Is It Any Wonder?
di Fannie Fiffi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
29/07/14, ore 12:01

Fannie! Buongiorno (da me mica tanto, piove, spero che, ovunque tu abiti, il tempo sia migliore)! Che dire, ho amato questo capitolo. Finalmente Clarke e Bellamy hanno un contatto sincero, finalmente iniziano a conoscersi. E spero che Finn sia sparito sul serio dalla vita di Clarke (mi dà sui nervi sia nel telefilm che in questa ff), sembra così falso, finto, bugiardo; non lo sopporto, sopratutto perché ha fatto soffrire la nostra Principessa. A proposito: amo come Bell continui a chiamarla in quel modo. Mi è piaciuto il fatto che si sia scoperto qualcosa di più su Octavia, su di lei, nel suo intimo, su quello che prova, su come si sente, su come la pensa; mentre Jasper? Jasper mi è sparito nel nulla (no, okay, so che non puoi dar sempre posto a tutti, sarebbe da pazzi), spero di rivederlo nel prossimo capitolo, però, magari geloso marcio di Bellamy o di Finn, o, perché no, di tutti e due.
"Bellamy voleva davvero dirsi che l’aveva fatto solamente per non perderla di vista o farla cadere, ma c’era qualcosa in lei – qualcosa che era stato in grado di notare solo quella sera – che sembrava attirarlo e respingerlo in eguale misura; magari era il suo sguardo così indifeso e nostalgico, magari era lo stato in cui si trovava, ma il moro percepiva un tale senso di protezione nei suoi confronti da lasciarlo interdetto, meravigliato."
Finalmente! Spero che lo pensi per tutto il resto della storia, per tutto il resto di quello a cui andrà incontro, spero che protegga Clarke quasi quanto protegge Octavia. Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la faccenda, ho così tante domande e non vedo l'ora di leggere le soluzioni ai miei quesiti e spero che il mistero sulla verità della morte del padre di Clarke inizi il prima possibile.
Ti saluto, alla prossima recensione.
Un abbraccio ed un bacio sul naso,
Rose.

24/07/14, ore 14:17

Ciao cara Fannie! Sono una nuova lettrice di questa storia scoperta per caso mentre spulciavo nel sito qualche Bellarke AU: che dire, la descrizione mi ha intrigato subito e non me ne sono pentita per nulla! Scrivi davvero bene, complimenti! La storia inizia già ad interessarmi, mi piace molto il personaggio di Clarke, molto simile a quello del telefilm, anche se leggermente più rude e graffiante e Bellamy, beh, è Bellamy (ossia è se stesso nella sua completa perfezione); finalmente si sente qualcosa dalla campana di Jasper, qualcuno che approfondisce il suo personaggio un po' meglio: mi piace molto Jasper e immaginavo già dal primo capitolo che fosse innamorato di Clarke. La scena che hai descritto della morte del padre è stata straziante, mi sono commossa, sul serio, era vivida, vera, mi sembrava di viverla in prima persona, di essere Jasper e dover consolare qualcuno a cui voglio troppo bene. E Finn? Son curiosissima di sapere che ha fatto per spezzare il cuoricino della nostra Principessa. Questo capitolo mi ha presa molto, scrivi davvero bene, non scherzo. Complimenti, davvero. Aspetto il prossimo capitolo il prima possibile. Alla prossima recensione!

Un abbraccio ed un bacio sul naso, Rose.

24/07/14, ore 09:04

questa storia è pazzesca! assolutamente perfetta. la scrittura, l'ortografia, i vocaboli. davvero, davvero bella. adoro il modo in cui descrivi anche i piccoli particolari, quello in cui sistemi ogni pezzo e lo incentri nella scena, è incredibilmente meticoloso. complimenti, non vedo l'ora del 4° capitolo! georgia c:

17/07/14, ore 15:57

Cara Fannie, ti sei superata.
Questo capitolo è stupendo: esuberante, divertente, triste e con il colpo di scena finale.
Mi sono commossa leggendo la parte in cui Jasper ricordava la morte del padre di Clarke. Molto bella. Era come vedere la scena, lei che piangeva sul petto di Jasper e lui che cercava di consolarla.
Bello anche l'attaccamento che hanno al The 100, un posto della loro adolescenza, una specie di casa.
Oh, sapevo che Jasper era innamorato di Clarke! *_*
Il solo pensiero di confessare i propri sentimenti a Clarke lo terrorizzava fin nelle viscere: gli risultava ben poco difficile immaginare la compassione e la pietà nei suoi occhi blu – che potevano anche essere azzurri, verdi e, perché no, illuminati da caleidoscopiche schegge di giallo – mentre gli diceva che non sarebbero mai potuti stare insieme, che non l’avrebbe mai visto in altro modo se non quello in cui l’aveva sempre visto: il suo migliore amico.
Questa descrizione è molto bella. Jasper immagina la reazione di Clarke, sempre la stessa e la vede con lo sfondo di differenti scenari, perché il colore degli occhi è sempre diverso (che sia a casa sua o al The 100 o in qualsiasi altro posto). E poi lui sente che il suo amore per lei è un fardello, perché la vede tutti i giorni e non può confessarle nulla. Una bella caratterizzazione di Jasper.
I suoi occhi scorrevano disperatamente e freneticamente sul suo volto, ricercando nei lineamenti tanto conosciuti il motivo per cui avesse deciso di farle quello. Come se non si rendesse conto di essere la sua più grande debolezza, come se non sapesse di averla ridotta in mille pezzi.
Questo pezzo è meraviglioso! Appena vede Finn vorrebbe sprofondare.
Non mi aspettavo che arrivasse, in realtà. Bel colpo di scenza!
Erule :)

09/07/14, ore 11:49

Ah, quello sì che sarebbe stato un rapporto di vicinato davvero delizioso.
Sto ancora ridendo ahahah.
I Bellarke sono meravigliosi *_* Fanno solo scintille, quando si incontrano.
La storia di Bellamy è molto triste e molto bella allo stesso tempo, perché è sempre rimasto accanto alla madre durante la malattia e si è sempre sforzato per proteggere la sorella dopo la morte della madre. Perfettamente IC. Anche nel telefilm sembrava tanto un cattivo ragazzo, ma poi si è rivelato molto buono e coraggioso.
Mi piace come hai usato i termini di The 100 per uttualizzarli nel mondo reale (il pub, la sigla...). Ovviamente non potevano mancare i personaggi come Lincoln, Roma e tutti gli altri.
Ma la ragazza di cui è innamorato Jasper è Clarke? D:
Ciao :)
Erule

05/07/14, ore 22:46

*urla* Ma i nuovi vicini sono i Blake, vero?? Bene, bello anche questo capitolo. Le descrizioni riescono a far capire meglio i personaggi e mi è piaciuto il flashback di Bellamy. Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Ciao ☺ Erule

05/07/14, ore 22:34

Questa storia già mi intriga. Bel capitolo, subito in medias res. Non vedo l'ora di leggere il continuo! Ciao ☺ Erule

04/07/14, ore 00:46

Buonasera!
Decisamente  aspettavo questo aggiornamento da molti giorni e non mi ha assolutamente deluso, anzi!
apprezzo molto il tuo stile lineare, senza troppi fronzoli, ma comunque molto preciso e francamente non capisco la mancanza di recensioni per questa storia, che se ne meriterebbe molte di più.
scrivo anche io e so cosa vuol dire non ricevere recensioni e come si resta, magari, un pochino abbacchiati nel non trovarne visto tutto l'impegno che ci si é messo, quindi ci tengo molto a sottolineare come questa storia sia buona.  continua così che sei brava e gli eventi stanno prendendo una piega molto interessante! Non vedo l'ora di scoprire qualcosa anche su Bellamy che decisamente apparse come uno dal passato interessante e sicuramente dalle mille sfaccettature.
Inoltre, mi piace molto la svolta che ha preso la Ff e mi ha stupito il fatto di scoprire Abby sposata con Jaha! La mia indole Kabby non so perché dal prologo mi portava a vederla con Kane:)
ottimo lavoro, attendo ansiosa il prossimo capitolo!!!

A presto

Xoxoxo

Live in Love
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 12:49 am)

27/06/14, ore 20:28

Buonasera!
E decisamente lo è visto che aprendo questa sezione ho trovato una nuova storia bellarke!
Sono fan di questa coppia fin da subito e nonostante sia una storia Au ho trovato che tu sia riuscita in questo semplice prologo a rendere giustizia alla perfezione alla caratterizzazione dei personaggi!
Credo, infatti, che nonostante non ci sia stato ancora un risvolto romantico tra i due anche nel tf Bellamy abbia in qualche modo il timore e la preoccupazione che possa accadere qualcosa di brutto a Clarke, proprio come vediamo nell'episodio dellmepidemia.
Davvero complimenti, quindi.
Abbiamo scoperto che Clarke, quindi, studia medicina e che probabilmente Blake è un detective, mmm molto interessante!
Non vedo l'ora di leggere il continuo che spero arriverá prestissimo:)
A presto

Live in love