Il viaggio che cambiò tutto
di ranocchietta

04/10/14, ore 23:18

Ciao :). Allora, ho letto la storia e mi sembra molto carina. Purtroppo ci sono parecchi errori di grammatica, soprattutto per quanto riguarda la punteggiatura e i tempi verbali. Scegli un tempo verbale e continua con quello: non si può oscillare tra presente e passato... la lettura diventa molto confusionaria e sgradevole. Attenta all'uso del condizionale. Le virgole sono molto, molto importanti. Servono a dare tono alla lettura e ce ne vogliono molte più di quante si creda (attenta, però, a non abusarne) xD. Prima di postare i capitoli ti consiglio di leggere e rileggere il testo, perchè ci sono errori di (spero) distrazione che potrebbero essere facilmente risolti ed evitati. Non andare mai di fretta quando scrivi o quando rileggi un capitolo. Se una frase non ti convince perchè i tempi verbali non suonano bene, ti consiglio di consultare un libro di grammatica, perchè probabilmente c'è un errore nella scelta dei tempi. Anzi, ti consiglio di consultare SEMPRE un libro di grammatica, perchè spesso si è convinti delle proprie scelte per quanto riguarda tempi e modi verbali anche quando in realtà sono errati XD. Spero che le mie parole non ti abbiano offesa, il mio unico intento è aiutarti a migliorare :). Continua a scrivere e, mi raccomando, occhio alla grammatica! ;-)