Voglia di (a)mare
di Lady Uchiha 23

22/07/14, ore 16:47

Ciao LadyUchiha23,
ho letto tutte le tue storie e ora che ho deciso di farmi avanti come recensore, mi duole il cuore farti notare alcune cose.
Penso che la collaborazione con le tue colleghe, ti abbia condizionata molto: rispetto alla tua storia precedente " da solista ", ho notato un cambiamento di stile e parecchie assonanze con un'altra fan di una delle tue colleghe. Ho riscontrato intere immagini già lette e la stessa nota di sarcasmo e ironia. Insomma sembrano due storie gemelle... Sicuramente il fatto di collaborare a un progetto comune - mi piace molto la vostra fan - può portare a fondere gli stili e a prendere spunto dagli altri. Ma il tuo stile in questa storia sembra totalmente snaturato, lontano da quello della tua precedente fan che meritava davvero una lode. Il consiglio che ti dò è di ritornare a scrivere come sai onde evitare di perdere le tue caratteristiche narrative.
Un appunto particolare lo dedico ai verbi: spesso fai a pugni con imperfetto,passato prossimo e remoto e anche con i congiuntivi non hai proprio un rapporto idilliaco. Rileggi più volte il capitolo ad alta voce, casomai. Ti renderai conto tu stessa dell'inesattezza dei verbi quando li sentirai stonare.
Attendo l'aggiornamento con la speranza che questi miei consigli non vengano fraintesi e che quindi la tua trama si riveli davvero originale.
saluti