Per sempre insieme
di Giampi96

03/07/14, ore 15:04

Ciao Giampi!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. L'idea di chiudere la storia con il matrimonio di Crilin e C18 è stata bella. Con 'Per sempre insieme' hai davvero fatto un buon lavoro!
Onestamente mi dispiace che la storia sia già finita, ma se tu preferisci chiuderla qui, non posso darti torto.
E' stato bello seguire la tua long e spero vivamente che ritornerai presto a scrivere, così da poterci sentire ancora in futuro.
A presto Giampi! <3

02/07/14, ore 20:42

Ciao, Giampi!
Sai, finire di leggere una longfic mi lascia sempre una sensazione strana. Sono sì felice di aver scoperto come la storia si sia conclusa, ma... Non so, in un certo senso mi sarebbe piaciuto anche leggere qualche capitolo in più.
Insomma, è come quando finisci un videogioco: sei contento di aver sconfitto il nemico finale, ma allo stesso tempo ti senti deluso dal fatto che, in quell'universo, non hai più nulla da fare.
O almeno questo è ciò che io penso.
Chiusa questa parentesi, passiamo alla recensione.
Mi sembra che come finale vada più che bene: i due si sposano e danno vita ad una famiglia. Certo, non è un finale chiuso: in fondo, però, è meglio che sia così, in quanto rende la storia più realistica (nei limiti del possibile, ovviamente). Ciò che intendo dire è che, andiamo, nella vita non ci sono mai finali definitivi... Quindi, in conclusione, mi è piaciuto. Bravo (terminiamo qui il discorso prima di toccare argomenti filosofici e simili)!
Oltre a ciò, sono davvero felice di annunciarti che ho incontrato molto molto meno il tuo problemino con le virgole: si vede che ti sei impegnato per rimediare (non che fosse 'sto gran problema, ma è sempre meglio far crescere il proprio stile)!
Giudizio generale? Storia valida, che merita davvero di essere letta. E' scritta con semplicità, certo, ma è proprio questo il suo punto forte: in questa maniera, le scene risultano concrete, facili da immaginare. E questa, a mio avviso, è una buonissima cosa.
Farai una pausa, quindi? Bene, dopo una long ci vuole... Non fare come la sottoscritta che, dopo aver finito una long di ben dodici capitoli, parte in quarta scrivendo altre duemila one shot (se non le scrivo adesso, mi passa l'ispirazione, sai com'è)...
Vabbé, con questo passo e chiudo. E' stato un piacere leggere questa long, e... Beh, spero ci sia una prossima volta in cui potrò leggere qualcosa di tuo.
Auf Wiedersehen,
-Alima