La dama della nebbia
di Matt1103

12/07/14, ore 14:37

Finalmente Frederick si è deciso ad andare da questa 'dama' nebbiosa xD non vedo l'ora di scoprire cosa farà nel prossimo capitolo! Questa situazione mi ricorda molto la trama di un libro di Guillaume Musso :)
A presto,
Marty ❤

09/07/14, ore 15:44

Ciao! Qualche imprecisione ma questo capitolo mi sembra migliore degli altri, più profondo, sia per quanto riguarda l introspezione che x lo svolgimento un Po meno affrettato. detto da me che le odio e sono incapace di scriverle , immagino farà ridere, ma manca di descrizione. qualche odore, qualche colore, qualche suono. spero un parere esterno, seppur modesto e limitato, possa esservi utile.

09/07/14, ore 14:43

Ciao! Davvero bella storia! Ed è anche corretta e molto scorrevole, infatti questi quattro capitoli sono stati letti in meno di venti minuti xD A parte gli scherzi, questa dama/bambina dai capelli rossi avvolta dalla nebbia mi ha incuriosita tantissimo, sia perché ho anch'io i capelli rossi ("Se vuoi guai, cercati una rossa." -cit. xD) sia per come l'hai resa, una specie di ninfa dei boschi evanescente. E poi, cappero, la frase che ha detto al nonno di Frederick mi ha fatto rabbrividire, molto alla Zafon. E anche simpatica la figura del cugino Jeremiah fotografatutto :)
Alla prossima,
Marty

07/07/14, ore 17:24

Come al solito sbriciavo nella sezione fantasy e la tua storia mi pareva poter essere qualcosa di nuovo.
Ho letto il primo capitolo che è trovato un po' corto, compresso, se posso dirtelo, sembra più un prologo che un capitolo.
Il secondo, lo trovo anch'esso compresso. Il personaggio non mi è arrivato in pieno e non so se si tratti della brevità del testo in sè, che non ti permette forse di approfondire il tuo protagonista o se è colpa di altro. Ma mi riprometto di leggere altri capitoli per darti un'opinione più approfondita.
L'idea della legenda raccontata dalla nonna invece, è simpatica.
Una cosa che mi ha stupito del tuo modo di scrivere è che ci sono frasi in cui ti districhi con eleganza, in altre ti sei incartato su delle ripetizioni che avresti potuto risolvere, probabilmente se avessi riletto un altro paio di volte.
Leggerò i prossimi e ti lascerò il mio modesto parere.
A presto e buona continuazione

06/07/14, ore 17:24

Bella!!!!! Bella,bella, bella. Frederick è coraggioso a dare le proprie dimissioni.

P.S.
mi metti una recensione al libro "Il Portale al Mondo Parallelo"?????

05/07/14, ore 14:22

W-Wow. Veramente, è bellissimo! La scrittura è scorrevole, non pesante, e Frederick mi piace molto. Continua così! Mi piace tantissimo!