Un altro tipico giorno al club di calcio Raimon
di TheGreatAndPowerfulZael

Ciao Zael.
Sono Ste. Sono nuova di questo fandom anche se leggo fanfiction da un bel po' di tempo.
Io concordo con quello che hai detto. Non mi sono mai cimentata nello scrivere però le storie che ho letto non mi sono piaciute per niente.
Sono sgrammaticate, senza un filo logico e i personaggi sono molto Mary Sue(cosa che odio).
Si possono salvare soltanto qualche OS o qualche storia ma le altre sono insalvabili.
Non volevo criticare nessuno ma,avendo letto molte fanfiction, posso dire che alcune sono proprio orrende.
Per questo non recensisco le storie.
Hai ragione:questo fandom deve essere ripulito.
Ciononostante,la storia mi è piaciuta tantissimo e mi ha fatto un po' ridere :D
Continua così!! :)
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 01:20 pm)
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 01:21 pm)

Buongiorno, Zael.
Dopo mesi lontana dal fandom - lasciando perdere le eventuali visite occasionali - ho deciso, anche grazie alla visione di Galaxy!, di tornare su questo particolarissimo fandom che è stato, diciamo, quello dove mi sono ritrovata di più - e dove ho scritto e recensito di più, aggiungerei.
Come forse sai, io amo gli OC. Non solo perché le storie OC, al tempo che fu, erano magnifiche e con trame complicate, ma anche perché ho sempre amato creare personaggi. Quindi mi capirai quando dico che ho sempre paura di creare Mary Sue, anche se cerco di riempirle di difetti e problemi (mentali, direi). Ebbene, da qualche tempo partecipo alle storie OC delle persone di cui mi fido, lasciando perdere le altre quaranta storie tutte uguali e scritte male che vedo nella home. Insomma: ormai ho perso la speranza nel vedere una home fatta per bene, con storie DECENTI.
Inoltre, te lo dico con tutta la semplicità del mondo, io continuerò - se mai scriverò ancora su IE - ad usare i nomi giapponesi. Non perché mi sento "superiore", ma perché sono abituata e, lo devo dire, i nomi europei mi fanno altamente schifo. Per colpa loro - e del doppiaggio che non mi piace molto - ho deciso di non guardarlo manco su Sky - dove stanno dando Chrono Stone, che è la mia serie preferita çç -.
E niente. Al momento sto odiando Firefox che mi apre finestre random ogni due minuti. Ieri ho passato un'ora intera ad eliminare programmi, sistemare internet e tutto quanto - ero praticamente esausta. Ma questi sono dettagli.

Come al solito hai fatto un buon lavoro, la fine sembra quasi il prologo piuttosto che una one-shot, mi aspettavo quasi una serie!
Ti auguro una buona giornata e una buona dose di fortuna all'interno di questo, ormai marcio, fandom.

Ti saluto (si stanno caricando le puntate degli anime quindi devo correre),
Luna.

Salve Zael, piacere io sono Arianna.

Sono pienamente d'accordo con la tua protesta, io stesso sono rietrata nel fandom a "fare un giro" qualche giorno fa per vedere come andavano le cose e sono rimasta esterrefatta.
Ci sono storie ileggibili, scorrete grammaticalmente e con delle trame assolutamente banali e prevedibili.
Spesso non utilizzano l'HTML, io prima di pubblicare la mia prima storia -io non posso dirmi una veterana, in quanto c'è chi scrive molto meglio di me- mi sono informata tramite le recensioni che altri facevano e chiedendo in giro. Ma molti di questi nuovi autori non accettano assolutamente le critiche, anzi ti rispondono anche male.
Per quanto riguarda i nomi, io sempe usato quelli giapponesi, anche perchè ormai è una questione di abitudine.
Personalmente quelli europei non mi fanno impazzire... Insomma che razza di nome è Bailong? Povero Hakuryuu.
Comunque complimenti per la oneshot, l'ho trovata molto divertente.
Ora mi dileguo, così smetto di annoiarti.

S t r e g a t t o h_

Buongiorno Zael.
Come puoi vedere dall'icona qui affianco, sono Ale2000. Piacere di conoscerti:)
Dire che sono d'accordo con te è un eufemismo.
Stavo pensando anche io di fare una cosa del genere, ma purtroppo ogni volta le mie intenzioni sono state bloccate da "Forze superiori" che ora non sto ad elencare.
Questo fandom HA BISOGNO di una bella ripulita.
Bisogna far sparire certi autori e autrici che non ci stanno a dire assolutamente nulla.
Ti capisco, anche da me autori e autrici che stimo moltissimo tuttora, si sono sentiti costretti ad abbandonare il fandom.
Non è bello...

Riguardo alla fic...non ho nulla da dire.
Normalmente criticherei un po' i nomi italiani, ma alla fin fine li uso anche io a volte, quindi non avrebbe senso.
E inoltre se è di protesta non posso dire assolutamente nulla.
E poi penso anche io che bisogna sentirsi liberi di usare quello che si pare.
Di solito critico così gli autori e gli autrici di quel gruppo che io etichetto come "parassiti". è solo abitudine in poche parole.
Tornando alla fic, é scritta molto bene e su questo non ci piove.
Ma non mi spingo oltre, tanto elencherei solo cose che sai già;)

Riguardo alla protesta, sappi che se vuoi mi unisco anche io.
Non ne posso più di sta roba che chiamano "Fic".

Ora devo salutarti!
Complimenti ancora. Veramente tanti tanti complimenti per questo.
Per questa breve storia che si speri risvegi qualcosa negli autori più bravi.
Risvegli la speranza che un giorno ritorneranno.

Ale
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 10:52 am)

Salve Zael!
Piacere di conoscerti, io sono Misako, ma puoi chiamarmi come più preferisci.
Parto subito con la recensione, così evito di dilungarmi in stupidi poemi senza nesso logico.
Conordo pienamente con te.
Questo fandom, quando sono arrivata io perlomeno, era già mezzo che andato. Sono una novellina e non dovrei permettermi certe insinuazioni, ma sono stanca di tutte quelle storie uguali nella trama. Che poi, se è presente un OC femminile, ed il tipo di coppia è "het", la probabilità che si metta con il primo fusto di turno non è da escludere. E questi, principalmente, sono gli autori -o autrici- nuove di EFP.
Piacerà loro, sicuramente, pubblicare storie, e molti lo fanno appena si sono iscritti, privi anche della conoscenza dell'HTML e cose di questo genere. Purtroppo, come si sa, la maggior parte di loro non hanno una grande conoscenza della grammatica, forse a mala pena sufficiente. Ed io non capisco per quale assurdo motivo comincino con le long, più complesse e difficili da mandare avanti.
Poi, beh, sappi che io ho sempre usato i nomi giapponesi, avrei potuto usare quelli europei ma... non mi ispiravano granché. Insomma, Shuu è stato tradotto in Tezcat... mi vengono i brividi solo a pensarci...
Uso quelli giapponesi per abitudine, se sto parlando di Victor ad esempio, mi viene spontaneo chiamarlo Kyousuke, oppure Kyokke, visto che una volta una mia amica mi aveva fatto sapere di questo "storpio" del nome e, da allora, ho la fissa di quel soprannome.
Però, non ho nulla contro coloro che usano i nomi europei, sono liberissimi di fare ciò che vogliono. Però ultimamente ne stanno approffittando troppo, intendo, con storie prive di una trama decente e, soprattutto, con quelle che piombano inesorabilente nell'OOC dei personaggi. Così non va!
Eppure, io non me la sento di abbandonare questo fandom, che seppur meraviglioso sta cadendo a pezzi. Magari quegli autori capiranno cosa significa leggere storie con una trama... così, ecco, magari se ne infischierano, ma io continuerò a sperare nella sua rinascita.
Si sa: le cose meravigliose rinascono dalle loro ceneri, come le fenici.
Ok, spero che la recensione non ti abbia annoiato.
Alla prossima.
ciau,

Misako
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 07:28 am)