Space
di alessandrocaramia

27/07/14, ore 23:05

Ciao! Sono qui per il mesaggio e come promesso ho letto la storia, purtroppo il capitolo precedente non avevo fatto in tempo a recensirlo. La storia mi piace molto, soprattutto la suspance che si crea, infatti ho messo la storia tra la seguite. Adoro il fatto ci siano cinque protagonisti e ancora di più il fatto che una abbia il mio nome. Forse dovresti allungare un po' i capitoli però non voglio essere la centesima che te lo dice quindi se non vuoi va benissino così, anzi si leggono più in fretta. Aspetto il prossimo capitolo.

27/07/14, ore 12:29

Storia interessante. Mi piace molto il modo in cui è narrata, senza troppi giri di parole ma diretta e semplice. Sono curioso di leggere la continuazione. Complimenti comunque :-)

14/07/14, ore 18:18

E' interessante come utilizzi le iniziali dei nomi de ragazzi per formare la parola SPACE, e son curiosa di capire da cosa deriva l'improvviso svenimento che li ha colpiti. Non vedo l'ora di vedere i prossimi sviluppi, mi sembra una storia interessante :)

A presto,

Sherlokette

12/07/14, ore 15:19

Ciao:) mi piace molto il tuo modo di scrivere, aspetto con pazienza il continuo della storia.. Un bacio:)

12/07/14, ore 13:18

Molto bella questa storia e poi mi piace molto il modo come scrivi :) Sono troppo curiosa si vedere come andrà a finire

12/07/14, ore 13:10

Il linguaggio è semplice e lineare, il che è a tuo vantaggio, dato che rende la lettura piacevole e scorrevole. La storia ha degli buoni spunti, ma andrebbe arricchita. I capitolo sono troppo corti e per questo io li accorperei. Comunque nel complesso ti do un giudizio positivo :)

12/07/14, ore 12:25

Mi piace. Sei brava come scrittice e mi piace la suspance(si scrive così?) Che dai alla storia.
Solo un piccolo appunto, penso che sarebbe gradevole se tu facessi dei capitoli leggermente più lunghi. Forse sono io che ne ho la fissa hahahaha.
Bella storia, comunque.
BBBxx

12/07/14, ore 12:20

Hey!
Come promesso, eccomi qui.
L'ho messa tra le seguite perché, purtroppo, ho raggiunto il limite per i preferiti.
Sappi che mi piace, molto! Ed anche il modo in cui scrivi, sul serio.
Continua così, complimenti :) xx

12/07/14, ore 12:16

Hey ho letto i primi due capitoli che hai scritto. Sono molto originali e hai una grande fantasia. Ti faccio i miei complimenti perché sei davvero bravissimo a scrivere. Io sarei molto molto felice di continuare a leggere la tua fan fiction ! Un bacio. Ciao ✌️;)

11/07/14, ore 22:22

Ciao, sono qui grazie al messaggio che hai inviato,
mi sono chiesta molto a lungo se recensire o meno la storia, e, alla fine, ho deciso di farlo, anche se non sono Manzoni.
Ho letto le altre recensioni e penso tu abbia fin sopra ai capelli di sentirti dire che devi cercare di farli più lunghi, ma è così: cerca di descrivere l'ambiente, gli odori, se, quando i ragazzi si siedono, i vicini di tavolo sono fastidiosi o inesistenti; i vocaboli si è visto che non ti mancano perchè hai accostato a punti molto discutibili frasi con un buon senso lirico, quindi usali anche per questi particolari che non sono certo di secondo piano e aiuterebbero ad aumentare il numero delle parole e la lunghezza del racconto.
Le descrizioni dei personaggi le ho trovate un po' secche, sembravano quasi identikit di un poliziotto annoiato e, soprattutto, troppo stile elenco del telefono: va bene dire età, aspetto, come si vestono, con che mezzi vanno in giro ma, ad esempio, potresti usare un particolare per uno, uno per un altro e così via, per renderle anche meno prevedibili. Io alla terza già mi aspettavo come sarebbe andata avanti e sinceramente diventa anche un po' noioso.
L'idea di per sè non è male, il particolare dei tatuaggi mi è piaciuto molto e incuriosisce anche, ma è buttato in mezzo con un po' troppa trascuratezza quasi fosse insignificante e, invece, è la base a cui fai partire la storia: si trovava lì perchè? Ci sono nati così? Se lo sono fatto loro? Se lo sono trovati sul polso per caso? Non sanno di averlo?
Secondo me andava spiegato meglio e magari, invece che detto solo con quella frase, sarebbe potuto essere accentuato dal comportamento dei ragazzi in relazione ad esso: mi sono immaginata benissimo Paolo che lo usa per rimorchiare inventandosi qualche bizzarra storia su di esso.
Un'altro punto ostico sono le virgolette: credo tu le abbia usate perchè le parole che hai scelto non erano quelle adatte al concetto che volevi esprimere, ti consiglierei di usare un vocabolario dei sinonimi e contrari, cercare la parola che vorresti virgolettare e vedere se tra i sinonimi ce n'è una migliore, lo faccio spessissimo anche io!
Un'ultimissima cosa, poi, giuro, la smetto: i dialoghi, non ce n'è neanche uno, e i dialoghi sono molto importanti anche per la suspance.
Per il resto, l'ho detto non è male, credo la seguirò anche perchè è interessante e particolarmente misteriosa è anche il mio genere di lettura in un certo senso.
Spero di poter mettere la bandierina verde alla prossima recensione :)
Buona serata e buon proseguimento,
R.

11/07/14, ore 20:02

Allora, inizio dicendo che mi piace molto il tuo modo di scrivere, riesco a leggerlo facilmente. Per quanto riaguarda il tema, sembra molto interessante, e incuriosisce molto!

11/07/14, ore 19:05

Trama molto interessante... Mi ha incuriosito molto non vedo l'ora che aggiorni :)

11/07/14, ore 14:53

Eccomi! Come promesso sono passata :)
Molto bella come storia, mi ha incuriosito parecchio sicuramente continuerò a sgurila :)
a presto

11/07/14, ore 12:43

Sono passata grazie al messaggio che mi hai inviato e devo dire che questa storia mi incuriosisce molto.
Di certo continuerò a seguirla perché come inizio è molto interessante.
Alla prossima,
Ginevra. xx

10/07/14, ore 21:20

Questa è la prima fan fiction che leggo di genere fantasy e devo dire che mi piace molto! Mi incuriosisce molto il timbro sui polsi, chissà che significato ha... Non vedo l'ora di sapere cosa succederà ai ragazzi che si sono accasciati improvvisamente nel parcheggio.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
-Anna
PS: se ti va fai un salto da me, ho appena iniziato una seconda fanfiction ed ha solo due capitoli, e se ti va fammi sapere cosa ne pensi :D