Total Drama: Zombie Chronicle's [Origins]
di The LoonyBlogger

10/07/14, ore 15:35

Uh mamma mia! Allora, parla, perché Chris tenta di aiutare gli sciagurati? >.<
Non ne ho idea. Però i capitoli si fanno più lunghi e a me piace :3 Comunque non ti aspettare che recinsisca in modo lampo, sappi che ho i miei tempi! ù.ù
Avveritito! Goeff è meraviglioso con il suo preoccuparsi, mentre Duncan e Gwen non si parlano... quindi aspetterò trent (ma tanto poi moriranno tutti!! Sìììììì!!!!!!!!)
Quindi, vado al prossimo capitolo.
#AspettandoUnPo'DiSangue#

10/07/14, ore 15:25

O Mio Dio. C'è la Gwent? D: Mannaggia -.-"
Va beeene, ti dirò, Trent mi sembra infinitamente dolce (e quando mai)! Così come Goeff. Ed entrambi proteggono le ragazze degli altri! Ma non c'è bisogno, perché sull'isola c'è Duncan, per Gwen! Giusto? :3
Quindi, ho notato un errore idiota

~~ Il festaiolo gli sorrise, mettendogli una mano sulla guancia.

Scusami, ma non parla di Bridgette? Quindi : le sorrise, mettendole una mano sulla guancia.
Vado al prossimo capitolo, molto bravo comunque!!

10/07/14, ore 15:13

Va bene, la cosa si fa inquietante! Mi piace *-* Oh, ma mica Trent e Bridgett muoiono, il prossimo? (ok, so che non ci sarà sangue fino al quinto, ma mi vuoi lasciar fantasticare?)
Penso che tu abbia scritto molto bene, e sono felice che il capitolo sia lungo!
Quindi... beh... ottimo! Sei geniale! Mi piacciono queste serie, e non quelle che ora stanno fiorendo come cavoli (?), che poi non ci prendo mai gusto... invece con te... ehehehheh... zombie...

10/07/14, ore 15:04

UHHHH!!!
~~ se avrà abbastanza successo arriverà la storia vera e sanguinolenta
UHHHH!!!! Che belloooooo!!!! *-* Che mi metto a fare? Leggo una tua FF ^^
E me ne pento? NO!
Perché non ho capito che diavolo vuoi fare, ma già adoro la FF. Perché avrà successo, vero? Spero! Quindi la continuerai, vero?
Oh, mamma mia! Come prologo è molto corto! Ma non ci fare caso, perché io quando faccio un prologo sono degna della linghezza di Manzoni (ho detto lunghezza, dentro ci possono essere pure cazzate)
Volo al prossimo capitolo!!

08/07/14, ore 10:15

Hey piacere , sono Clif

Diciamo che come prologo promette abbastanza bene, ma come sempre non mi sbilancio al primo capitolo, leggerò anche i prossimi capitoli.

P.S. Mi farebbe piacere che tu leggessi la mia storia "L'Isola di Reaken" è nella categoria "Avventura" ma ci sono Chris e Chef

Ci vediamo al prossimo capitolo

Clif

07/07/14, ore 23:12

Uuuuuh hai aggiornato! ^^
Hanno cominciato a spopolare le storie di un'epidemia zombie su a tutto reality, ma questa ti lascia con il fiato sospeso!
Amo il racconto in prima persona che si alterna tra i concorrenti e tutto il loro timore.
Siccome non ho recensito gli altri capitoli devo dire che Trent è proprio dolce con Gwen! Poi mi è piaciuta l'idea di "un'isola dei perdenti" molto originale, invece di mandarli a casa li hai fatto rimanere in quel posto.
Molto avvincente e continua così! :P

07/07/14, ore 19:16

Ohi, ciao caro!
OMG, potevi aspettare un pochettino a pubblicare, ora ho già due capitoli da recensire! Vabbè, dai, cosa saranno mai due capitoli da recensire? ^^
Bene, per questo capitolo invece il protagonista è Trent. Un altro personaggio molto carino e che mi piace tanto. :)
Personalmente, io ho sempre odiato le ragazze che si mettono ad urlare e a fare le oche in una situazione critica invece che rendersi utili e lasciare di conseguenza il lavoro sulle spalle degli altri più dotati di iniziativa ( poi non so se mi comporterei allo stesso modo, ma credo di no, ormai poche cose sono veramente in grado di spaventarmi o di innervosirmi o di farmi provare ribrezzo ).
Al contrario della maggioranza, non credo che sarà Noah il primo a morire, anche perché è un po' improbabile che ci sia uno zombie su un'isola deserta, come hanno già affermato i protagonisti. Ma devo confessare che sono un po' in pensiero per Geoff, c'è sempre la remota possibilità che incappi in una nave piena di zombie durante il viaggio. XD Un'altra possibilità che mi spaventa è quella di perdere qualcuno in mare durante il viaggio di ritorno da Wawanakwa. Come ha già detto Geoff, sarà un miracolo stare su quella barca in cinque, visto che Owen varrà addirittura per tre. :(
Ho apprezzato tantissimo la promessa muta tra Trent e Geoff e da qui si intuisce lo spirito di gruppo che ha legato la maggior parte dei concorrenti durante il reality, anche se tecnicamente fra di loro erano tutti "nemici" che potevano minacciare la scalata di ognuno verso il premio finale.
Incrociamo le dita che Geoff e tutti gli altri tornino sani e salvi.
passiamo alla parte grammaticale e agli errori:
" nell'isola dei perdenti non c'era nessuno a parte noi diciotto... " ( sarebbe più corretto scrivere " sull'isola dei perdenti " )
" trovandomi a una trentina di metri da un piccolo capanno rialzato di poco dall'acqua... " ( sarebbe più corretto e fluido per la lettura scrivere " ad una trentina di metri " )
" “ Non ci staremmo mai lì tutti quanti. ” Biascicai, per poi girarmi e decidere di tornare dai ragazzi. Dovevamo tornare a Wawanakua... " ( nel dialogo è più corretto usare il futuro " staremo ", mentre è meglio evitare di ripetere tornare. Il rpimo tornare puoi lasciarlo, il secondo ti consiglio di sostituirlo con " dovevamo fare ritorno a Wawanakwa... " )
" in cui stava la residenza... " ( anche qui è più corretto " su cui " )
" Dovrai tutti lì, alcuni seduti, altri in piedi, ma tutti erano preoccupati. " ( credo che qui volessi scrivere " trovai ". Meglio no ripetere per due vole tutti, il primo potresti lasciarlo, il secondo potrei sostituirlo con una frase del tipo " ma la preoccupazione era generale " oppure " ma vidi preoccupazione e ansia sui visi di ognuno di loro " )
" La castana ciondolò la testa in modo negativo, portandosi una mano sul mento. " ( sarebbe molto meglio scrivere " scosse la testa in segno negativo ". Non so con precisione a quale gesto tu ti riferisca, ma credo
sia più corretto scrivere " portandosi una mano sotto il mento " )
" perlomeno il frigorifero e la dispensa erano pieni... " ( hai usato il presente sia nella frase precedente che nella successiva, quindi dovresti usarlo anche in questa frase )
" additando con il pollice zaini pieni zeppi di mangiare, a prima vista sembravano a dir poco pesanti. " ( credo che ti sia dimenticato di mettere " gli " davanti a zaini. " mangiare " è tipica del linguaggio colloquiale, in un testo scritto non va bene, dovresti sostituirla con " cibo ". Infine, ma va a tua discrezione, dovresti mettere un punto per separare le due frasi invece che una virgola. Se lo correggi in questo modo, metti una virgola dopo " a prima vista " )
" come sé se ne sono andati via di fretta. " ( per evitare questa forma sgradevole, potresti mettere " come se fossero andati via di fretta " )
" stufo di tutta quella preoccupazione in fondata, si alzò dal divano, mettendosi al centro della stanza. “ Non lo so, ho una sensazione strana per tutta questa storia. "... ( infondata non si scrive staccato, sarebbe da correggere anche nell'altra battuta di Noah, mentre sarebbe più corretto e piacevole da leggere " posizionandosi al centro della stanza " e " riguardo tutta questa storia " )
" Per un lasso di tempo della durata di un paio di minuti Geoff si staccò dalla compagna... " ( a mio parere, per rendere il testo più fluido, sarebbe meglio aggiungere una virgola dopo minuti )
" A quelle parole Bridgette scattò in aria... " ( credo che in questa frase tu volessi scrivere " Bridgette scattò in piedi " perché, molto probabilmente, si era seduta, ma scattò in aria non sta molto bene )
" Il festaiolo gli sorrise, mettendogli una mano sulla guancia. " ( ti stai riferendo ad una ragazza, quindi devi scrivere " le " non "gli", lo stesso con mettendogli, anche se per renderlo più romantico e meno "barbaro", potresti scrivere " posandole " )
" scambiandogli più volte un bacio a fior di labbra... " ( sarebbe più corretto " scambiandosi " )
"Facemmo un patto silenzioso... " ( è più corretto scrivere " stringemmo " )
" Lo guardammo allontanarsi verso l'isola, mentre Bridgette si portava una mano sul petto... " ( non è corretto come forma scrivere " allontanarsi verso l'isola ", hai usato il verbo allontanarsi e solitamente è accompagnato dalla preposizione " da ". Quindi, ci sono due alternative: o scrivi " allontanarsi dalla spiaggia " o " dirigersi verso l'isola " )
" Se stava succedendo qualcosa di sicuro non era a Wawankua... " ( dopo qualcosa ci vorrebbe una virgola e hai sbagliato a scrivere Wawanakwa, so però che è un errore di battitura )
Piccolo suggerimento tecnico: al posto di coda potresti scrivere " poppa ". E poi, per dubbio, ho provato a controllare su a tutto reality wiki la scrittura esatta del nome "Wawanakwa" e ho visto che si scrive esattamente come te l'ho riportato qui di fianco e nel resto della recensione. Io credo sia giusto scriverlo così, anche perché mi sembra che quello sia un sito uffciale e quindi attendibile.
Come hai visto, la maggior parte sono errori di forma, so che sarà noioso mettersi lì a correggere questa valanga di roba, ma è necessario se vuoi migliorare e rendere questa storia davvero perfetta.
Siccome ora non ho più voglia di lasciare una recensione anche all'altro, mi farò sentire più tardi o domani.
Baci e alla prossima!

Miss Yuri

06/07/14, ore 21:50

Questo capitolo è un po' più lungo degli altri, meglio!!
Non so proprio cosa aspettarmi, anche se il cinismo di Noah è controproducente e credo muoia in fretta, aspetto di capire bene chi siano i protagonisti anche se Gwen E Bridgette sembrano ricoprire questi ruoli (la mia preferita è Bridgette, alla fine a me sta molto simpatica ma su EFP è troppo ignorata!)

06/07/14, ore 21:47

Beh, non c'è che dire, è semplicemente FANTASTICOOOO.
Io voglio troppo che questa serie parta!
Non aspetto altro.
Mi auguro che anche gli altri capiscano che è MERAVIGLIOSAA e che si facciano sentire presto.
The Walking Dead è meraviglioso, e quello che scrivi non sembra essere da meno, scusa se recensisco solo ora ma ero in montagna ;)

06/07/14, ore 12:51

Ciao Thunder.
Bellissimo capitolo, mi piace molto, i ragazzi stanno gia cercando di soppravvivere peccato ke il peggio nn e ancora arrivato :-).

Ciao, Noni.<3

02/07/14, ore 22:36

Ciao caro!
Approfittando di una piccola pausa, sono qui a recensire come promesso il nuovo capitolo. :)
Uhm, da quel che ho capito, ogni capitolo avrà un protagonista diverso giusto? Questa tua scelta stilistica mi ricorda molto Shiki, un anime che ho visto qualche mese fa e che mi è piaciuto tantissimo ( che non c'entra una mazza con gli zombie XD ). Quindi, non posso fare a meno di approvare anche questa tua scelta. :)
Anche il fatto che, tra tutti i concorrenti eliminati, hai scelto Bridgette come narratore interno mi piace molto, perché a mio parere Bridgette non è un personaggio tanto trattato, la maggior parte preferisce affidare la narrazione degli eventi a figura di più spicco all'interno del reality, come Gwen appunto, o Trent, o Heather, o Leshawna, o Duncan.
Immagino il panico e la confusione di Bridgette nel trovare hall e ristorante completamente vuoti, diamine, li hanno proprio abbandonati questi poveracci. D: ( Certo che però Chris avrebbe potuto lanciare una nuova edizione del programma adatta ad un pubblico di zombie, forse avrebbe avuto comunque successo. Con tutte le idee strane che gli frullano in testa, possibile che non abbia pensato alle potenzialità che potrebbe avere un simile show? XD )
Giuro, nella breve parte in cui Trent è entrato nella cucina, ho avvertito una strana tensione. Pensavo già che uno zombie lo avesse sbranato. :( I miei complimenti, perché trasmettere ansia al lettore è una cosa molto difficile. :)
Ora son curiosa di sapere come si muoveranno i vari protagonisti, come reagiranno e come la penseranno un po' tutti i componenti del gruppo dei perdenti. Ma mi immagino già le facce di quelli ancora sull'isola, loro sono messi molto peggio di quelli squalificati.
Finito di commentare la trama, passiamo alla parte grammaticale. Come di consueto, te li elencherò:
" Da come la luce rosea filtrava dalle tende chiuse doveva essere appena sorto il sole... " ( dopo chiuse ci vuole una virgola )
" ... si grattava un occhio ancora immerso nel sonno. " ( questo è un mio appunto, a mio parere, questa frase strutturata in questo modo non è molto gradevole da leggere. Io avrei scritto una cosa del tipo " si strofinava un occhio ancora assonnato ", è molto più piacevole, poi magari sono io la perfezionista )
" Mi lasciai scappare un sorriso: infondo di che avevo paura? " ( in fondo si scrive staccato )
" ...trovandomi nella hall. " ( secondo me, sarebbe più corretto dire " raggiungendo la hall " )
" ...che era adiacente al ristorante. " ( a mio parere, basta solo scrivere " adiacente al ristorante ", o allunghi troppo il brodo )
" ...per poi girarmi dalla voce che avevo sentito. " ( non è molto carina questa frase formulata in questo modo, secondo me avresti dovuto formularla così: " per poi girarmi verso la fonte della voce " )
" ...mentre chinavo verso il basso la mano che mi ero portata sul petto. " ( detto in questo modo è scorretto, chinavo di solito si usa in riferimento all'intero corpo o alla testa, in riferimento al braccio risulta sgradevole. Un semplice " abbassare la mano " può bastare )
" Incastonò i suoi occhi smeraldini sui miei cerulei, entrambi allarmati. " ( il verbo incastonare usato qui è scorretto. Riformula la frase da capo, correggendola in questo modo per esempio: " i suoi occhi smeraldini catturarono i miei cerulei, eravamo entrambi allarmati " )
Alla fine, la maggior parte sono errori di forma, ma che devono essere assolutamente corretti se vuoi migliorare ancora. Prima non ti facevo notare questi errori perché la grammatica era la prima cosa da aggiustare, ma è giusto cominciare a correggere anche il lessico e la forma. Per me, che sono abituata alle fanfictions di un certo livello, questi errori risultano evidenti, mentre invece ad un occhio non molto allenato possono passare inosservati.
Con questo, sai che non ti voglio offendere, voglio solo vederti migliorare ancora. E so che ci riuscirai, fino ad ora ti sei sempre impegnato e continuerai a farlo. :)
Beh, al prossimo capitolo allora!
Buona serata!
Baci! <3

Miss Yuri
(Recensione modificata il 02/07/2014 - 10:37 pm)

02/07/14, ore 21:22

Incubo? Secondo me somiglia più ad un sogno premonitore quello… Mi piace davvero tanto il modo in cui scrivi e il senso di leggera inquietudine che il personaggio di Bree ci trasmette è adorabile.
E a quanto pare i nostri cri perdenti sono rimasti soli è?! Le cose si fanno, come dire?
Interessanti che, in perfetto stile Mclaine è sinonimo di "pericolose" "mortali" "si lavi chi può".
Il fatto che non ci sia un protagonista unico e che cambi ogni capitolo mi piace davvero molto, rende le cose più interessanti!
Per questo capitolo mi accontenterò della sparizione del cast e del sogno di Bree ma sappi che, quando sarà il momento del tanto atteso bagno di sangue, prenderò il massimo della sadicità (o sadicidezza?) di cui disponi!
Baci a presto <3

02/07/14, ore 14:29

Ciau Thunder :-).
Capitolo molto interessante.
Bridgette ha fatto un sogno premolitore, vero?
Chissa che spavento... una volta io avevo sognato un drago con la faccia da capra e quando ho apperto gli occhi mi e sembrato di vederlo davanti alla porta di camera mia.
COSCENZA: iniziamo con le tue solite scemenze. Mi potresti cordialmente dire cosa centra cio che hai detto? E articola bene la frase!
IO: mi dispiace, codesta cosa che ho detto non centra assolutamente niente (contenta?).

Secondo me lo staff e stato zombiezato (?), o scappato per nom essere zombiezzato, ho ragiane vero? *Modalita egocentrica (o Toherica): on*.
Si ho senza dubbio ragione *Modalita egocentrica/Topherica: off*.
Aspetto il prossimo capitolo :-).

Ciau, Noni <3

01/07/14, ore 12:16

Io ti adoro. Mi stupisco di come prevedi quello che voglio leggere.
Era tantissimo tempo che aspettavo qualcosa ispirato a TWD in questo fandom che stavo per scriverlo io disperato.
OTTIMO. Preparati che ti perseguiterò muhuhuhahah.
Non può non avere successo, io voglio leggere leggere leggere.

01/07/14, ore 09:57

Ciao Thunder :-].
La storia è fantastica, mi sta gia appassionando, sono sicura che arrivera a 15 rece :-).
Non vedo l'ora di leggere la parte sanguinosa in cui ci saranno gli atri 2 cast (e dj conseguenza [il mitico] Shawn ci sara [e la sua paura lo aiutera a sconfiggere gli Zombie, vero?]).
Anche se il capitolo era un po' piccolo mi e piaciuto :-), aspetto il prossimo ;D.
Ciau, Noni <3

P.S.
L'horror non sara troppo horrorroso (?) vero?
COSCENZA: disse colei che fino a due anni fa aveva paura di E.T.
IO: emh, ehm, C-ciao Thunder, alla prossima...