Quand l'abricot est en fleur, jours et nuits ont même longueur
di sfiorisci

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/06/18, ore 15:51

Ciaao!
Prima di tutto mi complimento con te per il tuo modo di scrivere, sei davvero brava.
Seconda cosa, mi sento leggermente pervertita... ;)
Comunque: Wow, una storia da leggere tutta di un fiato. Hai capito bene i caratteri dei personaggi ♥ (2018 ed io la scopro solo ora!) e di conseguenza la tua storia mi ha preso molto e quindi credo la continuerò, quindi ci riscriveremo presto!
Un bacio,
Alla prossima! XOXOXO

(Recensione modificata il 28/06/2018 - 03:52 pm)

08/08/15, ore 15:44

Eccomi qui, finalmente riesco a recensire quest'ultimo capitolo! Lo avevo letto già un po' di tempo fa su Wattpad (non mi ero accorta che avessi aggiornato) ma avevo intenzione di lasciare l'ultima recensione a questa storia.

Mi piace molto come hai caratterizzato il personaggio di Jace: nelle poche righe in cui lo hai descritto hai reso molto bene l'idea di Jace Herondale.
Ho amato, però, ancora di più il pezzo iniziale dove Alec chiarisce finalmente con se stesso e capisce la natura del sentimento che lo lega al suo parabatai.

La stesura del biglietto invece è esilarante! Il giusto pizzico di ironia che ci voleva.
Lo scambio di battute tra Magnus e Alec è bellissimo e quando gli dice "Ed è per questo che ti amo." sono morta.

"Sai quand’è che ho smesso? Quando ti ho incontrato, perché ho capito che mi stavo innamorando di te e di lei non m’importava più nulla." che parte stupenda, dio mio.

E niente, eccoci alla fine.
Ho amato questa storia: non leggo mai fanfiction del fandom di Shadowhunters e ho letto solo le tue storie e, ovviamente, ne sono molto soddisfatta. Anche se breve questa storia mi è piaciuta moltissimo ed è un po' triste lasciarla andare.

Ora dovrò trovare un'altra tua storia da seguire! Ahahah

A presto,
Pabitel

05/05/15, ore 19:38

No aspetta "e che se vuoi potrò farti da schiavo fino a quando non mi perdonerai" STO MORENDO VORREI CHE MAGNUS LI LEGGESSE 😂 è così dannatamente pucciosiosoooo e sono così adorabiliiiii 💙 io amo il tuo stile di scrittura e più leggo più mi piaci in più sono i Malec voglio dire, TANTA ROBA AHAHAHAH okay, okay dopo questo ti saluto ma ancora veramente JDKAJBXHJSJ sciau un bacio
Debby ❤

05/05/15, ore 19:22

Waaaaaaa, si l'ho letta in ritardo e ME NE PENTO AMARAMENTE ma la cosa più bella è che hai pubblicato il seguitooooo *-----* siccome io voglio leggere *coffcoff* quelle scene* mi ci fondo. Ma prima, stupenda tanto veramente, le loro reazioni sono così realistiche, questo Magnus che se frega, la scenata Alec confuso awww ti voglio troppo bene e scrivi troppo bene u.u passo all'altro capitolo ♡

05/04/15, ore 17:56

Mi è piaciuta questa storia dal primo all'ultimo capitolo mi spiace che sia finita mi ci ero affezionata ad una prossima storia.

31/03/15, ore 20:43

Ciao! :)
Quando ho visto il tuo aggiornamento non potevo crederci, mi erano mancate le tue storie e aspettavo questo capitolo con ansia!
Non so perché tu voglia accorciare le cose (lo reputo davvero un peccato) ma in ogni caso questo capitolo è fondamentale, almeno per certi versi.
Avevamo lasciato -e ritroviamo- un Alec completamente perso nelle sue emozioni perciò andava "fatta chiarezza". Hai trovato il modo perfetto per farlo: l'incontro casuale con Magnus e la visita a sorpresa di Jace.
Ma se da una parte questi due eventi sembrano aver risolto una momentanea situazione di stallo, dall'altra abbiamo Alec... lost in confusion insomma u.u
Mentirei se ti dicessi che le ultime righe non mi hanno sorpresa: la mia curiosità è alle stelle, soprattutto dopo l'ultima battuta.
Egoisticamente spero che il tuo accorciare un po' i tempi non sia troppo eccessivo perché questa storia è bella, mi piace proprio.
Ora ti saluto, aspetto il prossimo capitolo ;)

Un abbraccio,
Pabitel

P.s.
Come al solito sono innamorata della tua scrittura, perfetta e limpida.
Ci sono solo alcuni errori di battitura che andranno via con una semplice rilettura a mente fresca ;)

28/03/15, ore 10:30

Posso ammazzare Alec?
Okay, no. È solo un momento di ira, poiché quel ragazzone dovrebbe smetterla di pensare a Jace, per l'Angelo!
Ah. Cioè, c'è Magnus che è perfetto e non merita di essere trattato così, anche se un po cattivello.

Ad ogni modo, non vedevo l'ora che aggiornassi. *-*
La storia è stupenda e adoro il modo in cui la stai portando avanti.
I miei complimenti e a presto!

26/03/15, ore 18:16

Ciao francy!!
Oddio mio !!! magnus ha sverginato mio fratello!!!
Bellissima ff!!! giuro amo quella coppia!!!!
complimenti, mi piace il tuo modo di scrivere , di far sentire ai lettori i sentimenti dei personaggi
alla prossima
tua izzy

p.s
appena prendo mio fratello mi faccio raccontare i dettagli!!!
.... meglio chiederli a magnus! ;)

25/03/15, ore 19:55

Accidenti Alec che casino hai combinato spero che il bacio a Jace ti faccia capire he non ne sei innamorato e che a confronto ai baci scambiati con Magnus non sono nulla.... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo mi piace come scrivi e anche la trama alla prossima.

18/01/15, ore 22:25

no okay. NO. PERCHE'? PERCHE' MI FAI QUESTO? io MI FIDAVO DI TE! ç______ç okay, piango, tanto. Dimmi che nel prossimo capitolo si sistemerà tutto ti prego, ti PREGO.
scusa se non ho recensito e non l'ho letta prima ç_ç mi sento in colpa, però mi hai ripagata, distruggendomi con ciò.
okay, a parte i miei sentimenti contrastanti, è scritta troppo bene, come fai?
*coffcoff*Io sono una pervertita*coffcoff* e quindi avrei preferito un po' più... insomma hai capito HAHAHAH però so il motivo per cui è meno di quello che avrei voluto, quindi va bene così x.x mi piace lo stacco tra la prima scena e quella con Jace anche se lì per lì avevo pensato che avresti interrotto per riprendere con una scena che seguiva l'iniziale..e sarebbe stato.. okay, niente basta ahahah è stupenda, l'adoro, ti adoro e ora vado a dormire ahahaha
SCRIVI IL SEGUITO.
un bacio ❤

18/01/15, ore 22:05

okay, no? cioè, mi sono appena resa conto di non aver recensito questo capitolo. ti rendi conto?CEH, l'hai dedicato addirittura a me, e la mia recensione non c'è. sta cosa non vabene. Comunque, ero passata per leggere il 3° capitolo, infatti adesso lo farò ahhaha perché, è troppo STUPENDA. li amo troppo. poi con queer as folk.. mi hai uccisa quando l'hai scritta ahaha però già lo sai ewe, sai quanto adoro questa Malec, sai quanto adoro il seguito, sai tutto AHAHAH però, rileggendola, non hai idea di quanto mi abbia emozionata nuovamente *^* non ho alcuna critica, solo quella della scena del sesso lol cioè, poca roba, più azion (mlml) AHAH ma quella è solo perché è stata la prima che hai scritto, e io ho fatto peggio ahahah quindi sai che la amo, e l'ho recensita solo perchè mi sentivo in colpa U.U ora mi tuffo sul terzo *w*
un bacio ❤

17/01/15, ore 22:19

Una delle storie più fatasiose tra quelle pubblicate su EFP in ambito di Shadowhunters, su questo non c'è dubbio.
Continuo a sorridere perché nella storia c'è Woolsey, ed io amo Scott! Mi ha fatti tanto divertire ne Le Origini.
Ovviamente, scrittura lodevole, nessun errore. Gradevole e scorrevole la scrittura.

Intanto, aspetto la morte di Camille. Amore per il mio Mr Bane.

Bravissima! A presto.

11/01/15, ore 15:17

Questo capitolo mi ha ferito un po'. Mi rivedo in Alec e il modo in cui lui si sente ferito da Magnus, io...
Hai scritto davvero molto bene. Alec è sempre più confuso e i suoi sentimenti sono... cavoli davvero sono senza parole. Sei stata davvero superba in questo capitolo. Complimenti.
Come già ti dicevo mi incuriosisce cosa succederà tra Jace e Clary e non vedo l'ora di scoprirlo. Spero che aggiornerai presto!

P.s. adoro il rapporto che c'è tra Alec e Jace.

Un abbraccio,

11/01/15, ore 14:47

Ammetto che fa davvero uno strano effetto leggere questi personaggi in un contesto esterno e completamente diverso della saga che me li ha fatti conoscere e amare. Spero di farti un gran complimento dicendoti che amo lo stesso la tua versione.
In questo capitolo hai reso Alec davvero molto introspettivo e si capiscono benissimo i motivi che lo portano a fare ciò che ha fatto. Dalle tue parole si percepisce benissimo come egoistico si senta a disagio con le sue emozioni e come abbia bisogno di far chiarezza. È davvero un personaggio interessante che fa venir voglia di scoprire subito quale sarà la sua prossima mossa.
Il rapporto tra i due fratelli è davvero ben strutturato, come lo sono gli accenni al resto dei rapporti familiari. Beh poi Jace... è Jace insomma. Il ragazzo perfetto, ideale e anche un po' strano mi sembra di capire.
Riguardo ai due ragazzi della scuola pubblica non mi aspettavo che fossero Simon e Clary. Mi incuriosisce come tratterai questi nuovi personaggi, soprattutto dopo la scommessa di Jace.
Corro a leggere subito l'altro capitolo!

A prestissimo,

11/01/15, ore 11:19

Ciao! Eccomi di nuovo qui :)
Non ho resistito a questa storia: Alec e Magnus *-* Se solo l'avessi vista prima :'
Nonostante io adori i personaggi, cercherò di essere imparziale e oggettiva, promesso u.u
Come dico sempre (e probabilmente non smetterò mai di farlo) il tuo stile è meraviglioso. E' così scorrevole! Utilizzi le parole in modo davvero sapiente.
La grammatica è, come sempre, perfetta; ho notato un solo errore di battitura: passo, anziché passò. ;)
Per quanto riguarda i personaggi, in questo primo capitolo, salta subito all'occhio la mancanza di esperienza di Alec che si oppone all'esperienza di Magnus. I due protagonisti sono davvero ben strutturati e presentati benissimo.
Per quanto riguarda la scena di sesso mi complimento con te perché non sei per niente caduta nel banale e nella volgarità. E poi Alec impacciato è davvero tenero!
Ho aggiunto questa storia tra le seguite, preferite e da ricordare perché mi ha davvero preso :)
Vedo che hai già aggiornato e vorrei subito leggere gli altri capitoli, ma la Divina Commedia pretende di essere studiata, perciò leggerò e recensirò appena possibile. :)

A prestissimo,
un abbraccio