Le piace cucinare, Dottoressa Hooper?
di Anne Elliot

Oh, come mi è piaciuta questa storia! Un tono lieve, che ondeggia tra l'ironico e il sarcastico. Per non parlare dell'educazione sentimentale di Sherlock... Stranamente qui non è OOC tanto Sherlock, quanto Molly! Ma suvvia ci sta. Mi ha divertita molto.

Meraviglioso, io adoro Molly è sono felice che qualcuno'altro ne veda il potenziale e che qualcuno abbia messo in riga Sherlock ;)

29/07/14, ore 22:36

Sempre meglio! Sempre meglio!! Educarlo, Molly, educarlo! Solo pensare alle reazioni di Sherlock mi fa morire xD lasciati dire una cosa: Tu.Sei.Geniale.
Baci,Pix

28/07/14, ore 11:34

ma è stupenda! cioè trovare qualcuno che lasci Sherlock senza parole è una cosa impossibile! poi che lo sgrida anche! geniale!
Baci, Pix

Oh, quanto mi è piaciuta.
E, per la cronaca, trovo che l'ultima parte non sia poi così OOC. Insomma, ci sono così tanti aspetti della personalità di Sherlock che la serie non mostra che, per quanto ne sappiamo, lui potrebbe essere benissimo un romanticone in incognito.
Ancora complimenti per tutta la fic, che mi ha davvero appassionato. A partire dal titolo che (avevo dimenticato di dirtelo) è davvero intrigante, soprattutto per me che amo cucinare e che concordo sulla necessità di esercitare pazienza per farlo.
Insomma, bravissima.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Alla prossima.
M.

awwwwwwww adoooooro *-* (reazione da undicenne che la riga non l'ha neanche vista!!)

Ribadisco quello che avevo detto nell'altra recensione, la vecchietta ficcanaso è riuscitissima, brava!! (E siamo a 3 personaggi inventati e amalgamati benissimo nella storia!)
Mi è piaciuta tutta la scena davanti casa, Sherlock che asseconda Mrs Dewar, Molly che si imbarazza e cerca ancora di educarlo!
La conclusione, per quanto mi riguarda, sia prima che dopo la riga, è stata perfetta ..da rimanerne estasiati! e credo proprio che il tabloid avrà un bel po' di compagnia 8)

ho amato questa ff, scorrevole, scritta bene e divertente! spero proprio di rileggerti presto ^^

ps: La frase "devi sceglierti un uomo non una automobile nuova" me la segno!
pps: Molly dice a John di "saltarle" Mary XDD

Ciao. :) Capitolo molto carino con una scena finale assolutamente ad effetto (Sherlock che getta il giornale a terra per rientrare in casa di fretta mi ricorda molto il Dottore che chiude le porte del TARDIS per partire per una nuova avventura). Mi è piaciuta molto la tua nota iniziale: molto delicata e chiara testimonianza dell'amore che hai messo in questa storia. :) Hai avuto la grande abilità di guidare noi lettori nel corso di tutta la storia riuscendo a farci apprezzare tutti i piccoli particolari e tutte le sfumature del racconto. Spero che questa storia abbia un seguito perché sono molto curiosa di scoprire come si evolverà il rapporto tra Molly e Sherlock. :) Lo Sherlock che hai presentato a noi lettori, secondo me, è una versione 2.0 dello Sherlock della BBC: il tuo Sherlock alla fine mostra senza filtri il suo lato umano, cosa che ancora lo Sherlock televisivo non ha fatto completamente in quanto ci sono state solo delle piccole epifanie del suo lato umano. Spero che continuerai a scrivere perché hai veramente un grande talento che va assolutamente coltivato. A presto. :)
Alessia

Ok...lasciatelo dire...questa è in assoluto una dellemie Sherlolly preferite !!!! Mrs.e Mr. Niobet li ho amati ..
È magnifica la "trovata" dell'educare Sherlock o le persone come lui , il fratello ed il cugino.
Racconto fluido, con l'uso di una ironia sottile e, per me, irresistibile ; capitoli lunghi ma non pesanti...per me erano come una droga!
Spero vivamente in un sequel con la partecipazione straordinaria dei coniugi Niobet !
Grazie per averci regalato questa storia.

Lady of the sea.

Ps. Buona Domenica!

E sono arrivata all'ultimo capitolo. Che dire? Fantastico, cime sempre. Santo cielo, sto diventando ripetitiva .-.
In ogni caso, mi piace davvero molto. Hai una mente geniale, hai creato davvero una magnifica storia. Mi è piaciuta la delicatezza che hai avuto nelle note dell'autore per avvisare chi non sopporta l'OOC. Io, per quanto mi riguarda, trovo che per scrivere una qualsiasi storia d'amore con Sherlock come protagonista, sia necessario almeno un po' stravolgere il suo carattere.
Mi dispiace di essere arrivata alla fine, è una delle poche storie che mi ha veramente coinvolta.
Una piccola nota per le correzioni, altrimenti non sarei io: "Si volto verso i due che erano con lei" hai scordato un accento a "voltò"; alla fine (dopo la riga, perché sì, l'ho letto tutto *-*) hai scordato una "l" a "Il tabloid".
Spero che pubblicherai qualcos'altro perché hai davvero talento.
A presto,

19/07/14, ore 21:15

Ciao. :) Capitolo veramente carino, ogni minimo particolare è stato inserito con cura certosina restituendo un quadro assolutamente delizioso! Sherlock si è comportato da Sherlock (mi stupirei del contrario!) trovando però un perfetto equilibrio con Molly, tanto che nel capitolo ho percepito la presenza di una coppia di personaggi alla pari. Quindi complimenti! Sono curiosissima di leggere il nuovo capitolo! A presto. :)

19/07/14, ore 18:41

okay, adoro Mrs Dewar! Che giornata meravigliosa (oggi possiamo dirlo forte *-*)

capitolo di passaggio ma lo stesso molto interessante, il comportamento di Sherlock, per quanto mi riguarda, è abbastanza credibile! Questo modo di approcciarsi, anche con i messaggi finali, è molto "alla Sherlock" XD e dopo le parole di Nicolas(già sento la mancanza di questo personaggio t.t) doveva esserci una reazione!
In attesa del prossimo capitolo!! (anche se poi andrò in astinenza t.t)

19/07/14, ore 11:46

Capitolo veloce rispetto agli altri ma davvero carino. Lo scambio di messaggi tra le e Sherlock è stato molto bello!
Non direi che i caratteri si siano distaccati molto dai personaggi, diciamo che Sherlock sta ... Crescendo! Le lezioni di Molly, alla fine, hanno funzionato.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo.
A presto,
Lady

Ciaoo ^^ ho letto tutti i capitoli finora ed è arrivato il momento di commentare! Sto amando i personaggi che hai inserito, il cugino Niobet e sua moglie Jane sono fantastici, ben caratterizzati e assolutamente adorabili! Mi è quasi preso un colpo al capitolo "ho detto di no", ma per fortuna Sherlock ha fatto un "piccolo" errore di valutazione, e molly glielo ha fatto notare ampiamente XDD (la Molly dello schiaffo facile mi piace hahah) In quest'ultimo capitolo poi ho apprezzato ancor di più Nicolas, ottimo il discorso che fa a Sherlock e anche le considerazioni di john! (john, sempre fondamentale!)
aspetto i prossimi capitoli ^^

piccolo appunto: non ho ben capito la battuta su mycroft ..

Ciao. Capitolo molto carino. Complimenti!! La battuta finale del cugino di Sherlock è stata inserita al momento giusto e ha fatto da perfetto corollario a tutto il discorso tra i due Holmes. Trovo eccezionale la caratterizzazione di tutti i personaggi, anche degli original characters. Hai veramente molto talento, continua così! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo per vedere come andrà a finire tra Sherlock e Molly. Ancora complimenti.
A presto.
Alessia

Molto bello anche questo. Finalmente possiamo vedere Sherlock e il cugino relazionarsi. Mi piace Mr Niobet, hai creato davvero dei personaggi meravigliosi. Mi è piaciuta la parte della spiegazione e soprattutto quando Sherlock e Mr Niobet ridono.
Hai davvero talento.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo.
Ah, quasi dimenticavo, credo che ti sia confusa mentre scrivevi "inutile" quando parlavi di Mrs Niobet e del fatto che era inutile che si nascondesse.
Beh, alla prossima!