Aegyptus - Il risveglio di Seth
di Red Wind

20/10/14, ore 19:54

Come idea è carina, ma in parte ti odicchio (lo dico in modo scherzoso!). In quanto sto' elaborando una storia sulla mitologia Egizia anche io, e già ero un po' spaventata dal fatto che c'è una serie, The Kane Choncrles, di Rick Riordan che parla già di questo contesto, e adesso vedo la tua storia!
Comunque non ho fatto a meno di notare che scrivi veramente benissimo! Ma, come al solito nelle mie recensioni, devo trovare un errore.
Picchiami insultami, fai quel che vuoi ma per quanto ne so io la leggenda non è proprio così.....

"Ra era sovrano degli Dei, quando Iside con l'inganno fa cadere Ra per far salire il marito Osiride al potere. Serh dio del CAOS, era un dei consiglieri più fedeli di Ra quindi fa a pezzetti Osiride ecc... (il rasto ci hai azzeccato) [...] Ra risale al potere e Iside con l'inganno si fa dare il suo nome segreto e fa salire al trono il figlio Horus"

Nota 2: L'età degli dei è molto lontana da quella dei faraoni, spero tu lo sappia
Nota 3: Secondo la mitologia e la cultura dell'antico Egitto i faraoni accoglievano in loro lo spirito degli Dei re, in questo caso Horus, concetto finale: se
            rendi la mitologia Egiziana reale devi accogliere anche questa cosa, quindi. Horus da quanto ho capito era in due posti nello stesso momento,
            impossibile anche per un dio