Sixteen Steps and One More
di Stateira

04/02/13, ore 21:11

Anche questa tua FF è bellissima e mi è piaciuta tantissimo!!! *_*

28/12/11, ore 12:31

In questa storia il rapporto fra Lavi e Kanda, già descritto in Sixteen Steps, si arricchisce di nuove articolazioni. Già all'inizio si "legge" una bellissima caratterizzazione dei personaggi in poche righe, dove Kanda arriva recalcitrante in infermeria e Lavi invece si distende soddisfatto di avere qualcun altro da infastidire. Il seguito, con tutta l'incertezza del rituale non eseguito "alla lettera", scivola in una dolcezza priva di melensaggine e in un erotismo delicato dove si riconosce tutta l'attenzione reciproca dei protagonisti.
Il finale stempera la nota amara del precedente racconto, senza però risultare stucchevole.
Lo stile è estremamente scorrevole, mai banale, ritmicamente adeguato ai vari climax del racconto. La lettura risulta molto piacevole.

18/11/11, ore 16:33

Ah, questa è davvero una perla! Che magnifico modo di descrivere un rapporto: teneri, ma non sdolcinati; fragili e insicuri, ma determinati a vivere fino in fondo quello che succede. Erotici senza essere ridicoli (e credo che questa sia la cosa più difficile di tutte!). Penso che sia la più bella yaoi che abbia letto fino ad ora. Non posso far altro che complimentarmi di nuovo mentre mi vado a leggere anche il resto di quello che hai scritto :-)

12/03/10, ore 01:51

Aaaaah! Non ho recensito! Bestiaccia, bestiaccia!

Sono molto, molto in dubbio tra questa e Trait d'Union: perché sono bellissime entrambe - e mi sa che non ho recensito neanche quella, ovviamente - e perché Lavi e Kanda mi piacciono da morire. Mi sembrano molto loro. Kanda è un pezzo di ghiaccio rotto dentro, e Lavi è morbido, un po' ironico, sensibile e fintamente distaccato. Insieme, nelle tue storie, sono belli: anche se nel fumetto no, non riesco proprio a vederceli... xD
Sixteen Steps lascia con l'amaro in bocca, ma questa è una conclusione perfetta. La scena al mattino è una fitta di tenerezza dolcissima e non smielata.
Dialoghi essenziali e non scarni, buonissima scelta della terminologia (che, oltre ad essere sempre appropriata, è anche interessante, mai scontata), i personaggi sono ben delineati e danno un'impressione di umano e di reale. Non perde le atmosfere del fumetto.
Insomma: davvero, davvero bella!

26/10/09, ore 18:03

Bellissima anche questa *va a rintanarsi in un angolino buio poichè la commenta solo ora*
L'altra ovviamente mi è piaciuta di più sarà che amo la malinconia °-°
Comunque questa è divina: un happy ending ci voleva.
Il dialogo finale è bellissimo, adoro poi la dolcezza di Lavi e la freddezza, la fragilità di Kanda.
Questi due assieme sono perfetti e li hai saputi rendere al meglio.
Complimenti davvero, sei un genio!
Ancora la tua fan, yaoilove (xD)

17/05/09, ore 20:03

Sinceramente, ho preferito "Sixteen Steps" a questa. Il prequel ha "qualcosa" che a questa, per quanto sia stupenda, manca. Forse è il fatto che l'altra mi aveva demolito il morale e questa invece mi è passata sopra senza fare troppi danni.
Però è stato un bel happy ending. Lavi se lo meritava <333

Ah, per dire, dopo mesi ce l'ho fatta a valutarla: http://fanfictionvalue.forumfree.net/?t=39548724

19/04/09, ore 14:24

Bellissima, come stupenda è anche la precedente... Adoro questa coppia (e si era notato) e hai fatto benissimo entrambi i personaggi... Ma non dire che Yuu è cattivo ù_ù E' solo un angelo sadico e bastardo XD Continua così cmq, sei bravissima!

04/02/09, ore 17:31

Se la prima fanfic l'ho letta 50 volte...questa l'ho letta ben 100 U______U Ma come fai a farle così belle? *_____________________________* COme fai a rendere Yu così ukoso è bello? *_____________* waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaH <3 *aggiunge a preferiti* T devo ringraziare...Ho la febbre e sono piena di dolori xD e grazie alle tue fic mi è tornato su il morale *_____________* waaaaaaaaaaaaaa *sbava*

14/01/09, ore 14:58

Salve! Sei bravissima! Questa storia e il prequel le avrò lette almeno tre volte e ogni volta sono spettacolari. Innazitutto i personaggi sono davvero IC e credibili e lo stile è dannatamente coinvolgente, diretto ed esplicito. Ma soprattutto la psicologia dei personaggi, Lavi in primis, è accurata e realistica. Ti faccio i miei più sinceri complimenti per queste due storie così belle che aggiungo con molto piacere tra i preferiti. Alla prossima e spero di leggere altri tuoi lavori su questo fandom^^ Ale

21/12/08, ore 11:22

TU SEI UN GENIO!!!...Ammetto che questa è la terza volta che leggo queste 2 shot, ma me ne sono innamorata *.*...E ho scoperto solo oggi che sei anche l'autrice dell'altra fic d cui mi sono innamorata, the upside down chronicles, semplicemente meravigliosa!!

11/10/08, ore 01:03

Ok.... Allen giu le mani Yu non si tocca >< Ecco vedi? Mi sono convertita XD. Possibile sia stata così cieca da non vedere quanto fossero perfetti insieme? Cattiva Jenny >< cattiva.... Ti adoro** e adoro le tue fanfic. non smetterei mai di leggerle e quindi, XD non smetterò di leggerle. Un bacione immenso quanta immensa è l'emozione che ho provato nel leggere questa ficcina^^

10/10/08, ore 21:02

Odio ripetermi e fare commenti inconcludenti, cercherò di evitare anche se temo non si possa fare altrimenti. A distanza di quasi due mesi io vago e che trovo? Un sequel. E che sequel, insomma.
Se in Sixteen Steps avevo adorato l'IC che aveva mantenuto perfettamente, qui si può dire che sono stata a metà fra il fiato sospeso, neanche Lavi fossi io, e il brodo di giuggiole che credo sia partito dalla prima parola detta dal nostro Bookman preferito.
Yu è stato di un'umanità e una dolcezza sconvolgente, benché sempre "a suo modo", ovviamente. Lavi, lui non lo puoi descrivere, lui è. E tu lo rendi in una maniera così naturale che dilungarmi su aggettivi specifici sarebbe abbastanza superfluo, credo.
Lo stile, lo adoro, ormai mi arrendo a questa cosa definitivamente: è semplice, scorrevole, eppure non risulta mai banale, o ripetitivo. Fosse per me, avrebbe potuto essere anche una shot di 100 pagine e tranquillamente me la sarei letta lo stesso anche di notte, visto che funge tragicamente da calamita per gli occhi XD
Un ottimo lavoro anche questo che, neanche a dirlo, finisce tra i preferiti. Complimenti davvero ^__^

06/10/08, ore 13:56

Sei semplicemente e assurdamente geniale! Hai reso Lavi e Kanda in modo perfetto! Sono loro in tutto e per tutto... Lavi che è contento perchè può dar fastidio a ben 5 persone contemporaneamente! Troppo Kawaiiiiii! Non rngrazierò mai abbastanza Kumie per avermi fatto scoprire questa fic! Lavi e Kanda forever and ever and ever!XD Continua così! Non vedo l'ora di leggere altre tue ff possibilmente LaviXKanda (se non si è capito sono la mia coppia preferita...)! Sono troppo belle! Vai così ragazza!

14/09/08, ore 11:13

Come dire... ASSOLUTAMENTE FANTASTICA! Ancora meglio della prima, il che è dirla lunga, ancora più ben scritta, ancora più appassionante... Ti prego, scrivi presto qualcosa di nuovo, perché mi hai fatto ritrovare il piacere di leggere fan-fiction... Complimenti come sempre, e un profondo e più che dovuto inchino!

13/09/08, ore 01:42

Sono senza parole, e tu sei una DEA! Perchè non c'è altro termine per descrivere chi ha creato una fic simile! Bella, appassionante, con personaggi caratterizzati perfettamente (l'infermeria come un parco giochi...questo è Lavi!!!), dolcisima e tenerissima ma al contempo con i suoi momenti di buona e solida realtà! La adoro, davvero, al punto che ho costretto la mia migliore amica a leggerla, col risultato che adesso siamo in due ad adorarla! Sei un'autrice eccezionale, tutti i miei complimenti! Spero di leggere davvero al più presto un'altra LaviXKanda così bella...possibilmente una scritta da te XD!