Scacco matto
di Marge

08/07/14, ore 21:53

Hola!!
dunque...adoro il fumetto e Cedric e Orube erano i miei personaggi preferiti che nel loro piccolo avevano reso la storia più adulta, perciò leggo spesso storie su di loro, cercando nuove interpretazioni dei loro momenti passati insieme e probabili finali alternativi, più o meno tragici ;-)
allora...spero non ti offenderai se metto la recensione come neutra ma non mi ha del tutto convinta e spero anche di poterti spiegare le mie ragioni...non è la scena hot che mi ha turbata, anzi ero curiosa di vedere qualcosa del genere con loro, ma altri particolari: innanzitutto non credo tu sia rimasta troppo fedele ai loro caratteri...o meglio in alcuni tratti sì (per esempio sul fatto che discorrono del "questo mondo ti cambia) ma non penso sarebbero stati capaci di discorrere così e di lanciarsi in un simile esperimento (anche se ho trovato originale la situazione che hai creato)...poi...io ho sempre immaginato che Cedric, anche se la sua vera natura è quella di rettile, avesse sperimentato il suo corpo umano sotto quel punto di vista, quindi nelle mie fantasie perverse che creavano un'improbabile scena erotica tra loro, lo avevo sempre immaginato, se non esperto, già consapevole e, in contrapposizione con la sua indole fredda e calcolatrice, molto impulsivo e istintivo per quanto riguarda il sesso...
parlando di Orube...ecco mi manco qualcosa e c'è qualcosa di troppo che non riesco bene a definire ma sempre strettamente correlato con quanto detto prima...per esempio credo che molto più imbarazzo e reticenza da parte sua non sarebbe guastato (per quando lei sia la forte guerriera)
insomma...se una scena descritta è improbabile cerco di trovare almeno i caratteri originali dei personaggi e qua mi sono un po' mancati purtroppo :(

trovo sia scritta molto bene e che sia originale e davvero spero tu capisca la mia recensione: mi è piaciuta nel suo insieme ma ha deluso le mie aspettative perchè appunto me la immaginavo diversa...ma ci tengo di nuovo a sottolineare che è proprio una cosa mia e non posso pretendere che tutti la vedano e interpretino come me!

Spero di rileggerti presto
un abbraccio

GipsySoul

P.S.
carino il titolo in ricordo delle loro partite a scacchi in cui porella Orube più che altro perdeva ;-)

P.S.S.
per sdrammatizzare un po'...per me nella pila dei libri, altro che 50 sfumature...per me c'era direttamente il Kamasutra...birbantella Orube!!!!!
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 09:55 pm)