E fu mattina.
di sociopaticoiperattivo

26/10/14, ore 12:43

Ciao!  Scusa per il disturbo, io di solito non lo faccio ma cosa ci vuoi fare sarà l'autunno.....Ti scrivo perchè ultimamente mi chiedevo se avessi deciso di abbandonare la storia visto che non la aggiorni da luglio. Ogni tanto mi ritorna in mente e penso che sarebbe bello se tu decidessi di proseguirla, a me farebbe piacere leggere il seguito e penso anche ad altri. Dopodichè io sono la prima che mollo le storie a metà e quindi non so perchè sto scrivendo x chiedere un seguito quando tu magari hai tutt altro per la testa e problemi nella vita che l'ultimo tuo pensiero è quello di continuare un fanfic. In realtà scrivo solo per dirti che a me era piaciuto l'inizio e se tu avessi ancora una vago barlume di interesse verso la storia varrebbe la pena provare a continuarla...
Spero di non averti importunata....
A presto

03/07/14, ore 17:33

Nell'attesa della Season 4, si cerca di "spremere", nelle storie, tutti i possibili sviluppi dagli avvenimenti che abbiamo visto, quindi è difficile pensarne altri senza scadere nel "già visto" (il ritorno di Sherlock, lo scassamento che mi provoca Mary, la virata di John verso un atteggiamento più freddo nei confronti di Sh. e l'outing di un grande sentimento da parte del nostro consulting...). La tua fic mi ha sorpreso per l'inaspettata location delle vicende dei nostri due "eroi": guerra e, per di più, nel passato. Quindi una trasposizione molto interessante ed avvincente in cui inserire gli sviluppi di quella che, secondo me, e non solo, è una delle storie d'amore "raccontate" più intense degli ultimi anni. Attendo seguito. Ok, grazie, Sociopaticoiperattivo!

03/07/14, ore 15:21

Io adoro l'angst. Quindi riguardo a questo non c'è problema, per me. Certo questa scena è straziante. Devo dire che la storia è particolare, cioè l'idea che c'è alla base è assolutamente nuova. Sembra abbastanza credibile se non per il fatto che quel bacio tra sherl e John avviene troppo velocemente ed è difficile giustificarlo anche se si considera il 'colpo di fulmine' . Soprattutto visto che John non sapeva di essere gay. Diciamo che la situazione di guerra però può essere un attenuante in quanto gli istinti sono esacerbati dalla situazione di stress psicologico e non è per nullastrano che John si trovi a sentire certi bisogni sessuali dal momento che non ha modo di sfogarli con una donna. In ogni caso si può perdonare questo piccolo dettaglio...dopotutto tu stessa hai scritto OOC. Sono curiosa di leggere il seguito devo dire. Ho come l'impressione che il nostro dottore farà di tutto per salvare quel pazzo di Sherlock. Detto questo ti devo fare i miei complimenti perchè è il genere che piace a me ( in cui invece che John è Sherlock la damigella in pericolo) e l' hai descritta molto bene.
Ho notato qualche piccolo errore però: -accarezzandogli appena le dita per poi passare al palo al braccio.-
Stai parlando del polso immagino... il fatto che tu non volessi ripetere la parola perchè la usi dopo per indicare che sherlock ha un arresto cardiaco lo trovo sensato però non è molto corretto in italiano(potevi dire 'l'inizio del braccio', oppure 'per poi scendere verso il braccio').
A presto :)
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 03:23 pm)

02/07/14, ore 14:16

Santo Cielo!!!!
è terribile!!! john che è costretto ad assistere a questa barbarie! e poi si tratta di Sherlock! è bellissima la parte in cui lui pensa "Se morirà, cosa farò?" il fluff in mezzo all'angst, non è semplice, ma è stupendo! :)
"Fermatevi!” ah, John Watson, sei il nostro eroe, come sempre!
la storia mi piace molto, te l'ho già scritto, forse, ma lo ripeto: mi piace molto la scansione della storia con l'alternanza dei pesnieri di John e la narrazione in terza persona, dà un ritmo bellissimo, crea suspense, ti fa immedesimare con il personaggio ed è originale, molto meglio che scrivere tutto in prima persona, meno banale intendo.
sono certa che nonostante il finale del capitolo Sherlock si riprenderà! altriemnti la storia non potrebbe andare avanti...
sono molto contenta che tu abbia aggionrato a distanza così ravvicinata, seguo tante storie i cui autori/autrici aggiornano dopo molto tempo e quando qualcuno fa diversamente sono immensamente contenta!
saluti, al prossimo capitolo! continua così!
lady dreamer

ps hai già deciso approssimativamente di quanti capitoli sarà composta la storia?

02/07/14, ore 09:38

Nuoooooo!!! Sherlock, non morire, ti preeeeeego!!! Awww, che capitolo stupendo! E si sono baciati, cavolo, si sono baciati! Non ricordo bene quando ho iniziato shippare coppie gay in tutto quello che vedo o leggo, ma da quel giorno che non riesco a focalizzare sono diventate un droga!! E riguardo a come fa a piacere una cosa talmente angst, temo sia proprio perchè è angst che è così bella! Cioè, mi piacciono quasi tutti i generi, ma ho sempre avuto un'attrazione involontaria verso le cose tristi. Bellissima, adesso però sono davvero sulle spine, eh!!

01/07/14, ore 21:24

Cara serena per quanto voglia strozzarti dopo tutti questo angst.... Non posso fare altro che dirti grazie. Questa fanfiction rappresenta quello che ho sempre voluto. Guerra, molto military kink, angst che ti spezza il cuore, scritta in maniera scorrevole, insomma.... Alleluja. Il secondo capitolo è bellissimo, le descrizioni sono davvero perfette e poi la fine....asdfghjlkeysheb. Insomma so parlare. Continua così :))))

27/06/14, ore 16:56

Inizio molto interessante!
l'impostazione del primo capitolo è davvero ben fatta, i tempi narrativi sono giusti, lo scritto ha una buona musicalità: mi piace come alterni i pensieri di john, brevi frasi in corsivo, in una narrazione in terza persona.
incuriosisce l'ambientazione storica, è la prima o la seconda guerra mondiale? vedere sherlock e john combattere su due fronti opposti sarà interessante, ma sarà poi vero che sherlock ha tradito la sua patria? e se ci fosse in mezzo un piano di mycroft alias governo britannico per il quale lui spia il nemico?
no so, ma la storia per come l'hai impostata mi incuriosisce...
per quanto sia una patita della johnlock e per quanto a pelle mi sia piaciuto molto il finale del capitolo - come avrebbe potuto non farlo? - razionalmente mi sembra leggermente forzato...non credo ai colpi di fulmine e questi due sostanzialmente non si conoscono... staremo a vedere gli sviluppi!
terrò d'occhio la storia,
lady dreamer

27/06/14, ore 09:13

Che bella idea, di inserirli nell'epoca della seconda guerra mondiale! Davvero originale, è la prima volta che vedo una AU con quest'ambientazione!^^ Sorvolando sul fatto che io adoro la JohnLock, e che quindi questa storia mi piace già a prescindere, hai una tecnica di scrittura che mi piace molto, e dei tempi buoni. L'unica cosa che avrei da dire, è che in alcuni punti manca qualche virgola, in alcuno dialoghi, mi pare. Ma per il resto va molto bene.

27/06/14, ore 08:36

E' veramente bellissima.... Sherlock e John, ai tempi delle seconda guerra mondiale, che si trovano lì per motivi diversi e in fazioni diverse, ma che sono destinati a sconvolgere all'altro la vita per sempre.
Povero Sherlock.....
Vai John, difendilo tu da quel mostro che intende torturarlo!!!!!
Al prossimo capitolo, e mi raccomando continua così che vai benissimo.
Dritta dritta nei preferiti.