Vivere
di NurJahan98

22/07/14, ore 16:55

Comincio col dire che il tuo stile mi attira molto,sei bravissima e capace di immergere il lettore nella storia.
Victorique è un personaggio che si sofferma molto sui dettagli,forse troppo, mi ricorda un po' me quando mi trovo davanti ad uno specchio; riesco ad immedesimarmi meglio,cosa che mi fa apprezzare ancor di più la lettura.
Un altro pregio della protagonista è di saper riconoscere il carattere,vero o falso che sia,delle persone,immagino sia perché lei in primis porta una "maschera",isola il suo io dal mondo esterno.
Nient'altro da aggiungere,mi piace la storia,come definisci i personaggi,il tuo stile,è profondo e contemporaneo: continua così!
Al prossimo capitolo
Gaia

02/07/14, ore 16:57

hai un modo di scrivere che mi piace moltissimo! Ricco di descrizioni ed emozioni. Leggendo il testo ci si immerge totalmente nelle sensazioni del personaggio.. credimi non ho parole per esternare le sensazioni che mi ha suscitato...
Poi ho molto apprezzato una cosa che rende unico il tuo personaggio: la sua imperfezione. Io stessa che ho una mia ff non riesco a evitare di cadere nello stereotipo della protagonista magra e carina. Tu invece hai avuto il "coraggio" di renderla più vera. Complimenti:)

30/06/14, ore 21:04

Ho fatto bene a fare un giro anche oggi per questa sezione.
Ho fatto bene davvero.
ho visto il titolo della tua fanfiction e ho sorriso aprendola immediatamente.
Ma ti dirò: all'inizio son rimasta un po' interdetta. Non so se ho fatto bene a capire che è stata violentata o no. Non ho capito il primo suo pensiero... Mi son persa sul soggetto pensante. Altra cosa che mi ha lasciata perplessa son state le cicatrici sulle gambe. Non sono una fan dell'autolesionismo, quindi spero di aver capito male...
Ad ogni modo; la storia ha subito cominciato a rotolare come una pietra su una discesa e subito sono arribata alla fine.
Ho amato il tuo modo di descrivere il paesaggio e mi sono innamorata delle ultime righe.
Forse ha appena incontrato Castiel, ma con te credo sia meglio non fare troppe ipotesi: sembri essere una scrittrice imprevedibile -ed è un complimento eh!!!-. Il modo di descrivere quegli occhi, poi... Sarò esagerata, ma mi ha fatto quasi piangere - va bene che sono una ragazza dalla lacrima facile... Ma davvero, quella descrizione ha risvegliato emozioni forti!
E poi mi perdo.
Mi perdo con le parole perchè non so più cos'altro dirti, anche se mentre leggevo mi son venute in testa tante di quelle cose...
Ti rinnovo ancora i complimenti dell'altra volta.
Non vedo l'ora che posti il nuovo capitolo c:
Un bacio,
Marghe♥

30/06/14, ore 20:51

E molto bello questo capitolo :-D. E molto triste la storia di Victorique :'( ha un padre cattivo che abusa solo di lei :'( e lei cerca di vivere in questa situazione . Ha bisogno solo di aiuto e di comprensione :'(. Quanti anni ha la protagonista? Continua questa fan fiction.

23/06/14, ore 18:04

Era davvero da tanto tempo che non mi fermavo a spendere qualche parola per recensire.
Approfitto della tua storia per riprendere questo rituale (?).
Inizio con la verdura, poi vado alla portata più gustosa, il dolce.
Un paio di errori di battitura e di distrazione sono l'unica cosa che ho trovato ("Il suo buio, era qualcosa di silenzioso, uniforme, tranquillo": il soggetto della frase non dovrebbe essere diviso dalla virgola perchè non va mai separato dal verbo, ma capisco la cadenza che tu abbia voluto dare e per questo mi sento di dirti che i puntini di sospensionesarebbero più adatti. Poi, "accelerare", mi raccomando: niente doppia l. E "Avrebbe detto che avesse avuto una forma circolare e bene articolata" manca di un soggetto. Metterei "Avrebbe detto che ESSO avesse avuto una forma circolare e bene articolata" perchè il soggetto cambia all'interno della frase e se la lasci ellittica così com'è si fa un po' fatica a capirla. Io stessa ho dovuto rileggere la frase tre volte lol). Questo è tutto quel che mi sento di dirti dal punto di vista grammaticale ♥
Ora il dolce, perchè davvero, te lo meriti: mi hai incantata col tuo stile. Ha un che di familiare, ma allo stesso tempo di... di... di non lo so, non lo riesco a spiegre... Ecco forse chi mi ricorda... Erri De Luca. Ma non vorrei perdermi: è da un po' che non lo leggo.
E' come se mi avessi preso ad accettate il racconto, e nonostante il taglio grezzo, ne è uscito qualcosa di estremamente fine. Mi piace. Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace.
E' solo il prologo, e quindi non posso dire molto perchè la storia nnon è ancora nel vivo. Ma le storie iniziano anche prima che le si scriva, anche prima che inizino di per sé e questo "pre-inizio" mi ha catapultata nella stanza di Victorique e, senza che tu abbia descritto il suo stato d'animo, ho percepito ansia, eccitazione, nervosismo... Tutte sensazioni che ti portano a logorare la tua stessa mente per l'attesa. E l'orologio, poi, che scandiva il tempo e sottolineava tutte le emozioni di Victorique, ha aggiunto ancora più ansia, ancora più eccitazione, ancora più nervosismo. Mi chiedo per cosa non riuscisse a dormire, se è perchè il giorno dopo la ragazza debba fronteggiare una nuova classe di sconosciuti, o per altro.
Io boh, te la seguo, te la metto anche tra i preferiti e tutto il resto del tram, ma io ora non riesco a pensare ad altro che al seguito. In cuor mio spero tu aggiorni non troppo tardi~Ti lascio la bandierina verde perché non ce n'è una migliore.
Un bacio, Marghe ♥

(Recensione modificata il 23/06/2014 - 06:06 pm)

23/06/14, ore 03:37

Ciao! Gironzolando su Efp trovo la tua storia, che dall'introduzione mi incuriosisce molto.
Leggo questo primo capitolo e il tuo stile mi attira troppo!
Inanzi tutto, non mi ha annoiato subito - come mi capita molte volte leggendo le tipiche storie su questo fandom -
Per adesso non ho molto da dire sulla storia, è solo il prologo.
Ma è davvero interessante, molto interessante. ^^
La seguo, spero non cada nel banale, perché l'inizio mi sembra bello.
Il tuo italiano è impeccabile, perfetto. Lo stile è scorrevole e ti far venire voglia di continuare a leggere.
Ti segnalo un piccolo errore di distrazione, scusami se sono pignola >_<

"Tu sei lì in quel momento, a marchiare la sabbia con le tue orme, e basta un onda -una solam piccola onda- per cancellare tutto."

Hai scritto "solam" :) Detto questo mi dileguo, perché come potrai vedere sto recensendo la tua storia alle 03:37 del mattino. Come vedi non ho molto da fare e sto alla ricerca di storie che attirino la mia attenzione.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! :D

Baci, Red_Eyes.