La Chioma della Regina
di FoxFace00

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/07/14, ore 22:09

Ciao = )
É la prima volta che leggo questa fanfiction ma il tuo modo di scrivere cosi scorrevole e semplicemente delizioso mi ricorda una mia amica molto brava nel scrivere le storie e anche lei fan sfegatata di Percy Jakson... Sicuramente seguirò con interesse =P

07/07/14, ore 09:44

Bel capitolo, anche se forse un po' corto :/
Christal non mi sembra una ragazza stupida e mi piace l'amicizia con Piper. La storia è interessante e scritta bene, complimenti.

Al prossimo capitolo,
FoD

01/07/14, ore 11:52

Bene finalmente hai pubblicato (dopo un casino di tempo!!!!!!!) il primo capitolo.
Sai già che mi piace molto come scrivi e non c'è bisogno di dirtelo,ma......come ti hanno già suggerito,sarebbe bello che tu parlassi un po' di più dei sentimenti almeno della protagonista.
Comunque bravissima:so quanto ti stai impegnando per questa FanFiction e ti devo proprio dire brava!!!!!
P.S. non ti ho obbligato a pubblicare (vabbè magari un po') ti ho solo dato una piccola "spinta" perchè la trama è davvero carina ed originale.
Mi raccomando devi continuare a pubblicare.
Baci
LETY STOLL 00 <3 <3

30/06/14, ore 13:18

Aw! Ma che dolce che sei!
Devo ammetter che aspettavo da tanto di leggere questo capitolo, e le attese sono state ripagate ^^
Mi piace che la storia inizi in 'medias res', dove lei sa giá di essere una mezzosangue ed ha giá un rapporto ben definito con ognuno dei ragazzi del Campo. Ha giá la sua cerchia di amici, ha giá i suoi nemici, e questo evita le stupide formalità. Ottimo lavoro ;)
Devo ammettere che quando ho letto dell'entrata in scena di Skyler mi sono emozionata. É bello vederla agire in un contesto che non ho scritto io, che dice battute che non sono stata io a decidere, e che fa cose che io non avevo immaginato.
Ma soprattutto (e di questo di devo ringraziare) é belli vedere che agisce esattamente come Skyler agirebbe. Non hai stravolto il suo carattere ai fini della trama, ma hai adattato la trama per far sì che avesse anche lei il suo spazio. Insomma, se Leo si fosse arrabbiato con Drew per ciò che lei aveva detto, Skyler avrebbe fatto esattamente così. É commovente, davvero.
E la battuti ma di Drew riguardi Emma? ahah, é divertente vedere Leo difenderla 'con i denti'. Nella mia mente il loro rapporto é un po' piu complicato, perché tecnicamente non sono fidanzati, anche se lui é cotto di lei come lo é di ogni ragazza carina che incontra.
Ma mi piace anche vedere come si comporterebbero se fossero findazati, quindi questa idea non mi dispiace, no ^^
Ora, detto questo, ti dispiace se ti do qualche consiglio? Niente di che, don't worry, e ovviamente sarai liberissima di decidere se vuoi seguirli oppure no.
In ogni caso, credo che dovresti soffermarti un po' sulle emozioni, e in particolare sui pensieri della nostra protagonista. Vai con calma nella narrazione, dai tempo al tempo, e soprattutto soffermati anche sul suo passato.
Mi piacerebbe sapere chi è il suo genitore mortale, che fine ha fatto, come é arrivata al campo, se d'inverno torna a casa. Ha fratellastri? Sorellastre? Ha una maschera dietro la quale nasconde dei segreti e tanto dolore, o é esattamente cosi come appare?
Capisci che intendo? Poniti delle domande, e poi datti delle risposte. Così sarà piu facile articolare bene la storia, che da quello che so ha davvero una trama originale.
E se vuoi, descrivi anche i personaggi secondari. Il loro aspetto fisico (quello é importante, altrimenti non so come immaginarli. Ad esempio, io conosco giá Skyler, quindi per me é facile immaginarla, ma gli altri no. E Joy? Com'é? Occhi? Capelli? Corporatura? Segni particolari? Se mi soffermo a pensare a come potrebbe essere, perdo di vista il filo del discorso; e se non riesco ad immaginarlo, diventa solo una voce che viene da chissà dove. So che è una rottura di scatole descrivere i personaggi e l'ambiente che li circonda, ma per ragioni stilistiche va fatto, anche perché cosi facendo uno può concentrarsi sulla trama), i loro caratteri, le loro passioni, i loro rapporti (specialmente se si parla di amici e/o fratelli), l'importanza che hanno nella storia. Anche i loro segreti, se questo aiuta a renderli più misteriosi agli occhi degli altri. Descrivi le loro abitudini, e (se ne hanno) le loro fisse.
Da loro rilievo, perché so che sono personaggi secondari e che quindi possono non avere importanza, ma ti assicuro che fanno molto, perché il luogo in cui il protagonista si muove e le persone che incontra influiscono inevitabilmente sul suo modo di agire e di pensare. Di solito non é il luogo che si adatta al protagonista, ma il protagonista che si adatta al luogo. E in questo luogo, ci sono anche altre persone.
Beh, detto questo, credo che non posso fare altro se non rinnovarti i miei complimenti. Spero di poter leggere presto un seguito, e di averti suggerito qualcosa di utile ;)
Un bacione enorme, e alla prossima!
ValeryJackson
P.s. Che cucciola, non c'era bisogno di dedicarmi il capitolo :') se ti ho aiutato, é perché avevo voglia di farlo. E se ci sono riuscita, allora mi fa piacere, perché la trama di questa storia merita davvero, e spero che riuscirai nel tuo intento di farle spiccare il volo, rendendole giustizia ;)

30/06/14, ore 01:20

Devo dire che come trama mi ha intrigato molto. Bell'inizio, anche se un po' confusionario. Come dici tu stessa, è un disordine (o ordine) creativo, ma l'apparizione dei personaggi secondari l'ho trovata parecchio affrettata, e come scelta creativa potrebbe risultare quasi.. comica (?) Apprezzo il fatto che Valery ti abbia ispirato per i personaggi secondari, ma spero di vedere anche semidei di tua invenzione. Detto questo, è l'una di notte, perciò perdonami alcune eventuali scelte grammaticali, grazie. Con amore, Una tizia a caso :)

29/06/14, ore 23:16

La tua prima storia asjgixksjf sono emozionata io per te aww

Bene, come inizio non è affatto male, l'introduzione è molto accattivante e anche il titolo uu

La ff è molto bella, ma gradirei un po' più di introspezione. Non troppa, giusto un pochino pochetto, una gocciolina ;)

Mi dispiace un po' che non sia tu ad inventare i personaggi secondari, preferirei trovare anche semidei di tua invenzione piuttosto di trovarne delle copie ma vabbè

Infine sono in completo disaccordo con il nome della protagonista. Cioè, i gusti sono gusti etc. e a me come nome piace ma... Christal?
Non mi convince perchè:
-mi ricorda il cristallo e vista la personalità pasticciona della figlia di Ecate non si addice
-lo trovo poco originale. So che non si trovano molte Christal in giro, anzi! Però, non so, cercherei qualcosa di diverso. Qualcosa che si distingua!

E poi non ho trovato degli errori di grammatica (o non c'erano o non ne ho visti, ma comunque) quindi *partono gli applausi*

-treacherouss, la traditrice

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]