E se questo è amore
di xVMLDx

16/08/14, ore 22:22

Ehi ciao! Forse ti rompo ma sono incistata ahah.. forse stai correndo un pó troppo, nel giro di 5 minuti la protagonista e scappata, si è fatta due ragazzi, adesso piange, si rifà Harry.. ehm.. Forse sono successe troppe cose insieme e rischi poi che chi legge si perda. Scusa se sono così critica ma mi hai chiesto un parere.. ora mi dileguo.
un abbraccio, ve.

24/07/14, ore 11:34

Prima di iniziare, premetto che questa recensione critica non è per offenderti.

Ho cominciato a leggere questa ff per caso, anche se la trama è banale. Voglio dire, hai scritto solo due righi nella descrizione e non ispirano molto alla lettura, ma ho deciso di leggerla comunque perché a volte l'importante è il testo della storia, non tanto la trama.

Devo dire che l'inizio non è nulla di speciale, però è carino. Anche se ci sono troppi orrori grammaticali.

Vorrei elencartene alcuni per farti migliorare e come ho scritto prima, non per offenderti.

1) Nella prima frase del sesto periodo sei passata dal presente all'imperfetto con uno schiocco delle dita.

Oggi è il primo giorno di scuola, non ho voglia di alzarmi, ma dovevo.

Nota che sei passata dal presente all'imperfetto, poi hai continuato usando il passato e hai usato tempi verbali in modo sbagliato.

2) Quando una persona parla non sempre fai iniziare la frase con la lettera maiuscola.

3) Sei ripetitiva. In una frase scrivi più volte la stessa parola e anche più parole.

Un piccolo consiglio è di andare a capo ogni volta che ci sono le virgolette, spesso un testo tutto attaccato confonde il lettore.

E le virgolette si scrivono attaccate alle parole che contengono: «Ciao. Da quanto tempo?»

4) A volte la puntaggiatura non è corretta, altre è inesistente.

Potresti rileggere il capitolo dopo averlo scritto.

5) Ho anche notato che metti l'aticolo deteteminativo davanti ai nomi.

Come al solito la Federica era brava a fare i disegni, io invece me la cavavo.

Frase corretta:

Federica era brava a fare i disegni, io me la cavavo.

Evita di farlo per favore, di solito si usa in un espressione dialettale.

Quando scrivi ricorda che «Po'» si scirve con l'aprostofo e tu non hai messo nemmeno l'accento.

6) Chi non è un portento nello scrivere, dovrebbe usare frasi brevi, confondi te stessa e anche chi legge.

Approfondisci la trama e descrivi un po' di più quello che sente la protagonista e vedrai che le tue storie deventeranno bellissime da leggere.

Per il momento è tutto, spero che tu non ti offenda per questa recensione.

Baci e buona fortuna per la tua carriera da scrittrice.