The Proposal - Ricatto d'Amore
di Emma Bennet

16/07/14, ore 00:51

Ciao! Storia davvero carinissima!! Non ho visto il film ma credo che appena avrò un po di tempo lo guarderò! Sono morta dal ridere quando il cagnolino rumplelstinkin ha quasi azzannato la mano di killian davvero!! Non riuscivo più a smettere! Poi ogni battuta era un sorriso! Davvero brava e aspetto con ansia il prossimo capitolo ma prima in bocca al lupo per l'esame!

12/07/14, ore 21:46

Ce l’ho fatta. Ce l’ho fatta seriamente alla fine. Non ci credo che sono qui a scrivere questa recensione, perché pensavo fosse impossibile che ritagliassi del tempo per mettermi a farti i complimenti in modo sconnesso e del tutto insensato, e invece alla fine ce l’ho fatta!
Allora, carissima, ora io te lo dico subito, non ho la serietà mentale per scrivere qualcosa che non sia delirante, quindi me ne scuso e tu puoi smettere qui di leggere che tanto quello che segue sono complimenti sconnessi intervallati da miei deliri personali.
Allora, io il film non lo conosco, ma ho letto la trama sulla wiki tanto per sapere di che stiamo parlando e mi sto già pregustando un sacco di scene e cose con Killian che io non resisto! Insomma, li hai ficcati in una bella situazione così divertente di per sé, ma poi io Killian come capo di Emma non lo avevo MAI immaginato e la cosa mi fa fangherlare un po’ perché avere un uomo del genere come capo è qualcosa che non può che fare un certo effetto. Mi piace un sacco come hai reso Emma, l’inizio la sua corsa verso l’ufficio è stato divertentissimo, e mi ci sono anche un po’ rivista – sembro io che tento di arrivare puntuale alla fermata del bus x°D
Comunque hai descritto in modo molto accattivante tutte le situazioni, descrivendo bene le emozioni, senza dimenticare l’umorismo necessario a tutto quello che avviene. Insomma, non so quante volte mi sono fermata per sbellicarmi dal ridere come si deve. Emma che costringe Killian a farle una proposta come si deve, o quando raccontano come lui lo avrebbe fatto alla famiglia… Insomma, tutto troppo esilarante!
Regina l’ho trovata particolarmente IC. Insomma, tra tutti mi ha fatto morire dal ridere con le sue battutine e frecciatine – come quando ricordava di come Emma si lamentava della stronzaggine di Killian, o i suoi soprannomi, o tutto questo assieme x°D
E David. Il papà è geloso, eh? Ce lo vedo proprio, in fondo non è che lui all’inizio stravedesse per Killian, si è ricreduto con il tempo ed è giusto che sia così anche qui. Inoltre mi è piaciuto il discorsetto tra lui ed Emma, con tutta la paternale sui valori e il Vero Amore, e la reazione di lei che sbotta con la proclamazione del fidanzamento. Meravigliosamente da Emma, decisamente.
E il bacio. Asdfghjkl.
Mi sa tanto di quel primo bacio che si sono scambiati, giunto all’improvviso e più passionale del dovuto. Bello. Decisamente bello e io ero tutta lì a rileggermi la scena per gustarmela più volte!
Insomma, tantissimi complimenti, anche per lo stile che è fluido, coinvolgente e con descrizioni rese in modo accattivante. Inoltre hai usato un tono particolarmente adatto alla commedia, cosa che rende in evidenza le scene più divertenti e le esalta, ma lasciando uno stile comunque personale!
Ancora tanti complimenti e alla prossima,

Mania

12/07/14, ore 10:44

Siamo solo al secondo capitolo ma la tua storia mi appassiona sempre di piú, non voglio pensare a come saró alla fine.
Tornando al capitolo: mi piace tanto il legame di Mary Margaret Regina anche se mi é difficile immaginare un David burbero ahahaha
L'annuncio e il bacio con tanto di storia d'amore inventata al momento sono stati fantastici e ho ADORATO Killian e la sua 'gelosia' nei confronti di Neal.
Secondo me il fatto che abbiano raccontato la storia completando l'uno le frasi dell'altra l'ha reso ancora piú credibile.
Bacioni ♥

12/07/14, ore 07:46

Siiiii,il secondo capitolo mi piace ancora più del primo.
Si sono baciati evviva,però poveraccia Emma i genutori sono una cosa impossibile,Regina Nonna hhahahaha non me lo sarei mai aspettato,però mi piace.
Killian e Emma dovevano dormire insieme per il mio divertimento,ma sono sicura che col prossimo capitolo mi farai più felice.
Ti adoro.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
PS. Buona fortuna per gli esami, e goditi il concerto.

11/07/14, ore 23:38

Ho visto il film! È fantastico!
Il capitolo mi piace moltissimo e ho apprezzato la simmetria tra il cagnolino,rumplestiltskin e la mano di Killian...
Sinceramente non vedo l'ora di leggere la scena del falò , è divertente *-*
Al prossimo capitolo
Baci
Mordente98

07/07/14, ore 01:47

Complimenti per l'idea che hai avuto di unire OUaT e "Ricatto d'Amore"! E' stata davvero geniale! ^^
Killian/Sandra Bullock ed Emma/Ryan Reynolds mi hanno fatto morire dal ridere! Non so perché ma ancora adesso non riesco a trattenere le risate al solo pensiero! XP
Ho visto il film e sono davvero curiosissima di scoprire come porterai avanti la storia! Per ora sei andata alla grande e i personaggi che hai scelto per le varie parti sono perfetti! Ora sono curiosa di scoprire chi ricoprirà il ruolo della nonnina ma soprattutto quello del personaggio più divertente del film: Ramone! XD

Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Harmony89

06/07/14, ore 08:23

Oh mio Dio,è bellissima.
(bocca spalancata) mi piace tantissimo.
La scrittura è chiara,non ci sono errori,il testo fa letteralmente impazzire.
E il film da cui hai preso ispirazione,bellissimo.
Amo questo capitolo.
Ora la aggiungo fra le preferite per seguire gli aggiornamenti. (che spero arriveranno presto.)
Detto questo ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

05/07/14, ore 13:59

Ottima idea!!! Aspetto al più presto il prossimo capitolo,,,ho già visto il film e quindi mi intriga sapere in che modo farai interagire Emma e Killian :))) divertente davvero!

05/07/14, ore 12:33

okay, non ho mai visto questo film, ma ammetto che la storia mi piace molto
devo dire che i personaggi sono molto "azzeccati" nel loro ruolo, non c'è che dire
be', detto questo ti saluto
ci vediamo al prossimo capitolo
un bacio,
Blaze

05/07/14, ore 11:25

questa storia si preannuncia alquanto interessante, davvero.
purtroppo il film non l'ho visto, al più presto cercherò di rimediare! xD
scrivi davvero bene e lo stile è scorrevole e divertente.
diciamo che Captain Swan non è proprio la mia otp, visto che tifavo per la SwanFire, ma Emma e Killian non mi dispiacciono affatto! anzi, li trovo adorabili; vedremo nella 4s come si evolverà la storia.
intanto, aspetto con ansia il secondo capitolo, che recensirò al più presto.
tra una settimana parto per la Normandia e sto li per almeno due, di settimane. quindi se pubblichi quando non ci sono recensirò al mio ritorno.
a presto:)

05/07/14, ore 03:58

Allora, comincio col dire che amo questo film. La comicità mista al romanticismo ed un rapporto amore-odio sono sempre un mix perfetto, come in questo caso. L'idea mi ha colpito molto ed il Killian che ci presenti, arrogante e presuntuoso, è dannatamente sexy (ma diciamoci la verità: il nostro capitano lo è sempre, anche se fosse vestito solo di un sacco della spazzatura). Amo anche Emma perchè sa tenergli testa ed il gruppo di WhatsApp mi è sembrato geniale! Quando ho letto Graham mi è venuto un mini-infarto, quanto mi manca quel Cacciatore. Ed è tutto fantastico! Complimenti per l'idea c: aspetto l'aggiornamento!!

05/07/14, ore 01:05

Il capitolo é fantastico e la trama in se é molto originae. Nonostante tutto, amo giá questo Killian stronzo fino al midollo m sono piú che sicura che con il tempo andrá sempre meglio. Povera Emma, gli tocca sposarsi contro la sua volontá ahahahahahahah ma almeno é riuscita a farsi fre la proposta, anche se manca ancor l'anello.
A presto
Baci ♥

04/07/14, ore 23:52

Devo dire che questo capitolo mi piace molto, anche se il film non l'ho mai visto.
Il fatto che lei lo provochi in questo modo è davvero divertente, soprattutto perché lui non può fare a meno che accettare i suoi compromessi, fantastico.
Cercherò di recensire ad ogni capitolo.
Alla prossima.baci Mordente98

P.S.vado a comprare il DVD del film ;)

04/07/14, ore 21:09

Oddio, la ADORO letteralmente. L'idea è geniale! continua presto non vedo l'ra di leggere il seguito!
Ps: Ho letto entrambi i libri che hai citato e mie è piaciuto molto come li hai inserite nel testo! Bellissimo capitolo! I miei complimenti,davvero.