Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyVaderFrancy    29/07/2014    8 recensioni
La guerra è finita da 19 anni, Harry ha una splendida famiglia, tutto sembra essere a posto, ma qualcosa lo turba, un rimorso, che ha un nome preciso Severus Piton. Riuscirà il ragazzo che ha ucciso tu-sai-chi a tener testa al nostro professore di pozioni preferito?
Dal capitolo 2
“Lo so Harry, credimi, ma penso che anche tu possa fare ben poco, era un ex Mangiamorte, ed era un Serpeverde fino al midollo, cosa ti aspettavi? Gli onori e la gloria sono riservati ai Grifondoro!” Disse con un sorriso accennato il platinato, cercando di farlo reagire.
Ma Potter rispose con tono serio e triste “Almeno un po’ di rispetto Draco.”
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Coppie: Harry/Severus
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Capitolo 4 - Sempre
 

Harry corse nella camera di Draco e urlò “Malfoy Malfoy svegliatiiiii”.

Draco era ancora mezzo addormentato ma riuscì a sbiascicare “che cavolo succede Harry, sei impazzito, sei ancora ubriaco. Che ore sono? Stai bene?”

“Piton, Piton “disse il moro tutto agitato.

Draco non aveva ancora messo a fuoco, ((certo che se queste sono le premesse oggi sarà una giornata davvero lunga)) poi con tutta la calma di cui era capace disse “si si calmati, gli parlerò io, te lo prometto, non posso vederti come una donnicciola piagnucolante, vedrai che lo convincerò prima o poi.”

“No……svegliati e concentrati Draco, tu non hai capito, mi ha parlato stanotte, per 3 ore”

A quel punto il platinato spalancò gli occhi e disse “Cosa? Ma sei sicuro di non aver sognato?

“No No Draco, lo fa fatto, ha detto che mi perdona e che gli potrò parlare ancora, però devo essere da solo senza la mia famiglia. Ma potrò, sono felice, davvero per la prima volta dopo molto sono felice” e gli saltò al collo abbracciandolo.

Draco era imbarazzato, non era abituato e quelle effusioni “Uhm Uhm” si schiarì la voce “Potter contegno per favore, ok ho capito sono molto felice per te davvero. Ora scusami, dovrei prepararmi, lasciami vestire, poi andremo a dare la bella notizia a tutti.  Sai la tua famiglia ha dormito qui stanotte, erano troppo  preoccupati per te, ieri notte non ho potuto dirtelo eri troppo ubriaco.”

“Lo so, Lo so che sono qui, me lo ha detto Piton.” Rispose Harry e poi aggiunse “Dai sbrigati, ti aspetto”
“Uhm bene dai esci, ti raggiungerò tra qualche minuto” rispose Draco.

Harry usci di corsa, era a dir poco incontenibile, sembrava un adolescente, invece di un uomo di 37 anni, ma Malfoy era davvero felice per lui, sapeva quanto aveva sofferto.

Draco si avvicinò al quadro di Severus, che aveva in camera , e poi disse “ Zio Sev, Zio Sev, ……grazie”. Non ci fu alcuna risposta, così fece un ghigno (( quanto sei  prevedibile pensò il platinato,)) così decise di stuzzicarlo.

“Zio Sev, so che sei li, non fare il furbo con me, potrai ingannare quell’ingenuo di Potter, fingendo che non ci sei, ma io so benissimo, che sei dietro il tuo calderone!” e sorrise.

“Uhm Uhm” e poi una voce severa “Draco voglio sperare, che la smetterai di , ora che ho fatto il mio DOVERE. E muoviti  che hai lezione, non vorrai fare tardi!” Poi aggiunse alzando il sopracciglio “non stare troppo vicino a Potter e i suoi amichetti, che ti sei già rammollito abbastanza, per i miei gusti.” Poi sfoderò, il suo miglior tono da terribile prof di pozioni e aggiunse ringhiando “Ah Malfoy, se osi darmi del testardo Grifondoro ancora una sola volta, ne pagherai le conseguenze, e credimi, saranno molto spiacevoli!! Vuoi continuare a vivere vero?!!!” Disse Severus

Draco trasalì per un attimo, quando Piton sfoderava qual particolare tono di voce, non c’era da stare tranquilli. Poi fece un ghigno compiaciuto, ((non puoi proprio resistere a fare il duro, vero Zio Sev?!)) ma poteva vederlo chiaramente, i suoi occhi neri erano raggianti e la sua espressione serena, ma non disse nulla, e poi finì di prepararsi, e uscì dai sotterranei. Harry era molto felice, arrivarono ben presto nell’ ufficio di Minerva, in lontananza vide Ginny e gli altri stavano discutendo a bassa voce di come Harry avrebbe preso l’articolo della Skeeter, in prima pagina
EROE DEL MONDO MAGICO MENTE ANCORA!! STAVOLTA SULLA REPUTAZIONE DEL MANGIAMORTE PENTITO!!!! Nell’articolo scoprite tutti i retroscena di Rita Skeeter.

Ron in tono preoccupato disse sottovoce “Dobbiamo nasconderglielo, lo avete visto ieri era fuori di lui, non la prenderà bene per niente, potrebbe fare qualche altra stupidaggine”.

Ma Ginny notò l’espressione di suo marito, era tanto che non lo vedeva così sereno, si avvicinò a lui e senza dire un parola lo baciò appassionatamente.

Hermione, diede una piccola gomitata a suo marito e disse “non credo ci sia più da nulla di cui preoccuparci, Ron, è finita.”

Il rosso un po’ sorpreso rispose “Ehm ,ma cosa dici Mione, la scenata di ieri sarà stata un scherzo in confronto. Lo sai quanto è suscettibile sull’argomento Piton e quanto odia la Skeeter”

“No Ron Harry ha parlato con Piton stanotte.” Rispose la riccia

“Cosa!!! Ma come lo sai” disse Ron

“Basta guardarlo in faccia, vieni lasciamolo raccontare.” E insieme a suo marito si avvicinarono ad Harry
Il moro, vide tutta la sua famiglia era rimasta li per lui, ora lo guardavano con apprensione in attesa.

Allora li fece spostare nella sala dove c’erano anche i quadri di Albus, dei suoi genitori e dei suoi amici.

Poi disse “Mi dispiace, per quello che è successo ieri, e anche per tutte le altre volte. So di essere stato un insopportabile testa di legno, come direbbe Piton. Volevo informarvi, che stanotte finalmente mi ha parlato. “ Il suo tono era calmo e sul volto aveva un’espressione serena. Tutti i vivi e i morti, fecero un sorriso, tranne Sirius ovviamente, che forse era un po’ geloso. Poi il silenzio fu interrotto dalla dolce voce di Lily Potter “Harry tesoro, sei felice adesso vero? Ero sicura, che Severus ti avrebbe ascoltato prima o poi.”

“Mamma il Profesor Piton, ha detto che sono un piagnucolante ficcanaso, che sono rimasto una testa di legno e che come al solito, non penso prima di agire, e fece un enorme sorriso. “ L’affermazione di Harry causò delle reazioni diverse all’interno della stanza.

“Cosa?!” dissero in coro Sirius, James, Ron e Lupin. “Ma io lo ammazzo di nuovo quell’ idiota dai capelli unti” disse Black. “Come si permette di insultare il mio figlioccio, sarà meglio che non si faccia vedere da queste parti quel Mocciosus!!”

Mentre invece Silente, Minerva Draco, Lily, Harry, Ginny ed Hermione e risero di gusto.

James guardando allibito il figlio e la moglie disse “Bhe cosa c’è da ridere? Nostro figlio si strugge per lui, per 19 anni, lo ignora, e poi si degna di farsi vivo e lo insulta? Io non ci trovo nulla da ridere a dire il vero” e mise sbuffò sonoramente.

Lily lo fissò con amore, e disse “Calmati James, vuol dire che hanno fatto pace. Severus gli parlerà d’ora in avanti. Però dovremo essere molto gentili con lui, e mi riferisco soprattutto a te e a Sirius, ci siamo capiti vero? Lo sai che Harry ci tiene tanto, ci proverai vero?” e lo baciò su una guancia, mentre i due sbuffarono indispettiti.

Ron dopo aver ascoltato LIly disse al moro “Amico è vero quello che dice tua madre? “

“Si Ron è vero, mi ha anche detto che mi parlerà ancora, ma solo perché è stufo di sentirmi piagnucolare davanti i suoi quadri. Ah ovviamente a posto una condizione, devo metterlo in una stanza solo per lui. “ Poi si schiarì la voce, e disse alzando il tono in modo che tutti fossero in grado di ascoltarlo “testuali parole, non voglio stare vicino, a quel cagnaccio di Black o quell’idiota di tuo padre Potter!!” imitando la voce di Severus. “Poi mia ha dato un messaggio per te Albus” gli occhi del vecchio mago brillarono.  “Si ragazzo mio dimmi pure”. “ Ehm, veramente ha detto che è ancora furioso con te, per la questione della torre di astronomia, e che non ti perdonerà mai, ma secondo me , se insisti parlerà anche con te, magari posso intercedere io per te.”  Albus sorrise e disse solo, “Ah Severus,” poi guardò Harry e aggiunse “grazie mio caro ragazzo te ne sarei davvero grato.”

Tutti allora fecero una grande risata, e Draco si voltò un attimo e di sfuggita vide un piccolo lembo di stoffa nera dentro il quadro di Seveus, sapeva che era li e ne era felice, non che lo avrebbe mai detto a qualcuno in quella stanza.

Poi Harry aggiunse “Mi dispiace di essere stato intrattabile, con molti di voi, vi faccio le mie scuse più sincere, spero possiate perdonarmi “ e guardò Sirius ed Albus in particolar modo. “Comunque spero che adesso che Il professor Piton è rientrato nella mia vita, decida di restare con noi per sempre.  Vi prego è troppo importante per me, dovete trattarlo con rispetto e avere pazienza, perché il suo carattere ehm non è migliorato in questi anni, voglio che Sevy lo conosca, che tutta la mia famiglia lo conosca, lui se lo merita.”

Lily era felicissima, poi aggiunse “Oh tesoro, sono felice per te, spero tanto di poter essere di nuovo amica di Sev mi è mancato.”

A quel punto il lembo di stoffa nera scomparve dal quadro dell’ufficio della Mc Granitt, Severus Piton era felice, davvero felice per la prima volta da quando era nato, era assurdo il pensiero che la morte era davvero stupenda? La sua Lily voleva essere di nuovo sua amica come quando erano giovani. Si per lei e per Harry, avrebbe sopportato quegli idiota di Black e di James, con il tempo si sarebbe abitato, in fondo aveva frequentato gente peggiore, i Mangiamorte e Voldemort, non potevano essere peggio giusto? Aveva voluto parlare con lei solo una volta appena era morto, le aveva chiesto scusa in lacrime per averla uccisa, per non aver potuto aiutare suo figlio fino alla fine e poi dopo aver ascoltato dalla bocca dell’unica donna che avesse mai amato in vita sua, che lei lo aveva perdonato molti anni fa, si era ritirato in solitudine in una sorta di pace senza tempo. Ma ora era diverso, grazie ad Harry le persone che avevano tenuto a lui almeno un po’ ora lo rivolevano a gran voce nella sua vita, Lily , il figlio di Lily, Albus, Minerva, pensò a quanto era stato sciocco a negare la possibilità sia a loro che a se stesso di godere della reciproca compagnia. Così inaspettatamente tornò indietro e tra le varie discussioni, risa e sbuffi, si sentì una voce severa e profonda nell’ufficio di Minerva.

“Ehm Ehm Signor Potter, intendo dire Sig. Harry Potter, ovviamente!” facendo un ghigno, tutti si voltarono di scatto allibiti e senza parole, di colpo c’era un silenzio assoluto. “ mi sembra che il suo racconto di quanto è avvenuto questa notte nei sotterranei, non è stato molto realistico, quindi ho ritenuto necessario intervenire io stesso, ma cosa altro potevo aspettarmi da un idiota Grifondoro!!!” (( si si penso possa andare, non voglio che nessuno pensi che la morte, mi ha rammollito)).

Ron fissò Mione e disse “Miseriaccia!! è tornato davvero, a me fa ancora paura è sempre il vecchio
pipistrello dei sotterranei, Harry aveva ragione non è cambiato per niente, santo cielo!!””

Piton si voltò verso Ron e Disse “ Sig Wesley, ringrazi il cielo che sono morto altrimenti l’avrei preso per un orecchio e trascinato nel mio ufficio per farle pulire almeno un paio di calderoni!!! “ E incrociò le braccia al petto.

Ron deglutì, e disse “Mi scusi prof. Piton, mi dispiace, comunque è bello rivederla”  E arrossi.
“Lo immagino Sig. Weasley!”

Tutti risero a quel punto, e ci fu un chiasso in cui tutti gli dicevano che erano contenti che era tornato, che era mancato a molti di loro, e lo sommersero di mille domande. Draco si stava davvero godendo la scena, Severus si sarebbe lamentato, per giorni per quello che stava succedendo in quel preciso istante.

Poi Lily prese la parola e disse con un sorriso enorme “Grazie Sev, per tutto, sono davvero felice che sei qui con noi, mi sei tanto mancato, spero che ti unirai a noi qualche volta”

Piton imbarazzato disse quasi a bassa voce “Ma certamente mia cara Lily, ne sarei onorato.”

Allora anche Albus, si fece coraggio e disse “Severus mio caro ragazzo, ti prego, perdonami, sai che non volevo ferirti, ma era necessario,  sei mancato molto a tutti noi.

A quel punto Piton era davvero esausto, non era abituato a tutta quell’attenzione e tutte quelle smancerie e disse “Mio caro Albus ne dubito e me ne infischio a dire il vero, ora non solo più obbligato a fare quello che dici, o sbaglio?”  E vide l’inconfondibile luccichio negli occhi azzurri del vecchio mago, ecco, aveva perso di nuovo, non c’era speranza alcuna di vincere nemmeno una partita con quel vecchio pazzo di Silente così dopo un sospiro Alzò un sopracciglio e disse “ Comunque, visto che questa notte, senza neanche rendermene conto, ho fatto un grande errore parlando a Potter, e intendo dire sempre Harry “disse ghignando, “credo che posso aggiungere alla lista, anche il fatto che ti sto perdonando, anche so che me ne pentirò amaramente. “

“A proposito, spero che sia chiaro a tutti, che il fatto che sono qui ora, non implica che se mi chiamate per una qualsiasi ragione io mi sentirò in alcun modo obbligato a rispondervi. Se il caso renderà necessaria la mia presenza in quanto unica e ultima possibilità di risolvere un vostro dubbio o problema serio , mettendo una particolare enfasi sull’ultima parola, sarò disposto a concedervi un po’ del mio tempo. E gradirei che nessuno a parte Lily mi chiamasse con strani nomignoli o diminutivi o soprannomi ci siamo intesi vero Sig. Black e Sig. James  Potter!! “

I due sbuffarono, ma poi dopo aver ricevuto occhiatacce da tutta la sala risposero in coro, “certo Piton, siamo intesi ormai siamo tutti adulti “ma in ogni caso misero il broncio.

“Ah e un ultimo punto sulla quale sono irremovibile, non osate pensare che parteciperò mai ad alcuna festa, compleanno o ricorrenza, siamo intesi vero Potter!”

Harry sorrise e disse ”Ma certo Professor Piton è tutto chiaro, solo volevo dirle, che sta già partecipando alla festa della nostra vittoria oggi è il 2 maggio” Minerva aveva fatto allestire nel suo ufficio un piccolo rinfresco che era passato inosservato fino a quel momento “quindi mi sembra ingiusto, che le altre festività vengano ignorate, non sarebbe corretto da parte sua fare dei favoritismi, non li ha mai fatti prima vuole iniziare forse ora?! “Harry era quasi sul punto di scoppiare in una fragorosa risata.
“Harry James Potter sei il solito arrogante, impertinente testa di legno, io non ho mai fatto favoritismi, faceva tutto parte della mia copertura non è vero Albus” disse stizzito.

Il vecchio mago si affrettò a dire, “ma certo, certo Severus mio caro ragazzo, è la verità, è la verità.”
Piton si schiarì la voce e riprese a parlare, “comunque se mi si accusa di questo sarò costretto mio malgrado a fare almeno una presenza di facciata, ma niente di più! “

Tutti risero, Piton era tremendo, come riusciva a dire una cosa bella facendola sembrare un’offesa, era un mistero, pensò Harry, ma questo era-è-e sarà Severus Thobias Piton, SEMPRE!

FINE
 

Questa è la fine della mia piccola storia, spero che a qualcuno sia piaciuta. Con questa FF volevo solo riscattare il personaggio che amo di più Severus. Ricordate che era il mio primo tentativo in assoluto, spero di fare meglio più avanti. Scusate se ci sono errori di ortografia o di altro genere. Sarebbe davvero carino che il lettore che è arrivato alla fine lasciasse un segno del suo passaggio, lasciando un piccolo commento o una recensione grazie. Lady V.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyVaderFrancy