e ci vado a nozze, dimmi te se era tua intenzione o se sono io che c'ho fatto un film sopra!
Eccezionale la penultima riga, davvero d'effetto.

Chiudo e vado a letto (sarebbe anche ora).
Alla prossima! (hai pensato di fare una raccolta di questi missing moments? Sarebbe un'idea carina, io la seguirei volentieri)
Alessia (: