Rinchiuso
di G K S

31/08/16, ore 22:01

Okay, allora, inizio col dire che avevo fatto un po' di confusione. Pensavo che il ragazzo fosse in manicomio, non in prigione. Ma voglio dire, la storia finisce così? Uffa. Nel seso, il finale è stato bello, alla fine Nathan ha la speranza che sarà spostato e che quindi potrà avere un po' più di libertà e rivedere il cielo, però quella potrebbe rimanere solo una speranza e magari sfumare se la signora Stovyn non riuscirà a convincere la direzione del carcere. Percui ecco, mi ero immaginata che ci sarebbero stati degli altri capitoli che descrivevano cosa sarebbe successo a Nathan. Inoltre, ci sono rimasta un po' male perché non hai spiegato cosa gli è successo: se è in carcere vuol dire che ha fatto qualcosa, ma cosa? Ha commesso un reato? Ha ucciso qualcuno? Magari hai voluto lasciare che il lettore si immaginasse uttto, però è un po' troppo vaga la cosa, secondo me.
Comunque il finale è stato molto bello. Leggendo com'era iniziata la storia credevo che il personaggio non ce l'avrebbe fatta più e che, quando l'operatore se ne sarebbe andato, lasciandolo solo a mangiare, si sarebbe tolto la vita, invce lui è rimasto e ha concluso con la frase:
"«Ce la farai Nathan, ne sono certo, ce la farai.»"
Una frase che dà al ragazzo forza, speranza e che, forse, ricomincia a farlo sentire vivo, a fargli riapprezzare la vita, a fargli comprendrere che in realtà liui non è morto dentro, che è ancora vivo e che può ancora sperare in un futuro migliore.
Sei bravissima a scrivere e questa storia è stata molto bella, mi ha fatta riflettere tanto.
Non so cos'altro dire se non complimenti, davvero!
crazy lion

28/08/14, ore 17:09

Fammi capire, TUTTO qui?
Per la barba di Merlino è stato decisamente geniale finire con la speranza che Nathan possa uscire, ma tuttavia, potrebbe anche essere solo una speranza, no?
Insomma avrei voluto scoprire perché pensano che sia talmente pazzo da rinchiuderlo nella camicia di forza.
All'inizio ho pensato che forse ha provocato un incidente, un omicidio o cose simili...ma riflettendo dopo il finale mi ha dato l'impressione che magari hanno pensato che è pazzo solo perché lo sembra, senza alcun preciso motivo, solo dal comportamento tutto qui.
Il dubbio però rimane sinceramente: se viene messo in carcere con gli altri detenuti, a questo punto, ha fatto davvero qualcosa, no?
Ma cosa?
Comunque il finale mi è piaciuto davvero perché pensavo che l'avresti fatto suicidare, e invece mi è piaciuta l'idea della speranza un po' fittizia.

Sempre più brava Kendra ;)
La tua Nicla