Cross Me Off Your Bucket List
di Ashley Holmes

22/09/14, ore 13:58

Ciao! Scusa se recensisco solo ora, ma essendo l'ultimo capitolo pubblicato, sto aspettando CON ANSIA il prossimo; gli altri erano già lì pronti a esser letti e io non potevo perder tempo XD Detto questo, ti faccio i complimenti per la traduzione, perché so che non è semplice tradurre una ff, e tu l'hai fatto benissimo. Mi piace un sacco la storia, é davvero meravigliosa, e per questo, ovviamente, faccio i miei più sinceri complimenti all'autore. Adoro come sono descritti i personaggi e tu hai fatto un ottimo lavoro su questo. Bella l'idea della lista, bellissimo il fatto che Sherlock si apra con John e ancor più bello il rapporto tra i due, tutto tradotto benissimo da te. Mi piace un sacco questa ff. Ti prego aggiorna presto!!! -Pam

17/09/14, ore 14:13

Ciao, beh, ormai ho detto e ridetto che questa storia diventa più interessante, ma lo ribadisco perché sono noiosa e mi vanto di esserlo XD... ecco, più che altro mi sorprende. Come questo capitolo, ad esempio. Ero quasi certa che uno dei luoghi che aveva fatto di Sherlock, Sherlock, poteva essere la sua finta tomba, quello che mi ha stupita è dove è andata a parare l'autrice prima. Era già un po' che stava girando attorno al periodo in cui Sherlock si drogava ed ero curiosa di vedere se in futuro avrebbe affrontato di nuovo l'argomento, ecco, ho apprezzato molto il modo in cui ne ha parlato. Portare John nel luogo in cui Lestrade lo ha trovato... è stata una scena molto intensa. Anche il pensiero successivo di John, quando pensa che cosa ne sarebbe stata della vita di entrambi se quella notte Greg non fosse passato di lì e non avesse incontrato Sherlock e deciso di aiutarlo... mi affascinano questi argomenti perché mi ricordano tanto Doctor Who che è una serie che amo alla follia.

Il secondo luogo è stato quello un po' più sofferto e mi piace come l'autrice abbia sottolineato il turbamento di John, il fatto che per una volta sia stato lui a trascinare via Sherlock e non il contrario a mio avviso è molto, molto significativo. Penso che, anche nella serie, il tetto del Barts e il marciapiede sottostante (anche dopo tanto tempo) turbino John profondamente.

Mi piace molto il lavoro che sta facendo l'autrice, Sherlock e John sono sempre più vicini, emotivamente soprattutto e ho l'impressione che nemmeno se ne rendano propriamente conto. Sherlock si sta aprendo davvero tanto il che è decisamente insolito per lui e sono curiosa di vedere come affronterà la cosa nei capitoli successivi. Quello che è certo è che John sta dietro a Sherlock come mai prima e non solo perché sta venendo a scoprire cose nuove di lui e della sua vita passata, ma perché lo percepisce molto più vicino di prima. Questo, in ogni caso, avrà delle conseguenze secondo me. Cioè, arrivati ad un certo punto, Sherlock non potrà fare più finta di niente e dovrà ammettere a sé stesso che c'è qualcosa che lo lega a John. Sono certa che non sarà facile per uno come lui che si stupisce del fatto che un'altra persona lo possa considerare come suo migliore amico.

Ottimo capitolo, attendo il prossimo.

08/09/14, ore 09:20

Devo contenermi... *occhioni lucidi* ma sarà difficile... perchè... sono... così... TENERIIIIIIIII!!!!!
Questo capitolo è ancora più adorabile dei precedenti, è super dolcissimo, fantasticamente cuccioloso!! Awww!! Sherlock che da un bacino in testa a John (o Jawn ^^), kyaaaah!!! Che cariniiiii!! Devono mettersi insieme, a tutti i costi! Sono perfetti insieme, non potrebbero stare che insieme!!! awww!!! Ora però è meglio che io smetta di fangirlare.

07/09/14, ore 15:36

Hai presente quel "Ohhhh" nei telefilm quando c'è una scena dolce?! ecco, è successo per praticamente tutto il capitolo :33
Ho letto la ff tra stanotte e stamattina ed è meravigliosa, so che l'hai tradotta, ma lo fai molto bene ed è grazie a persone come te che io posso leggere ff scritte da inglesi <3
Quindi grazie per la traduzione! *--*

07/09/14, ore 09:59

Ciao, beh, capitolo interessante e più del precedente. Non mi aspettavo un intervento di Mycroft anche se era ovvio che stesse tenendo sotto controllo la cosa. E ha ragione nel dire che il completamento di questa lista non puó che fargli bene. Anche il racconto della loro infanzia mi è piaciuto. Il fatto che John si renda conto che Mycroft non è uno stronzo menefreghista è davvero molto giusto. La storia del padre violento, seppur tragica, ha sempre un suo perché.

In pratica mi è piaciuto anche questo capitolo, ci sono diversi errori di battitura, ma niente che non si possa aggiustare con una rilettura.
Baci

06/09/14, ore 18:54

Hola! Un'altro capitolo di questa bella fic!!!! Allora senti volevo dirti che ci sono un po' di errori sia per quanto riguarda lo scrivere(hai semplicemente scritto qualche lettera al posto di qualcun'altra) e poi alcuni tempi dei verbi non erano corretti...per il resto tutto apposto,storia bella come sempre...solo una cosina: Lo so che probabilmente sono scema e non lo riesco a capire da sola(ma non sono mica Sherlock Holmes! Hahaha),ma perché metti una X ogni tanto? Ho una teoria dimmi se é corretta...cambia il punto di vista dei personaggi!!????
Xoxo

29/08/14, ore 12:50

Ehi, beh, capitolo molto carino... forse meno all'altezza dei precedenti, ma comunque molto bello. Penso infatti che lo Sherlock ammalato che diventa insopportabile sia un espediente usato davvero molto. Al contrario di molte altre storie in cui fatico a sopportarlo però, il fatto positivo è che qui mi ha strappato un sorriso e proprio per il modo che ha di raccontare l'autrice.

Volevo darti un consiglio prima di salutarti... non badare a chi ti dice che è meglio tradurre con: consulente investigativo, è vero è quello per cui ha optato anche la serie e sarebbe più "canon". Ma se esiste un problema in questo fandom, è proprio l'omologazione e il fare tutti la stessa cosa perché sì, che è una cosa che io personalmente mal tollero, è come dire, è meglio usare i nomi perché scrivere Holmes e Watson ricorda troppo il canone, e allora? Quindi ben venga un po' di diversità e traduci come ti pare e piace.

Alla prossima.
Koa

PS. perdona il tono polemico, ma quando leggo certe cose mi sale il sangue alla testa. Tu vai dritta per la tua strada che stai facendo un lavoro sublime ;)
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 01:00 pm)

29/08/14, ore 10:44

Questa storia e bella tutta, ma questo capitolo è disarmante... non tanto per l "epifania' di Sherlock ... quella c è piu o me no in ogni capitolo , ma per la devozione di John, che in questo capitolo esplode..... e vabbe poi la parte in cui dic che tutti si nasconono quando Sherlock sta male mi ha fatta piegare :) e "gli importerebbe di più se fossi una torta " !! Cmq... complimenti ancora secondo me con questo capitolo ha battuto te stessa !

29/08/14, ore 08:15

Non ho parole, se non "Awww!". Voglio dire... non solo l'immagine di Sherlock con la febbre che mi si è fatta in testa è dannatamente adorabile e tenera, ci mancava solo tutta questa cucciolosità tra loro due!! Muoio di carie per la troppa dolcezza (ma sarebbe una bellissima morte <3). Stupendo! Awww!!!

28/08/14, ore 23:42

Questa fic io la amo! Poi quando uno dei due sta male e l'altro se ne occupa mi fa sempre troppo sbrodolare come cosa!
Poi ho trovato bellissimo e soprattutto giustissimo il discorso che John fa a Sherlock sul fatto che dovrebbe fidarsi degli altri (soprattutto di lui, cavolo!) e poi è un capitolo che ha veramente delle gag fantastice. XD
Comunque, unico consiglio, al posto di "consulto detective", secondo me è meglio optate per "consulente investigativo" che è anche la traduzione che ne ha fatto la serie televisiva :)
Buona serata!

28/08/14, ore 20:28

Ciao! Devo dire che la storia della lista é proprio interessante!!! Poi i capitoli sono molto interessanti!!! Brava aggiorna presto!

26/08/14, ore 16:39

ciao! devo recensire,non posso non farlo! avrei dovuto iniziare a recensire un sacco di capitoli fa,ma dopo che mi immergo nella storia difficilmente riesco a distrarmi e a recensire...comunque: Che bella!!!!! troppo interessante! anche il fatto che sia scritta in terza persona ma che nonostante questo si intravedano i pensieri dei personaggi(o che a volte ci siano direttamente scritti) rende la storia davvero esauriente in tutti i suoi lati! anche se mi chiedo quanti capitoli manchino a quando si baceranno John e Sherlock o comunque si metteranno inseme!!! (Anche se me lo chiedo anche per il telefilm...dannati idioti che hanno fatto sposare John con quella s***nza di Mary). sinceramente spero molto mooolto presto!!!!
Ciao ciao
p.s.: perdona i miei punti esclamativi ma non posso proprio farne a meno!!!!!!!!!

25/08/14, ore 13:10

Ogni volta che trovo un aggiornamento di questa storia sono felicissima perché più leggo e più l'adoro. Lo so... sto diventando noiosa: ripeto sempre le stesse cose! Però è vero XD

Ok, allora, questo capitolo per me mostra tutta l'ambiguità di Irene. Il che può essere negativo per qualcuno, ma a me piacciono i personaggi ambigui, sono imprevedibili e sfuggenti perché non si sa mai cosa pensano veramente. Anche qui, Irene è evidentemente attratta da Sherlock eppure gli dà un afrodisiaco e lo fa solo per aiutarlo con John! Perché è chiaro che lo ha fatto per questo motivo, il che mi fa inevitabilmente sorridere.

Un'altra cosa che mi piace di questo capitolo è la gelosia di Sherlock. Quando sono nel locale e John si avvinghia a quella ragazza, Sherlock lo prende e lo trascina via. Dai... non è che era solo per "salvarlo" un po' di marcia gelosia ce l'ho vista eccome. E mi piace quando lui è geloso.

Comunque John è un santo. Fin troppo boyscout tanto che, ovviamente, Sherlock non capisce i segnali contrastanti che riceve. John si mostra attratto, ma poi lo rifiuta... qui addirittura ci finisce insieme nella doccia e Sherlock è pure eccitato dalla droga di Irene. Cioè, Santo John, santissimo... chi altri avrebbe avuto la sua forza d'animo? XD

Che altro mi è piaciuto? Ah, sì, il mystrade nel finale perché è sempre ben accetto e poi beh, tutto quanto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché le cose si fanno interessanti con i prossimi punti.
Baci...

24/08/14, ore 18:28

Awww!! Che carina adorabilissima la scena di loro due nella doccia!! Aww!! Sono a corto di vocaboli intelligenti, e quindi temo che userò fangirling a manetta. Troooooppo beeeello!!!! E la deduzione di chiusura, che lascia di sutcco Jawn e Lestrade, XD fantastica!! Sherlock è un grande come sempre!!!

21/08/14, ore 12:36

*Arriva ad abbracciare la traduttrice*
Grazie mille per la rapidità dell'uscita di questo capitolo. In effetti ci sono sfuggiti diversi 2awww!", però ci sono rimasta anche malissimo per John, poverino! La cosa positiva è che Sherlock finalmente comincia a chiedersi, come dire, ad avere dei dubbi, su cosa siano i suoi sentimenti, il che significa... *^*... che non esclude la possibilità che sia amoreee!!! Oh yeeeeees!!! <3<3<3<3