Robert Stories
di RoxyDowney

26/01/15, ore 11:22

God! Non poteva che iniziare così la mia recensione, per tanti motivi! Il primo è che finalmente sei tornata a pubblicare e fattelo dire: ci voleva eccome! Il secondo è che leggendo, riga dopo riga, ho sempre sperato che ci fosse un qualche colpo di scena che mi facesse credere che Rose aveva davvero la possibilità di stare meglio, grazie ai progressi della medicina americana, tutto questo prima che arrivasse la telefona con il dottore che ha fatto sgretolare tutte le mie speranze e anche quelle di Robert. È straziante sapere che non può avere a persona che ama al suo fianco per tutta la vita, è straziante vedere quello che potrebbero essere quando guardano Susan e Jeff! Sono davvero disperata per la povera Rose. È difficile vedere Robert, che è sempre stato sicuro di sé e aveva la soluzione ad ogni cosa, lottare contro questa malattia e vedere quanto sia disperato quando capisce di essere impotente. Mi dispiace davvero tantissimo per questo due, ma mi piacciono davvero tanto. Adesso sono ansiosa per due cose, la prima è che voglio vedere se il medico avrà una soluzione, anche solo per allungare di qualche mese la vita di Rose e la seconda è che voglio assolutamente leggere quello che sta scrivendo Rose, anche se un presentimento ce l'ho ma per ora non mi esprimo;)! Che dire Roxy? Sei come sempre la migliore, non per nulla sei la mia a autrice preferita:)! Spero di leggere presto il tuo fantastico (si perché so che lo sarà:p) capitolo! Sei una grande:) A presto:)

02/11/14, ore 10:00

Mi continui a lasciare senza parole...domanda...hai intenzione di continuare la storia oppure hai deciso di concluderla così? :)
Comunque complimenti riesci a trasmettere delle emozioni davvero forti con i tuoi racconti e devo dire che quando quando ho iniziato questa storia non riuscivo a smettere di leggere! Diventa ossessione... continua così!

13/08/14, ore 23:50

Ho letto questi 13 capitoli tutti d'un fiato! Mi ero persa questa storia.... mea culpa! Mi ha presa, rapita fin dall'attesa di Robert a Parigi... quell'attesa... mi ha ricordato tutte le volte che io ho atteso il mio idolo per ore...e tutte le volte che avrei voluto che le cose andassero così .... storia stupenda, tenera e descritta benissimo. Attendo di leggere il seguito e spero tanto che Rose vinca questa sua battaglia. <3 Love!

06/08/14, ore 15:10

Eccomi, Roxy! Ero temporaneamente sparita per via dei vari impegni che ho avuto nelle ultime settimane :( Mi spiace...sia per non aver dato la giusta attenzione ai tuoi capitoli, sia perchè mi ritrovo a recensire al tredicesimo capitolo. Però questo è quasi un complimento...mi mancavano tre capitoli per essere in linea con i tuoi aggiornamenti e non sono riuscita a fermarmi nella lettura. Ho tante cose di cui parlare, ma non so da che parte cominciare ahah Spero inoltre di non dimenticarmi di nessun particolare! Inizio col dirti grazie per avermi dedicato il dodicesimo capitolo :) è sempre una piacevole sorpresa <3
Quando ho letto che Rose non voleva far l'amore con Robert, inizialmente non ero d'accordo, nel senso, ok sì, sta per morire, ma perchè non vivere a pieno gli ultimi mesi che le rimangono, facendosi amare e amando a sua volta? Però poi c'è la rivelazione. È ovvio che, se si legassero così tanto, sarà uno strazio per entrambi dirsi addio. Quindi, probabilmente non avrei saputo agire in merito, proprio come del resto Rose. Ma ecco, Susan. Lei le dice di seguire il suo cuore, come Robert ha fatto fino a quel preciso momento. Non ti dirò quanto mi ha entusiasmato la loro prima unione. È stato un momento assurdamente perfetto. <3
Pensavo però che la protagonista confessasse al nostro divo la verità, prima di far l'amore con lui. Ma non è stato così...forse per paura che lui non si sarebbe più concesso sapendo quanto lei fosse fragile per via della malattia? (Non so se è effettivamente così, però, leggendo poi tutto quello che Rose svela a Robert, penso sia così). E poi arriva il momento delle spiegazioni. È stato particolarmente suggestivo che lei, per parlare della malattia, abbia usato i suoi tre tatuaggi che, oltre a trovarli estremamente stupendi esteticamente parlando, sono grondanti di un significato intenso, profondo, non lasciato al caso. Mi aspettavo che Robert, per via della rivelazione, risultasse sconvolto, insomma, chi non lo sarebbe? Ma non pensavo scappasse così! Poi vabbé, dal suo punto di vista, ho capito perchè era fuggito, ma poveretta Rose, che si sarà fatta mille paranoie mentali a riguardo (vedi le lacrime che Susan stessa nota quando la va a trovare in camera). Però questa è stato solo una piccola parentesi. Infatti il divo si è, almeno apparentemente, ripreso e ha continuato a comportarsi come prima con Rose, come se non fosse accaduto niente di niente. E proprio per questo, lei gli è assolutamente riconoscente (mi sto riferendo all'abbraccio e al ringraziamento di lei, dopo aver finito la colazione molto flambé, e forse un po' fumé, di Robert ahah).
Ho apprezzato anche il loro incontro amoroso nel luogo dove sta la collezione di "farfalle". Difficile non distrarsi ahahah Però dai, il divo ha riguadagnato il terreno su Rose, in quel fragente ;) ahah
Anche se sono d'accordo con la protagonista sulla repulsione dell'accanimento terapeutico nei suoi confronti (penso che il male minore sia proprio poter vivere gli ultimi giorni della propria vita serenamente, senza dover essere per forza costretta a letto e magari attaccata a qualche macchinario), la speranza che è nata in Robert mi ha fatta sorridere. Giustamente lui dice che, in questa maniera, saprà di aver fatto tutto il possibile, e non avrà alcun rimorso in merito. Coraggioso da parte di Rose, accettare, visto che aveva categoricamente deciso di non provarci più, ma dopotutto, quando si trovava a Parigi, non aveva ancora nessuno come Robert al fianco, nessuno per cui combattere davvero, nessuno da amare (e da cui essere ricambiata) per cui vale la pena sperare. Ti confesso che spero, davvero tanto, che l'amico medico dell'attore possa riuscire a trovare una cura per questa povera ragazza...sarebbe una gran cosa che finalmente trovi la pace e la serenità che lei tanto si merita: perchè sì, lei si merita di vivere, di vivere insieme a Robert, di amarlo, di farsi amare da lui, di lasciarsi travolgere dalla loro relazione. Si capisce che tifo per loro? ;) ahah

A presto <3 Scusa ancora perché mi sono fatta attendere :( ps. Buone vacanze ^_^

01/08/14, ore 17:27

Dio mio, giuro che ho quasi le lacrime per questo capitolo. Robert è di una dolcezza unica, l'uomo che tutte le donne vorrebbero avere. Questa storia mi emoziona ogni volta di più! Ottimo lavoro, alla prossima.

31/07/14, ore 18:43

Commovente questo capitolo e stupendo ovviamente! Mi sono stupita del fatto che Susan si andata per prima da Rose, ma comprendo che Robert abbia avuto bisogno di qualche minuto in più per riprendersi. Leggendo le parole di Robert e' come se avessi scritto nero su bianco i miei pensieri: se Rose avesse confessato di essere malata non appena atterrata ad LA Robert non sarebbe stato lo stesso, non si sarebbe sentito libero di essere il Robert che tu ci hai splendidamente descritto! Ma veniamo ad una cosa molto interessante "la collezione di farfalle":p ho adorato il modo in cui sono arrivati lì"per caso" dovendo correre all'impazzata perché non riuscivano a trattenere la voglia che avevano l'uno dell'altra! Come sempre sai descrivere le scene più intime con un romanticismo che ben pochi, se non nessuno, riescono a trasmettere in questo tipo di scene! Sono contenta che Robert non abbia perso la sua tenacia e abbia chiesto a Rose di andare con lui da un medico! Io ci spero davvero che possa trovare una soluzione e che questo amore possa protrarsi per molti anni ancora:)! Bravissima come sempre, sei la mia ispiratrice;)! Spero che tu riesca ad aggiornare presto:)! A presto:)

30/07/14, ore 13:39

questo punto della storia è stupendo,le immagini che si formano nella mia testa quando leggo sono a dir poco divine...adoro questa storia!ti prego continua in quello che fai...aspetto con ansia il prossimo capitolo:)
un bacio Mitte2000

30/07/14, ore 12:21

Bellissima storia e bellissimo capitolo.
Scusami se non ho recensito anche gli altri, ma non ho avuto neanche il tempo di aggiornare la mia storia. Figurati! Ahaha
L'idea è originale, Robert lo vedo come i miei occhi lo vedono realmente.
Mi spiego: è dolce, sensibile e si preoccupa per le persone che ama, però è sempre il solito bambino con la battuta pronta. Io l'ho sempre visto così e tu lo stai rispecchiando appieno, quindi complimenti. :)
La tenerezza di questo capitolo è commovente, dove lui farebbe di tutto pur di salvarla.
"Tu lasciati amare. Devi fare solo questo. Al resto ci penserò io."
Ho amato questa frase, sul serio. L'avrò riletta dieci volte.
Complimenti ancora e spero che aggiornerai molto presto. :)

21/07/14, ore 19:46

Come disse Rose questo capitolo:
-È stato… decisamente meglio che immaginarlo-

Detto questo sentiti responsabile perchè ho le lacrime agli occhi e non mi capita spesso leggendo qualcosa, se non mai!
Io penso che Rose abbia preso la decisione giusta in entrambi i casi, ha seguito prima il suo cuore e questo le ha permesso di vivere il suo amore con Robert in maniera normale, senza vincoli e senza pensieri. Se si fosse confessata prima Robert avrebbe reagito come ha fatto in seguito e il "recitare" la parte di chi sta bene non gli sarebbe riuscito così bene, non durante un atto così intimo.
I tatuaggi raccontano molto più di quanto le parole possano fare, sono personali e senza la spiegazione di chi li porta sulla sua pelle non si potranno mai capire al 100%! Quelli di Hope sono semplici lineari, si contrappingono alla pesantezza del significato che racchiudono in loro stessi, la raccontano senza che lei neanche apra bocca.
Hai saputo donare un significato profondo a tutti soprattutto al cuore, so per esperienza che sulle costole fa molto male farsi tatuare e posso solo immaginare il male che abbia provato Rose dovendo sottoporsi a quelle cure. Il tatuaggio sul braccio è qualcosa che lascia senza fiato, è come un pallottoliere che tiene il conto di quante volte questa ragazza abbia dovuto lottare nonostante la sua giovane età, così come gli uccellini devono imparare a lottare contro il vento, per volare.
Magnifico.
La reazione di Robert è stata inaspetta, pensavo che sarebbe riuscito ad essere più forte ma il suo lato più sensibile non è riuscito a non emergere e ci hai regalato una descrizione di lui che fa trasparire un solo significato "Amore".
Susan lo riporta con i piedi per terra, ha ragione a dirgli che dovrà recitare se non sarà in grado di affrontare con le sue sole forze questo evento, ma facendo così sarebbe come non mostrare il vero Robert e questo è proprio quello che temeva Rose, l'unica nota positiva è che Robert forse può trovare qualcuno che la aiuti, dopo tutto la ricerca americana è la più avanzata nel mondo. Confido in questo e so che Rose finalmente, anche se si è pentita di aver detto la verità a Robert, si sentirà più "leggera".
In sintesi adoro sempre di più questi due, rappresentano l'amore contro le avversità della vita.

Grazie per la dedica, avevo capito il richiamo della parola Hope e mi ha fatto davvero piacere:)!
Scusa per il ritardo ma sai che ti recensisco sempre:)!
Sei bravissima Roxy continua a farci sognare con queste storie:)!
A presto:)

18/07/14, ore 22:10

Eccomi, dopo un sacco di tempo che mancavo! Scusa, ma lo studio necessitava la mia assoluta attenzione T_T e non ho ancora finito, ammetto, ma una sera libera me la prendo, soprattutto visto che oggi ho avuto un esame che mi ha lasciata senza forze! ahah

Comunque lo sapevo....sapevo che Susan e Robert erano solo amici :D Non so cosa significhi dover salvare le apparenze, facendo vedere agli altri una situazione che non esiste, però sinceramente...io non avrei mai fatto così per mascherare un rapporto diverso da uno amoroso, anche se è per "depistare" la stampa...boh...forse perchè sono una che mette le carte in tavola e quindi si svela subito xD ahah (e soprattutto non sono una persona famosa come i signori Downey...sì, piccolo dettaglio :D ahah) Vabbé...è solo un'opinione personale :)

È un grande capitolo, fattelo dire! Finalmente siamo giunte al culmine delle emozioni: Robert e Rose si sono esposti del tutto e, nonostante lei voglia "nasconderlo", purtroppo deve svelare il suo status sanitario, perché ormai Robert è entrato a far parte della sua vita. Oltre a essere importante, lui si merita di conoscere come effettivamente stanno i fatti! È una bella gatta da pelare per Rose, che dovrà stare attenta nel parlare della sua malattia. Chissà come lei affronterà la questione e come Robert reagirà al peso indicibile quale è la malattia di lei. Confido nella tua bravura e quindi sono certa che renderai questo momento molto drammatico, romantico ed estremamente significativo, come è giusto che sia. :)

ps. Quando Rose è scappata da Robert, cavoli...mi sono venuti i brividi....mi sentivo parte della scena, mi sentivo lì vicino a loro e, sapendo cosa lei nasconde e quanto lui ne sia all'oscuro (almeno fino ad ora), mi sono sentita un peso immenso sul cuore...ovviamente io patteggio per lei e Robert, per il loro amore...ma ogni volta che mi chiedo come potrebbe andare a finire, io vedo solo nero. Magari sono troppo pessimista, eh, però non la vedo bella affatto :( Spero di sbagliarmi....ho già gli occhi a cuoricino! Ok, sono incorreggibile ahahahah

ps2. Grazie per avermi inserito nella dedica di questo pezzo :) Sono molto onorata, perché hai descritto uno dei momenti più importanti e che io aspettavo :3 <3

A presto :D

16/07/14, ore 22:05

Penso che sia illegale concludere il capitolo in questo modo! Tu non puoi..cioè puoi ma.. non puoi attentare così alla mia sanità mentale, non puoi, no!

Ok dopo questo breve sfogo che spero tu abbia apprezzato ti devo dire una cosa insolita (una che non ti ho mai detto:p): mi hai stupito! Ero convinta al 100% che finalmente Rose avrebbe confessato tutta la verità ed invece no, e' successa la cosa che era più giusta accadere: Rose si e' addormentata tra le lacrime mentre Robert la abbracciava, non ci sarebbe stato miglior modo per dichiarare 'Io ci sono per te ed aspettero''.
Questo mio pensiero e' stato poi confermato dal POV di Robert due frasi mi hanno colpito particolarmente: "posso aiutarla, sono bravo ad aiutare gli altri" frase che denota quanto sia altruista Robert ed e' una forma di altruismo che hanno le persone che compiono dei gesti senza prendere nulla in cambio e sembra che Robert sia pronto davvero a fare di tutto pur di vederla sorride e si sta comportando davvero bene, sono convinta che pochi altri uomini dopo un rifiuto da parte di una donna si sarebbero interessati al reale motivo di quel 'no', Robert lo fa ed infatti e' uno dei tanti motivo per cui e' così una bella persona!
L'altra frase e' "tra qualche anno rideremo insieme di tutte le lacrime che ha sprecato stanotte" leggendola mi si e' stretto il cuore, Robert può immaginare tutto fuorché la verità, Rose per quello che si sa al momento tra anni non ci sarà più (piango:() ma e' davvero lodevole il fatto che Robert pensi che saranno insieme tra anni, questo e' Amore punto e basta! Lo adoro!

Susan e' davvero divertente, il rapporto che ha con Robert e' quello che si ha tra due migliori amici, che si vogliono bene e sono contenti l'uno per l'altra.

Il progetto che la Team Downey ha per i racconti di Rose e' davvero la cosa migliore che possa capitare ad una scrittrice, vedere realizzati su pellicola immagini che fino a quel momento si potevano solo leggere ed immaginare.
Capisco il perché Rose non voglia nessun ricompensa, non se ne farebbe nulla. Dovrebbe essere un segnale d'allarme per Susan e Robert ma Susan e' solo contenta perché non dovranno pagare nulla e Robert invece e' troppo preoccupato per Rose per rendersi conto che la donna che ama gli stia dando un indizio, seppur sottile, sulla verità che la circonda.

Lodevole il fatto che Robert abbia cercato di spingere Rose a non avere paura e a vivere il momento, ho avuto anche la sensazione che si sia innervosito e per questo ha deciso di concedersi una rilassante doccia!

Il colpo di scena finale: Rose ha deciso di ascoltare i sentimenti che inizia a provare per Robert oppure ha deciso che e' giunto il momento di godersi questo indimenticabile momento?
Neanche Robert sembra aver la risposta a questa domanda: poco importa, Rose e' li' con lui, il pulsante del pannello e' stato premuto una decina di volte e quindi che sia dia il via alle danze in attesa che anche noi lettori possiamo beneficiare, grazie a te Roxy, di questo magnifico momento!

Bravissima come pensavo fin dal primo capitolo questa storia mi stupisce sempre di più e mi tiene attaccata allo schermo, fantastico!
A presto:)
(Recensione modificata il 16/07/2014 - 11:35 pm)

16/07/14, ore 19:57

dico:FANTASTICO!,non trovo altre parole!le descrizioni sono fantastiche!continua così:)adoro questa storia!:)
Mitte2000

15/07/14, ore 23:13

In ritardo di due giorni ma finalmente ce l'ho fatta a scrivere la recensione per questo splendido capitolo:)! Iniziando dal fatto che mi hai stupito, mi aspettavo che Rose facesse finta che quel bacio non fosse mai successo per mantenere la sua linea di pensiero ed invece ha irrimediabilmente ceduto alla tentazione. La scena della musica che ha portato Rose fino alla piscina mi ha ricordato tantissimo la scena mitologica degli uomini che approdavano sull'isola delle sirene attirati dal loro canto, questa similitudine e' stata davvero fantastica come se tutta la razionalità di Rose fosse stata zittita in confronto alla melodia che il cuore infondeva in Rose:) fantastico! Mi hai colpito davvero tanto perché hai descritto talmente bene la scena dei preliminari che pensavo che avrebbe concluso quell'atto che entrambi desideravano! E' stato un colpo inaspettato quando Rose e' uscita dalla piscina e ho apprezzato il fatto che Robert l'abbia seguita, meno male:)! Poi un altro colpo di scena: la verità su Robert e Susan, quello che speravo ma devo ammettere che sei stata davvero un genio quando hai fatto dire a Robert che erano solo amici e che lei addirittura ha una storia con un loro collaboratore! Che bello sono contenta per questa svolta nella storia! Adesso arriva la parte difficile: Rose deve confessare a Robert la sua situazione. Lui ormai e' troppo coinvolto per non soffrirne ma sono sicura che non rinuncerà a starle accanto proprio come ci aspettiamo dal Robert che amiamo! Sarebbe superfluo dire che sei fantastica, perché ormai il tuo nome e' sinonimo di qualità in qualsiasi tua opera, ma io te lo dico lo stesso sei bravissima e fantastica Roxy:)! Grazie per la dedica, per il supporto e per tutto:)! Sei fantastica te l'ho già detto;)? A presto:)

14/07/14, ore 11:01

mi sto consumando da dentro x il modo in cui è finito il capitolo...è stupendo,non avrei potuto immaginare descrizioni e situazioni migliori,semplicementsstupendo:)
non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Mitte2000

09/07/14, ore 13:18

Mi convinco sempre di più che sei una grande! Giuro, ogni volta mi emoziono. Ci si legge alla prossima :D