Il matrimonio della mia migliore amica
di OcchidiNiall

18/07/14, ore 18:10

Heeeilaaa!! Sono qui, ce l'ho fatta!
Allora, il capitolo mi piace un sacco, davvero.
Ma ho un appunto da fare, perché è davvero una cosa che salta molto all'occhio, ci sono due congiunti sbagliati. Mi spiego: dove avrebbe dovuto esserci un congiuntivo, c'è un condizionale. È una cosa che si nota, quindi stai attenta, poi se vuoi ti dico quali sono.
Per il resto è una storia bellissima e questo capitolo mi è piaciuto, ripeto.
Alla prossima,
@cliffordsarms

11/07/14, ore 14:05

Heilaaaa!
Sono qua! Ci ho messo un po' perché sono lenta a leggere, ma sono qui.
La storia è molto originale, mi piace!
Scrivi abbastanza bene, la grammatica non è proprio perfetta.
Nonostante questo la lettura scorre bene.
Ammetto che molte volte ho riletto la trama di questa storia, prima di leggerla, e non mi ha mai ispirata, ma mi sbagliavo!
Detto questo mi dileguo,
alla prossima,
@cliffordsarms

04/07/14, ore 20:00

Ciao Chiara!
Come promesso, eccomi qui a recensire :)
Allora, la trama è abbastanza particolare, ma soprattutto, mi ricorda il film con Julia Roberts "Il matrimonio del mio migliore amico" il che mi piace, dato che io ADORO quel film. Beh, il capitolo è strutturato bene, solo che ci sono degli errori e delle cose che avrei cambiato. Ad esempio, i flashback, a parer mio, invece di essere messi tra le parentesi quadre, andrebbero semplicemente scritti in corsivo; dopodiché, ci sono degli errori di tempo.

1) Non era strano come due persone, una donna e un uomo, possano essere ancora amici dopo i tempi del liceo?

Avresti dovuto scrivere, qualcosa del tipo "Non era strano come due persone, una donna e un uomo, potessero essere ancora amici dopo i tempi del liceo?" Sai, dato che la storia è scritta al passato, quest'ultimo è il tempo che si deve mantenere durante la scrittura.

2) All'inizio Jack, era stato molto geloso del loro legame talmente forte da riuscir a spaccare un'intera roccia; ma dopo molto, era riuscito a capire che loro due, d'altro canto erano e sono, tutt'ora, soltanto due buoni amici che trascorrono il tempo insieme, mangiando e scherzando come due eterni adolescenti."

Sarebbe stato più corretto "All'inizio, Jack, era stato molto geloso del loro legame talmente forte, da riuscir a spaccare un'intera roccia. Ma, dopo molto, era riuscito a capire che loro due, d'altro canto, erano soltanto due buoni amici, che trascorrevano il tempo insieme, mangiando e scherzando come due eterni adolescenti. "

Anche qui ho trovato errori di tempo, battitura, e punteggiatura.
Mi dispiace, ma per il momento, mi limiterò a darti una bandierina azzurra.

_Lexy