A Shot In The Dark
di Henya

01/02/21, ore 13:32

Ciao Henya, avevo dimenticato di recensire questo capitolo e ne ho approfittato per rileggerlo per ricordarmi le vicende. Questa storia è molto diversa dall'altra che scrivi, diciamo che questa tiene molto di più col fiato sospeso, la trama è abbastanza intrigante, forse un pó confusionaria visto che siamo ancora all'inizio ma secondo me ha dei buoni spunti. Non so se hai intenzione di continuare anche questa storia ma sappi che io leggerei anche questa visto che mi piace il tuo stile di scrittura😉 un saluto☺️

02/12/19, ore 20:17

Ciao Henya, ho letto un nuovo capitolo di questa storia, la parte dove hai scritto il nulla mi ha fatto ridere perché mi ha ricordato una persona che dice il nulla... Il nulla ahahah, cooomunque, devo dire che la malvagità di questo direttore mi stupisce parecchio, è proprio sadico, deve aver subito dei soprusi da piccolo per essere diventato così... Bho... Alla prossima 😁

23/08/19, ore 19:33

Ho indovinato si😁 è il direttore il tizio che lo sta minacciando, ora vorrei capire il perché sono arrivati a questo, cosa gli avrà mai fatto Kay? E cosa ancora più inquietante com'è che le due parti delle faccia del direttore non sono uguali? Mi ricorda molto un personaggio di batman (due facce). Comunque capitolo molto bello che tiene sulle spine, complimenti ✌️

22/08/19, ore 20:18

Ok eccomi qui, non ti nego che ho avuto un pó di difficoltà a seguire la trama con questi flashback dentro i flashback però devo dire che il risultato è particolarmente interessante. Abbiamo capito che il funerale era quello di Yuri che ha deciso di farla finita non si sa ancora per cosa, abbiamo un orologio molto importante per Yuri che poi diventerà una sorta di reliquia/ricordo per Boris e Kay. Kay sta per incontrarsi con un uomo misterioso che a questo punto penso sia il direttore del riformatorio... Vedremo se ci ho preso ahahahah

22/08/19, ore 19:41

Ciao Henya! Eccomi qui a leggere anche quest'altra tua storia, ero indeciso se iniziare a leggerla visto che hai pubblicato pochi capitoli e non so se hai intenzione di continuarlo o meno ma alla fine la curiosità ha prevalso e sono passato a dare una lettura😁 Allora la storia sembra intrigante, non si capisce ancora la trama ovviamente ma sembra interessante, mi ricorda l'inizio di un film quando partono con una flashback prima di concentrarsi sul presente. Bella l'idea della voce narrante di uno dei protagonisti della storia, mi piace! Lo stile sembra parecchio diverso da never lose hope ma promette bene😁

17/10/14, ore 01:36

Ciao cara, bentornata!
Sono contenta di vedere che hai aggiornato pure questa ficcy ^^.

Dunque ci ritroviamo con, come hai detto tu stessa, un Vorkof co il volto malandato, la causa di tale stato è Kei, che in passato, ha cercato di spaccargli vil cranio a metà con un solo colpo, andato male.

Sadico come non mai, zietto Vorky, attira Kai nel luogo stabilito e, soprattutto nella data i n cui, precisamente 5 anni prima, il nostro bell'argenteo tenta di fare la pelle al monaco.
Degno di lui, oserei dire XD.

Ecco che appare finalmente la ragazza che viene descritta quakche capitolo fa, Becky.
A quanto pare, malconcia anche lei ... l'hanno ... stuprata? T.T
SPERO DI AVER CAPITO MALE T.T

Vorkof uomo di parola? Ma ti prego XD non crede neanche lui stesso alle sue parole, figuriamoci farlo qualcun'altro! XD
Forse avrei fatto Kei un po' meno arrendevole quando Vorkof cerca di ucciderlo con un colpo alla testa, cosa che non accade per fortuna.

Manca un uomo degli scagnozzi del vecchio. Immaginavo che fosse andato a cercare la ragazza nel bosco... e da quello che hai scritto, sembra anche che l'abbia trovata.

Sono curiosa di sapere come finirà questa storia tanto triste, quanto malvagiamente sadica XD.

Comunque voglio veramente farti i complimenti, non ho trovato errori di nessun genere da un paio di capitoli a questa parte. Sei migliorata tantissimo ** Bravissima!

Ti saluto, a presto!
un abbraccione stritolante

Silmeria

11/08/14, ore 10:34

Ciao cara=)!
Chiedo venia per il ritardo, purtroppo in quest'ultimo periodo ho davvero poco tempo a disposizione per dedicare del tempo a EFP. Ciò non significa che abbia abbandonato le tue storie, sia chiaro. Sarò lenta - forse quanto un bradipo -, ma giungerò sempre! :-)
Dunque questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, molto più rispetto agli altri. Non che gli altri non fossero belli, semplicemente questo mi ha trasmesso qualcosa in più.
Il modo con il quale ha delirato Boris è stato agghiacciante, perfettamente descritto anche nei minimi dettagli. Mentre leggevo è stato come se fossi Kei, come se mi fossi ritrovata ad assistere alla scena attraverso i suoi occhi.
E' evidente che la morte di Yuri abbia suscitato in Boris un'angoscia palpabile, quasi toccabile con mano. Comprendo a pieno l'insistenza che adopera nel volersi convincere che, in verità, Yuri è ancora lì. E' la tipica reazione che, ahimé, colpisce la maggior parte delle persone che perdono qualcuno a loro caro. Psicologicamente non lo si vuole accettare, proprio come se fosse tutto frutto di un brutto sogno. Un incubo nel quale è stato assorbito e che, speranzoso, cerca in ogni modo di trovare una via d'uscita.
Incisivo, davvero. Molto brava=)!
Per quanto riguarda la grammatica non ho nulla da dire. Anzi, se posso permettermi, trovo che scrivi molto meglio in terza persona.
Stai solo attenta alla sintassi: ho notato che vi sono alcune frasi prive di punti fermi alla fine e alcune parole scritte con l'iniziale in minuscolo all'inizio di una frase.
Detto questo, attendo con ansia il prossimo capitolo - questa storia mi sta appassionando tanto, dunque sono sempre più curiosa ^w^!
A presto,

08/08/14, ore 13:54

Ciao cara!
Mi stavo perdendo questo capitolo, ultimamente stai aggiornando con una velocità assurda D:
Io invece sono ancora a ponderare e cercare di terminare in modo decente il capitolo 14, ma dettagli T__T.

Allora, non ho trovato errori di grammatica o cose strane, solo in una frase, ho notato un "non" ripetuto esattamente dopo l'altro, ma è un errore di distrazione, quindi no problema XD.
Boris mi fa paura e Kei una pena allucinante.
Mi piace come hai descritto la pazzia di Boris, poveretto ... Vedere Yuri sfracellato a terra dall'alto di un palazzo, non dev'essere stato bello.
Kei è stato fin troppo duro, insomma, ok che la tua pazienza è minima, però dai XD cerca di impegnarti a capire i tuoi compagni di stanza! (che palle <.< nd Kei).

La punizione infinita di Vorkof, la trovo, appunto, senza senso e molto bastarda. Cioè.
So che gli è sempre piaciuto vedere sgobbare Kei ( e sinceramente, a chi non piacerebbe? xD ovviamente non in quel modo, ma dettagli XD - Maniaca <.<' nd Kei).
Hai reso bene la cattiveria e la follia di Vorkof e l'incredulità di Kei nel sentirsi dire che doveva ricominciare da capo. Brava!

Detto questo, attendo il prossimo capitolo per vedere come andrà a finire *-*.
Io nel mentre mi rimetto al lavoro e spero di riuscire a postare entro la fine della settimana xD.

Un bacio!
Silmeria

27/07/14, ore 02:24

Mi ero persa l'aggiornamento, ma eccomi qui, a recensire anche se in ritardo (come mio solito del resto v____v''').

Huhuhuhuhuuuu!! Avevo ragione! Vorkof è tornato e vuole vendicarsi di Kai per qualcosa che gli ha fatto al volto, direi.

Kai che fugge insieme a questa ragazza senza nome e senza volto, per poi venire ritrovato da lui.
Come cavolo faccia a trovare sempre i nostri amati Borg, è un mistero.

Mi piace tantissimo come hai descritto i pensieri di Kai mentre era con lei e mentre lei carezzava le varie cicatrici sulla sua schiena (e che schiena, oserei dire xD *prcamaniacamodeon*).
Viva le mie ripetizioni! XD
La telefonata tra il giovane e Vorkof è descritta benissimo, mentre leggevo, mi si è parata davanti agli occhi l'espressione di Kai stritolare la cornetta del telefono. Brava!
Ho letto per bene, senza farmi sfuggire nessuna parola e, posso dire che:
- non ci sono ripetizioni;
- non ci sono modi di dire:
- non ci sono errori di battitura o distrazione.
Bravissima *____* il capitolo è perfetto!
Però, cavolo, non me lo puoi interrompere così T__T
Avevo appena cominciato a mangiare i pop-corn çwç.
*li mette da parte per la prossima volta*

Pazienza v__v vorrà dire che attenderò con impazienza anche questo aggiornamento *___*.
Per ora ti saluto!
Un bacione
Silmeria <3

22/07/14, ore 10:15

Oh! Ma che bel capitolo abbiamo qui=)!
Finalmente possiamo saperne di più sulla misteriosa Lei che ha rubato il cuore al nostro coraggioso Hiwatari ^w^.
Vorkof, come di norma, mette i bastoni fra le ruote a tutti; la tranquillità è una cosa assolutamente sconosciuta in questo spregevole individuo.
E io che speravo fosse schiattato e passato all'altro mondo... Evidentemente ho preteso troppo!
D'altronde che storia sarebbe senza uno zio Vorky che fa passare le pene dell'inferno ai nostri baldi giovani XD?
Questa ragazza mi incuriosisce parecchio, dunque non vedo l'ora di saperne di più su di lei.
Ha ragione: non siamo fatti per stare soli. Per quanto possiamo essere di indole solitaria, non siamo fatti per passare la vita in solitudine. Abbiamo sempre bisogno di qualcuno che ci appoggi, che levighi i nostri problemi e che ci faccia sentire desiderati.
E Kei, per salvarla, dovrà pagare con la propria vita. Una posizione decisamente scomoda.
Le cose si complicano già al terzo capitolo... Quale meraviglia *w*? (ndBoris: tu sei sadica nel sangue, eh)
Non vedo l'ora di saperne di più, sono molto curiosa! :-P
Bene, direi che è tutto. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, bravissima *O*!
A presto,
PICH.
(Recensione modificata il 22/07/2014 - 10:16 am)

13/07/14, ore 00:44

Ok, allora.
Il tuo cervello ha partorito questa COSA STUPENDA che mi sta facendo mangiare le mani dalla curiosità *___*!
MA! Andiamo per gradi XD
Dunque, Yuri che sclera per la sparizione di un orologio che pare avvolto da un mistero ... Probabilmente il regalo di un qualche parente, ma considerando che Yuri, decide di farla finita per un sacco di cose che non ci hai ancora raccontato, forse non lo sapremo mai ... O forse si ...
La descrizione dello stato d'animo di Boris quando si sporge dalla terrazza e scopre il suicidio del rosso ... Mi ha fatto salire il magone ... Brava!
Kei deve incontrare "questo" tizio, e ha una pistola (cos' dice nel capitolo prima) chissà chi è ... E Boris è parecchio terrorizzato dal fatto che potrebbe non tornare più, tanto che, per fargli mantenere la promessa del ritorno, gli consegna l'orologio di Yuri, con la minaccia di riportarglielo, ah, Boris <3.
Kei sembra che debba andare in guerra ... e la cosa mi spaventa abbastanza T___T Non farmi morire anche Kei ti prego!
E chiede al suo amico di proteggerla e avere cure di lei. Ripeto. ProteggerLA e avere cura di LEI?! Di chi si sta parlando? Kei?! Kei!! (*vede Kei fuggire in lontananza*) Mah. Uomini.
Allora, si, ti do ragione, per ora la trama è molto intricata e intrecciata e mi piace! *___* Hai stimolato la mia curiosità, quindi credo proprio che seguirò anche questa tua piccola creatura che sta nascendo *^*.
Non ho trovato errori strani, se non qualcuno di battitura, l'unica cosa che ti ricordo è di non usare i modi di dire "Uscitelo Fuori" rivolto all'orologio che era sparito.
Per il resto mi è piaciuto un sacco come hai descritto tutte le varie scene ed i sentimenti che provano i vari personaggi.
Brava brava! Mi raccomando, devi farmi commuovere anche questa volta *___*! *le ricorda gli ultimi capitoli di "Never Lose Hope" dove ha pianto come una fontana alle 5 del mattino*

XD

Detto questo, ti saluto!
Al prossimo aggiornamento!
Silm.

13/07/14, ore 00:19

Huuuu! Una nuova storia! *w*
Bene, allora vengo a rompere le scatole anche qui ^w^!
A prima vista, direi che si tratti di un bel Flash Back sui nostri amati NeoBorg!
E quello di cui si parla, sembra proprio Vorkof. Vedremo se ho ragione xD
Non ho trovato errori ed il paesaggio che hai descritto sembra stupendo *w* Attendo il prossimo capitolo per fare un commento sulla trama.
Vado a leggere,
A tra poco!

07/07/14, ore 13:13

Ciao Henya!
Finalmente hai aggiornato, molto bene! :-D
Allora... In questo capitolo abbiamo avuto modo di saperne un pochino di più sul rapporto che unisce Boris e Kei; sappiamo che sono stati compagni di cella - insieme a Yuri -, costretti a sopportare le insidie del Signor Direttore.
Qui troviamo Yuri morbosamente legato ad un orologio. Il motivo è ancora sconosciuto, ma ciò che mi hai fatto dedurre è che l'oggetto prezioso nasconde un mistero.
Un mistero per il quale sto nutrendo una certa curiosità e che non vedo l'ora di colmare *_*.
Dunque Yuri ha deciso di farla finita, di gettarsi giù da quel terrazzo senza troppi ripensamenti...
Decisamente incisiva la parte in cui hai descritto la reazione di Boris e Kei nel coglierlo sul fatto.
Un'esperienza davvero terribile. Insomma, vedere un caro amico suicidarsi così deve essere orribile.
Poi c'è Kei che chiede speranzoso a Boris di mantenere una determinata promessa; una promessa che Boris si rifiuta di mantenere, perché vuole vedere l'amico tornare sano e salvo sulle proprie gambe. E vuole che sia lui a riportargli l'orologio che Yuri, un attimo prima di morire, ha deciso di regalargli.
Kei sembra essere dubbioso sul fatto di sopravvivere a questa pericolosa insidia che ancora non ci hai svelato.
E infine c'è Lei. Chi sarà mai?
Senza ombra di dubbio deve essere qualcuno al quale Kei tiene particolarmente...
Cavolo, quanta suspence!!
Il capitolo è stato coinvolgente, tranquilla. Riga dopo riga ero sempre più ansiosa di scoprirne di più!
Ho trovato solo qualche piccolo errore di battitura, ma niente che non si possa correggere attraverso una lettura più accurata.
Bene, è tutto. Complimenti per la riuscita del capitolo; questa storia sta prendendo proprio una bella piega! :-D
Alla prossima,

24/06/14, ore 12:25

Ciao Henya!
La trama mi ha incuriosita parecchio, quindi non ho potuto fare a meno di leggere e di recensire questa tua nuova perla =)!
Dunque... Abbiamo un Boris (mon amour <3) che decide di mettere da parte la propria guida da pazzo scalmanato e si cimenta in guida decisamente più tranquilla e meno spericolata.
Tale decisione, intuisco, sia dovuta dalla preoccupazione di cui è in balia nel momento. Ma mi sembra di capire che qui non c'è solo preoccupazione, bensì tanta rabbia.
Rabbia per qualcuno che ha tormentato tutti loro in passato e che, a quanto pare, continua a tormentarli tutt'ora. Un presunto Vladimir Vorkof, forse?
Il passeggero di Boris narra le vicende di questo primo capitolo attraverso vari flash-back, che mi hanno fatto capire che qualcosa di pericoloso è alle porte...
Quanta suspense *__*! Io AMO la suspense (o suspence, perché chi preferisce la pronuncia inglese).
Quel «Già, Yuri.» posto a metà capitolo mi ha fatto sorgere un sospetto: è forse successo qualcosa di brutto al mio bel pel di carota?! (ndYuri: rosso! Sono rosso!)
Proprio un bel capitolo! Mi ha incuriosita a tal punto da aspettare con impazienza il prossimo=).
Ho solo un piccolo appunto da farti:
Sinceramente, quella quantità spropositata di parole sottolineate non mi convince molto.
L'hai usato per dare un rafforzativo alle frasi o alle parole che siano? Giusto per capire. Non lo reputo un errore però, come già detto, non mi convince XD.
Bene, direi che è tutto!
Alla prossima,
PICH.
(Recensione modificata il 24/06/2014 - 12:28 pm)