The cursed war (An adventure for you)
di Rosalie97

03/05/17, ore 00:14

È fantastica, non capisco perché non la continui, è stupenda, hai descritto perfettamente personaggi, ambienti e soprattutto sentimenti. E devo dire che sei molto brava. Spero che deciderai di ritornare a scrivere questa storia, e spero davvero che la coppia sia mashallXfionna, li adoro e grazie a te ora adoro fiammo e hansine, sono troppo carine insieme

06/11/16, ore 09:59

Continua~ spero che la coppia sia Marshall x Fionna 😂 quindi continua~

17/04/16, ore 22:33

Okay, ho AMATO la prima parte. Adoro quei due insieme! Mi è piaciuto il fatto che la lettera di Marshall blocchi Gommorosa... Non poteva uccidersi :'( Finalmente è apparsa la regina in tutto il suo splendore! (?) È più pazza di come me la ricordavo. La piccola descrizione della morte di Cake mi ha distrutto il cuore... è diventato piccino picciò :'( Comunque non vedo l'ora di vedere "l'inferno", anche se ho visto che la storia non è completa e che non aggiorni da un bel po'... intendi continuarla? *la prega con le manine giunte*

17/04/16, ore 22:17

Finalmente una svolta! Non vedo l'ora di sentire questo fantomatico piano... Tra l'altro Gommo mi sembra molto triste e non mi piace vederlo così... purtroppo ho visto solo poche stagioni e non mi ricordo assolutamente ne di Hansin nè di Fiammo... Ma gli stai comunque dando il giusto spessore. Non c'è ancora stato un POV di Regina Ghiaccio ma io lo spero! Mi accontenterai?

17/04/16, ore 21:55

Non ho mai letto una storia con personaggi di sesso diverso dal Canon! Anche se purtroppo mi ricordo poco è nulla di questo magnifico cartone, seguirò questa storia con molto piacere. Alla fine Regina Ghiaccio ha vinto... e tutto è precipitato. Le descrizioni in questo capitolo sono molto utili e ben scritte, aiutano anche le semi-ignoranti come la sottoscritta a immergersi nella storia. Il fatto che nonostante tutto qualcuno che resiste c'è mi fa riaccendere la speranza... subito distrutta alla notizia della morte di Cake. Piango, poverina... com'è successo? :'(

08/09/14, ore 13:06

Direi che questa storia è bellissima...sono senza parole.....descrivi benissimo gli ambienti, le persone e i sentimenti e sinceramente non pensavo che ci potesse essere qualche cosa fra fiammo e la madre di marshall !!!!!
Ansiosa del prossimo capitolo.

19/07/14, ore 00:21

Bello bello bello bello! *-*  Ribadisco il mio pensiero: questa è la fanfiction migliore su Adventure time che io abbia mai letto.
Povero Fiammo, c'è rimasto male xD ma ora voglio proprio vedere come gestisci questo "innamoramento premeditatato" (?) e i bassifondi della Nottesfera (che io personalmente in tv adoro vedere *-*  ma questo nn centra niente con la storia xD ).
Da come hai impostato la storia spero solo che non diventi una ennesima GumLee .-. ..... Ti pregooooooo non lo fare ç.ç   fai una FiooLee o lasciali single o fai mettere Marshall con un cactus, ma ti prego risparmiami la GumLee ç.ç la odio e nn ne posso più di vederla sempre in quasi ogni ff che leggo......
Fatta questa piccola preghierina, ci sentiamo nel prossimo capitolo ^_^
PS: grande genio Gommorosa che si tiene la lettera e nn la distrugge per mantenere segreta la missione xD

14/07/14, ore 16:21

Hey! ^^""
Sono in ritardo di un bel po', eh? ^^""
Scusa, scusa, scusa. >.< Efp non mi faceva accedere al mio account T.T. Mi stavo scervellando, quando poi mi è venuto il dubbio: "Che l'amministrazione mi abbia finalmente cambiato nick?"
Ebbene sì, sono ufficialmente e ufficiosamente, Dream_Fighter.
*parte We Are The Champions*
Ma, cosa più importante, hai aggiornato! Yeee! (Due giorni fa, ma ok, shh, facciamo finta di niente, mh?)
*parte di nuovo We Are The Champions, ci sono i fuochi d'artificio, miliardi di coriandoli, la regina Elisabetta si inchina, Daenerys Targaryen, Legolas e Malfoy fanno lo swishhh sotto un occhio di bue, perchè sì*
E dopo aver appurato che ho bisogno di cure mentali, recensiamo quasi normalmente. Quasi, altrimenti non sono io. u.u
Allora, non ho visto alcun errore. *Ovvietà? Always.*
Mi è piaciuta la parte in cui Marshall si toglie la camicia per Fionna. Cioè, solo lui può pavoneggiarsi, in una situazione critica.Lol
Povero Fiammo, Hansine lo bacia e non comprende il perchè di questo gesto, nè tantomeno Hansine lo capisce, anzi, le sembra troppo strano. Che bello, una situazione parecchio intricata e misteriosa, una delle cose che mi piacciono di più da leggere. Sono curiosa di vedere come farà la nostra Signora della Nottesfera a vedere la Regina del Regno di Fuoco. u.u
Ho adorato quando Maggiormenta pensa: “Non sa che non appena le sue difese si abbasseranno, non appena ne avrò l’occasione, la mia mano ed il mio coltello caleranno su di lei." Degna di Jeff the Killer, aww.
Però,Gommo che ricordando il passato (Dì la verità, la particina in cui Cake muore me l'hai scritta apposta, lol), tenta di suicidarsi e viene "fermato" e rincuorato dalla lettera del suo migliore amico (Migliore amico, ehehe, Gumball >.>), supera di gran lunga la nostra assassina. u.u

Well, per tua fortuna, non ho niente da aggiungere. Lol.

Alla prossima,
Dream_Fighter
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 04:22 pm)

13/07/14, ore 18:27

Prima a recensire, YAY!
Marshall che si toglie la camicia? RAWR!
E nel mentre immaginavo questo, io mi sentivo una depravata. (Stupido sexy Marshall!)
Eheh...
Comunque:
Immagino che durante il periodo in cui succedono questi fatti, Fionna sia diventata maggiorenne, giusto?
Marshall sei stato un codardo! >:| Ma ti perdono perchè sei SECSI.
OMMIODDIO! Forse Gommorosa ha finalmente capito che Fionna lo amava! Allora un cervello c'è l'ha. (Tutto merito dell' autrice, che gliene ha trovato uno :3 )

In poche parole:
Continua ti prego! Ho bisogno di questa storia! E' diventata una droga per me!
Saluti da una fanatica drogata! :3

07/07/14, ore 17:39

Marshall is back, bitches!
Ed è pronto per la battaglia! Ho adorato la parte in cui salva Fionna, che hai scritto!
Hansine e Fiammo? Mmmh... Strano, ma mi piace! Dopotutto sono malvagi entrambi.
La cosa che mi fa arrabbiare, è che nell' episodio italiano di "Bad Little Boy", hanno eliminato proprio la parte in cui cantano Bad little boy!
Ingiustizia, ingiustizia everywhere...
Ok, adesso basta divagare.
Lo so, lo so, sono stata pizzosa...
Ma tu continua così! Non vedo l' ora di sapere come finisce!
Ottimo lavoro!

07/07/14, ore 17:10

In questo racconto c'è troppa epicità! E te lo dico con le lacrime agli occhi! (No, davvero le lacrime ce le ho veramente!)
Ehm, ehm... Devo contenermi.
La storia è scorrevole, non ci sono errori, ed è molto originale!
Adoro le cose post-apocalittiche!
Adios, Rapidash!

24/06/14, ore 21:07

Wow ò.ò   Sorprese!  *-*   Shiiii   *-*  (adoro le sorprese :Q_  )
Non pensavo proprio che avresti fatto una storia d'amore tra Fiammo e Hansine ò-ò, anche se devo dire che pensandoci sarebbero pure una bella coppia anche da come li descrivi tu xD
Come per il primo capitolo questo è scritto bene e mi piace davvero come sta andando la storia.
Mi raccomando continua così e al prossimo capitolo cara ^-^

24/06/14, ore 13:39

Bello il nuovo capitolo, ma non credi essere stata un pò troppo veloce con la cosa di Fiammo e Hunsine che si innamorano? °°
Comunque sia, anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco, e non vedo l'ora di leggere il seguito.

24/06/14, ore 13:25

Davvero niente male. Ho appena letto il primo capitolo, e già mi piace un sacco! Sono davvero cuorisa di leggere cosa accadrà più avanti!

24/06/14, ore 12:40

Hey! ^^
Io contagio la fame anche a distanza, sappilo. E' il mio superpotere segreto. lol
Ehm-ehm. Okay, mi do un certo contegno, mi devo riprendere dai feels che mi trasmesso questo capitolo (come l'altro del resto, ma ok)
Allora, nonostante, tu sia andata di fretta, ho visto solo un errore di grammatica in questa frase:
<< Sognava di poter stringerlo a sé come già aveva fatto in passato, di sentire il suo profumo e di passare le dita tra i suoi begli e lucidi capelli neri. >>
Al posto di "begli" dovresti scrivere "bei o"belli". "Begli" si usa per i nomi che iniziano per vocale come "Begli occhi".
Ok, sbarazziamoci delle vesti da maestrina e ricominciamo a sclerare. Giusto un po', per non sembrare troppo normale rispetto alla recensione precedente. u.u
Ho ascoltato la canzone. E' stupenda. *^*
Insomma, rispecchia bene non solo Regina Ghiaccio (Cervello: Pensavi davvero che la canzone "Ice Queen" l'avesse scelta a caso? Io: Lo so, era giusto per dirglielo Cervello: *facepalm*), ma anche la paura di Fiammo e Hansine nei confronti di Regina Ghiaccio. Hanno paura e dovrebbero nascondersi, ma non possono e non vogliono. Devono far sì che il sole brilli e sciolga la coltre bianca della Regina. (Almeno, così l'ho interpretato io, poi se il tuo punto di vista è un altro mi farebbe piacere saperlo c:)
Inoltre, mi è piaciuto come hai descritto le fantasie di Fiammo mentre ascoltava la canzone e come hai reso le scene romantiche tra lui e Hansine. Niente di troppo smielato o sdolcinato, ecco.
Idem, per Fionna e Marshall (Anche se quella non è una scena romantica, però, boh, mi è piaciuto il loro affetto).
Fionna ha ormai perso le speranze in un ritorno del suo migliore amico e pensa che sia stato tutto un trucco di Regina Ghiaccio, crede che ormai sia destinata a marcire per il resto dei suoi giorni nelle segrete, ma invece no. Il vampiro ha mantenuto fede alla sua promessa. La libera con l'aiuto di Flambo e, una volta fuori, l'avventuriera lo abbraccia. Non si sono visti da troppo, la gioia di vedersi è reciproca.  Ecco, credo che anche qui tu abbia fatto un ottimo lavoro. Li hai descritti bene, non del tipo: "Oh, Marshall mi sei mancato! In questi giorni di prigionia non ho fatto altro che pensare a te!" "Anch'io, non so come ho potuto vivere fino ad ora senza di te". Cioè, ew. Questi esseri, decisamente, non sono loro. *Capitan Ovvio,go!*
Sono curiosa di sapere che piano hanno in mente Marsh e Flambo e come i nostri salveranno Gommo. Beh, per scoprilo devo seguire la storia. *Dream_Fighter usa di nuovo "Ovvietà e battute dementi"! E' superefficace!*

Well, non ho altro da aggiungere.  *si sentono le grida di esultanza di Rosalie*
Ci si vede! ;)

Dream_Fighter

P.S. Scusa se recensisco ora, ma ho visto solo adesso la risposta alla recensione precedente e il capitolo. ^^" Gomen! >.<

(Recensione modificata il 24/06/2014 - 12:42 pm)
(Recensione modificata il 24/06/2014 - 12:47 pm)