Zero.
di Lycia_

01/09/14, ore 23:13

Bellissimo e tristissimo questo cappy e devo dire che mi è piaciuto molto.....
Qui scopriamo veramente cosa ha spinto Zero, o meglio Katrina, ad essere ciò che è ora.
Mi dispiace tantissimo per Aurum che si è spenta per amore della propria allenatrice
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy

01/09/14, ore 20:34

It's me...

Ehi ma quanto stai aggiornando? Cioè per qualche settimana nulla e poi mi esci così? Tipo tre di fila uau è così bella la maratona di Zero, tipo quella di How I met your mother che mi sono deciso a fare, ma quelle cose impensabili che molli alla seconda e dici boh adesso stoppo e basta perché non ce la fai. Tipo le diete, you know? Quelle cose che non fai mai e che si trascinano sempre a lungo finché non ti decidi a farlo e poi basta. E poi ti rivedi ancora per la ventesima volta gli episodi fino alla noia, ma vabbè parliamo della ff.

Boh bella come sempre, sta volta è il passato della ragazza. Quindi, lei si trova di fronte a Ivan (che sarebbe il capo del Team Magma o Idro, non ricordo più la distinzione) boh vabbè genericamente un boss. Con il suo bellissimo pokémon che ha tante g e h che non sai dove mettere mightyena dorato ed alla sua squadra di Pokémon dai nomi buffi e corti tipo Hono e Yu che vederei meglio su una geisha che su un Pokémon ma comunque significa che hanno quel non so che di giapponesegiante per cui va bene. È un po' triste, sì, ma come hai detto tu è il perno sulla quale la storia si costruisce, quella base che fa sare in piedi l'opera.

E non ti voglio più in ogni caso spero che piaccia poiché certo che piace. Il capitolo è stato molto bello, a dir poco stupendo. Anzi no, è stato fenomenale, di una bellezza rara, tutto quello che volevi esprimere l'hai fatto in una maniera strabiliante. Voglio 'sta frase. Voglio questa ca**o di frase è la cosa più bella che abbia mai letto nella mia vita (a parte una citazione di Anna Karenina, ma siamo su EFP).
Vedi? Infondo non siamo poi così diversi, io e te. A entrambi ci piace sfruttare i Pokemon è la stessa frase che Meryl Streep dice a Anne Hathaway in... (dai non puoi non saperlo è storia) Il diavolo veste Prada. C'è un errore (infondo è voce del verbo infondere, mentre tu vuoi dire in fondo) ma per il resto è fenomenale. Racchiude tutta l'essenza della ff, è meravigliosa, fantastica, non lo so... bellissima. Ti prego continua così. Non c'è altro da dire, non rovino l'essenza della storia, è qualcosa di... bello.
Nient'altro, ho aggiornato THP poi boh. Sei fantastica, ho messo Zero nella storia che segnalo sulla classifica, mi impegnerò a portarla sul primo gradino. Ci vediamo.

Barks

(Recensione modificata il 01/09/2014 - 08:35 pm)

31/08/14, ore 21:43

cavolo io sparisco da efp e tu aggiorni 2 volte O_O ok ok lavoro arretrato lavoro arretrato danger danger devo mettermi sotto e recensire...
ok, questo capitolo è bello, sì forse è scritto con uno stile un po' diverso ma non peggiore... allora, non ho capito questa frase:
"Resto insensibile perfino ai continui pettegolezzi che circolano alla Base, assurde e improbabili ipotesi tra le quali ne è contemplata una anche al riguardo del presupposto il rapimento di un certo "Remo", il possessore originale della mappa" ---> una anche riguardo al *presunto* rapimento di un certo "Remo" (Labarca).
no?
-"Il carattere eccessivamente bellicoso di Josh, se in un primo tempo era quasi riuscito a fargli ottenere qualcosa, è riuscito a rovinare tutto da quando in un eccesso d'ira l'ha portato ad aggredire il Generale Maxus, Sheela invece, al contrario, è troppo ambigua". ---> dici eccessivamente e poi eccesso, potresti usare "troppo" al posto di eccessivamente oppure "impeto" al posto di "eccesso". e poi ripeti due volte "riuscito", ti conviene eliminare il secondo --> "se in un primo tempo era quasi riuscito a fargli ottenere qualcosa, ha rovinato tutto quando..." oppure potresti fare un parallelismo voluto (?) fra i due "riuscito" --> "se in un primo tempo era quasi riuscito a fargli ottenere qualcosa, è anche riuscito a rovinare tutto quando..." --> mi sono spiegata o ho solo complicato tutto? :P

ok, non ho trovato altro da segnalare. Sheela mi sta simpatica. Anche zero. Josh non lo so (sono femminista incallita XD no ské... spero). Ora sono curiosa di leggere il prox capitolo. ok, ti saluto e mi firmo.

31/08/14, ore 15:35

It's me...

Ciao! Mi scuso tantissimo per il ritardo, vidi già questa mattina l'aggiornamento ma poi dopo dovetti uscire e così me ne dimenticai, ma appena tornato a casa... well I'm here per recensire! Vedo che hai cambiato il titolo dell'episodio scorso, da marrone a blu, scometto che quando l'hai messo in lavatrice si è smacchiato! Mi dispiace molto, ma penso che al Tulipano vendano quelle boccette di colore da mettere in lavatrice per colorare i vestiti, per cui don't worry be happy e tornerà marrone! Invece questo si chiama azzurro, cosa vorrà dire?

Nessun errore... snifff... come fai ad essere così?
Comunque, questo capitolo è stato molto bello, introspettivo e ricco di pensieri (?). La parte migliore è stata quando entra in campo Ishi, e v'è il confronto fra le due sorelle (perché penso siano sorelle no? Mi sbaglio?) e sul Pokémon sul quale Lily ha rivendicato la proprietà. È molto triste la scena, ma anche leggermente fredda da parte di Zero. Cosa l'ha spinta a diventare così? Cosa?
Beh, brava come sempre, ci vediamo.

31/08/14, ore 12:21

Weeeeeeee che cappy commovente !
È incredibile che Golbat si sia rialzato ancora per combattere e proteggere Zero (di sicuro ha capito che gli vuole molto bene ma in fondo mooolto in fondo.....) sinceramente ancora non ho capito molto perché se Zero ha liberato i pokemon Lily li ha ripresi con sé e sono felice che non abbia avuto modo di rispondere alla sua ultima affermazione.
Mon vedo l'ora di leggere il prossimo cappy.

29/08/14, ore 13:34

Molto bello anche questo cappy dove vediamo Zero in unammissione a parer mio insensata e forse, sicuramente, suicida.....
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy.

29/08/14, ore 09:39

It's me...

Oggi ho acceso EFP ed ho subito visto la tua storia, e così ho subito deciso di recensirti. Mah, ho fatto troppe cose subito, la mia pigrizia non è riuscita a sopraffarmi... ci penserò più tardi, per ora passiamo alla ff. Ho letto la fine, e se avessi ritenuto giusto avresti potuto anche unire i due capitoli, ma a quanto ho capito è un problema di tempistica, quindi boh...? Comunque non ti ho ancora chiesto il significato dei titoli col nome dei colori, perché è sì molto bello però non ne capisco il senso stretto alla trama dei capitoli.

Boh non ho trovato errori, uffa. Anche se in alcuni punti con il presente mi sembra che la frase incespichi un po' alla fine magari c'è solo una virgola da aggiustare, brava.
Che dire, adesso probabilmente (anzi, sicuro) si trovavano in una palude per conto di Giovanni, dovevano svolgere qualche lavoro (che però non ho capito) quindi... cosa facevano?
Beh, bello come sempre il capitolo, anche se l'atesa era troppo lunga.

10/08/14, ore 10:38

Barks ne parla un gran bene.
E Barks odia tutto e tutti.
Barks ha rubato il Natale, Barks uccide i bambini e li mangia, Barks fa il bagno con la paperella con la benda da pirata.
Insomma, Barks è il male, ma se gli piace vuol dire che questa roba è davvero buona.
Indi per cui ho deciso di dare un'occhiatina, mi pare giusto.

Allora partiamo dal presentarci perchè non sembra di esserci mai visti qui sul Fandom, quindi Andy Black, ti porgo la mano, stringi e scuoti.
Scrivo di Pokémon anche io.

Analizziamo per bene questa fan fic.
Perfetto, partiamo. Allora, il titolo è enigmatico. Ho capito essere il nome del protagonista, o di quello che è diventato, leggendo il piccolo trafiletto di riassunto in alto a tutto (in cui hai scritto Infondo al posto di in fondo. Infondo è la prima persona singolare del verbo infondere).
Poi ho notato che per ogni capitolo hai messo il nome di un colore.
Alla cinquanta sfumature, insomma. Il risultato però è migliore a mio parere, sia per meriti tuoi che per demeriti della James, che scrive da cani.

L'impaginazione per me è troppo semplice, Lycia_. La cosa che dovresti fare, soprattutto ora che sei comunque all'inizio della vicenda, è lavorare su di un tuo stile d'impreziosimento del tuo lavoro, in modo da invogliare il lettore, cambiando il tipo di carattere e magari scrivendo il titolo del tuo capitolo con il colore che sta descrivendo.
Potrebbe essere un'idea, insomma.
Così mi sembra troppo scarno, ma rimane comunque l'opinione del più cretino tra i cretini, sia ben chiaro ;)

Ora passiamo alla trama.
La storia qui è prologo. Significa che è perfetto così. Di solito io i prologhi li scrivo mettendo l'ansia nelle persone XD cioè, scrivo praticamente d'azione. Sarebbe inutile scrivere un prologo tranquillo in una vicenda in cui c'è da far saltare in aria persone e... cose.
Calma e tranquilla, la protagonista, possiede un Golbat. Aspetto diventi un Crobat, amo quel Pokémon.
Ora lo stile.
Il punto forte sono sicuramente le descrizioni. All'inizio hai scritto qualcosa di insuperabile, Lycia (il trattino me lo conservo). Hai una capacità descrittiva assurda, mi hai fatto praticamente vedere le cose che leggevo mentre lo facevo, e questa è un'abilità che hanno in pochi. Quindi tanto di cappello mia cara autrice. Hai inoltre immesso suspence, e la cosa è praticamente un elemento essenziale in questo tipo di fic.
Spero che non ti perda per la strada, perchè hai le qualità per poter arrivare in alto.

Ho trovato questo errore:
"Con gli occhi e una mano invisibile tracciavo dei contorni invisibili disegnando ora le linee delle cinque dita" parecchio inelegante qui la ripetizione della parola invisibile. Dovresti modificarla.

Per il resto che altro dire? Sei iscritta da poco, ma non recensisci tanto, ed è buona norma ricambiare le recensioni (regola detta ma non scritta). Farai strada, Alice (mi permetto di chiamarti così), passa dalle mie storie e dimmi che ne peni, potrei cominciare a recensire la tua storia in maniera fissa se ricambi =) A presto!

Andy Black

08/08/14, ore 19:28

ciao eccomi qua scusa il ritardo ma oggi avevo un sacco di cose da fare e infatti adesso sono stanca morta -_- allora, cominciamo:
sottospecie di villaggio civilizzato --> hai descritto la mia città...

Solo pensarci mi faceva mettere le ali ai piedi --> io direi "il solo pensarci mi metteva le ali ai piedi".

Ma non erano compagni di viaggio quelli che cercavo, ma degni rivali. --> qui ripeti due volte ma... al posto del secondo potresti mettere "bensì". oppure "però" al posto del primo.

lo spesso pigiama azzurro con la quale aveva probabilmente dormito. --> con il quale

ai piedi aveva delle ridicole pantofole pelose. --> LOOL rosa con le orecchie da coniglietto :)

"Pensavo che avrei riconosciuto il mio futuro compagno solo con un'occhiata, un'intesa vincente iniziata già dal primo momento.
E invece...
Cercai di contenere la delusione, magari avrei davvero dovuto scegliere il tipo Erba, perlomeno non sembrava un totale imbecille come gli altri due." --> io queste due frasi le incornicerei...

Dava l'impressione che avesse paura perfino della vita stessa, dello scorrere del tempo, di quello che avrebbe potuto vedere se si fosse fermata un attimo. --> datele lo xanax...

Ci sono valori alla quale non si trascende, che si lavori per i cattivi o non. --> ai quali non si trascende... non so se l'uso del verbo qui è corretto (trascendere qualcosa o trascendere a qualcosa? magari io direi "ci sono valori che non si possono ignorare" o "ci sono valori che trascendono il relativismo della morale (?)"). guarda il dizionario magari (quello cartaceo, non ti fidare di internet). poi anzi che "o non" metterei "o no".
ok, sì il capitolo è carino e hai fatto bene a inserirlo. poi stacca un po' dall'atmosfera pesante degli altri (l'avevi già scritto tu?) ok, vado a dormire... (?) ciao ciao. alla prossima.

08/08/14, ore 17:12

Bellissimo anche questo cappy e penso che l primo pokemon di Zero sia Pucciosissimo ..
Scusami se non ho recensito l'altro cappy ma non ho avuto tempo..
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.

07/08/14, ore 23:08

ciao Lycia_ come va?
tutto bene?
questa storia sta procedendo molto bene, ma forse ad intervalli un po' regolari (o mi sbaglio?). beh passiamo alla storia!

allora, all'inizio non capivo come lei fosse tornata dai genitori, essendo stata reclutata nel Team Rocket, ma poi ho capito quando si parlava dello starter e dei professori... quindi lei sarebbe nata prima a Hoenn e poi si sarebbe spostata a Kanto per fare parte dell'altro tea, nemico, o mi sbaglio? beh, il capitolo è bello come sempre. scrivi molto bene, hai uno stile fluido e chiaro, e la sintassi è perfetta. Non ho visto molti errori, più che altro accorgimenti stupidi che comunque riferirò:
"Sono le sei del mattino, ed è Domenica..." --> beh domenica anche se il nome proprio di un giorno, andrebbe in minuscolo (forse mi sbaglio?) poiché è come i mesi, no? che vanno con la minuscola. beh sottigliezze stupide.
Delle sue parole non poteva proprio fregarmene di meno, non mentre soppesavo le sfere chiedendomi in base a quale criterio avrei scelto il mio primo Pokemon. --> "fregare" il verbo fregare è un po' desueto qua, cioè rende il racconto più rude (se si può definire così ?) magari "badare" o "Importare" andrebbero bene lo stesso :D
Mi sentii due occhi puntati addosso.
In quello stesso momento seppi che anche lei aveva scelto me.
Sorrisi. --> che carino! su internet ho visto la sua versione cromatica, ed è bellissima. penso che il discorso sui team, quello che ha fatto sul piccolo Poochyena, risalterà fuori e magari c'entrerà con il suo reclutamento nel Team
ci vediamo,

01/08/14, ore 20:27

Eccomi qua ^_^ così sono in pari... ed è strano, lenta come sono nel prendere appunti e recensire... allora, cominciamo:

"le avevo fatto assumere quasi tutte le forme possibili immaginabili" --> possibili e immaginabili

Infondo --> in fondo, l'ho trovato due volte mi pare, usa trova e sostituisci.

"tu ... tu non sei cattiva Katrina." --> non sei cattiva, Katrina.

"non mi interesso più di nessuno.
Nemmeno me stessa". --> nemmeno di me stessa.

"No, tu hai bisogno di Katrina: e io sono Zero." --> io qui metterei il punto al posto dei due punti e toglierei la e "No, tu hai bisogno di Katrina. Io sono Zero" così è più concisa.

"la maggior parte delle persone che sono qui non si muovono spinti dal desiderio di fare del male e nemmeno ci provano piacere." --> la maggior parte delle persone che sono qui non si muove spinta dal desiderio di fare del male e nemmeno ci prova piacere. --> un'altra cosa, quel "ci prova piacere" è colloquiale e ci sta benissimo, però per correttezza ti dico che sarebbe più corretto (?) dire "prova piacere nel farlo/nel comportarsi così" oppure "ne trae/ricava piacere". detto questo, lascia "ci prova piacere".

"ideali ... che, che ha perso se stessa o tutto quello che credeva di essere." --> c'è un che di troppo all'inizio.

ah, una cosa, i tre puntini ... secondo microsoft word vogliono lo spazio dopo ma non prima.

"Il suo elegante Persian, disteso sulla scrivania si stiracchiò miagolando sommessamente". --> qui sec me manca una virgola, dopo scrivania "Il suo elegante Persian, disteso sulla scrivania, si stiracchiò miagolando sommessamente" --> così suona meglio, no?

"Il Boss si tormentava i preziosi e sfarzosi anelli ingioiellati " --> anelli con castone, intendi? non credo si dica anelli ingioiellati.

Per un lunghissimo secondo mi resi conto di cosa provassero le pergamene. --> LOOL

uh, un lavoro... aiuto, le dodici fatiche (erano dodici? :P) di ercole le assegnerà, quel ba... barbagianni di Giovanni (?) ok, ora che sono in pari aspetto il prossimo capitolo. continua così, a parte qualche svista lo stile è ottimo. alla prossima. ciao ciao.

01/08/14, ore 16:31

Ciao, eccomi qui ^_^ premetto che questo capitolo è scritto molto bene, ma ora vedrai tutta la mia pignoleria del cavolo in azione sui tuoi minimi erroretti:
Un nomignolo scemo con la quale --> con il quale
avevo iniziato a chiamare quel piccolo ed esile Pokemon che a differenza di tutti i membri della sua specie, a causa di un difetto ai denti, non era capace di dire la “R” correttamente. --> che tenero, che idea carina hai avuto :')

Infondo --> credo si dica in fondo e basta, non c'è una grafia alternativa come insomma o in somma (versione antiquata); infondo è verbo infondere.

Ero quella che sfruttava i Pokemon fino a farli sputare sangue --> far sputare loro sangue (o se vuoi usare il linguaggio da strada, visto che qui parla una che è o vorrebbe sentirsi tosta, "fargli sputare sangue", farli sputare sangue se ci pensi ha due complementi oggetto: -li (loro usato come c.o. e sangue, non funziona).

socievoli creature in irremovibili macchine da guerra, ricoperti di cicatrici --> ricoperte di cicatrici, perché "creature" e "macchine" sono nomi femminili.

"No, ero tutto fuor che sua amica." --> ecco, si parlava di grafie alternative. una meno all'antica di me ti direbbe di togliere fuor che e scrivere fuorché, che è la grafia più moderna, però io ti dico fregatene, l'espressione è nata staccata e staccata può rimanere U_U

“Dannazione e ora che succede?!” --> "Dannazione, e ora che succede?!" o "Dannazione! E ora che succede?!

"mentre correvo verso l’ingresso, spalancandolo" --> sì lo so che a senso si capisce, però io direi "verso la porta d'ingresso, spalancandola..."

"Un fiume di reclute si precipitò fuori dalle proprie stanze, diretti verso la sala principale" --> reclute è femminile, quindi si potrebbe dire dirette e non diretti. Il soggetto della frase però è "un fiume", quindi bisogna mettere "diretto". (Pignolgirl in azione).
Non ho visto altro, bel capitolo, spero che la protagonista (mi fa strano chiamarla zero, sembrerebbe più un nome da maschio... anche se anche questa caratteristica è interessante) la smetta di fare la cattiva coi pokemon, poveri pat e golbat...
ok, ora voglio proprio vedere che succede, alla prossima.
ciao ciao.

01/08/14, ore 15:51

ciao Lycia ^_^ non ci siamo mai viste credo, io sono Bar (e non servo alcolici). Questo primo capitolo è corto ma molto curato nello stile, compimenti. Sono diventata matta perché la maestrina bacchettona che è in me non trovava un errore neanche a pagarlo oro (e io cosa scrivevo nella recensione?) di solito uso la prima metà o più per la correzione di grammatica e sintassi... alla fine ho trovato questo (menomale, sei umana...)
-coprendomi alla belle e meglio --> alla bene e meglio si dice. Per il resto è tutto perfetto (come minimo mi è sfuggito qualcosa, non odiarmi per questo). Beh, che dire, depressina la ragazza... e povero Golbat, che brutto risveglio! Ora vedo se ho tempo di leggere anche il prossimo capitolo e magari quello dopo, sono un po' di corsa... ti saluto.
ciao ciao.

01/08/14, ore 15:42

ciaaaao!
sei tornata dalle vacanze!
oggi quando mi sono visto che la tua ff era nella prima pagina, ho capito subito che avevi aggiornato e sono corso a leggera il terzo capitolo!
il titolo è bello, come sempre, molto criptico ma facilmente capibile dalla storia.
è molto bello come hai descritto la sua sensazione, quasi paura, smarrimento, ma molto strano...
bella, in pratica, molto bella.

poi c'è Giovanni, chissà cosa vuole.
ma sopratutto, chissà dove la manderà.
beh la trama si sta sviluppando moto bene, spero di rivederti presto (;