{ • Aquarius • }
di Frances

Ci ho messo troppo tempo, stavolta ;__; *Si scusa come farebbe Rukia per essere entrata con le scarpe dentro una sala della Residenza Kuchiki*
Forse questo, assieme al primo, è uno dei capitoli che mi ha colpito di più. Sarà perché è quello in cui Hisana fa una sua comparsa non più velata e sottintesa, ma vera e malinconica nei ricordi di Byakuya. Inutile dire quanto mi sono commossa in ogni descrizione delle scene del matrimonio, del funerale, o anche più semplicemente dei soli momenti trascorsi assieme da loro due - tanto pochi e preziosi. ;___;
Da sottofondo, il dolore silenzioso di un uomo che ascolta sua sorella suonare quella melodia triste che un tempo aveva suonato sua moglie.
Ho quasi pianto nei passaggi riguardanti la malattia di Hisana (quel suo malessere di cui Kubo non ci ha mai spiegato l'origine ma che tu hai interpretato nel modo migliore con cui poteva venire interpretato, a parer mio u__u) e quell'ultimo inverno - il più freddo e gelido che Byakuya ricordi - trascorso al suo fianco.
"Hisana, non smetterò mai di amarti."
Solo tu puoi far dire una cosa del genere a Byakuya e farlo sembrare giusto e adatto. Perchè è l'impressione che mi ha dato: era una cosa che lui ha sempre provato ma che non ha esternato in alcun modo ad altri che lei. Ovvio che poi, come scrivi giustamente tu, dopo che lei è morta tutto possa sembrare tremendamente grigio e inutile, molto di più per un Kuchiki che per chiunque altro. ("Era diventato tutto più faticoso. Più difficile sorridere, più difficile esprimersi, più difficile comunicare con gli altri. Aveva dimenticato quanto potesse essere monotona e fredda la vita di un nobile.")
Insomma, davvero stupendo. ;__; (perché non mi do una mossa prima, io? >__>)

Questa storia è bellissima.
Delicata, curata in ogni sua parte, perfetta. In più, è incentrata su Byakuya e Rukia. Così immancabilmente perfetti, io li adoro!!! Bellissima la scena della riunione sulla promozione o meno di Rukia a quarto seggio, me la sono immaginata proprio cosi la scena. Rukia è cosi forte, all'inizio pensavo che fosse il tenente della sua compagnia. Poi ci sono rimasta male nel sapere che non è un ufficiale di grado per colpa del fratello. Mah.. Comunque questa storia finisce dritta dritta fra i "preferiti", non può essere altrimenti. Un bacio e aggiorna presto!!!!! Ale