Not at all important
di PrideStalker

05/07/14, ore 17:34

Bella bella bella bella.
E' la prima fic che becco sulla quarta generazione quindi ti amo solo per questo aww. Dolce l'ultima frase, bravo, mi è piaciuta molto!

05/07/14, ore 03:00

Molto molto bella la storia.
Parto con il concetto che non avendo letto il manga, o almeno, avendolo letto fino alla saga Emerald, dove Rachel e Zexion lo stanno traducendo sulla pagina Facebook Pokémon Adventures ITA, non ho grandi conoscenze di Diamond, Pearl e Platina.
Ma conosco i nomi delle shipping.
Ergo posso dirti che le sensazioni che esprimi in questa storia, colmate dall'enorme senso di pienezza che donano le tue parole, a tratti pompose, a tratti semplici ed informali, ti fanno danzare su di un'altalena letteraria.
Molto bello, non c'è altro da dire.
Per il resto ottimo lavoro, non ho trovato errori.
Spero tu possa dirmi che ne pensi del mio stile di scrittura tramite una recensione. Siamo qui per migliorare in fondo, no?

Andy Black

04/07/14, ore 23:39

Ciao sono Sherry e faccio qualche piccolo appunt: intanto ti metto recensione neutra perché la storia mi piace ma purtroppo ogni tanto ho faticato a riconoscere il soggetto della frase, a mio parere dovresti ogni tanto aggiungere dei soggetti o dei sostituti che comunque facciano capire chi sta pensando/parlando facendo. altri piccoli appunti:
#1 "una scena che mai prima d’ora era nemmeno possibile immaginare" suona un po' male a causa della doppia negazione causata da mai e nemmeno: suona più fluente " una scena che mai prima d'ora sarebbe stata immaginabile"
#2 "Pearl pensava alle sue passate intuizioni: da un po’ di tempo, soprattutto a malincuore, notò che l’altro avesse" c'è un conflitto di tempi verbali, di solito il passato remoto si usa per un'azione conclusasi nel passato ma dato che la cotta è ancora presente userei un trapassato prossimo trasformando in "Pearl pensava alle sue passate intuizioni: da un po’ di tempo, soprattutto a malincuore, aveva notato che l’altro avesse..."
3# "che non poteva stare a significare sola ammirazione." lo "stare a" è di troppo, è una forma dialettale

spero che questi piccoli appunti ti saranno utili in futuro ^^" ciao

04/07/14, ore 23:16

Bella. Bella. Bella davvero. Finalmente qualcuno che si degna di scrivere sulla "quarta generazione" che mai, e dico mai, viene considerata in questo fandom - lo so, parlo e stra parlo quando invece avrei potuto scrivere io qualcosa, ma c'ho (forse?) il blocco dello scrittore, momentaneamente. Da premettere che la Absurdistshipping è tra le mie preferite - dopo la Akatsuki - e vedere una shot scritta su di loro mi fa spuntare il sorriso. Scusami, sono proprio maleducata, eh-he. Io sono Helie, ma puoi semplicemente chiamarmi Akane - perché amo il rosso. Circolo silenziosamente sul fandom da ... un'eternità? Però mai mi sono azzardata a recensire le fiction presenti. Si, la pigrizia è una brutta bestia - dopo la gelosia. E allora, Stalker (o preferisci Pride?), che dire: ottimo, ottimo, ottimo. Diamond, certi momenti, è proprio imbranato! Come può fare una cosa del genere al suo moroso forever migliore amico? Capisco che Platina lo incanta ... però dai, povero Pearl, ricevere una delusione così, addirittura dal suo compagno di viaggio da sempre ... ma pazienza, si ameranno vorranno bene per sempre, loro. E, come dice l'incisione sul braccialetto, staranno insieme per sempre. Sempre. Seeempre. Uh-uhm.
Comunque sia, il testo è ben scritto, buon lessico e ... solo un erroruccio (uccio uccio): nell'ultimo pezzetto della shot hai scritto "Nel mente" quando dovrebbe essere "Nel mentre", o sbaglio? Sono errori che si fanno spesso e volentieri, ma nulla di grave, tranquillo.
Con questo smetto di recensire e mi dileguo - anche perché devo sbrigare alcune cosucce al pc. Spero proprio di vedere qualche altra tua fiction - di ogni genere e di ogni lunghezza - sul trio della quarta generazione, che adoro - lo adori anche tu, vero?
Ciao ciao,
Akane

(Recensione modificata il 05/07/2014 - 12:11 am)

04/07/14, ore 22:04

Rimango sbalordita, wow-
Non ti sapevo capace di questo genere di meraviglie *^*
Tanti feels, oemmegì, il cuoricino non sa reggere i feeeeels-
Ma okay, fa come se non esistessi e non avessi mai detto nulla♥
Amo questa creazione ed è tutto perfetto, complimenti~♥

P.S. Che modo femminile di scrivere gaaaay