Guerra e Pace
di LuluXI

29/07/14, ore 16:00

Il tempo scorre, saltano fuori nuovi personaggi e si creano intrecci inaspettati: la trama sta prendendo forma! :D
Ad alcuni potrebbe apparire, come dire, “scontato”, mentre io amo ritrovare i legami classici all’interno di storie AU: aiutano a mantenere un contatto coll’opera originale e danno un senso di familiarità che, anziché sminuire, a parer mio accresce la gradevolezza del racconto. Ovviamente sto parlando del binomio Isaak-Camus.
Ciò detto non significa tuttavia che non apprezzi pure gli esperimenti: se la parentela fra Shun, Ikki e Pandora poggia su delle basi più o meno logiche, quella fra questi ultimi e Milo invece mi ha sorpreso perché totalmente sganciata dal solito contesto. Un mix fra “vecchio e nuovo” riuscito, brava! :)
Adesso non resta che aspettare e vedere quale ruolo avranno i new entries nelle vicende, nonché apprendere come reagiranno i protagonisti – che poi è la cosa che maggiormente mi interessa, ahah! XD – nel ritrovarsi insieme dopo due anni circa: saranno capaci di mantenere vivo un rapporto di tipo sentimentale nel bel mezzo di una guerra, con la costante minaccia di essere scoperti a gravare su di loro?
Lo scopriremo presto, spero!