Sorridere
di Morea

07/06/20, ore 01:08

Ciao, la storia è bellissima, piena di amore e sincerità! Due giovani innamorati alle prime armi proprio come li hai descritti tu! Sono bellissimi e unici. Anche io sono fan di Ellephedre e ti assicuro che le due storie non sono uguali, ma mostrano proprio un amore che sta maturando poco a poco senza fretta alimentato solo da loro stessi e dalla voglia di stare insieme per sempre nonostante le imperfezioni e la bravura a letto. Sai mi mancava proprio di leggere un Mamoru inesperto anche perché essendo aspirante dottore dovrebbe conoscere le sfaccettature dell'amore...

25/03/17, ore 21:57

assolutamente fantastico. come te ho anch'io questi problemi. solo che io immagino le cose senza scriverle e poi mi ritrovo a leggere quello che ho immaginato. Da una parte è meraviglioso perchè dimostra il fatto che non sono l'unica "pazza" sulla terra d'altra parte mi dispiace un po' perchè non essendo l'unica mi sento meno speciale e diversa, ma in fondo anche se succede questo di sicuro ognuno di noi ha qualcosa di diverso nell'immaginare: il luogo, il momento giusto, i personaggi, come avvenire, insomma c'è sempre qualcosa di diverso che ci rende speciali e unici. Non ho letto la storia che hai nominato (rimedio subito dopo questo commento, te lo prometto!), ma non ti preoccupare che anche se simile qualcosa di diverso c'è sempre. E poi che dire... se bravissima e non vedo l'ora di leggere altro di quello che scrivi.
Baci Lunari, UsagiTsukino

15/10/16, ore 19:34

Anche se l'idea ti è venuta leggendo ellephedre comunque l'hai sviluppata a modo tuo e lo hai fatto anche bene. ...anche se Mamo è davvero una schiappa 😂😂😂. Comunque brava e continua a scrivere.

07/09/16, ore 10:56

Dolce ,romantica e divertente.Gli atteggiamenti rispecchiano Usagi e Mamoru.La scena in cui lei gli chiede di uscire ,perché pensa di rimanere incinta di Chibiusa, mi ha strappato una risata .

28/10/15, ore 23:23

Comunque questa cosa mi ero scordata di dirtela, davanti a quel tiramisù, in mezzo alle ciarle ad oltranza in versione pseudonevrotica (oddio, che sto dicendo? Boh! Vabbè XD), e quindi il mostro di vescica da ustione da piatto del piffero che ho sul pollice quest'oggi (e che, temo, vi resterà a lungo), me l'ha ricordato: sai che ho letto questa storia (io che forse nella vita avrò letto UNA storia su Sailor Moon... ora potrei averne voglia XD) esattamente la sera prima che tu mi scrivessi e ci incontrassimo sempre di fronte al suddetto tiramisù alle fragole? Poi uno parla dei casi della vita XD
Comunque! E' tenerissima! Ho riso, sorriso, ho scuoriciato internamente e mi sono crogiolata nella paura e nell'aspettativa di questi due stupidotti *_* poi mi sono ricordata che quando IO vedevo e leggevo Sailor Moon avevo la metà degli anni che si presume lei abbia nella prima serie e mi sono sentita immmmmeeeeensameeeeeente vecchia, però vabbè, sono dettagli!
Davvero troppo bellina, donna :) leggerò altro di tuo sulla serie :) (tra nove mesi, quando mi ricorderò di riaprire EFP random, dopo anni XD)
Un bacio ;)
Emy

14/07/14, ore 23:27

Ciao. Appena letta la tua one-shot, e devo confessare che é la prima che leggo su questa coppia, che per me é sacra. Detto questo, mi sono divertita molto; ho proprio pianto dal ridere in alcune scene, e trovo che tu abbia un sono per far emergere il lato comico in una storia, almeno per quanto ho letto qui. Posso dirti che é scritta abbastanza bene, tranne alcune piccole imperfezioni grammaticali (consiglio di usare proprio anziché suo per il soggetto quando in una frase ci sono due personaggi; alcune particelle da eliminare, alcuni modi di dire dialettali) e un errore di ortografia (un passato remoto sbagliato), ma sono dettagli. Detto questo, i personaggi mi sono sembrati parecchio OOC, anche se gia nell'anime erano un po' OOC, ma qui quasi si ha una inversione dei ruoli. Guardando l'anime in giapponese, ed essendo cresciuta con esso, Mamo trovo sia un po' piú malizioso di come lo dipingi tu, e Usagi un po' piú ingenua. In compenso, mi é piaciuta la naturalezza e il realismo di una "prima volta", anche se per questa coppia l'avrei fatta tutta senza dialogo, mi spiace, i dialoghi non mi sono piaciuti, sorry. Un'altra cosa é la continuitá della narrazione, ossia, ci sono momenti in cui sembra la tensione vada in crescendo, e invece scende, perché tendi a sdrammatizzare troppo, il che é divertente, peró si perde la tensione del momento, e diventa quasi una fic comica. Comunque grazie, perché mi hai fatto venir voglia di scrivere una fic dopo anni e anni! :D Nel compenso brava, spero che i miei consigli possano esserti utili come lo sono stati quelli che davano a me quando ancora non scrivevo come professionista. Un bacione ;)

13/07/14, ore 16:31

Ciao! è un piacere ritrovarti, e ti annuncio che ho riso come una matta a leggere questa shot. è dolce è allegra, genuina e autentica, come dovrebbero essere sempre usagi e mamoru. sono loro, in ogni parola, non vi è alcun dubbio. senza stereotipi, senza romanticismi inutili... senza harmony... è proprio vero. riconosco il brio di usagi e la dolcezza di mamoru... e ritrovo te, e ne sono felice!

12/07/14, ore 17:18

Morea! Che piacere ritrovarti con questa shot! Scorrevo la home e mi ha colpito il titolo, molto dolce :)
Chi mi mette insieme Rei e Yuichiro è automaticamente nelle mie grazie, sappilo! :D
Credo che tu ti sia dedicata ad altri fandom perché è da tanto che non leggo – o me lo sono persa, sigh! - qualcosa di tuo (Ndggsi: ancora aspetto che tu completi ‘L’inizio’ :D) e direi che di bravura ne è passata sotto i ponti :D Sei davvero talentuosa (che bello riconfermare la sensazione di quando ti lessi la primissima volta) , mi fa molto ma molto piacere dirlo.
È una shot frizzante, gioiosa, dinamica: è un tipo di romanticismo giocoso, il tuo, il sentimento si intravede – e c’è – attraverso la complicità e l’ironia. Mi piace l’effetto che ne è venuto fuori: quotando il titolo, ti viene proprio da sorridere.
Ho apprezzato soprattutto quella sana spiritosaggine che spunta attraverso battute ed azioni ad hoc: l’imbranataggine di Mamoru, l’attacco di Rei, Usagi a metà tra lo spavaldo e la vergogna :D
Poi ho letteralmente adorato espressioni come ‘Stava pensando come un Chiba’ e ‘Argh, Chibiusa! Esci, esci’ :D
Mi sono divertita davvero tanto, è una shot così personalizzata e originale che ci hai messo proprio una bella firma :) Hai in un certo senso dissacrato la classica ‘prima volta’, evitando un mero romanticismo con clichè già prestabiliti (urlo di gioia mio! Che fuggo da tutto ciò che è Harmony :D) e ne è venuta fuori una chicca spumeggiante! Ancora brava! Devo assolutamente cliccare sul tuo account e fare il riperduto di altre tue creazioni ;) Un abbraccio!

11/07/14, ore 22:30

Questa shot mi è piaciuta davvero tanto. Me li sono proprio immaginati Usagi e Mamoru comportarsi così durante la loro prima volta. Non so perché, ma penso proprio che – se la Takeuchi avesse voluto rappresentare questo momento - sarebbe successo proprio quello che hai descritto tu. Hai proprio rappresentato alla perfezione i loro caratteri e comportamenti, anche il loro bisticciare, l’arrabbiarsi di Usagi perché a Mamoru non sembra interessare certe cose, o per lo meno non riesce a lasciarsi andare, il fatto che Mamoru sia andato a cercarla da Rei per fare pace e chiarire, per poi scoprire che la stessa cosa ha fatto lei, seguendolo; per poi vederli divertirsi e scherzare insieme anche in un momento così importante, che sancisce un’evoluzione del loro rapporto, essere delle ‘schiappe’ insieme, per crescere insieme… questi sono Usagi e Mamoru che tanto conosciamo e amiamo, la coppia che – nonostante le avversità e la morte momentanea di lui per mano di Galaxia – sono rimasti sempre uniti ed a me è sembrato davvero di vederli davanti mentre leggevo.
Ora non mi resta che farti i miei sinceri complimenti e augurarmi di leggere presto qualcos’altro di tuo.
Un abbraccio
Shelly

11/07/14, ore 20:12

Okay, questa è in assoluto la ff rossa più originale che io abbia mai letto.
E mi è piaciuta tanto.
Mi è piaciuta Usagi, sempre così allegra, sempre così poco ortodossa, che anche in un momento del genere (che è relativamente importante) riesce a ridere e scherzare con Marzio, nonostante il dolore, nonostante l'imbarazzo.
Nel complesso sì, mi è piaciuta tanto :3
Goodbye.
-Aria

11/07/14, ore 15:32

Hahaha, ecco l'autrice demoniaca :) Ti ho beccato appena hai pubblicato, perciò ti ho letta subito. Macché copiato qualcosa, alla fine mi ero ispirata per come possibile al Mamoru dell'anime, che non sembrava certo un grand'uomo di mondo, e per lui e Usagi una prima volta piena di incertezze mi sembra perfettamente IC. Tu ci hai aggiunto tanto entusiasmo e gioia. È stato un piacere leggerne.
Questo tuo Mamoru è completamente travolto d'amore, non ragiona più... è troppo comico. Sono scoppiata a ridere a questa battuta:
"è che io sono vrgn e ho paura di deluderti."
L'espediente di scrivere 'vergine' in quel modo è magnifico, rende esattamente quanto lui sta bofonchiando e non riesce a dire quella parola nemmeno a se stesso.
Tra Mamoru e Usagi quella esperta sembrava lei, quella che lo guidava, che continuava a dargli conferme, anche se era lei quella più giovane, ma senza dubbio più abituata a esternare i suoi sentimenti. Che bella cosa :)
Ho dovuto consigliare questa storia nella pagina Facebook, capisci?
Se poi mi metti le chicche Rei/Yu, cos'altro posso fare se non essere conquistata? Avvertimento: mi hai preceduta nel parlare di costumi Sailor in scene di sesso, era un'idea con cui giocavo da un po' (proprio per Rei e Yu). Quindi un giorno ti 'copierò' anche io :D