Chiudi gli Occhi
di Doctor Sleep

Forse è il senso di colpa, ma... da quando in qua Akane si preoccupa di non essere brusca con Ranma? Scusate ma mi viene in mente la scena dell'umisenken, quando Ranma va a trovare Akane in camera sua di notte, e lei lo colpisce col martello per l'orario XD Okay forse sono io che sto esagerando, lei non è sempre così indelicata, però è altrattanto famosa per la sua poca pazienza. Ora invece tenta di far ragionare (che parolone!) Ranma, riguardo Nodoka e la storia dei gatti ricevendo della pazza in risposta. Eh Akane, sapevi che non sarebbe stato facile convincere quel cocciuto/paranoico/codardo del tuo ragazzo a presentarsi da sua madre nel pieno delle sue facoltà mentali e confessare la nuda, tragica realtà. Credo che Genma fuggirà prima di sentirsi chiamare in causa. I dialoghi, non fraintendetemi sono ic ma forse un po' troppo incentrati su delle spiegazioni, che perdono un po' di naturalezza, infondo Ranma e Akane sono due adolescenti ancora. Mi piace quando Akane gli dice che è virile quando vuole e non mi aspettavo le lacrime devo dire, probabilmente lei si sente in dovere di far riavvicinare Ranma a Nodoka perché sa cosa vuol dire non avere una madre, questo aspetto è poco analizzato anche nel manga. Quanto alla scena del topo è stato un cambio di scena pietrificante XD ma in senso ironico, certo che  è proprio disgustoso un topo con la muffa e l'occhio di fuori ed io sono un'esperta di topi di fogna! Ce la vedo proprio Kasumi a lasciare di corsa la cucina, col mestolo che fa "clagh" per terra, ma Ranma a schiacciare il topo con le sue ballerine nere mi fa ancora più specie. Beh se non altro non si è ancora gattizzato! Però forse dovrebbero dare N-chan e Yuki in adozione a qualcuno, prima che la situazione precipiti fino a toccare il fondo!
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 03:16 pm)