The Book Always Burns
di Nicky Rising

03/08/14, ore 15:18

Ok, adesso mi stanno venendo gli occhi lucidi. L'inizio mi ha lasciata senza fiato: Slash che si riscopre, si rende conto di chi, o meglio cosa, è diventato e quello che lo specchio gli mostra gli fa paura, non vede quello che la maggior parte delle persone fa, cioè il chitarrista famoso e maledettamente bravo, ma il piccolo uomo spaventato, il tossico. Per non parlare del pezzo della ricerca di Axl, della rockstar illuminata dai riflettori della fama che si va a nascondere nei vicoli più bui e lerci della città per annegare nel suo dolore ma che può trovare conforto solo tra le braccia degli amici, o se non vogliamo chiamarli così, dei compagni di vita, perché alla fine erano quello, almeno per i primi tempi. Ma forse la cosa che mi ha lasciato maggiormente il segno di questo capitolo straziante e bellissimo è stata quella su Izzy :" Izzy era come il pavimento. Quello che ognuno da per scontato, in fondo, chi cazzo ha mai visto una casa senza un pavimento. In realtà, però, se quello non ci fosse stato, non ci sarebbe niente sopra, non ci sarebbero i mobili, i muri, il tetto e nessuno ci potrebbe vivere. Eppure tutti i giorni ci si cammina sopra, lo si calpesta, si lascia vittima delle briciole, della polvere, dei graffi, dei pezzi di vetro di un’altra bottiglia caduta, frantumata. E il pavimento sopporta tutto. E non gli diciamo mai grazie. Mai." Penso di non avere mai letto una descrizione più cruda e più vera di Izzy, la persona nell'ombra ma che da lì teneva insieme tutti i pezzi, non è un caso che dopo che se n'è andato le cose sono rapidamente peggiorate.
Non so se te l'ho già detto ma te lo ripeto, hai un modo di scavare nella psicologia dei Guns e di mettere nero su bianco i loro demoni in una maniera che mi lascia ogni volta spiazzata e ogni volta che leggo qualcosa di tuo non posso fare a meno di recensire proprio perché è toccante il modo in cui scrivi. Si dice che una persona che fa troppi complimenti non è sincera ma tutto quello che ti ho scritto lo penso veramente e penso che non mi stancherò mai di farti i miei complimenti, di questi tempi non è così scontato leggere qualcosa di ben scritto!
Un abbraccio,

03/08/14, ore 14:41

Oddio, dal primo capitolo piango come una fontana! Anche perchè questa 'morte' di Izzy per me c'è stata. Ovviamente, non nel senso 'fisico' del termine. Ma qualcosa deve averlo spinto a lasciare il gruppo, no? Oltretutto la parte dove Slash pensa:

"Izzy era come il pavimento. Quello che ognuno da per scontato, in fondo, chi cazzo ha mai visto una casa senza un pavimento. In realtà, però, se quello non ci fosse stato, non ci sarebbe niente sopra, non ci sarebbero i mobili, i muri, il tetto e nessuno ci potrebbe vivere. Eppure tutti i giorni ci si cammina sopra, lo si calpesta, si lascia vittima delle briciole, della polvere, dei graffi, dei pezzi di vetro di un’altra bottiglia caduta, frantumata. E il pavimento sopporta tutto. E non gli diciamo mai grazie. Mai.
E alla fine si distrugge. Per vendetta forse. E tu cadi nel vuoto."

rispecchia la realtà. La reazione di Axl mi fa sciogliere il cuore dato che io li ho sempre shippati.

Aspetto con ansia un nuovo capitolo (ce ne sarà un altro...vero?)

03/08/14, ore 13:00

La morte di Izzy penso rappresenti un po' quello che è successo veramente, anche se sappiamo che alla fine, per fortuna, è riuscito a trovare qualcuno con cui suonare e adesso conduce una sobria carriera che a me, tra l'altro, piace anche tanto!
Però qui non c'è più e la reazione di Axl mi sembra più che normale e, forse, l'ha anche quasi raggiunta dopo che Stradlin ha lasciato la band. Insomma... erano amici, avevano condiviso tutto, e per quanto avessero un carattere stronzo, non penso siano mai stati sollevati né tantomeno felici di come sono andate le cose.
Comunque ha ragione Slash: bisogna farsi forza e cercare di andare avanti, fare il possibile finché non si ha la prova certa che è tutto finito.
Poi come è andata lo sappiamo...
A questo punto che cosa faccio, mi aspetto un altro capitolo? ;) Se così fosse, ne sarei felice!
Un abbraccio e a preso,

Angie :)

03/08/14, ore 12:50

Questo capitolo trapela di dolore e decadenza. Il povero Duff che, probabilmente dopo qualche goccetto di troppo e qualche pista di neve, passa momenti di veglia alternati ad altri di sonno in cui rivive scene già vissute, fa stringere il cuore, e non meno della condizione di questo Slash allucinato ma tuttavia consapevole che qualcosa non sta andando come secondo il loro piano.
Axl mi ha fatto tanta tenerezza.
Per fortuna Izzy è riuscito a smettere con tutte le sue dipendenze perché, sinceramente, non gli restavano tante alternative. Ed è normale che quando in un gruppo di persone tutti sono sempre su di giri, chi per l'alcol e chi per la droga, quello che resta sobrio venga emarginato; non ha quello che gli altri hanno ed è come se vivesse in un altro universo che spaventa gli altri perché non lo conoscono. È proproo vero che la roba rovina le persone e i legami che hanno con gli altri...
Qui, comunque, mi pare di capire che ormai sono giunti al fatale punto di sfascio dei Guns N' Roses. A volte vorrei poter volare a quell'epoca, prenderli uno per uno e fare loro un bel lavaggio del cervello, anche se credo che qualcuno ci abbia già provato e non sia servito a nulla – penso comunque che tutti noi vorremmo avere questo potere speciale per riportare in vita una band che aveva tutte le capacità di durare per molto più tempo.
Bene, mi è piaciuta! Complimenti! 😊
Ho visto che c'è anche un altro capitolo... vado a dare un'occhiata e appena avrò tempo lascerò una recensione!
Glam kisses e alla prossima,

Angie :)

01/08/14, ore 21:22

Come è possibile? Ogni cosa che pubblichi è sempre più bella, sto cominciando ad essere invidiosa! :)
A parte gli scherzi, sono contentissima che tu abbia pubblicato qualcos'altro, soprattutto su questo tema, eri partita benissimo e stai continuando sempre così, te l'ho già detto, spero che andrai avanti ancora.
Ma passiamo al capitolo, ci hai messo dentro tante di quelle cose riguardanti la band ma lo hai fatto in una maniera così scorrevole che è stato un piacere leggerla. Tutti i dettagli riguardanti Duff, sento odore di It's So Easy and Other Lies nell'aria, mi sono sembrati molto accurati e descritti con un tono quasi di disillusione e amarezza che ci stava a pennello. Per non parlare di Slash, ah lo sai che lui è il mio punto debole, e di come hai descritto la sua dipendenza, con  due battute tra lui e Duff hai fatto capire tante di quelle cose! Avevo altre cose da dire ma non me le ricordo, penso di avere un principio di Alzheimer, perciò concludo qui facendoti di nuovo i complimenti per il modo in cui scrivi e che non manca mai di emozionare. Brava!
Piccola parentesi, so che sei più per le cose riguardanti Axl ma nel caso in cui ti venisse voglia, così, per motivi oscuri, leggere una one shot su Slash fai un salto sulla mia pagina autore, just sayin' ;)

01/08/14, ore 15:03

Ma allora... continua?? Se sì allora... Wowwwww. Comunque, è bellissimo anche questo, continua così *^*

20/07/14, ore 15:32

Wow... com'è triste, bhe non molto, ma mi ha fatto scendere quattro lacrime. Bellissima.

02/07/14, ore 16:12

Devo dire che la tua OS è davvero splendida oltre che estremamente triste e malinconica. Mentre leggevo paragonavo sempre di più la morte di Izzy al suo allontanamento dai Guns N' Roses e, metaforicamente, potrebbe essere veramente così, anche se poi nella realtà è riuscito a creare un gruppo suo che spacca davvero tanto. Già l'allontanamento di Steven si è sentito, poi penso che con Izzy il tutto sia letteralmente degenerato. Non che Matt e Gilby non fossero all'altezza di suonare nei G.N'.R., anzi, personalmente adoro i pezzi in cui sono loro a suonare, però la formazione precedente è l'originale e da lì non si scappa. Di casini ne hanno fatti, così come di splendidi brani che, formazione originale o meno, spaccano lo stesso... e dopo la fine di tutto non hanno deciso di gettare la spugna.
Davvero una bella storia! Brava! 😊
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Glam kisses 💋

Angie Mars :)

28/06/14, ore 23:09

Brava Nicky!!!
Mi hai fatto tremare e piangere. Ma non per Iz. Per Axl. Lui non puo' vivere senza la sua coscienza! E Iz era questo. Oltre che la sua Porta sul mondo "reale".
Io pero' ci vedrei un inizio per una long piu' che una One-shot.
E se provassi a continuarla?
Il mio pero' è solo un suggerimento.
Prendilo con le molle e fanne cio' che ritieni più consono ai tuoi scopi narrativi.

Grazie ancora per le tue recensioni e per le tue dritte. Tutte azzeccate.

Sei brava. Per me potresti solo provare a svilupparla un po' di più.

Complimenti!!!
Continua a scrivere.
Un bacio.
Sara Carotina Pipistrello Odioilsole Rose

28/06/14, ore 21:20

No vabbè così mi fai piangere però! Ti ho già detto che mi piace molto il modo in cui scrivi ma devo dire che in questa one-shot ti sei veramente superata! Il modo in cui hai introdotto il lettore nella chiesa, in cui hai descritto il dolore di Axl, talmente profondo da non potere essere espresso a parole, ma al quale tu hai comunque trovato il modo di dare voce sono stati troppo per il mio povero cuoricino. L'ho letta tutta d'un fiato e mi ha preso tantissimo, infatti adesso sto male. Quello che scrivi è sempre così carico di emozione da lasciarmi basita, continua a farlo!
Alla fine penso che Axl abbia vissuto l'allontanamento di Izzy dai Guns proprio come una morte non tanto di Izzy quanto di quello che lui e Izzy erano insieme. Ogni volta che rivedo il live di Patience fatto a St. Louis in cui Axl guarda Izzy prima di dire "bullshit" mi rendo conto che il loro rapporto era forse quello più intenso all'interno della band e tu,secondo me, sei riuscita a dare voce appieno a quel legame. Adesso mi dileguo e vado a piangere in un angolino.
Spero di leggere qualcos' altro di tuo presto :)

28/06/14, ore 16:18

COSA? MI PRENDI IN GIRO??
E' GIA' TERMINATA???
E io che credevo che fosse una long. Si dovresti farne una long, non so come, ma dovresti.
Hai scritto in maniera davvero scorrevole, ed è stato carinissimo quel flashback del primo incontro tra Will e Jeff. Beh, tu mi vorresti morta, vero? E poi, giusto un'ora fa avevo dato un'ultima occhiata al fandom Guns per leggere una Duff/Slash, ci ritorno adesso e trova una nuova fan fiction. Mi prendete per il culo o cosa? Vabbé, è stato fantastico averla trovata così, da appena pubblicata ;)
E voglio il seguito!!
Kisses da una girl a cui hai tolto il respiro e strappato le lacrime: Nikka <3