Smell like Absinth
di Setsuka

14/09/08, ore 14:13

Scrivo anch'io poesie che xò definirei mediocri...per questo faticavo a immaginarne una addirittura incentrata sui pensieri di kyle...ma accidenti! le tue parole erano davvero perfette, ad ogni verso loro due comparivano ai miei occhi ed erano semplicemente fatti l'uno per l'altro: immagini e frasi, sposati in un idilio eccezionale! inoltre ho trovato elegante e curato anche il linguaggio (forse solo alcune parole stonavano un pò, interrompendo la musicalità dei versi). la lettura mi ha catturata, rapita, conquistata. è densa di pathos ed attravarsata da una carica sensuale notevole. si respira amore, disperazione, sesso, sadismo e romanticismo in un groviglio di emozioni opposte alle altre, in un'eterno controsenso perfetto per descrivere la loro relazione. l'ultima parte poi tradisce un velo di speranza che mi ha lasciato addosso una piacevole sensazione...grazie per averla scritta e soprattutto per averla pubblicata qui...se no probabilmente me la sarei persa! grazie anche per la bellissima similitudine che intravedo in quasi tutte le tue storie su south park...ovvero kyle quale nutrimento di eric ed il suo orgoglio di essere per questa ragione fondamentale per l'altro. dopo questa magistrale prova dell'autrice non posso che inserirla fra le mie preferite!! un bacio enorme ^-^

27/08/08, ore 22:09

Con sconvolgente ritardo - lo so, dovrei nascondermi per la vergogna - posso finalmente recensire. Ma mi perdonerai sapendo che il mio piccì ha preso un virus e che devo accontentarmi della connessione analogica che va e non va (a serate, un po' come me). Detto questo, in qualunque fandom tu scriva sai che è l'essenza di ciò che crei che come un calore avvolge, mi manda in estasi e davvero mi fa credere in qualcosa a cui altrimenti non avrei mai pensato. Come ad esempio all'amore tra Cartman e Kyle, il "nazista" e l'ebreo...Strano, eppure ha un retrogusto convincente, plausibile. Tutto stà nel come lo si dimostra, l'amore e l'odio in fondo sono soltanto parole, no? E poi ogn'uno dimostra affetto a modo suo e (forse) se Cartman non fosse così com'é la scintilla (non so se dire "tra lui e Kyle" o "tra lui e te") non sarebbe mai nata. I miei complimenti sono superflui, sai già quanto sei brava, ma ogni tanto c'è bisogno di dirlo per un po' di autostima: sei bravissima, non sai quanto! Presto spero di poter recensire anche le altre, ma finché non mi formattano l'altro computer non so...per ora ho solo potuto scrivere questa e farmi postare una nuova su FMA da un'amica (non riesco a caricare da questo PC). Un bacio cara, sei come sempre insuperabile. Ah e complimenti per la vittoria per "il mostro e il mostruoso" (mi pare fosse così)! TVTTTB.

19/08/08, ore 23:21

Wow bella poesia! Mi è piaciuta tanto, davvero intensa e commovente. I sentimenti di Kyle sono molto sentiti e toccanti. Mi spiace un pò vederlo così masochista, ma è tenero come sempre. Penso che le emozioni che descrive qui siano dolcissime, non sto scherzando. E' davvero bella, complimenti^^

19/08/08, ore 11:46

Concordo con le tue motivazioni. E' nata come poesia original, e nello stesso tempo non lo è, perché l'ispirazione si è fermata su un personaggio preciso, che tra l'altro calza a pennello.

18/08/08, ore 14:20

aw buongiorno... oooh finalmente, non vedevo l'ora di leggera qualche tuo nuovo lavoro ho il nuovo capitolo di Perfect Strangers, ma un lavoro nuovo va benissimo owo. Stupenda, effettivamente per chiunque conosce south park verrà subito da pensare a Kyle che dice la poesia riferito ad eric. owo. E' scritta molto bene, è molto, molto ben fatta. Sei veramente bravissima, caspita owo. Una bellissima poesia, con versi ben fatti e e... e... e caspita non mi viene la parola, perfetti. ( la parola era qualcosa che centrava con le parole dei singoli versi =ò= ). Bravissima continua così *-*

18/08/08, ore 13:52

Sembra proprio detta da Kyle questa poesia, anche se effettivamente poteva stare meglio nelle originali... ma vabbè, meglio qui, così l'ho potuta leggere :) la seconda e la terza sestina mi piacciono particolarmente, sarà perchè è espresso con pochi versi il carattere del mitico eric? XD comunque, volevo dirti, a proposito di quello che hai detto alla fine, che io mi riferivo ad alcune parti dei dialoghi che mi sono sembrati un po'...come dire, stesi a tavolino. Ovviamente io credo che i dialoghi siano una delle cose più difficili da scrivere, si rischia di non far sembrare reali i personaggi, ma non mi riferivo affatto al tuo modo di scrivere, per carità! anche a me piace scrivere bene, però, ad esempio, la fic che sto scrivendo ha il POV di Eric, e devo scriverla in un certo modo (se scrivessi troppo elaborato sarebbe proprio OOC, non ti pare? insomma, sta parlando Cartman! XD). Ovviamente se l'avessi scritta in terza persona sarebbe stata un filino più elaborata. A confermare la mia tesi sta il fatto che ho decisamente apprezzato "perfect strangers", scritta in modo impeccabile, e dove i diloghi erano, invece, azzeccatissimi. Insomma, Kyle e Eric sono grandi, non possono certo parlare come due ragazzini. Li ho anzi particolarmente apprezzati nella loro ricercatezza. La mia critica si riferiva solo a "il triangolo no", ma ammetto che in effetti era un tantino esagerata e soprattutto non mi sono affatto spiegata bene, cadendo nell'incomprensione. Mi scuso davvero se hai pensato che mi riferissi al tuo modo di scrivere, che tra l'altro è personale come le mutande. Un saluto affettuoso da una che non vede l'ora di vedere aggiornato "Perfect strangers" (come l'amica qui sotto emily ff) :)

18/08/08, ore 00:19

Concordo sul fatto che possa essere catalogata come semplice "poesia", ma leggendo ho immaginato il punto di vista di Kyle per cui, se la rileggessi in un secondo momento, mi verrebbero in mente lui ed Eric. Mi è piaciuto molto l'uso dell'Odio/Amore, quindi degli opposti che si attraggono, che in mano tua viene veramente bene... sembra quasi che Cartman sia simile ad una droga per Kyle, non è vero? Subito dici: "cosa può farmi di male?" e poi cadi nella dipendenza. Però a lui non turba tutto ciò, anzi vuole caderci di proposito. O almeno così è come l'ho interpretata io ^^".
Mi è piaciuta molto.
L'unico favore che ti chiedo è questo: potresti aggiornare Perfect Strangers? XD No scherzo, aggiorna quando, come e se ti senti! Alla prossima!