Parlami
di LadyVaderFrancy

17/02/23, ore 22:19

Ciau^^
Premetto che lascerò una recensione unica per tutti e 4 i cap. Questa è la classica ff che tutti i fans vorrebbero leggere. Fa bene al cuore vedere tutti i pezzi del puzzle tornare al loro posto, però è anche una ff strana, nel senso che mettere tutti assieme vivi e morte per mezzo dei quadri è davvero strano e a dirla tutta non così sensato, specie che alcuni personaggi secondo me potevano anche non essere (tipo Sirius per intenderci). Però ribadisco che è stata una piacevole lettura che scalda il cuore.
Una precisazione, nella didascalia la ff viene presentata come una Snarry, però, seppur la storia giri attorno al rapporto tra Severus e Harry, loro non sono una coppia. Il avrei messo nella parte in cui indicare le coppie James/Lily e Severus/Lily. Comunque poco male, è stato inaspettato, ma non è un grosso problema ovviamente.
Baciux
Béa

26/02/17, ore 15:57

Fantastica non so cos'altro dire le tue storie sono sempre magnifiche no deludono mai le mie aspettative

26/02/17, ore 15:13

Stupendo non delude mai He? Bhè dopo tutto me lo aspettavo sei sempre molto brava

12/01/17, ore 14:24

Ahahahah...mi è piaciuta!!
Molto simpatica...! Mi fa piacere che Sev alla fine abbia ceduto...un pò utopica come ff, nessuno l'avrebbe mai accettato così bene..ma vabbè, le ff servono a questo :)!
Bello il significato che hai dato al fatidico "sempre"...decisamente migliore dell'originale!

08/09/15, ore 23:47

1.Lily lo fissò con amore, e disse “Calmati James, vuol dire che hanno fatto pace. Severus gli parlerà d’ora in avanti. Però dovremo essere molto gentili con lui, e mi riferisco soprattutto a te e a Sirius, ci siamo capiti vero? Lo sai che Harry ci tiene tanto, ci proverai vero?” e lo baciò su una guancia, mentre i due sbuffarono indispettiti.
Dirò una cosa un po' "femminista", che può non può piacere a tutti. In questo ci vedo il ruolo "ponte" delle donne, capaci di creare legami, anche tra famiglie in lotta. Alla fine, la guerra la fanno gli uomini. Poi, le donne raccolgono i cocci. E, per un figlio, una madre fa sempre anche l'impossibile.
2. e intendo dire sempre Harry Ok, ok: questa anafora è un colpo di classe, veramente! Sei riuscita ad unire un happy ending QUASI fuori luogo con questo tocco in punta di stiletto... veramente notevole!
3. "comunque se mi si accusa di questo sarò costretto mio malgrado a fare almeno una presenza di facciata, ma niente di più!" Ecco infine la firma del Principe che, con graziosa clemenza, concede, suo malgrado, in quanto richiesta a gran voce, la propria presenza agli eventi elencati. Ma prendendosi l'ultima parola. Touché: la rivincita del Pipistrello dei Sotteranei!

Bravissima, è un piacere leggerti... questa storia mi è piaciuta un sacco!

08/09/15, ore 23:33

1. Figuriamoci con le tue scarse capacità di occlumante, non avresti resistito due secondi e mi avresti fatto uccidere prima del tempo, e saremmo morti tutti probabilmente.
Ecco la Verità, con la V maiuscola. Concediamo il beneficio del dubbio, perché comunque, Piton ha buona memoria, sa che la vendetta è un piatto da consumarsi freddo, non ha mai dimenticato il padre di Harry e quindi si può ben comprendere che avesse una voglia matta di prendersi una rivincita sul piccolo Potter. Nonostante gli occhi di Lily a far da deterrente. Ma la realtà è che, anche volendolo non avrebbe mai potuto comportarsi diversamente data l'assoluta incapacità di Potter verso l'occlumanzia, nonostante i suoi ripetuti sforzi.
In fondo, in modo diverso, anche Silente aveva dovuto nascondergli tante cose, dirgli mezze verità. Sarà stato svitato, ma non era l'unico motivo. Avrà preso da Tom il serpentese, ma l'occlumanzia non era ami stata il suo forte. E, durante la II Guerra Magica, non era una buona notizia!
2. Poi con un tono quasi dolce aggiunse “non credevo fosse così doloroso per te, non avevo capito come ti sentivi” No, questo è un colpo di genio. Il QUASI. Si sta sforzando, è evidente. Ma al massimo arriva ad un quasi... è tragicomico ma troppo realistico!
3. "Grazie per non esserti arreso con me!" Questo invece è terribilmente IC. Una vita passata ad essere messo in discussione. Da tutte le parti. Da nessuna parte poteva dirsi al sicuro. Una vita da animale braccato, prima tra i Mangiamorte, poi anche nell'Ordine della Fenice. Praticamente Sempre. Ora si è arreso, ma dopo essersi preso una rivincita. Ora è stato lui ad aver messo in discussione l'eroe del mondo magico. Per 19 anni.
Ma la Tenacia vince sempre!

08/09/15, ore 23:11

Bellissimo capitolo... "Almeno un po' di rispetto Draco", forse un po' OOC un Potter così, ma mi piace che dia voce al pensiero di molti. Alla fine è vero. Non c'erano solo Grifondoro a difendere il Castello.
Anche il pavido Lumacorno, alla fine, rimase fino alla fine.
Ma "Gli onori e la gloria sono riservati ai Grifondoro!"...
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 01:16 am)

03/02/15, ore 19:21

Sempre!
Allora ti dico che sono curiosa di leggere le altre cose che hai scritto, proprio perché questa è la prima ed è una buona base. ti ripeto, amo il modo in cui ami Piton. penso veramente che se l'autrice non lo avesse ucciso così come lo ha ucciso, dandogli una vita un po' triste e ingiusta, non sarebbe stato amato così tanto da persone come te.
Io lo amo, non eccessivamente, però mi piace ed empatizzo col suo destino. Ho notato che scrivi Sev/Harry come pairing
Ho letto solo la storia di sixchan con quel pairing e quindi, le tue, saranno la mia seconda incursione in questo mondo. Poi ti dirò.
Complimenti comunque. scrivi bene :D

03/02/15, ore 19:18

Mi ha colpito molto il dialogo e i pensieri li ho trovati davvero molto realistici. brava
Questo è il penultimo. Sono curiosa di leggere come l'hai conclusa uu

03/02/15, ore 19:15

mmm io sono una grandissima fan di Riddle, ora mi chiederai cosa c'entra. C'entra perchè i personaggi ''in ombra'' sono quelli che più mi piacciono e, ovviamente, con lui, sono di parte.
Tu ami incredibilmente Snape (Piton) e si vede.
Io lo considero un antieroe e, sicuramente, è il pg, insieme a Silente, più umano e riuscito. non è un personaggio ''lineare'' non è solo buono, non è solo cattivo, ha tante ombre dentro di sé, è un uomo che sbaglia e che cambia e che, diversamente da Riddle, risulta ''positivo'' alla fine.
Mi piace il tuo amore per lui, davvero.
''Almeno un po' di rispetto''
sono contenta che, alla fine, la rowling abbia fatto in modo che Harry riabilitasse un po' il nome di snape.

03/02/15, ore 19:10

ho cominciato a leggere questa che è conclusa e, da quello che ho capito è anche la tua prima storia. Beh non male come prologo, molto curiosa la scelta di partire dal ''prologo'' dell'autrice, come un diretto seguito. Sono curiosa

13/10/14, ore 17:03

Ciao Lady V.. Rieccomi a commentare una tua fanfiction!! L'ho scoperta oggi e l'ho letta tutta d'un fiato!! Bravissima mi piace molto!! Severus è molto...Severus! xD mi piace come hai gestito il suo carattere: sempre il solito "pipistrello dei sotteranei" un po' scontroso e arrogante, ma con quel lato umano che poco mette in mostra ma che lo contraddistingue! E poi il legame tra Harry e Draco ci sta tutto!! ;) Continua così! bacione :*

30/07/14, ore 22:55

bellissima ff ,mi è piaciuta un sacco e hai saputo dare giustizia al povero professor piton a cui ,secondo mio parere, è stato negato il lieto fine dopo tutto quello che aveva fatto dopo il 7 libro ,inotre avrei voluto veramente una scena del genere nel libro ,ma putroppo ci è stata negata.Complimenti

30/07/14, ore 12:25

Che bel finale,mi è piaciuto molto complimenti,Severus anche nella realtà si sarebbe comportato così,hai Colto in pieno tutti i suoi particolari bravissima,complimenti ancora
Giulia40174

19/07/14, ore 21:59

Era la ff che cercavo! Non vedo l'ora di leggere i futuri capitoli. Io, da grande amante del personaggio di Piton, leggo ogni singola ff riferita al suo personaggio, e casualmente cercandone una che facesse riferimento alla presenza di Piton nel quadro ho trovato la tua. Bellissima complimenti, adoro la lunghezza dei capitoli e la maniera in cui scrivi. Mi piace il fatto che stai sottolineando l'importanza di Piton per Harry che nessuno capisce. Ti prego continua, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Un bacio