Odi et amo
di h o r o

29/08/14, ore 11:48

Ma salve Jessica :)
Ho adorato questo capitolo alla follia, lo giuro sullo Stige. Forse perchè Biancaneve è stato il primo film Disney che ho visto ed è il mio preferito. Insomma, è di una qualità impressionante considerato che era il primo film d'animazione e tutto il resto. Ma non voglio annoiarti, quindi passiamo alla recensione normale ;)
Grimilde da piccola mi faceva paura, ma stai parlando con quella che pensava arrivasse Ursula a mezzanotte per ucciderti se non stavi dormendo dopotutto. Crescendo ho imparato a capire il personaggio e ho apprezzato il capitolo sull'ipotetico inizio di tutto quanto, riferimento a Sigfrido compreso. Ammetto che non ci avevo mai pensato, ma è stata un'idea fantastica a mio parere.
Ti faccio i complimenti come al solito! Te li meriti :D
Ammetto che ero all'oscuro della Gaston-Vanessa, ups. Un capitolo su Ursula sarebbe carino, non hanno mai detto perchè ha lasciato Atlantica e la cosa irrita molto. Decidi tu, ci sono tanti film e tanti cattivi che aspettano di essere messi in questa storia ahahah :D
Ciao Ciao e alla prossima! :3

26/08/14, ore 09:26

Ciao H!
Eccomi, come ti avevo detto :)
Alors, mi è molto piaciuta come one-shot, anche perchè coinvolge la mitologia (norrena, di cui non conosco quasi nulla, ma sempre mitologia). Ho trovato molto carina la caratterizzazione di Grimilde e di questo suo rapporto con Sigurd -e di conseguenza, poi, con lo Specchio, di questa sua... lenta discesa nel sangue, se posso dirlo.
Mi ricorda un po' la storia di Regina Mills, sai, con tutto il discorso della perdita di Daniel eccetera...
La grammatica mi sembra corretta e anche la sintassi.
Però peccato, perchè io shippo Ursula e Gaston, in una coppia un po' contorta rispetto a quella "originale".
Cambiando quasi del tutto argomento, sto scrivendo una MagòxMerlino (pensi che la utilizzerai come coppia) e volevo chiederti se ti andava di leggerla in anteprima. Si, so che rompo sempre con queste cose, sorry :(
Che altro dire... mi è piaciuta la citazione :) non farti troppi patemi,i capitoli che pubblichi sono tutti positivi :)
Alla prossima

25/08/14, ore 16:47

Non hai idea di che cosa ho provato, quando, non avendo nulla di importante da fare, ho visto che avevi aggiornato! Mi sono dovuto subito fondare a leggere che cosa la tua mente aveva partorito.
Che dire, leggendola mi sono venuti i brividi! È assolutamente perfetta! La adoro! Credo che sia ufficialmente diventata la mia preferita! Il motivo per cui si è risposata, la vendetta, il colore rosso, l'odio per Biancaneva, spiegato molto bene e che acquista più senso, rispetto a un semplice odio perché è più bella rende tutto bellissimo! Quindi tutto questo tempo di attesa è stato appropriato, dato che hai scritto una tale meraviglia!
Riguardo a quello che hai scritto nelle note, a me va benissimo qualunque cosa e riguardo le ship sono aperta a tutte le combinazioni possibili! Comunque mi piacerebbe leggere una storia dove qualcuno si innamora si Ursula in versione tentacolare! Sarebbe spettacolare!
Rispetto ai tempi di aggiornamento e alla scarsità di idee, non ti preoccupare! Anche se fra qualche anno io ci sarò sempre a recensirti!😄

17/08/14, ore 22:33

Salve, sì, strano a dirsi ma ci sono ancora ^^
Questo capitolo è assolutamente fantastico! Davvero, sarà perchè sono una fan di Shere Khan, ma secondo me ci sta. Tanto.
Devo dirlo, l'ho associata subito a Duchessa la signora elegante, boh, mi viene automatico dopo le centinaia di volte che ho guardato Gli Aristogatti :) e quando hai nominato la banda ho avuto una visione modello Blues Brothers, sai :"LA BANDAA!"
Ci sono rimasta male la prima volta che ho sentito che in realtà Romeo ( er mejo der colosseo ) era irlandese, ma ehi, tanto li fanno tutti rossi quelli ( che? Nominato mi hai?! ) ( no,no, nulla Willie :) )
Il Dreamcast è azzeccato by the way, il caro Alan può fare tutto, ma tutto. ;)
Ciao Ciao :3

P.s. ho avuto dei giorni difficili ( :( ) e purtroppo non ho avuto il tempo per recensire gli altri capitoli. Li ho letti comunque, e ci tenevo a farti sapere che ho apprezzato moltissimo anche le idee che hai avuto in quelli, davvero, degli ottimi lavori. ^_^

12/08/14, ore 18:33

Ciao H!
Alla fine ce l'ho fatta, eccomi qui!
Alors..inzio col dirti che, vabbè, come sempre mi scuso per il ritardo, e che se ci fosse una classifica dei capitoli che più mi sono piaciuti di Odi et Amo, questo sarebbe sul podio.
Punto.
Ho semplicemente adorato la caratterizzazione del nostro Shere, così..simile a quella del cartone. E così accattivante.
Se prima lo consideravo un "cattivo di serie B", ora sto cambiando la mia opinione.
Per colpa tua :p
Un altro punto a tuo favore consiste nel fatto che non avevo capito chi fosse il misterioso interesse di Shere. Un po' perchè, da vera piccola principessa inutile & babbea, non avevo letto o collegato il titolo, un po' perchè..non so, non riuscivo a collegare a nessuno il comportamento di quella che poi si è rivelata Duchessa.
Bello l'inserimento di Thomas, anche se lo avrei preferito con il nome italiano.
Che altro dire, non ho trovato errori grammaticali o sintattici..ottimo l'IC, davvero :)

28/07/14, ore 20:17

Prima di nuovo! So che tu ti stai iniziando a preoccupare che io sia una stolker, ma non è così!
A essere sincera all'inizio non avevo la più pallida idea di chi fosse la donna, avevo pensato a uno dei lupi del film, non a Duchessa! Anche parlando della band pensavo a un complesso formato da Baloo e da Baghera! In pratica non avevo azzeccato niente! 😄 Poi, piano piano, ci sono arrivata! Che dire, la fine non è quella che ti aspettavi e spero che alla fine non faccia uccidere il povero Romeo/Thomas!
Comunque trovo il tuo Dreamcast molto, ma molto azzeccato!
Come sempre aspetto la prossima storia!

27/07/14, ore 14:16

Salve!
Allora, come avrai avuto modo di vedere, ho messo questa storia tra le ricordate, e devo dire di aver fatto bene. Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto molto: in parte per il tuo stile ( la frase " Malefica era succo di ribes nero sulla punta delle dita, aspro e dolce-amaro insieme, un concentrato puro di rabbia, odio, rancore. Era ombra, sapeva di oscurità, era come lui." è un piccolo capolavoro) perché è pulito, raffinato, preciso, elegante, e anche molto originale. Mi è piaciuta poi la caratterizzazione di Jafar (non ricordo granché Aladdin, ma da piccola la scena del bacio mi aveva sconvolta), attratto da Jasmine perché lei rappresenta ciò che a lui, manca, la purezza, la luce. E mi è piaciuto il finale, in cui il cattivo si concede di sognare, per un istante, un lieto fine che non arriverà mai. La citazione finale poi è messa proprio a puntino.
Insomma, lavoro impeccabile, e se vuoi che ti recensisca anche gli altri capitoli fammelo sapere.
Au revoir!
Catcher
(Recensione modificata il 27/07/2014 - 02:17 pm)

25/07/14, ore 23:05

Eccomi qui!
Allora..che dire..io arrivo qui, tutta convinta di trovarmi una coppia crack o crossover e invece -tack!- eccoti con una coppia (quasi) normale!
Wow!
Ma non divaghiamo. Mi è piaciuta la senzazione di malinconia costante presente nel capitolo (sai che ho un debole per l'angst), specie quando Jafar era..come dire, curioso di assaggiare la luce di Jasmine.
Interessante come punto di vista. L'ho utilizzato anche io, ma non lo avrei mai collocato nel loro rapporto.
Bello anche il finale, con il nostro Jaffy che si riprende e ritorna al mondo reale, alla sua lotta con Aladdin.
Che altro dire, non ho trovato errori di ortografia, brava.
Bel capitolo, anche se il mio preferito rimane quello dedicato a Uncino (ho anche appena visto la sua storia su OUAT. Era così figo con quella uniforme da marinaio per bene:'( anche se non come il fascinoso e spietato Capitan Hook di Peter Pan 2003- o era 2001? Boh).
Ok, chiudo qui e aspetto il prossimo capitolo.

25/07/14, ore 20:48

Questo capitolo mi è molto piaciuto (come gli altri, del resto!) Quando ero piccola ho sempre trovato strano il bacio tra Jasmine e Jafar, mi sembrava assolutamente fuori luogo! Ho adorato come hai sviluppato i pensieri che Jafar avrebbe potuto avere durante quei momenti. Inoltre trovo che il titolo sia azzeccatissimo: insomma lui è buio, ira, odio; mentre Jasmine è luce, amore. Mi è piaciuto il fatto che non hai dimenticato di citare la relazione tra lui e Malefica, dato che, a volte, è facile dimenticarsi di quello che si è scritto prima!
L'aspetto il prossimo capitolo, anche se dovessi aspettare un mese!😄
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 08:48 pm)

18/07/14, ore 19:19

Hola h o r o!
Sono qui, dopo una giornata, ma sono qui :)
Allora che dire..non ho mai pensato a loro come coppia. Solitamente vedo molto Crudelia con Uncino (strano a dirsi visto che ho iniziato una long con una crack proprio su di lui xD) e Clayton con Helga, l'aiutante cattivo di Atlantis, non so se hai presente..
Sto divagando.
However, non è male come capitolo. Mi è piaciuta molto la parte finale, con Clayton che capisce che nel cuore di lei c'è posto solo per le pelliccie. L'ho trovato molto..vero, anche..un po'..come dire, crudo, forse.
Dal punto di vista grammaticale, non ho trovato errori :)
Generalmente mi è piaciuta, anche se forse preferisco un po' le precedenti. Ugualmente un bel lavoro, però, brava!

18/07/14, ore 18:11

E anche questa volta sono prima!! Allora, anche oggi abbiamo una bellissima ship, ovvero Crudelia/Clayton. Che dire, sarebbero fatti l'uno per l'altra (entrambi amano gli animali nello stesso modo!😄) se Crudelia amasse qualcos'altro oltre alle pellicce! La storia è molto realistica: quanti cacciatori che conoscono perfettamente l'Africa esistono?
Ho adorato il dialogo tra loro due, perché entrambi hanno personalità forti e tendono a voler primeggiare, è stato come vedere due capobranco che combattono tra di loro per la supremazia territoriale!
Comunque i cattivi che hai citato in alcune storie, avanno poi la loro personale oppure no?
Aspetto il prossimo capitolo, non importa quando arriverà!

13/07/14, ore 19:40

Saalve!
Che bello, un altro capitolo! ^^
Scar è uno dei miei personaggi preferiti e che capisco di più, insomma, adoro il suo sarcasmo ( :D ) ed è un personaggio molto più complicato di quello che si vede.
Mi è piaciuto il pairing con Sarabi, e mi ha fatto ritornare subito alla scena del re leone quando lui la chiama in mezzo alle iene :) ( hai presente no? "Sarabiiiiiii!!!" ) E' fantastico anche il modo in cui li hai umanizzati, dal carattere all'abbigliamento distintivo ( me lo immagino davvero  con la giacca nera elegante ;) )
Mi dispiace per Shenzi comunque...Penso che sia triste il fatto che lui la usi così per sfogo, ma d'altronde..
Aspetto il prossimo capitolo dunque! :D
Ciao Ciao
P.s. perdona le continue recensioni, ma mi piace davvero questa raccolta ^^
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 07:41 pm)

13/07/14, ore 17:15

Eccomi qui!
Allora..che dire..sinceramente all'inizio, anche se mi avevi già detto che era con Sarabi, credevo che il capitolo si sarebbe basato su una coppia crossover.
Invece stavolta sei andata più "sul classico" :)
È stata anche questa una one-shot molto credibile e carina, con una punta di angst e senza errori grammaticali. E i personaggi erano IC.
Mi è piaciuta (specie il rapporto tra Scar e Shenzi. Non saprei dirti il perchè), solo forse un po' meno delle altre. Ho trovato il rapporto con Sarabi un po'..non so, forse freddo.
Peró dopotutto avevano appena "rotto", quindi è anche comprensibile :) non credo che sia necessario sostituire la one-shot con un'altra.
Che altro dire..niente, rimango in attesa di scoprire chi coinvolgerai nel prossimo capitolo :)
Nox
P.s: tranquilla, non sei l'unica a cantare canzoni del genere ;)

13/07/14, ore 12:22

Ciao! Eccomi di nuovo qua! Allora, adoro anche questo capitolo e mi piace anche se è molto malinconico, come tutti gli altri, ma del resto stiamo parlando dei cattivi, quindi non dovrebbero avere un lieto fine, giusto? Mi è molto piaciuto il passaggio da re a imprenditore e di come anche su questo influisca la primogenitura. Anche la spiegazione, seppur breve, della famosa cicatrice è realistica. In generale non avevo mai pensato a Scar/Sarabi, ma a ben pensarci avrebbe anche senso, sarebbe un altro dei motivi per cui Scar odia Mufasa. Insomma, chi non odierebbe la persona che porta via il proprio amato? La fine è molto amara, lui che si consola con una Shenzi che però lo ama davvero; ti lascia con una grande tristezza nel cuore. Non so come, ma sei riuscita a farmi provare una grande compassione per Scar; se avessi un suo peluche ora andrei ad abbracciarlo sussurrandogli che è tutto a posto, anche la mia sanità mentale! 😄😄
Aspetto il prossimo capitolo con molta ansia!!😄😄

08/07/14, ore 12:03

Salve di nuovo :)
Contentissima di vedere il quinto capitolo di questa raccolta ^^
Ho trovato perfetto il collegamento con Dante e il girone dei suicidi alla situazione di Malefica, che abbraccia la stessa condizione di vita di Jafar, riempiendosi d'odio per non lasciare spazio a nient'altro. L'ho trovato anche inquietante al punto giusto, perchè dopotutto, è di due cattivi che stiamo parlando ;)
Relazione basata non sull'amore, perchè i villains non hanno lieto fine...ho adorato quella parte, e già in precedenza avevo pensato che se c'era una coppia di malvagi che poteva andare d'accordo, era proprio questa.
Ottimo capitolo dunque! :D
Ciao Ciao :)