Recensioni per
jack frost: i guardiani del sole
di sharingan1990

Questa storia ha ottenuto 41 recensioni.
Positive : 40
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
23/07/14, ore 22:27

Ciao! Sono capitata per caso qua, trovando la tua storia tra le ultime aggiornate. L'introduzione mi ha incuriosito, ma ho trovato molto difficoltosa la lettura. Non mi pronuncio sulla storia (dovrei leggere più capitoli per farlo e probabilmente anche la precedente, visto che qui non emerge moltissimo sui personaggi e il contesto in generale), ma purtroppo ho trovato tantissimi errori di grammatica e credo che la tua storia migliorerebbe moltissimo se ricontrollassi questo primo capitolo (gli altri non li ho letti quindi non posso giudicarli) e ne correggessi la grammatica. Ti segnalo, per chiarezza, perché tu non pensi che sia un giudizio fatto a caso, gli errori che ho riscontrato:
1. "Passò un'anno da quando pitch black e jack frost convivevano insieme, stavano bene, sembrano una coppia di sposini, ormai pitch non spaventa più come una volta" Qui sei passata bruscamente dal passato al presente.

2. "si limita a tutto cio,loro agiscono di notte" "Ciò" vuole l'accento mentre dopo "tutto ciò" ci vorrebbero i due punti ":" perché vai a spiegare ciò che hai affermato nella frase precedente.

3. "jack fà nevicare", "mi fà impazzire" "Fa" non vuole l'accento.

4. "sono una coppia affiatata, ma qualcosa o qualcuno li stava osservando, si limitava solo a osservarli però pitch se ne era accorto" Dopo "istigandoli ad accendere la luce", invece, ci vorrebbe il punto, così come ci vorrebbe alla fine del periodo, proprio per segnalare la pausa. Inoltre, sei di nuovo passata al passato.

5. "pitch" "uscite fuori!" Nomi propri e prima parola di un periodo (dopo i trattini, il punto, il punto esclamativo, il punto interrogativo) vogliono l'iniziale maiuscola.

6.Generalmente il discorso diretto si segnala con il trattino lungo (–), le doppie virgole alte ("...") o basse («...»)

7. "pitch abbracciò a se jack" "se" come pronome (non come congiunzione) vuole l'accento acuto ("sé") a meno che tu non usi il pronome "se stesso", che in questo caso suonerebbe male.

9. "non voleva che quelle persone che li stavano spiando volevano far male a lui" Questa frase non l'ho capita. Intendevi "Non voleva che quelle persone che li stavano spiando facessero male a lui"?

10. "ti trovo molto bene.. e" I puntini di sospensione di regola sono tre.

11. "passati 400 anni" "non dovevamo essere noi 6" Salvo le date i numeri vanno scritti a parole.

12. "frost, ed ora" Due cose: o la virgola o la "e" di congiunzione; poi, la "d" si usa quando la congiunzione (e, a, o) è succeduta da una parola che inizia con la stessa vocale della congiunzione.

13. "io sono lussuria, è sono il guardiano" Immagino intendessi "e" senza accento.

14. "non si aspettava che nel mondo vi erano altri guardiani" Qui ci vuole il congiuntivo "non si aspettava che nel mondo vi fossero altri guardiani".

15. "jack sbarricò gli occhi" Immagino intendessi "sbarrò".

Mi dispiace moltissimo per questa valutazione, ma non posso valutare positivamente una storia nella quale ho trovato così tanti errori di grammatica.
La storia, inoltre, è un po' troppo acontestualizzata per i miei gusti, potrebbe essere avvenuta nel salotto di casa mia o in una piazza e sarebbe stato uguale. Se ti piace leggere e guardare film avrai notato che il contesto è sempre caratterizzato e che i personaggi non parlano solo ma si muovono (i tuoi in effetti un poco lo fanno).

Ti auguro di continuare a scrivere e migliorare sempre! La base è ottima! Buona scrittura!