Voglia di (a)mare
di Lady Uchiha 23

07/09/20, ore 16:38

(Ciao sono ECO89 sasuxsaku vengo dal futuro rispetto alla tua storiella. )

Sakura continuamente tormentata da strafici ( Stronzi/Belli ) siamo molto cattive ahah. E chissà che combinerai tu ahah. Appena posso passo anche per le altre storie sei un vulcano di idee simile a me ahah :) mi fa piacere.

Passiamo alla recensione:

Molto bella spero solo che tornerai a scriverla e ancora complimenti sei un vulcano di idee :) Proprio come noi adoriamo SasuSaku ma vediamo che stai esplorando altre cose spero solo che non abbandoni noi siamo qui ad aspettarti con calma ;)

Spero che tornerai con una bella storiella o con il possibile continuo di questa OK su di loro un in bocca a lupo per tutto da Eco89 sasuxsaku e NaruGaaxSasuSaku.

10/09/14, ore 00:24

Ciao ^^
Mi avevi chiesto di passare da questa storia, per le recensioni premio, ed eccomi qui ^^ Ti chiedo di perdonare il ritardo (ho avuto un po' di problemi con la connessione e altre rogne simili), ma finalmente riesco a leggere!
Dunque, dunque: premetto che l'altra tua storia che ho letto – quella che ha partecipato al mio contest – mi ha convinta molto di più, sia per la trama che per la caratterizzazione dei personaggi. Quest'altra storia è assai più leggera, tipicamente estiva e, per questo, mi è parsa un po' precipitosa e infantile: attenzione, questa non è affatto una critica, la mia è una semplice considerazione con cui credo sarai d'accordo anche tu :) Dalle storie ambientate nel dopo-guerra mi aspetto un maggiore pathos (questi, ripeto, sono i miei gusti di lettrice e non hanno pretese di universalità, ci mancherebbe!) e non una risoluzione dei tanti punti che ci sarebbero da approfondire (le nuove coppie che si creano, il modo in cui Sasuke viene raccolto a Konoha, eccetera) nel giro di due righe in croce. Ma capisco che questa storia è generalmente diversa da come io ne immagino una ambientata in questo contesto, dunque non te ne faccio minimamente una colpa: ti ho solo espresso il mio parere, è questo che si fa nelle recensioni, dopotutto :)
Anche la caratterizzazione dei personaggi mi è parsa un po' affrettata e stereotipata, ma credo che questo sia dovuto al fatto che ho letto soltanto il primo capitolo e certamente ci sarà maggiore spazio per gli sviluppi e gli intrecci che hai ideato :)
Per quanto riguarda lo stile, ti consiglio di ricontrollare alcune espressione tipiche del parlato (puntualità fatta a persona, ad esempio) che stonano su un testo scritto e contribuiscono a farmelo vedere in un'ottica sostanzialmente "puerile", passami il termine xD
Ultima cosa: ti sconsiglio di scrivere il testo intero in grassetto, è un po' fastidioso per la lettura :)
Bene, ho finito di scocciarti xD Ci risentiamo al prossimo capitolo!

Ayumu

02/07/14, ore 11:23

Come sempre bellissime le tue ff..questo primo capitolo,mi è piaciuto in modo particolare.Anche se è solo l'inizio.Condividere una stanza..matrimoniale? Poi tutto questo conplotto da parte di Naruto e Hinata..per far stare il teme e la rosa insieme.ahwn** no. Vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.Nami Haruno Reborn ~

23/06/14, ore 22:31

Ciao :)
Sono molto contenta che tu abbia iniziato una nuova fanfiction :D!! L'inizio mi piace già, è molto divertente.
Il titolo del capitolo è fantastico anche se credo che sarà un'impresa piuttosto impegnativa trasformare Sasuke in una persona normale xD. Speriamo che il piano di Naruto vada a buon fine ;)
Come sempre ,comunque, ti faccio i complimenti, sei molto brava a scrivere^^!
Aspettò il prossimo capitolo con ansia
A presto ^^
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 10:31 pm)

23/06/14, ore 15:06

Ciao !
Davvero carino questo capitolo il piano di Naruto e` decisamente ambizioso, rrasformare Sasuke in un uomo normale non affetto da apatia , crisi psicotiche e autolesionismo e` una mission impossible . L ` idea della vacanza al mare e` buona perche` l` Uchiha ha decisamente bisogno di uscire di casa e cambiare aria . Naruto ormai ha capito che il suo posto e` accanto a Hinata e vorrebbe far avvicinare i due compagni di squadra ,ma Sasuke e` troppo chiuso in se stesso e Sakura e` stanca di provare inutilmente a far breccia nel muro che lo divide dagli altri e pur rifiutando i vari corteggiatori non gli si avvicina .
La carta che si e` giocato Naruto per convincerlo a venire ossia Sakura e` risultata vincente , ma la figuraccia che gli ha fatto fare il biondo facendolo cadere addosso alla rosa lo ha fatto incazzare parecchio. Hinata ha fatto bene a raccontare a Sakura che l`Uchiha e` venuto per lei perche` cosi l` ha spinta ad andare a parlargli , anche se la scarsa attitudine alla parola dell` Uchiha , fa naufragare la conversazione in un mare di incomprensioni. Divertente la reazione di Sasuke alla scoperta che dovra` dividere un letto matrimoniale con Sakura , si e` portato via la maniglia della porta nella foga di andare a cercare il biondo per ammazzarlo di botte.
Non vedo l` ora di scoprire cos` altro succedera` .
Un bacione.
Meryl

23/06/14, ore 14:55

Ciao Lady :)
Devo ammettere che questa fic già mi piace *-*
Naruto che, insieme agli altri, vuole trasformare Sasuke in una persona normale e farlo anche fidanzate con Sakura...scommetto che ci sarà da morire dalle risate :D
Questo primo capitolo mi piace e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Davvero componenti
Un bacio
karter

23/06/14, ore 14:41

capitolo meraviglioso.sei sempre piu brava nella scrittura ..sei diventata un 'eccellente scritrice..........la trama mi piace e anche questo capitolo mi ha sorpreso ...visto che sasuke e sakura devono dormire insieme ...naruto ha organizzato un piano ben preciso quasi perfetto .......quasi perchè dobbiano vedere la reazione di sasuke e se questo piano funziona .e spero di si!!
kiss
kiss
canada00
beside me sta andando avanti favolosamente e non vedo l'ora che aggiorni sia questa storia che beside me!!

23/06/14, ore 14:39

Che meraviglia mi piace tantissimo e mi piace che ti sei cimentata in una storia del genere ,molte leggera e spensierata anche se i propositi dei ragazzi sono titanici,cambiare il teme in un umano e piu' difficile della guerra stessa hihi,mi piace che lei non gli scodinzoli anzi cerca di vivere una vita ,anche se da vedova ,senza di lui ,mentre il teme si e' deciso solo quando naruto ha menzionato il nome sakura hihi ,che dire di hinata e' una rivelazione ,sembra un altra piu' sveglia e furba hihi l'adoro cerca di sistemare le cose molto meglio di naruto anche s mi sa che con la scoperta di un letto matrimoniale quei due moriranno presto ,le coppie l'adoro :-) sei davvero bravissima non vedo l'ora di legge il prossimo
Un kissuuuu
G-chan

23/06/14, ore 13:27

Ahahah! Un piano per far diventare sasuke una persona umana? Credo sia un'impresa molto ardua e difficile, però forse .... Tutti di sono adoperati per far stare insieme sasuke e sakura, una camera matrimoniale! Chissà come reagiranno anche se prevedo guai, anzi grossi guai per naruto dato che il moro e' rimasto impalato dopo aver visto la camera matrimoniale. Sono curiosissima di sapere come di comporterà con la rosa e spero che faccia un po' fatica a conquistarla dato il suo brutto atteggiamento che ha avuto nei suoi riguardi durante la guerra. Le ha dato dell'inutile e dell'incapace! Ok adesso basta, mi sto lasciando andare dai miei sentimenti adiranti .... Non vedo l'ora di leggere il seguito ma intanto, questo tuo capolavoro finisce subito ed immediatamente fra le mie ff preferite.
Un bacione