Hazelnuts coffee.
di rainagain

10/09/14, ore 00:47

Sto tipo piangendo ed è tipo strano. Tu sarai decisamente la mia rovina questo è quanto. Non so come diavolo fai a incanalare le emozioni dei personaggi su una pagina e renderle vive. Ti ritrovi semplicemente catapultata tra i pensieri, i sentimenti e i personaggi delle tue storie.

14/08/14, ore 01:19

Lo hai fatto morire. Non ci credo Rain, davvero non posso crederci, non posso e non voglio. Mi hai fatta piangere con questa One Shot. Complimenti, sei bravissima, ancora una volta  non posso fare altro che complimentarmi con te e con la tua sorprendente bravura nella scrittura. Questa one shot fila dritta tra le preferite, perchè è davvero perfetta.
Beh, amo la frase finale, perchè è come se in quel momento si fosse raffreddato anche Josh e il suo cuore, e la sua voglia di vivere e di amare.
Non ho davvero parole. Mi piace molto la timidezza con cui George parla a Josh, quasi balbettando, oppure la parte iniziale, in cui all'inizio c'è il buoio più completo, ma poi una luce. George e la sua chitarra, e la sua voce angelica.
Ancora complimenti Rain.
Un bacione, Nightjngale

11/08/14, ore 21:36

Ciao cara!
Sono qui per lo stato recensioni e devo dire che la storia mi è piaciuta tanto.
Non è il mio genere o il mio fandom, come ben sai, ma ho scelto questa storia perché le altre bene o male, negli altri stati recensioni, già le ho lette.
Non ho notato errori grammaticali il che, è un punto a tuo favore. Come dico sempre, la grammatica è un valore aggiunto per uno scrittore, anche se alle prime armi e, anzi, e sopratutto, scrivere bene seppur da poco, è davvero sempre qualcosa di meraviglioso.
Ora divago, quindi vado lol
Ci rincontreremo.
Ne sono certa lol

P.s: bella scelta lo slash :3

Patrice

11/08/14, ore 20:25

Allora, Rainagain, che dire di questa fanfiction?
Io non dico che sia meravigliosa, di più! Perché oltre ad essere scritta in maniera impeccabile, riflette in maniera profonda gli stato d'animo di Josh, trafitto da un pugnale nel bel mezzo del cuore, e di George, l'angelo dai capelli profumati di caffè alla nocciola. George ha un'anima gentile, è un angelo nel vero senso della parola! Ci sono rimasta di stucco quando ho appreso della sua dipartita dalle parole del vecchio signore. Mi sarebbe tanto piaciuto che quei due stessero insieme, perché non c'è amore più grande e più vero di quel caffè alla nocciola portato tutte le mattine alla stessa persona, alla stessa ora e nello stesso luogo. E che dire delle canzoni che George, forse, cantava anche per Josh? Giuro, mi sono un po' commossa :') Mille complimenti, te li sei meritati tutti!
A presto,
Aspasia G.

06/08/14, ore 22:51

No leggo mai storie sugli Union J, ma questa OS mi ha fatto venire voglia di leggerne altre mille, davvero!
Adoro il tuo modo di scrivere.
L'introduzione mi ha subito incuriosito e ho amato la tua storia e la dolcezza infinita di quei due.
Poi il finale, ti giuro, mi ha spiazzato, non me lo aspettavo per nulla. Ma ho adorato anche quello e boh, le mie più sincere congratulazioni.

- Mars. x

02/08/14, ore 03:39

Cosa numero uno, ti odio, ci avevo creduto cosi tanto che restassero insieme. Due, sto piangendo alle 3:37 di mattina per colpa tua. E tre (non c'entra nulla) ma se ti va di leggere le mie os ne sarei felice, magari anche recensirle, mi sta prendendo lo sconforto ad avere una sola recensione:(
vabbe comunque sei bravissima, amo il modo in cui scrivi. Fa emozionare

20/07/14, ore 23:54

Ciao! Mi è stata assegnata la tua storia per lo scambio recensioni sul gruppo facebook “Il Magico Mondo di EFP” e, anche se in estremo ritardo, eccomi qui.
Parto col dire che quando ho aperto la pagina non avevo (e non ho tuttora) la minima idea di chi siano questi due ragazzi – ho sentito parlare degli Union J ma non ho nemmeno mai ascoltato una loro canzone, perché non abbracciano per niente i miei gusti musicali xD –, quindi ho letto questa one-shot come Originale. Non me ne sono pentita, perché è carina, ma ho diversi appunti critici da farti, quindi tieniti forte(?).
Innanzitutto, le virgole. Ci vuole assolutamente uno spazio dopo ogni virgola, altrimenti le parole sembrano attaccate tra di loro… ho visto che commetti quest’errore spesso, quindi spero che facendotelo notare tu possa rimediare :)
Poi… questo è più un appunto personale che altro, non prendere le mie parole come oro colato: io amo lo Slash, davvero, ma non così tanto la prima persona (fissa mia, mi spiace) e il Fluff e ammetto che in questa storia, oltre alla drammaticità (di questo parlerò dopo), ce n’è veramente tanto. Un colpo per la mia dieta priva di zuccheri xD Scherzi a parte, mi è stata assegnata questa storia e quindi la recensisco, ma di mio non l’avrei mai aperta anche se, ripeto, nel suo insieme l’ho apprezzata.
Un punto di cui mi tocca parlare e che mi preme molto è invece questo: inverosimiglianza (dovrebbe essere questo il termine). Allora, mi dispiace dirtelo, ma c’erano alcune cose molto inverosimili, dal mio punto di vista. In primis, l’innamoramento istantaneo di Josh. Okay che George è un bel ragazzo (ah, ho trovato la descrizione della sua bellezza un tantino esagerata e melensa… non perché è brutto, per carità, ma era soltanto… uhm, troppo, con tutti quegli attributi angelici e quant’altro), ma non credi che innamorarsi di una persona dopo un’occhiata complessiva sia un po’ improbabile? Più che altro è che io ho un concetto molto ampio dell’amore e purtroppo credo che definire "amore" un rapporto tra due ragazzi che si sono visti da meno di un istante… beh, non sia per niente realistico. Avrei potuto capirlo alla fine della shot, non al primo “incontro”.
Altra cosa abbastanza inverosimile è il profumo del caffè alla nocciola (prompt molto carino, ma credo che avresti potuto sfruttarlo meglio) che Josh sente ad una distanza che mi sembra assurda. Certo, hai detto che George lo prende tutte le mattine, ma addirittura a capire che quello sia il suo gusto di caffè preferito… deve avere un olfatto eccezionale, il ragazzo xD Anche perché il caffè alla nocciola non è, appunto, un caffè tanto usuale.
Parlando invece del finale, posso affermare convintamente di non essermelo aspettato affatto. Avevo spulciato i generi, trovando il Drammatico tra questi, ma non pensavo che alla fine sarebbero morti entrambi. Ammetto che il tumore di George è stato un bel colpo di scena e la reazione di Josh sulle prime mi è sembrata molto appropriata per un ragazzo che riceve una notizia del genere (complimenti per quel “lacrime nere”, un’immagine molto poetica! Anche la frase finale di tutta la shot è particolarmente evocativa), ma ad essere sincera non ho apprezzato per nulla il suicidio finale – o almeno, mi è parso di capire che Josh si suicidi, ma potrei essermi sbagliata. Sarà che tumblr spopola di bimbette che "“si tagliano le vene”" per farsi fighe, ma io parlo da ragazza quasi maggiorenne e, credimi, il suicidio in età adolescenziale non lo comprendo per niente, eccetto che in casi estremissimi... e neanche, non comprendo il suicidio in generale. Posso spezzare una lancia a favore per Josh pensando che lui avesse un carattere eccessivamente debole, ma in ogni caso il suicidio di lui non mi è piaciuto affatto come finale… per me l’avresti potuta concludere anche con lui che trova il biglietto di George, sarebbe stato molto più dolce e malinconico. Questo, ovviamente, è solo il mio umile parere ^^
Ci sono rimasta quando ho scoperto che Josh non ha fatto altro che portare il caffè a George tutti i giorni finché lui non è morto, invece di intensificare il rapporto… anche perché il sentimento del primo era ricambiato!
Per quanto riguarda i punti negativi, ti faccio gli ultimi appunti, questa volta sulla grammatica: preciso prima che il testo è molto pulito e piacevole da leggere, hai un ottimo stile di scrittura e la grammatica è a posto, tranne per alcuni piccoli errori che ti segnalo.

- […] due personalità che si scontravano per prevalere sull’altra.
Qui andrebbe “l’una sull’altra”.

- […] faceva si (ripetuto due volte) [...]
Per distinguere affermazione da si passivante è necessario mettere la i accentata per il primo ^^

- […] fui in grado di intravedere la sua sagoma,intento a sistemarsi […]
Se “intento” è un attributo di “sagoma”, dovresti metterlo al femminile.

-  « Beh,commettono un grave errore,allora »
« C-comunque io sono George »
« Josh »
 […]
Alla fine di ogni frase, anche in un dialogo, ci vogliono i punti. Dentro o fuori le virgolette è a discrezione dell’autore :3

- […] che se lo è portato via […]
Andrebbe molto meglio “che se l’è portato via”.

Infine, prima che questa recensione diventi chilometrica, voglio farti i complimenti per la grafica, semplice ma curatissima. Mi dispiace essere stata così critica e spero che tu non te la prenda, ho soltanto espresso il mio parere e come ben sai (spero uwu), ognuno in questo mondo ha le proprie opinioni. Alla fine l’ho trovata una lettura piacevole e sono sicura che potrai fare sicuramente di meglio perché hai tutte le basi per essere un’ottima autrice. Se posso darti un consiglio, cerca di lavorare più sulla verosimiglianza, la prossima volta ^^
Adesso devo scappare, un bacio e a presto! ♥

Ivola

11/07/14, ore 16:47

bellissima
sto tipo piangendo come una disperata
alla prossima
un bacione

08/07/14, ore 13:19

Sono Astoria del "mondo magico di EFP" per lo scambio recensioni :)
Ti dico sinceramente che non ho la minima idea di chi siano i soggetti di cui tu hai scritto, ma allo stesso modo, ti dico che mi ha fatto molto piacere leggere questa OS. Dal testo traspare perfettamente la dolcezza e l'attrazione dei personaggi, le situazioni descritte sono abbastanza particolareggiate, e anche la trama è davvero bella. L'ultima frase è una aggiunta davvero di classe, mi ha colpito positivamente!
Certo, è triste il modo in cui si è conclusa, ma anche molto coerente con il resto della storia. :)
L'unico appunto: inserisci uno spazio dopo la virgola :)
Erika AstoriaGM

26/06/14, ore 15:20

oh my Gosh!! *-*
wow questa storia è fantastica, dico sul serio. Io amo le tue storie perchè non scrivi mai niente di banale e curi tutto nel minimo dettaglio. Trasmetti molte emozioni, come nel caso di questa storia. Gioia per quei due scricciolini che amo follemente e che si amano e tristezza per la scomparsa di George :( Sei bravissima, non smettere mai di scrivere, dico davvero.
Ho visto anche il trailer, è meraviglioso. Poi magari mi insegni come fare che io non son capace lol
Un bacione splendore!

26/06/14, ore 12:39

Non so mai come iniziare le recensioni che ti lascio perchè non voglio passare la ragazzina di turno che piange per ogni cosa, ma diamine!
Mentre leggo i tuoi capolavori penso: 'ma come fa? Ma come cazzo ci riesce?', e sul serio: come fai?
Tu sei una di quelle scrittrici che potrebbe parlare anche della cosa più banale -come una serata in compagnia con gli amici e la pizza- e riuscirebbe comunque a renderlo poetico, bello, maestoso e commuovente. Hai uno stile semplice, delicato, non forzato e sfarzoso e usi le parole giuste, che proprio colpiscono e io rimango così: basita e inerme davanti alla forza che hanno su di me.
Poi vabbè, la trama che hai scelto per questa one shot è meravigliosa -e questo te l'ho detto anche ieri sera- e il finale è davvero perfetto, non è esagerato ma coerente con tutto il resto. Infondo è chiaro fin dall'inizio che Josh è preso da George, quindi lo trovo adatto e soprattutto non banale. Nel senso, io mi aspettavo un bacio o qualcosa del genere, presente no? Il classico happy ending e invece no. Una riga prima George c'è e poi non più. Credo che tu abbia trattato l'argomento bene, senza cadere troppo nel dattaglio ma neanche senza sottovalutarlo e ridicolizzare il tutto.
E nulla, non mi resta che farti i complimenti e augurarti il meglio, perchè te lo meriti sul serio.

un bacio fiorellin,
Free

Ps. e comunque, non devi ringraziarmi, lo sai che mi fa piacere :)