Another Shakespearean Ranma
di InuAra

28/02/17, ore 02:38

Bellissimo Capitolo, brava, come sempre del resto. Leggerò 3 Capitoli ogni volta che mi vedrai poiché quando son indietro con una Storia, faccio sempre così, poi quando mi metterò in Riga, leggerò pari pari.
Povera Akane a questo Maledetto Kuno a Ronzarle sempre attorno, mentre lei vorrebbe accanto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE Ranma, chi non lo vorrebbe. Non so se dico Bene, ma mi sa che Kodachi oltre alla Medicina usa anche l'Alchimia/Chimica, o forse è per questo che Soun l'ha voluta Sposare per qualche suo intruglio. Spero di leggere presto il seguito, Buona Notte e Sogni d'Oro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Felice Settimana del Carnevale! ;-) ♥

31/03/16, ore 22:52

Avevo talmente fretta di recensire lo scorso capitolo che non ti ho scritto che sì, ci avevo preso con la faccenda della grande sala! Matrimonio combinato, anche se pensavo tra Ranma ed Akane o ad una parata di pretendenti. Certo che Kuno come marito e Kodachi come matrigna... L'inferno lo immagino più o meno simile! Pure maga e ''dottoressa'', poi! Lei e Kuno mi sembrano Izma e Kronk! E poi, non è che l'ha ucciso lei il primo marito? C'entra qualcosa il fatto che Soun si stia comportanto in maniera così strana? Non l'ho ancora inquadrato bene lui, anche perchè tu stessa hai annunciato che sarebbe stata secchezza e non fontana!
Indimenticabile il gesto di Ranma che lascia cadere il baule, e l'immagine del panda, poi! Certo, proprio carezze e bambù sarebbero stati!
Sono davvero incantata dal tuo modo di scrivere e resto ancorata all'idea che questa sia una bellissima favola. Incredibilmente riesco a visualizzare ogni scena, e dico incredibilmente perchè non sono una vera fan delle storie in costume!
L'amore che lega i nostri è sempre più chiaro ed evidente, e quello che mi piace è proprio il modo in cui lo racconti, che è diverso ma allo stesso identico all'originale, con la differenza che non è l'orgoglio a frenarli ma, purtroppo, il lignaggio.
C'è una speranza ed è quella che Ranma sconfigga Kuno in combattimento (una situazione alla Aladdin? Obaba ci aiuterà? Non so perchè ma conto su di lei!), non vedo l'ora di sapere come andrà avanti, quindi non mi dilungo (vorrei stare ore a farti i complimenti anche solo per il modo in cui scrivi, questa storia mi fa sognare!) e corro al prossimo capitolo!

16/07/14, ore 22:54

Ciao anche questo capitolo e stato fantastico. Questi due testoni innamorati prima o poi mi faranno morire. Un attimo prima litigano furiosamente poi cercano di baciarsi. Kuno lo odio o e Kodaci mi sa tanto di strega allupata. Ranma lo mangia con gli occhi. Sono curiosa di vedere come happosay e obaba aiuteranno i nostri amici. Complimenti per la storia. Alla prossima

10/07/14, ore 19:55

Ciao Chiara! Perdonami perdonami per il mostruoso ritardo, ma finalmente ci sono e posso commentare questo meraviglioso capitolo :-)
Ma quale transizione e passaggio...questo capitolo (atto) è fondamentale, a mio avviso, per capire meglio cosa frulla nella testa dei personaggi e presentarceli più da vicino, sia singolarmente sia presi guardando i rapporti che li legano l'uno all'altro.
Premetto che ora conosco la trama (eh no, l'opera intera non l'ho ancora letta se te lo stai chiedendo, lo so, sono pessima eheh) e quindi la lettura si fa decisamente più interessante! Non che prima non lo fosse, ma adesso c'è quel filo in più che mi permette di seguire più consapevolmente la vicenda e capire quando ti avvicinerai e quando invece ti discosterai dal caro Shakespeare.
Ma veniamo a noi! Il sipario si apre sull'inquietante Kodachi: è lei la prima a entrare in scena in compagnia della povera Akane che è chiaramente in soggezione (oltre che annoiata) in sua presenza! E chi le dà torto...si capisce subito che la neo-moglie del re è un personaggio sopra le righe e pericoloso. Con tutto quell'arsenale che si porta dietro, da far invidia a una strega..brrr! Bè, il primo marito l'ha fatto fuori lei, è stra-sicuro XD E ora mette gli occhi su Ranma (come darle torto, eheh) che, purtroppo, è costretto a eseguire i suoi ordini! Speriamo che le sue richieste si limitano a fargli spostare scatoloni :P Comunque devo dire che hai delineato benissimo il personaggio e calza perfettamente con la Kodachi originale!
Vogliamo parlare di Kuno? Lui è sempre lui con quel suo fare poetico stucchevole che però ci diverte tanto...come non adorarlo, in un certo senso? :P Ma intuisco che qui vuoi dargli un'altra connotazione e renderlo un po' meno idiota e forse pericoloso? Si nota durante la sua conversazione (si fa per dire) con Akane e sicuramente non si arrenderà di fronte ai rifiuti di lei. Staremo a vedere!
Ukyo e Ryoga li trovo adorabili e cercheranno di difendere l'amore dei loro amici, questo si vede lontano un miglio :D Ma proprio perché sono personaggi "chiari" senza doppi fini o lati oscuri. E spero che ci siano sviluppi anche per loro due *_* Ukyo poi la trovo adorabile nel suo rapporto con Akane, più simile a un'amicizia che a un mero ruolo padrona-serva/dama di compagnia. Infatti mi è piaciuto molto quando corre in aiuto di Akane per allontanarla dalle grinfie di Kuno! Ma quel Ranma nascosto in camera di Akane che osserva tutta la scena ed era pronto a scattare? Semplicemente adorabile nella sua manifestazione di immensa gelosia :D
Eh sì, ora arrivo a loro: i due testoni che stanno per capitolare (bè, si spera eheh) e che qui ci presenti ancora meglio. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione del tuo Ranma che racconta ad Akane cosa c'è oltre le mura del castello e il modo in cui lei pende dalle sue labbra, con l'aria di una principessa rinchiusa nella torre che non sa nulla di cosa ci sia là fuori. E poi il momento in cui lui parla e lei si perde nel suo sguardo: non ci sono parole per descrivere quanto mi sia piaciuto! Mi sembrava di essere lì con loro e provare le stesse sensazioni (bè, più di Akane in questo caso eheh).
E poi la loro gelosia, il loro parlarsi con gli sguardi...ci fa capire che è un rapporto molto profondo che si è lentamente trasformato in amore, anche se loro non riescono ancora a definirlo come tale. Ma ci sono quasi vicini, quello era un quasi-bacio, in fondo :P
Infine, Obaba e Happy per una volta dalla loro parte (strano vederli in questa veste!), si sentono messi da parte dal re e intuiscono che qualcosa non va e non andrà per il verso giusto.
Fantastico, altroché capitolo di passaggio! Hai fatto un lavoro grandioso e sono curiosissima di sapere cosa hai in serbo per il prossimo aggiornamento!
Complimenti come sempre e a prestissimo!

07/07/14, ore 19:38

Ciao Chiara..scusa il ritardo;)
Kodachi...non l ho mai odiata perchè Ranma nel manga non  se la filava come le altre due pazze ma resta una squinternata di numero 1!
Le piace ammirare un Ranma facchino lievemente sudaticcio...beh ci sta ma può solo guardare!
Akane gelosa è un amore ma lui non scherza quando Kuno mellifluo e svenevole corteggia la Tendo.
Il momento tra i due piccioncini e così IC...ora voglio un bacio ma mi sa che dovrò aspettare.
Ho letto la storia ma non ricordo il nome.
Ranma parteciperà lo so e non aggiungo altro;)
Ma ci hanno fatto anche un film? Perché la mia memoria
visiva mi manda flashback continui....
Tesoro sempre impeccabile e brava. Continua così
A presto.
PS se ho capito chi sei sei una bella gnoccaXD
Baci Pia

07/07/14, ore 16:37

oh ma che bello questo aggiornamento!
ciao cara!
che bello questo capitolo! ranma e akane si avvicinano sempre di più.. ho adorato il loro quasi bacio. sei stata fantastica nel descrivere i pensieri di akane mentre ranma le racconta di quello che c'è oltre le mura del castello.. prova ad ascoltarlo ma viene rapita dai suoi occhi, dalle sue labbra e i suoi pensieri diventano sempre più espliciti..
eh cara mia! difficile resistergli.. come ti capiamo :D
stanno diventando anche più gelosi.. e quella matrigna (brrr) di Kodachi secondo me sta architettando qualcosa.. tutti quegli intrugli spero non siano per ranma che a quanto pare ha già adocchiato..
kuno poi mi fa troppo ridere.. non riesco ad odiarlo. in questa storia è un tantino più cattivello.. si vuole imporre fregandosene del pensiero di akane che gli dice esplicitamente che non lo ama.
ma giuro non riesco ad andargli contro mi fa troppo ridere!!! ahahah quelle frasi rubate ai bigliettini dei baci perugina mi fanno morire dal ridere! non riesco a prenderlo sul serio!
ora però ci sarà una gara a cui potranno partecipare solo i nobili che combatteranno per il cuore di akane... e ranma come farà??? sicuro si inventerà qualcosa per partecipare..
come sono curiosa.. ho già i miei film in testa :p
proprio bello questo capitolo. scopriamo un po' di più anche su ryoga e ukyio e tutti sono d'accordo sull'odiare la nuova matrigna ahhah chissà cosa c'è sotto il matrimonio con soun! non è che mi vuole avvelenare anche lui come ha fatto con il primo marito?? perchè secondo me.. il primo l'ha fatto fuori lei..
bella come vedi ho scritto abbastanza a sproposito anche per oggi. ma credimi lo faccio perchè per ogni capitolo ne vorrei sapere sempre molto di più.
spero aggiornerai presto e cihe ci saranno tanti altri momenti così pucciosi tra ranma e akane.. prima o poi la passione dovrà scoppiare eh... ;)
un abbraccio e buona serata :D

06/07/14, ore 22:15

Ciao cara! Allora questo capitolo anche se lo definisci di passaggio a me è piaciuto molto. Ci voleva. Si è capito meglio il livello di sentimenti e coinvolgimenti tra i personaggi. Le scene sono ben descritte così come i sentimenti. Ho adorato Ranma geloso è fantastico e anche Akane orgogliosa principessa merita. Spero ardentemente in un aggiornamento al più presto, non vedo l'ora di sapere come farà Ranma a partecipare al torneo e Kodachi cosa escogiterà. Bella la citazione da sogno di una notte di mezza estate. William è sempre gran fonte di ispirazione. A presto. Karmy

06/07/14, ore 10:19

Ciao cara Chiara, scusa il ritardo ma è un periodo da pazzi, mi consolo sapendo che sta per finire! Comunque, bando alle ciance, la primissima cosa che volevo dirti è che questa storia più va avanti e più mi  piace! È entrata di diritto fra le tre o quattro storie in corso che mi piacciono di più (è ben capibile quali siano le altre!) e non saprei dirti i motivi. Forse perché è scritta davvero bene, il tuo stile è impeccabile e fluido ed è un vero piacere leggerla, non pesa affatto; o perché è altamente coinvolgente, sia nelle descrizioni delle scene sia in quelle dei personaggi che, a proposito, so che sono una specie di adattamento all'opera originale ma io, a parte qualche raro caso, li trovo anche molto IC!!; o ancora perché ciò che permea l'intera opera (e non so se viene su prepotentemente o se è una scelta tua) ancora più che la trama in se e per se, è la storia d'amore di Ranma e Akane. Sono continui i riferimenti al loro guardarsi, cercarsi, essere gelosi l'una dell'altro (cioè lui che lascia cadere la cassa e che ascolta la conversazione con i pugni chiusi è tutto! Ahahaha però anche Akane è gelosa di Kodachi.... E quei sorrisi sono da sciogliersi!) quelle frasi dette con voce bassa e tremante da lei, oppure roca (e dannatamente sexy) da lui. Trovo questi tuoi dettagli estremamente adorabili e sono la cosa che amo di più in questa bellissima opera! La scena che mi ha rubato il cuore è quella di Ranma che racconta ad Akane ciò che vede fuori dal castello e per lei rende tutto ancora più bello, ma mentre lui parla lei lo guarda e tutto intorno diventa sfocato, Akane riesce solo a vedere i suoi occhi, così blu, così belli e quelle labbra così carnose e invitanti. Sei stata talmente brava che mentre leggevo anche io m avvicinavo sempre più allo schermo, meno male che non l'ho baciato! Ahahaha XD descrizioni impeccabili davvero!
Se poi ci mettiamo una Kodachi da brivido e un Kuno borioso e saccente al limite dell'odioso, è tutto perfetto!!
Bene, spero di averti fatto capire che questa storia mi piace davvero molto e, anche se so come finisce, sono estremamente presa e curiosa perché tu sai cambiare l'originale in maniera molto bella e inaspettata... Quindi.... Sono davvero curiosissima! Aspetto di sapere cosa di attende nel prossimo capitolo ...un bacione carissima, a presto :)

Ps la storia di Pia m starà Nabikizzando ma quoto in pieno Kodachi che sbava...ehm volevo dire ammira i muscoli in tensione di Ranma!!! Traslochiamo? XD
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 10:21 am)

06/07/14, ore 09:08

Ciao bravissima Chiara!
Appena ho avuto un minuto mi sono letteralmente buttata a pesce sul tuo nuovo capitolo, o meglio atto.
Dici che è solo un episodio di passaggio? Eppure io l'ho apprezzato moltissimo e ora ti spiego il perché.
Attraverso azioni e descrizioni entri nel vivo delle dinamiche relazionali dei personaggi e attraverso esse ci illustri più dettagliatamente il loro carattere.
La tua Kodachi dà i brividi (vedova molto giovane eh... Chissà come sarà morto il precedente marito... Io un' ideuzza ce l'avrei...), la sua insana passione per intrugli e alambicchi, la sua risata agghiacciante e sguaiata... È l'emblema della matrigna delle favole!
E ha già evidentemente messo gli occhi addosso a Ranma... Una donna pericolosa e inquietante che creerà grossi problemi.
Il fratello non è da meno: dietro all'apparenza del giovane nobile affettato e vanesio, Tatewaki nasconde un carattere egoista, egocentrico e manipolatore, considerando le altre persone come mero prolungamento dei propri capricci. Questi due psicopatici metteranno a dura prova i giovani innamorati!
E a proposito dei due protagonisti... I loro sentimenti sono di giorno in giorno più forti e sembrano calamitarli inesorabilmente l'una verso l'altro, mentre iniziano a palesarsi i reciproci desideri, una passione bruciante, quanto pericolosa, data la situazione. Mi piace molto come hai reso l'idea dell'appartenenza reciproca dei due giovane... Il conoscersi da sempre, Ranma che funge da occhi sul mondo alla sua Akane, che in questo frangente sembra la principessa delle favole imprigionata nella torre che non ha altro modo che esplorare ciò che la circonda se non lo sguardo del suo amato... Davvero poetico!
Non bisogna dimenticare poi che, nonostante la situazione difficile, i due innamorati hanno dalla loro parte leali alleati: ami fidati come Ukyo e Ryoga faranno di tutto per aiutare e proteggere Ranma e Akane. Inoltre la saggezza e l'astuzia centenarie dei fenomenali maestri Obaba e Happosai si schiereranno in difesa dei propri pupilli e del loro amore.
E ancora: i misteri appena accennati sono certa che nascondano un ruolo importante per la lieta risoluzione della vicenda!
Sono impaziente di vedere cosa succederà e soprattutto di assistere ad un ben assestato calcio nel deretano di quell'ipocrita di Kuno!
Spero aggiornerai prestissimo (lo so, non ho il diritto di dirlo :( ! )
Un abbraccio!
Ps la festa è stata stupenda e ci siamo divertiti da matti (la mia contrada è arrivata quarta in classifica!)
La grigliata è durata fino a notte inoltrata e io ho puzzato di aglio, paprika e verdure per una settimana, dato che mi ero masochisticamente offerta di aiutare il cuoco (scherzo mi diverto sempre un sacco ai fornelli)
Ti saluto e ti auguro buona domenica bellezza.
Smack!
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 10:35 am)

06/07/14, ore 01:31

Ciao cara!!! La tua storia mi sta appassionando sempre di piu '...mi puace questo rapporto che c é tra ranma e akane,si capisce che non possono fare a meno l uno dell altra! I due fratelli kuno sono sempre piu odiosi e meschini...come fara 'adesso ranma a sfidare kuno se per partecipare al combattimento si deve essere di origini nobili??? Furbo lui, sembra scemo ma secondo me ha gia 'capito tutto!! Anche kodachi nn la racconta tutta...altro che soun...secondo me otto sotto ha messo gli occhi su ranma...e chiamala scema!!!
Scusa per la recensione frettoloso e per gli errori ma sono con il cel...alla prossima...spero presto un bacio

05/07/14, ore 19:14

E brava Chiara che è stata di parola! :D E tu che avevi anche dubbi? Questo aggiornamento è bellissimo!! Me lo sono letto subito tutto di un fiato e voglio lasciarti immediatamente un commento a caldo! Al di là di alcuni aspetti volutamente OOC di alcuni personaggi come il mitico e (in questo caso) buon Happi, riesci, e questa è una continua sorpresa, a dipingere scene estremamente evocative ed IC per battute e caratterizzazione dei tuoi protagonisti. E mi riferisco in particolar modo ai fratelli Kuno, terribilmente simili agli originali e a Ranma, Akane e ai loro amici. Kodachi si è sposata con Soun da una settimana e ha fatto trasferire nelle sue nuove stanze tutto uno strano armamentario che poco sembra avere a che fare con la medicina e che francamente mi turba un po'. L'essere terribilmente fredda e antipatica è una sua peculiarità e già ha puntato gli occhi sul giovane Saotome...mmmm, qui gatta ci cova! E vogliamo parlare del giovane Kuno? Che arrogante presuntuoso! Ma tu, abilissima, sei persino riuscita a inserire nuovamente la sfida che l'insopportabile Tatewaki lancia a tutti i pretendenti della bella Akane! Chissà cosa farà Ranma! Sono davvero troppo curiosa! E nel frattempo il rapporto fra i due giovani, la principessa e il “povero” (anche se non se la passa troppo male) è sempre più intimo ed emozionante. Si sono avvicinati moltissimo e le scene di gelosia non mancano. Del resto l'arrivo dei Kuno nella loro casa ha fatto scattare qualcosa in loro, portandoli a prendere gradualmente e più velocemente coscienza dei propri sentimenti per l'altro. Accidenti, è davvero incredibile, cara! Un universo del tutto diverso, un'opera shakespeariana meravigliosa e tu, un'autrice davvero bravissima e di talento, che sei in grado di riproporcela in salsa Ranma 1/2...cosa si può volere di più? Hai fatto non bene, benissimo a pubblicare oggi! Un capitolo perfetto, scritto come sempre divinamente, coinvolgente e piacevolissimo da leggere! Infiniti complimenti e un bacione grande! A presto! :)