Sherlock Holmes
di Layla Cullen

07/07/14, ore 22:17

Ciao cara! Beh, che dire? complimenti per la fantasia, una droga del suicidio è davvero una genialata, e mi ricorda vagamente 'A Study in Pink'.
Hai descritto meglio le procedure investigative,e il caso in sé, quindi complimenti vivissimi!
Posso dirti solo una cosa? Ovviamente è solo un parere mio, non devi ascoltarmi per forza ahahha
Nonostante tu abbia scritto che questi sono 'Racconti dedicati interamente a diversi casi riasolti da Sherlock Holmes con l'aiuto di John Watson' a mio parere, se mettessi un alone romantico tra i due, non per forza sessuale, ovviamente, ma platonico come nella serie, secondo me potresti essere apprezzata ancora di più.
Ma questa è solo una mia opinione personalissima, io sono una Johnlock shipper e per cui sono del tutto parziale, quindi non conto molto ahahah
Detto questo, ti saluto e ci vediamo al terzo capitolo!
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 09:42 am)

23/06/14, ore 16:07

Sono entrata per leggere un nuovo caso, mi intrigava la cosa, ma alla fine non sono riuscita a leggere nulla perchè mi andava insieme la vista, ed è un peccato, siccome la storia potrebbe anche promettere bene (ripeto, non l'ho letta) e nessuno si sforzerebbe tanto gli occhi, anche perchè la gente qui su EFP ci viene per rilassarsi, io personalmente chiudo quando mi trovo davanti a un simile muro di parole, per cui ti consiglio di scaricare l'HTML e di ripubblicare la storia con quello.
Vedrai che avrai molti più lettori! ;)

---

Allora.... ri-ciao!
Oh, ottimo, hai fatto benissimo a risistemare il testo, stavolta l'ho letto tutto e non me ne sono affatto pentita, anzi!
Davvero bello, anche a me piacerebbe saper scrivere di casi, ma non posseggo le qualità logico-deduttivo per farlo ahahha invece a te non mancato, quindi complimenti!
Solo un paio di cose non capisco dal testo e, secondo me stonano leggermente con la bellezza della storia ma, d'altronde, scrivere è molto più difficile che leggere, quindi ora ti espongo i miei dubbi, ma questa non è assolutamente una critica, anzi!
Allora, dubbio uno: come ha capito Sherlock che l'arma era un coltello di ghiaccio?
La frase tua dice: "Il corpo della ragazza era nell'aula, una ferita all'addome.
-Sherlock mi sembra che sia stata trascinata...- lo informò John che stava studiando il corpo mentre il coinquilino la stanza.
-Sì? Quindi non é morta qui... Molto bene! Fammi vedere la ferita...- rispose abbassandosi sul corpo della ragazza." ok, c'è il dettaglio dell'acqua intorno alla ferita, ma trovo un salto logico sulla cosa, l'acqua potrebbe essere stata li per 3213658964 motivi, come è arrivato alla deduzione del coltello di ghiaccio?
Dubbio due: Ma chi è sta Lucy Smith? Ok, dopo lo spieghi, ma all'inizio, dicendo "Nella stanza il detective cercò ovunque un qualcosa che non appartenesse alle tre ragazze. E alla fine, trovò il diario di Lucy Smith" sembra che la ragazza fosse già apparsa prima nella storia, e mi ha lasciata un attimo disorientata.
Dubbio 3: Il fatto che l'auto era blu era una gag o un indizio importante che a me è sfuggito?
Dubbio 4: CI sono 3222564156 persone che avrebbero potuto vendicare la ragazza, come arriva Sherlock a capire che era proprio il FRATELLO?? E, all'inizio, nemmeno sapeva che ne avesse uno!!

Vabbè, a parte queste mie pignolerie, forse anche un po' inutili, scappo e ti faccio ancora i complimenti, un giorno anche io vorrei scrivere di come Sherlock risolve un caso! Tu intanto continua, potresti essere la mia ispiratrice aahahah

Ps: Magari cambia la trama che vede la gente sulla pagina di EFP, vedo che non ha recensioni ed è un peccato perché è una bella storia, prova a mettere una trama più avvincente, o un passo del capitolo che ispiri le persone a entrare a leggere!
A volte, una buona introduzione e una buona trama possono fare miracoli!
Spero di rileggerti al più presto!
Un bacio!
Allyii(Recensione modificata il 23/06/2014 - 09:45 pm)
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 09:46 pm)