How To Train Your Sherlock
di Tomi Dark angel

01/08/14, ore 15:31

O Mio Dio. Sì!
Moriarty è perfetto, davvero, sei riuscita a renderlo uguale al telefilm, con quell'aria di essere un po' caduto dalle nuvole, con i suoi sbalzi di umore, con il atteggiamento da prima donna. Davvero, complimenti!
E Sherlock e John di nuovo uniti, finalmente. Cavolo, me li rimetti insieme solo a tratti e li separi ogni volta bruscamente. Il mio cuoricino si strappa ogni volta che fai così.
Però la trama e i personaggi sono davvero gestiti perfettamente.
E il tuo accostare cataste di sofferenza, dolore e orrore a sprazzi di luce e gioia è molto realistico, a mio parere.
Perché anche se è ingiusta, la vita vera è così. è un alternarsi di gioia e dolore, a volte un po' più di una che dell'altra. Ma come John e Sherlock, se hai qualcosa a cui tieni, (anche se te la strappano via una, due, cento volte), devi continuare a resistere e andare avanti, per proteggerla, per difenderla, per avere un po' di speranza e felicità.
Non so se era tuo intento, ma tra le righe, secondo me si legge questo: speranza, voglia di continuare anche quando tutto e tutti ti remano contro, anche quando sei da solo controcorrente e ti vengono i dubbi che sia tu quello sbagliato e non gli altri.
Ma come ricorda Hound, la maggioranza non sempre a ragione e più ti buttano giù, più forza devi trovare per rialzarti e andare avanti, verso la luce. (Perché se sei Moriarty o ti converti o cadi e stai giù per sempre, morto e sepolto)
Per questo, oltre ai complimenti, ti devo ringraziare: perché con questa storia, mostri sempre la luce anche quando sembra persa, mostri la speranza anche quando sembra sia morta. E ricordi, (anche se forse non è tuo intento), che c'è sempre un buon motivo per cercare un futuro migliore, un modo per aiutare il Bene anche se si è piccoli come Noah o un po' a margine come Mike o bisogna cambiare le proprie idee come Anderson.
Quindi complimenti e grazie per aver scritto qualcosa di così meraviglioso e per (spero) star facendo il tifo per i buoni.

25/07/14, ore 17:53

Mamma mia, non so veramente che dire xD Ho letto questa storia tutta d'un fiato e posso dire quasi con certezza che è tra le mie preferite..il modo in cui descrivi le cose è davvero sublime, usi aggettivi che fanno sognare un mondo di magia! inoltre il punto forte é che hai unito due cose che amo: i draghi e Sherlock u.u e da lì hai partorito un'avventura incredibile. Una storia che mi ha fatto trattenere il respiro più volte, sorridere e fangirlare per quell'umano e quel bellissimo drago *_* ho fatto un disegno di sherlock drago come lo dexcrivi che penso ti piacerebbe ma lo devo ancora colorare xD ma Mycroft con l'ombrello? :') e Gregggg che topini che sono..inutile dire che non vedo l' ora che aggiorni :3 grazie per questa storia stupenda e continua così! Al prossimo capitolo;)
un bacio,
ari

17/07/14, ore 21:07

JohnnyboyJohnnyboyJohnnyboyyyyyyyyy!!!!!!!!!! Gliel'hai fatto direeeeee!!! Ma quanto ti posso amare?**
Questo capitolo è troppo bello! E non solo perché c'è il nostro beneamato (maancheno) Jim, ma per tutto! Il modo in cui Sherlock parla di John è da brividi*3*
E poi è tutto semplicemente troppo epico, dal primo 'Jim' all' ultimo fot*******o 'capitano'! Non vedo l'ora di leggere la battaglia!
E non riesco a dire nient'altro.... perché più il capitolo è figo meno io riesco a scrivere? T3T
Vabbua, sarà una strana patologia, cooomunque un salutone
Kimi
P.S.: ma non potevi far crepare Donovan eh?

17/07/14, ore 00:31

Ta daan, eccoci allo scoccare della battaglia, come verranno schierati i nostri combattenti? Sherlock salvato dalle acque dall'intervento del nostro paladino John, mentre questo affonda inesorabilmente. La riattivazione del Mind Palace ad opera di Nevora che cita la scena della 3x03, fantastica! La distruzione degli uomini a fronte di un male superiore, quando Moriarty annienta quei poveri, ed in parte, innocenti che seguendo un comandante sprovveduto quale Sally sono andati incontro alla morte. Che scena straziante. Ma poi l'arrivo dell'armata del bene, dei draghi e degli uomini pronti a sacrificarsi per la pace di quella terra che hanno tanto voluto e atteso, una rivincita. Ma adesso che arriva il momento della guerra, come farà il comandante John a sconfiggere la bestia nera? Sherlock sarà in grado di eliminare la minaccia oscura che rappresenta Moriarty? Non vedo l'ora di leggere questa epica battaglia! Complimenti come sempre, l'unica cosa che volevo dire è che c'è un passaggio che non mi è chiarissimo, mi puoi aiutare: "abbandonate di ricordi che le ricordano come parte d’una nave integra e perfettamente funzionante." grazie! Per il resto sei sempre fantastica! Le descrizioni, le scene così vivide e intense... wow!

Ciao, Eri :)

15/07/14, ore 19:15

Yheeeeeeeeeeee!!!!
Quanto sono carucci?
Un botto!
Morty e sherly! Per non parlare di john!
Pata pata!
Riprenditi del tutto!
Perché così è fantastico!
Ho cavolo non so cosa scrivere! Sono senza parole!
Be' ti saluto!