Recensioni per
A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

Questa storia ha ottenuto 347 recensioni.
Positive : 346
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
10/05/20, ore 11:05

ciaoooo!
sì, sono sempre io. come ti ho detto sto rileggendo tutto per l'ennesima volta e, visto che le altre volte non ho recensito, maledico la mia pigrizia ed eccomi qui!
AAAA io quella parte aspettavo: Edmund ha finalmente capito cosa si prova ad essere "scoperti" a dormire con una ragazza ahahah XD
poi Caspian si è preso la sua rivincita, così come Peter e Miriel!! e Shira, oh Shira, mi fa scassare dalle risate ahahaha!!
stupenda veramente la scena con Ed e Shanna, veramente bellissima!
pooi, il dialogo tra i due Re... sono d'accordo con Caspian, ma un po' di ragione ce l'ha anche Peter. per fortuna poi ci va con loro a cercare Rirì e Mia...
oh, e finalmente l'arco di Sue è stato aggiustato! che bellezza!
ho adorato (come al solito) tantissimo anche la scena tra Jill e Susan, mi ha commosso, così come quella tra Jill e Caspian.
e comunque, Jill ha proprio ragione: l'amore è la loro arma più grande!
vedo di recensire altri capitoli, rimediando alle mie continue
dimostrazioni di pigrizia. quindi a presto!
>Susan Potter

Recensore Veterano
28/07/14, ore 22:43

Muahahahha la rivincita di Caspian!!!
Sapevo che prima o poi sarebbe successo xD Edmund doveva prevederlo con tutte le volte che ha rovinato i momenti di intimità.
Che poi...ma non esistono le chiavi???
Sono contenta del confronto tra Peter e Caspian. Anche stavolta mi schiero dalla parte del Magnifico, nonostante comprenda lo stato d'animo del mio eterno amore.
Jill è un'importante personaggio. Non è solo ai fini della battaglia...penso che abbia un ruolo fondamentale anche per quanto riguarda Caspian e Susan.
Forse possono davvero riacquistare lucidità...forse possono tornare a credere.
Buffo come Susan voglia parlare a Caspian di fede quando anche lei non ne ha.
Buffo come il suo arco sia tornato integro, ma lei sia ancora divisa.
Buffo come prima avrebbe creduto a tutto, anche senza prove, se detto da Aslan mentre ora si mostra cosi fredda.
Ahi ahi...che macello xD
Sono sfinita, fra poco andrò a dormire.
I miei complimenti, comunque. Sai tenerci con la bocca e gli occhi spalancati a ogni riga. Ti ho già detto quanto ti adoro?
Per rispondere a una tua domanda...non so se riprenderò a scrivere qualcosa...potrei provarci.
Questo è un brutto periodo (e io che pensavo sarebbe stato migliore), infatti vorrei non sognare questa notte. Ho troppa paura.
Grazie della piacevolissima lettura ^^ vado a nanna.
Bacioni!

Recensore Master
18/07/14, ore 13:22

Ciao Susan! Eccomi anche qui ;)
Il capitolo è davvero bello, te l'hanno già detto diverse persone... Forse non succedono avvenimenti eclatanti, ma ci sono momenti che servono comunque alla storia, per cui definiscilo come vuoi, ma non "vuoto"!
Mi ha emozionato l'incontro con Babbo Natale, perché ricostruirle l'arco è un regalo magnifico, quasi una prova per Caspian e Susan che stanno agendo nella maniera giusta andando con gli amici. E chissà che quindi anche Caspian non si ricreda, vedendo l'arco di nuovo aggiustato! A parer mio può essere anche per loro un segno, no?
E altra parte molto bella è quella con Ed e Shanna... Che dire al riguardo?  Ed l'ha fatto a... Beh, praticamente tutti! Se lo meritava, eheheh ;)
Quindi, bel capitolo, davvero bello! Non dubitarne! 
Ah sì, quasi dimenticavo: Jill. Avendo visto finalmente il film, in un certo senso il suo comportamento "assomiglia" a quello del Topo. Anche lei promette di ripetere i segni, ma poi non lo fa... Un po' come il ladruncolo, no?
Non vedo l'ora che capiscano che c'è davvero "una notte senza il giorno e un giorno senza la notte"!
Alla prossima :)
Ail

Recensore Junior
13/07/14, ore 19:55

Nonostante ti segua oramai da "Queen of my heart", credo di non aver mai recensito la tua storia. Ti chiedo scusa per questo, ma sto tentando di rimediare alla mia pigrizia adesso. :)
Ho scoperto la fanfiction in un giorno qualunque, mentre girovagavo nella sezione de "Le cronache di Narnia" senza in realtà sapere bene come vi fossi finita. Personalmente non ho mai letto i libri, ma solo visto i film - sì, probabilmente dovrei scusarmi anche per questo! - che mi erano piaciuti parecchio - inutile dire quanto il mio animo da fangirl avesse apprezzato "Il principe Caspian". Avevo già cercato di leggere qualche fanfiction, ma nessuna riusciva a rendermi soddisfatta, finché non ho letto la tua ed è stato subito amore. I tuoi Caspian e Susan mi hanno dato ciò che da tempo aspettavo.
Ed ancor più in questa nuova vicenda, dai toni decisamente più cupi, ma molto intensi e "sofferti". Devo davvero farti i miei complimenti!
Ti dirò, sei stata capace di appassionarmi a tal punto, da far nascere in me il desiderio di scrivere una mia fanfiction sulla coppia! Non so se la scriverò mai - nonostante l'idea abbia già preso forma nella mia testa -, ma mi pareva giusto renderti partecipe della cosa XD
Ok, direi che per il momento possa bastare. 
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento, a presto!

Recensore Master
10/07/14, ore 16:46

*gemella umilmente pentita per questo spaventoso ritardo*
Tesoro!!!
Invece questo capitolo è bello!
La cosa che mi piace di più è l'atmosfera: cupa e scontenta come i nostri eroi!
(Detta così sembra una cosa brutta, ma è un complimento!! Le ambientazioni di questa storia sono favolose!!!)
Poi: il mio pezzo preferito è in assoluto quello del confronto fra Caspian e Peter. Insomma, Peter e la sua aria saccente!!!! Sono contenta che si sia reso conto dei veri sentimenti di Caspian, perchè tra loro due viene sempre fuori la vecchia ruggine ed è comodo appigliarsi a quella!
E' vero che Caspian e Susan probabilmente hanno scioccato gli amici, ma vanno capiti: il loro mondo, la loro vita è crollata!
Lo so che lo sai ma.... io adoro il modo in cui li descrivi in questa storia!
Anche la loro amarezza e il loro dolore sono coinvolgenti!!
Poi: Ed e Shanna!! Ah, con tutte le volte che Edmund ha fatto irruzione nella stanza di qualcuno se lo meritava proprio!!!! :P
E Babbo Natale!!! Davvero non me lo aspettavo.... Ma, in fondo, incarna l'essenza del Natale e il Natale cosa incarna, se non Dio? :)
Mi piace come Jill si è rapportata a Susan e a Caspian e la fine del capitolo è molto commovente.... Sono troppo curiosa di leggere il seguito!!!!!!
Ti adoro gemella mia!
Bacioni,
Joy

*enormemente pentita per il ritardo cosmico*

Recensore Veterano
10/07/14, ore 15:12

Eccomi qui DLF!!!
Ancora pochi giorni e poi tornerò a recensire in modi e tempi decenti!
Sto fondendo, la mia mente chiede pietà ma devo tenere duro ancora per una settimana!!
Ma che carini che sono Ed e Shanna! Finalmente si sono trovati! E quando Ed le dice che lei è la sua ragazza?! Mamma mia che bello. E posso dirti un’altra volta finalmente? Era ora ce questi due ammettessero l’uno davanti all’altra quello che provano!
Poi l’immancabile irruzione degli amici… prima Caspian, poi tutti gli altri a catena! Ora Ed capirà come ci si sente ad essere interrotti in certi momenti?!
Meno male che Shira e Shanna poi si sono chiarite! Shanna non si merita le parole che le sono state dette! Per fortuna che tutto si è concluso per il meglio!
-L’amore era il più grande, meraviglioso e complicato di tutti i sentimenti. L’amore faceva venire meno il sonno e l’appetito, costringeva a dimenticare per un attimo che nel mondo c’erano problemi assai più gravi. Quando il cuore batte forte, nulla e nessuno può distoglierti dal tuo unico pensiero: la persona che ami.
Era accaduto a Caspian quando aveva incontrato Susan, era accaduto a Peter e Miriel, a Emeth e Lucy, ed ora era il turno di Edmund e Shanna.-
<3
-Edmund le lisciò i capelli sulle spalle, lucenti come fili d’oro, posando poi una mano sul suo viso.
“Sono innamorato di te, Shanna. Penso di esserlo sempre stato, fin da quando ti ho sognata la prima volta”
Shanna, incapace di parlare tanta era l’emozione, si allungò verso il viso di lui, provando una nuova, improvvisa sicurezza.
Edmund abbassò la testa e la baciò ancora. Non gli servirono risposte.-
Finalmente, un’altra volta!
Purtroppo sono ancora ritornate le incomprensioni tra Peter e Caspian… ora più che mai credo che siano normali data la situazione.. comunque mi auguro che ritrovino il modo giusto di collaborare!
Poi, come un miracolo, arriva Babbo Natale! Ma certo, lui è l’unico che può riparare l’arco di Susan! E meno male! Anzi, spero che lei, adesso che le è stato ridato, sarà più spronata a reagire. Secondo me, poi correggimi se sbaglio, l’arco è per Susan una sorta di simbolo; più che altro, credo che rappresenti il suo coraggio e la sua forza combattiva. Le è stato compagno sin dall’inizio e Babbo Natale stesso le aveva detto di avere fiducia nell’arco e l’arco non avrebbe sbagliato. Avere fiducia nell’arco e, quindi, anche fiducia in se stessa no?
Mi è piaciuto tantissimo anche il pezzo tra Susan e Jill. Mi sembra che se la intendano bene. E esattamente come Philippe per Navarre ed Isabeau, Jill sarà il tramite tra Susan e Caspian. Jill è una perfetta versione femminile di Philippe! Ad essere oneste, non vedevo l’ora che iniziassi con queste scene, in cui uno dei due dice a Jill, in questo caso, di dire all’altro/a quello che prova <3
-La Regina Dolce le prese una mano e gliela strinse. “Allora potresti dire una cosa a mio marito da parte mia?”
“Certo” annuì Jill.
“Digli che deve provare ad avere fede anche se non sempre è facile. Digli di ricordare come ha fatto a diventare l’uomo che è. Non ha mai lasciato cadere una sfida, non ha mai avuto paura, non ha mai ceduto di fronte a niente, non ha mai evitato nessuna responsabilità. Digli che io credo in lui, completamente, e che lo amo come il primo giorno, ora e sempre, qualsiasi cosa accada”
Jill sentì lacrime di commozione pizzicale gli angoli degli occhi. “T-tutto qui? Nient’altro?”
Susan inclinò leggermente la testa da un lato. “Ci sono un mucchio di cose che vorrei dirgli, ma se continuiamo a parlare rischieremo di svegliare gli altri”
Jill si portò le ginocchia al mento, rannicchiandosi ben bene nella coperta di lana che si era avvolta attorno al corpo.
“Se parliamo a bassa voce non li disturberemo, e tanto io non ho sonno”-
E qui, con Caspian:
-Devi credere nell’ arma che ti è stata data”
Caspian posò la mano sull’elsa di Rhasador, ma Jill scosse il capo.
“No, non quel tipo di arma”
“Stai parlando della Spada di Revilian?”
“No, nemmeno di quella. Sto parlando di un’arma più potente di qualsiasi spada, più della vendetta, più della forza fisica”
“Che cos’ho più di questo?”
Toccò a Jill aggrottare la fronte. “Sei stupido o cosa?”
“Ehi!”
“Hai Susan, Caspian. L’amore che nutri per Susan è più forte di qualsiasi cosa. Quella è la tua vera forza. Ha detto che ti ama come il primo giorno e che continuerà per sempre ad essere così”
Caspian posò lo sguardo sul falco, comodamente appoggiato sulla sella di Destriero.
“Queste cose te le ha dette tutte lei?” sorrise.
“No, qualcuna è mia” ammise Jill un poco vergognosa. La ragazza osservò il Re chiudere un momento gli occhi. “Ti ama più della sua vita, Caspian”
“Lo so”
Jill si turbò, osservando i suoi occhi neri inumidirsi all’improvviso.
“Sei una vera amica, Jill, ti ringrazio. Ora, però, lasciami solo, per favore”
La ragazza comprese il suo stato d’animo e non disse nulla, facendo un paio di passi indietro.
“Dille che…” riprese Caspian d’improvviso. “Dille che sto cercando di capire cosa è meglio fare e che tra poco lo saprò. E che la amo, ora e sempre”-
E così il mio cuore si è sciolto!
Non vedo l’ora di leggere quanto seguirà! Davvero *_*
Ora, chiudo dicendoti di non preoccuparti se il capitolo ti è sembrato vuoto (cosa, a proposito, completamente infondata DLF!).a volte c’è bisogno di capitoli che siano una sorta di intermezzo, perché, appunto, servono a gettare le basi per quello che succederà dopo!
E comunque non ti devi preoccupare, perché sei bravissima e scrivi sempre in maniera perfetta!
Continuerò a ripetertelo, finché non ti entrerà in testa! Sei bravissima, ok?
Mi raccomando, ma se hai bisogno di altri incoraggiamenti sai dove trovarmi! Deal?
Un abbraccio enorme e un bacione <3

Shadowfax

Ps: molto bella anche la versione intera della mappa! Sei davvero bravissima anche a disegnare!!! In più, è molto utile avere questo riferimento per seguire tutti i loro spostamenti!!

Recensore Junior
08/07/14, ore 14:26

Ciao Susan!!! Prima di tutto vorrei avvertirti che ho visto una volta per tutte il film "LadyHawke" e per essere un film non molto recente è fatto benissimo, gli attori sono stra carini e io adoro il Topo (Philippe Gaston, il mio personaggio preferito) perché ogni volta che è in pericolo prega dicendo che mai più ruberà e invece alla fine cosa fa?! Ruba XDXD Michelle Pfeiffer è un'attrice davvero bellissima, ma non supererà mai la nostra Anna Popplewell! 
Ma stando al capitolo... la mappa di Narnia così completa è ancora più bella e più fatta bene, si vede che ce ne hai messo molto d'impegno ;)

Shandmund bellissima e coi momenti descritti bene, certo che i seccatori ci sono sempre. Non è che Ed ha imparato la lezione e adesso anche lui la smette di entrare nelle stanze dove ci sono... ecco.... momenti "compromettenti"?
E poi vediamo Shanna e Edmund (in viaggio con gli altri) tutti felici e contenti... chissà perché u.u
Per Cornelius... mi fa veramente pena quando Susan e Caspian lo trattano così, non riesco a fare a meno di dirlo, lo vedo così entusiasta e preoccupato per la maledizione..
Peter ha ragione! Anche lui cerca di farsi convincere per la soluzione della  Regina Dolce e del Re Liberatore!!! Mi dispiace tantissimo vedere Caspian che parla al re supremo in quel modo. 
Sono un fantasma che cammina” :'(
Jill mi sta veramente simpatica, è molto generosa, quando si inventa alcune cose mentre manda i messaggi da Susan a Caspian e viceversa fa strappare un sorriso :). 

Aspetto il prossimo capitolo, e questo non mi sembrava affatto vuoto, forse calmo, ma non vuoto ;) sei brava come sempre, non dubitare.
Leslie

Nuovo recensore
08/07/14, ore 07:48

Ehi carissima! Lo so non ci sono scusanti, ho saltato la recensione del precednte capitolo di Night&Day e non ho recuperato i capitoli che mi mancavano :'( mi dispiace tantissimo! Ti prego perdonami. Mi risultava un po' "difficoltoso" recensire capitoli precendeti perchè man mano che la storia andava avanti era sempre piu difficile commentare capitoli di cui ero gia a conoscenza del seguito. Penso proprio che quei capitoli li recupereró quando si sará conclusa sia la trama di A Fragment of You sia di Night&Day. In ogni caso credo che tu non abbia bisogno di un mio commento per sapere che ogni capitolo é fantastico, avvincente ed é davvero un piacere poter leggere e gustare ogni singola sillaba di quello che scrivi! Prima di iniziare la recensione vorrei farti i complimenti per la dedizione che hai verso questa storia e per la tua enorme (e mi sembra un eufenismo) passione per Le cronache di Narnia: non solo ti impegni a scrivere due storie detttagliatamente e scrupolosamemte accurate facendo si che niente sia lasciato al caso, ma ultimamanete ti sei impegnata anche ad aggiornare costamtemente una pagine facebook (che comunque prende il suo tempo), un blog, video e immagini modificate e inoltre hai anche disegnato una mappa del percorso dei nostri Amici di Narnia e anche quello deve aver preso il suo tempo!Io, e come me credo anche tutte quelle che ti seguono, sono davvero entusiasta di tutto il lavoro e la passione che ci metti in quello che appunto ti appassiona E ti ringrazio anche per la la dedizione in cui lo fai! Dopo questa piccola premessaxD dire di iniziare con la recensione che sara discorsiva dato che sto utilizzando l ipad dato che il mio computer che credevo di aver salvato qualche mese fa invece ha lasciato pquesta Terra :'( in attesa di un altro mi arrangero xD: Non vedevo l ora di una scena Shanmund come si deve!Quei due ci hanno fatto aspettare parecchio ma alla fine e l'hanno fatta! Sono stati sorpesi a letto (nel modo piu letterale possibile xD) insieme e non mi sfugge l'ironicitá della cosa dato che di solito é Edmund a sorpendere le altre coppie in momemti "disdicevoli" (vedi susan e caspian e peter e miriel ;) ) invece questa volta è stato lui colto in flagrante, vuol dire che il karma esiste dopotutto xDxD In quanto a Shira, credo sia stata oltre modo ingiusta con la povera Shanna,ricordo bene che comunque per la mentalitá dell'epoca era disdicevole per una fanciulla giaccere nel letro di un uomo che non era sua marito, ma considerando che Susan ha co.cesso la sua virtu aCaspian prima del matrimonio, la notte prima che si lasciassero e che Miriel ha concesso la propria privandosi dalla sua parte eterea", credo che nella compagnia degl Amici di Narnia il concetto sia un po'superato, non che sia considerato come qualcosa di naturale ma credo che con il susseguirsi degli eventi Shira avrebbe potuto essere piu cortese e non considerare Shanna parole anche abbastanza pesati . in ogni cado grazie al cielo Edumnd ha preso tutto il suo coraggio e nonostante la timidezza della Stella ha fatto quello che tutti noi ci asttavamo da tempo! Questo bacio mi ricorda un po' il.primo bacil tra Peter e Miriel, anche loro hanno avuto una situazione simile e anche allora (se non ricordo male) è stato Peter a prendere le redini. In queste occasioni i due fratelli sono molto simili, infondo per quanto p ossano sembrare caratterialmente ai poli si rispecchiano in molte cose. E anche Shanna mi ricorda un.po' Miriel , sará perchè hanno lo stesso destino, o perchè essendo entrambe delle Guide non.hanno mai potuto vibere degli esseri umani quindi rimangono sempre un po timide e riservate. Per quanto riguarda la maledizione devo dire che il discorso tra Caspian e Peter mi ha appasionato molto e mi ha fatto riflettere,merito anche delle frasi cariche di parole forti e di significati di un certo spessore. se c é una cosa che ho sempre ammirato di uno scrittore é la sua capacitá in certe occasioni di uscirsene con delle frasi completamente spiazzanti. Il significato della frase é reso particolarmente incisivo dal modo in cui l autore sceglie di accostare le parole. Non so se hai presente quelle parti di un libro, quei semplicissimi spezzoni di dialogo o semplicemente quella frase detta dalla voce fuori campo che divemta leggenda, che é cosi particolare che diventa citazione stessa dell'autore. Per farti un esempio ecco la moa citazione preferita degli ulimi tempi tratta da un romanzo di John Green “Quando gli adulti, con lo stupido sorriso di chi crede di saperla lunga, dicono: <> non sanno quanto hanno ragione. La disperazione non fa per noi, perché niente può ferirci irreparabilmente. Ci crediamo invincibili perché lo siamo. Non possiamo nascere, e non possiamo morire. Come l’energia, possiamo solo cambiare forma, dimensioni, manifestazioni.” (mi piace cosi tanto questa citazione che l ho imparata aemoria xD Ecco la la penultima frase che dici Caspian a Peter mi sembra propio questo: una citazione, una di quelle frasi spiazzanti cariche di verita in semplici parole, che.non hanno bisogmo di papiri per essere efficaci.Per quanto riguarda il discorso tra Caspian e Peter penso che Peter abbia fatto oltremodo bene ad affrontare Caspian di petto, in situazioni disperate come qieste credo che solo sbattere contro un muro possa risvegliare una persona da un trauma del genere,metterla contro la dura verita e farle capire con parole ferme che l unica alternativa possibile è la fede e la forza di volontá nel.credere e nell affidarsi alle persone care. Per quanto capisca Caspian io non riuscirei a non lottare, credo sia meglio un illusione che invece avere rimorsi per qualcosa che non abbiamo avuto la forza di fare. Per ultimo ci tenevo dorti che è stato un colpo di genio far apparire Babbo Natale, effettivamente mancava solo lui come personaggio e trovo che non sarebbe potuto essere modo migliore di restituire a Susan il suo prezioso arco che farlo aggiustare da colui che glil'ha affidato. Inoltre come è accaduto nel tempo del regno della regina Bianca, l apparizione di Babbo Natale è un segno di speranza che le cose stanno davvero cambiando e di non demordere. Per finire la recensione volevo dirti che a breve vedro il nuovo film di Ben Big Wedding!! Sono emozionatissima e non vedo l ora di vederlo!! Tu lo hai gia visto?? Un.capitolo fantastico, stria fantastica, si lo so sono ripetitiva ma quando qualcosa è vera bosogna ripeterla v.v e inoltre volevo anche farti i complimenti perchè in molti tuoi capitoli (per non dire tutti) ci sono moltissime frasi "epiche" come quella descritta prima e le amo tantissimo e ti faccio davvero tanti complimenti perche io neanche in un milione.di anni sarei capace di scriverle xD alla prissima bacioni!!<3

Nuovo recensore
07/07/14, ore 17:45

Io, da grande fan di narnia, aprezzo molto la tua storia, soprattutto i capitoli della lumeth e spero che a breve lucy si sveglierà. Ancora complimenti.

Recensore Veterano
06/07/14, ore 08:37

Ciao cara :)
Eccoti qui finalmente! 
Aspettavo di leggere il prossimo capitolo e devo dire che non sono rimasta delusa!
Per risolvere il tuo dubbio, effettivamente qua di rilevante succede poco, ma non sembra affatto "vuoto"...
un capitolo tranquillo ce lo possiamo anche concedere eheh :D
Veniamo a noi: oh, si! Sono molto soddisfatta della scena Shandmund, anche se prima del bacio vero e proprio sono arrivati un sacco di seccatori
a rovinare l'atmosfera XD
A parte questo, direi che mi è piaciuta molto <3 Che cariiiini!
Le descrizioni inserite in questo capitolo, anche se appunto non sono farina del tuo sacco, fanno comunque la loro figura e aiutano a completare il quadro della narrazione. Hai fatto bene a "farti dare una mano" dai libri ;) E poi abbiamo una fantastica mappa che ci toglie ogni eventuale perplessità. 
E' bellissima a proposito! *W* Veramente stupenda! Ma quanto tempo ci hai messo a fare una cosa del genere!
Io adoro le mappe ma impazzirei a disegnarle ahah.
Comunque, tornando seri...
“Non parlarmi di vigliaccheria, Peter, parlami piuttosto di morte e desolazione, comprenderò meglio quello che vuoi dirmi, perché anch’io sono morto e la mia vita è distrutta. Il mio cuore è di Susan e se non ho lei non ho niente, neppure me stesso. Sono un fantasma che cammina”
questa frase mi ha ucciso TwT
Il mio povero cuoricino! </3
Per fortuna dopo c'è la scena di Babbo Natale! L'arco è tornato! (?)
Ho apprezzato molto anche il dialogo tra Susan e Jill (che continuo ad amare come personaggio) e in generale tutto il finale del capitolo.
Che dire di più? Bravissima, come sempre!
Allora ci vediamo alla prossima! 
A presto!

Nuovo recensore
05/07/14, ore 22:52

Ciao Sue,
Come stai? (spero bene). Io sto alla grande, finalmente le vacanze!
Non riesco a trovare i termini esatti per definire quanto amo la tua storia e i tuoi capitoli, in ognuno di essi è raccolto un pezzetto dell'anima di uno o più personaggi, e questa caratteristica li rende tutti emozionanti e piacevuli da leggere.
La scena Shandmund era assolutamente perfetta. Complimenti!
-------
Shanna si chiuse nella stanza dove avrebbe dovuto dormire insieme a Miriel, e nemmeno le insistenze della altre ragazze riuscirono a persuaderla ad aprire la porta. Non uscì se non un’ora più tardi, quando la compagnia fu pronta per lasciare il monastero di Cornelius. Non fece nemmeno colazione.
Edmund, dal canto suo, era più che mai determinato a riprendere il discorso da dove era stato interrotto.
Al diavolo tutto, pensò il Giusto: se non si dichiarava adesso, non ci sarebbero state altre occasioni adatte. Probabilmente, quello era l’ultimo momento di tranquillità che si concedevano. Così, bussò insistentemente alla porta della stanza.
“Shanna, per favore, aprimi”
Dopo un attimo, la maniglia si abbassò e si aprì uno spiraglio.
La fanciulla lo sbirciò di sottecchi e poi aprì un po’ di più. Non aveva il coraggio di guardare in faccia nessuno, tantomeno Edmund, temendo fosse in collera con lei per il mancato bacio.
“Perché sei scappata di nuovo?” chiese lui, guardandola serio. “Perché ti allontani da me?”
Lei tirò un sospiro e poi parlo, ma ancora senza guardarlo.
“Shira mi ha insultato: ha detto che ho la reputazione rovinata e che, se si sapesse, mio padre morirebbe dal dispiacere. Oh, e poi il Re! Re Caspian ci ha visti, proprio lui! So che è il tuo migliore amico ma cosa penserà di me, adesso? Mi premetterà ancora di entrare a corte? E io cosa dovrei fare se…”
D’improvviso, Shanna si sentì afferrare per le spalle e dopo un secondo era stretta al corpo di Edmund, le labbra di lui sulle sue.
Tremò, ma dopo un istante si aggrappò a lui, abbandonandosi al suo abbraccio, al suo bacio. Un bacio vero.
Dapprima, lasciò che fosse Edmund a condurla in quella nuova sensazione, poi ricambiò il bacio, schiudendo la bocca sotto quella di lui, dolcemente.
Quando il giovane si allontanò da lei, i loro occhi s’incatenarono. Quelli della Stella splendevano come non mai.
“La vuoi smettere con tutte queste paranoie, una volta per tutte?” le disse Edmund. “Nessuno pensa che tu abbia fatto qualcosa di male. Shira è solo una piccola guastafeste: quella apre becco solo perché può parlare”
Shanna rise. “Ha un bel caratterino, sì”
“Mi dispiace di averti messo in imbarazzo” disse ancora il ragazzo, serio.
“E a me dispiace di reagire sempre in questo modo. Non voglio respingerti Edmund. Io…io...”
Lui accenno un sorriso. “Sì anche io. Insomma, se è quello che intendi tu”
Shanna arrossì di nuovo ma sorrise a sua volta. “Hai detto che sono la tua ragazza”
“Lo sei” affermò Edmund. “Pensavo fosse scontato ma evidentemente non lo è, e credo sia meglio che io mi muova se non voglio che arrivi qualcun altro o che tu ti stanchi di me”
La fanciulla scosse il capo. “Questo non accadrà mai”
Edmund le lisciò i capelli sulle spalle, lucenti come fili d’oro, posando poi una mano sul suo viso.
“Sono innamorato di te, Shanna. Penso di esserlo sempre stato, fin da quando ti ho sognata la prima volta”
Shanna, incapace di parlare tanta era l’emozione, si allungò verso il viso di lui, provando una nuova, improvvisa sicurezza.
Edmund abbassò la testa e la baciò ancora. Non gli servirono risposte.
-------
Peccato per i bambini, sono davvero due personaggi affascinanti sui quali vorrei saperne di più. Aspetto con ansia il prossimo capolavoro,
Baci!

P.S.: La carta di Narnia è stupenda!
Cristy

Nuovo recensore
05/07/14, ore 16:36

Ciao Susan, l'attesa di questo capitolo mi è sembrata infinita, forse è perché ero troppo curiosa nel leggere... la Shandmund! Aww, sono troppo carini insieme, quando Caspian è entrato e Shira si è messa a punzecchiare Edmund mi sono messa a ridere un casino ^^ cari che sono Ed e Shanna!! *-*
Bello l'incontro dei giganti, mi dispiace che anche Susan sia del parere di Re Caspian...
La conversazione tra Peter e il Liberatore è stata piuttosto dura. “Ora possiamo correre?” fece Lucy.
“Direi di sì, Maestà” rispose Pozzanghera.
Nessuno se lo fece ripetere.

Lo stesso i giganti mi stanno molto simpatici, devo ammetterlo  xD
Povera Jill, con i suoi cali di zucchero, ahahah!
Babbo Natale, quanto mi era mancato, pensavo non potesse  arrivare più! Davvero, sono molto felice che Susan abbia di nuovo il suo arco, non riuscivo a pensarla senza.
Oooh, quando Jill e la Dolce hanno parlato è stato davvero dolce... sono felice -anche se più di tanto non dovrei esserlo per quello che sta succedendo ai Sovrani e anche a Narnia stessa- che anche Jill si stia ambientando come si deve.
E finalmente arrivano alle Terre del Nord! Mi sento sollevata adesso!! Alla fine del capitolo avevo un sorriso da ebete per il messaggio di Caspian per Susan.... sono troppo dolci insieme e a ripensarli divisi mi viene la pelle d'oca.
Beh, volevo dirti che nello scorso capitolo mi sono accorta solo quando mi hai risposto alla recensione che sono stata la duecentesima, davvero!! :D non me ne ero assolutamente accorta!!
Comunque la mappa è ancora più bella ora che è conclusa. Mi aspettavo di vedere i bambini e la Strega, ma aspetterò il capitolo 23, non importa ;)
Tu come stai? Non sei in vacanza? Io sì, fortunatamente, e l'anno prossimo ho l'università T.T spero di cavarmela! A presto e baci!!
Vio