L'unica cosa
di hiromi_chan

07/10/14, ore 21:10

Eccomi qua, finalmente ^^ Sbirciando la tua pagina mi aveva incuriosita fin da subito questa fic per la presenza di Hunith, che non si trova spesso ma che io non posso fare a meno di adorare. La prima volta, anche se è la più breve, è di una dolcezza infinita; sei riuscita a trasmettere la gioia di una donna che diventa madre in poche battute: il pianto, il senso di completezza, la felicità così grande da far quasi male. Bellissima :')
La seconda parte già mi aveva commossa. Hunith piange e Merlin la prega di non farlo, i ruoli si invertono; Hunith, come ogni madre, desidera solo proteggere il figlio, e invece ha già capito che Merlin sta andando incontro ad un Destino complicato.
La terza parte mi ha steso. Angst alle stelle. Sono già debole di cuore a causa della recente visione della 5x13 e tutto questo angst mi fa proprio male ._. Ma io continuo imperterrita ad amare l'angst e non ho potuto fare a meno di amare la terza parte ♥
La notizia, e Hunith non può fare a meno di incolparsi per il dolore di Merlin.
“Era lui.” Così dolce e piena di devozione, la voce di Merlin. “È lui.”
Il Merthur non poteva mancare. Dolore dolore dolore, amore amore amore ♥ Hai descritto Merlin esattamente come lo immagino dopo la morte di Arthur (ç_ç); straziato ma ancora speranzoso. Non era lui, ma è lui il suo scopo; Arthur è, e per questo Merlin può continuare a sopravvivere. Perchè Arthur tornerà.
Hunith non può fare molto, può solo confortarlo e, da madre, vorrebbe solo evitare al figlio tutto questo. Ma solo Arthur può ridare la vita a Merlin, la forza del Merthur vince sempre su tutto ♥
Complimenti per questa fic, è stato davvero un piacere leggerla! Mi piace tanto il tuo stile e ho apprezzato moltissimo l'originalità :) A presto!
Sheireen

09/07/14, ore 17:17

Ciao! È da molto che non leggo fic qui su EFP, e le vacanze senza pc non hanno aiutato nel recuperare, ma ho visto per caso la tua storia e ho deciso che la trama mi incuriosiva…

Ecco, tendenzialmente tendo ancora a non leggere fic post 5x13 se non c’è già Arthur che ritorna e l’happy ending, perché è ancora un tasto dolente.
Ma la tua storia mi è piaciuta davvero molto. E’ dolcissima e tristissima, Hunith è rappresentata alla perfezione. Come te, adoro anche io il suo rapporto materno con Merlin.
L’accenno al merthur, al di là del romance o bromance c’è e si sente bene.
Ti dirò, sei riuscita a commuovermi.

08/07/14, ore 14:12

L'amore di una mamma è unico, immenso e niente può fermarlo e tu in poche righe sei riuscita a catturare questo sentimento. Adoro Hunith e come l'hai descritta le hai reso una grande giustizia: nella serie viene messa da parte troppo presto, invece tu l'hai resa come deve essere!
Mi piace la scena in cui abbraccia il suo piccolo e non può fare altro che piangere per il dolore di vederlo in quello stato, di non poter fare altro...restare lì, abbracciarlo e non poter fare null'altro, un colpo duro per una mamma.
Complimenti davvero!
Bacio