Tripla H
di ilariapokemon

10/07/15, ore 11:59

Ciao, ho deciso di recensire solo l'ultimo capitolo perché prima ho voluto leggere tutta la storia.
Prendi quello che starai per leggere come un parere personale, dopo puoi cercare di chiederti se quello che ho scritto possa corrispondere al vero e magari cambiare, oppure puoi insultarmi e basta... sappi che non importa.
Devo dire che non sono rimasta molto sorpresa, gli STARISH vengono trattati come idioti e sembrano non tenere molto a Haruka. Oltretutto ripeti troppo spesso i nomi STARISH e Haruka.
Secondo me, ogni ragazza dovrebbe avere un nome diverso che la caratterizza, ad esempio, Haruka2 (quella rock) potrebbe chiamarsi April, mentre Haruka3 (quella dolce) potrebbe essere Charlotte. E' bruttissimo leggere Haruka1, Haruka2 e Haruka3, soprattutto perché ho notato che nel terzo capitolo tu stessa hai confuso la terza con la seconda.
Hai messo anche un salto temporale di due mesi, qui secondo me hai sbagliato perché avresti potuto scrivere e inventare molto, soprattutto su come le cose fossero migliorate e cambiate fra le ragazze e gli Starish.
Magari avresti potuto scrivere una specie di romance fra le Haruka e qualcuno degli STARISH, magari proprio fra gli opposti (Haruka1 e Otoya, Haruka2 e Masato, Haruka3 e Ren), questo avrebbe aiutato a rendere più completa la trama.
Piccola ma importantissima cosa: la grammatica. Hai messo le virgole quando non occorrevano, e le hai dimenticate quando servivano, questo rende lo scorrimento del testo molto lento e pesante. Avresti potuto mettere anche qualche dialogo invece di descriverli, così la storia si sarebbe alleggerita.

Detto ciò, conoscendo le lettrici medie sono sicurissima che la tua fanfic avrà molto successo, quindi non prendertela per le mie critiche. E se non ti interessa assolutamente nulla di ciò che ho scritto e di quello che possono pensare quelli che leggono la tua storia, sei liberissima di buttarla nel cestino la mia recensione (ovviamente non mi credo meglio di te, anzi... ultimamente scrivere su UtaPri è diventato difficile anche per me. Ma posso dirti che sono una lettrice abbastanza esigente, quindi pretendo molto da ciò che leggo) non mi offendo, oppure puoi prenderla sul personale e criticare le mie storie, non mi offenderei neanche di questo, tranquilla!
Saluti,

-Helena1993

29/08/14, ore 02:07

Ciao ilariapokemon,
sono Fairygirl1999 (ho cambiato Account)
la storia mi sta davvero piacendo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. aggiorna presto.
baci
Angel

24/08/14, ore 12:28

Ciao! ^^
Ho scoperto adesso questa FF... *si da della stupida da sola*
Sebbene Haruka non sia proprio il mio personaggio preferito (tutt'altro a dire il vero), l'idea delle altre 2 versioni di se stessa mi incuriosisce ^^
Haruka2 ha già tutta la mia stima! Ahaha :D

Con questo, vado a leggere gli altri capitoli ^^
Un bacio,
Starishadow
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 12:36 pm)

24/08/14, ore 12:22

wow, la storia continua a stupirmi, complimenti davvero brava!
Fairy
ps. aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:)

22/08/14, ore 18:49

fantastica storia. davvero interessante! aggiorna presto!
Fairy
ps. mi immagino che faccia abbiano fatto gli Starish sentendo quelle parole! XD

22/08/14, ore 18:44

wow, che storia particolare! mi piace moltissimo! vado a leggere subito il prossimo capitolo.