Not the same story - II: a servizio del Bene
di Ink Voice

14/11/14, ore 21:09

E ci sono!
Ciao Ele visto che sono tornata?
Ma dai era ovvio, anche se lentamente io mi porterò in pari!
Allora in questo capitolo mi ci sono rispecchiata, ovvero domani ho l'interrogazione di matematica (so già che prenderò due) e mi sto facendo un sacco di problemi.
Ora potrei anche provare a parlare al libro chiedendogli "come faccio a migliorare?" e magari lui mi darebbe una risposta come hanno fatto i Pokemon con Eleonora.
Oppure anche io invoco una muta preghiera perché domani vada tutto bene (o in alternativa che io venga investita da un camion).
Non hai capito nulla di ciò che ho scritto?
Tranquilla è normale, sono solo esaurita.
Tornando seri(?) mi piace l'aggiunta di più introspezione (pippe mentali) e che tu voglia far soffrire i personaggi. *risata malefica*
Secondo me hai interpretato benissimo i dubbi di Eleonora e quindi il capitolo mi è piaciuto davvero molto.
Si vedono grandi progressi, bravissima.
Anche Roselia in squadra? hai fatto benissimo io adoro quel Pokemon!! *sparge tanti cioccolatini e rose per le strade*
Quindi complimenti e continuerò il prima possibile.
Baci
Guam

01/10/14, ore 20:46

~Ehi!
Per fortuna che oggi ero svogliata!
Eccomi a recensire il capitolo 1 di Ntss. Neanche avessi avuto chissà cos'altro da fare, ma ci vuole l'ispirazione anche per recensire, eh!
Allora, niente errori, trama ok, personaggi caratterizzati sempre meglio... Non so proprio cosa dire!
Mi piace il modo in cui descrivi le lotte, penso che prenderò spunto da te per fare pratica...
No dai. Veramente. Non so cosa dire, davvero. Ci fossero errori grammaticali da correggere, dico io, le mie recensioni sarebbero anche un po' più lunghe, ahahah. Ovvvvvviamente scherzo.
Domani, compiti permettendo (eheh ^^") recensirò un altro capitolo, o forse due, chissà... Sorpresa!
Vabbé chiudo. Non ho particolari osservazioni da fare, perciò meglio fare una recensione più corta che riempirne una enorme di stupidaggini (che mi sembra di averne scritte comunque xD)

Tante Caramelle Rare a te (?) e salutami la Balena Depressa.
~Sary

13/09/14, ore 20:29

Buongiorno ♦︎

Ehi! Ho una notiziona ma la dirò dopo, come sorpresa che ti renderà felice (?). Beh, magari non sarai sorpresa come quando hai scoperto che l'Appia parte da Roma  e finisce a Brindisi ma comunque sarà abastanza bello e ludologico (?). Come vedi ho cambiato metodo di recensione, ho aggiunto un quadro rosso in parte a Buongiorno per rendere tutto più bello e fine, cosa che m contraddistingue (?) oltre che il fatto di copiare intere parti da Sherlock ed usarle su The Hamilton Game (Novecento ti ho superato!) ma vabbè, non è vero è solo una leggera ispirazione, in caso contrario farò come Il mondo di Patty che sui titoli di codsa scrive "Questa storia non si ispira a fatti..." e blablabla per rendere quel tocco di legal che sta bene. Quindi, primo effettivo capitolo di Non la stessa storia. Beh lo stile di lotta si vede che è molt diverso rispetto a quello di prima, che usasti nei primi capitoli mi pare della prima stagione. Perché quello, pur essendo originale - e originale non significa necessariamente bello o utile - era molto riduttivo perché non ti prmetteva una descrizione più ampia e meglio fatta delle azioni, e ciò vale molti punti in meno perché i Pokémon si basano - anche - sulle lotte, quindi è già un buon passo avanti e sto cominciando già a sentire quell'aria fresca di novità, che riguarda piccole cose ma che alla fine rende il tutto molto meglio.

Beh, ora si passa alla nuova notizia sconvolgente, e, in caso stessi banchettando con le unghie a cena, no non riguarda Pretty Little Liars, non voglio farti spoiler. Per cui, magari non sarai sorpresa come quando hai scoperto che l'Appia parte da Roma  e finisce a Brindisi ma comunque sarà abastanza bello e ludologico (?) e tieniti pronta! Allora, ♦︎♦︎ mettere il not all'inizio della storia esiste in inglese ♦︎♦︎ capisco quanto tu possa essere sconvolta, ecco perché te lo dico. Ebbene sì, e l'ho scoperto giusto ieri guardando Not another happy ending un film strappalacrime (ma no dai, è molto bello e te lo consiglio perché si trova subbato - lo so che è brutto subbato ma è l'unico che c'è, almeno è in inglese - molto facilmente) con protagonista Karen Gillian (ehi Novecento lo so che stai ascoltando, si la mania per 'sta tipa me l'hai passata tu e Dottore Chi) la bellissima (?) e talentuosa (?) tipa della quinta stagione di Doctor Who. Beh sì ecco, solo per dirti questo.

Quindi, la storia procede anche se lentamente, ma è giusto così perché non può avere i ritmi delle ultime puntate che sennò la si finisce in due schiocchi di dita. E si nota che i tuoi Pokémon si sono dopati, eh perché nell'accademia non ci sono i controlli per cui tu li pompi con ananolizzanti e steroidi per farli crescere più velocemente eh? Sgamata. Come fanno dal 37 al 50, mi chiedo? Altra buona cosa sono le emozioni che hai reso molto meglio rispetto ai, per esempio, capitoli più vecchi, ed anche questo è un passo avanti ed una buona cosa per la tua storia, tra poco sarai pronta a fare il salto di qualità (ovvero ritirarti ;p). No dai, non sono così cattivo. O forse sì? Beh, mai come Aura e la sua girandola simaptica.

Barks

08/09/14, ore 16:06

Mi hai letteralmente massacrato i maroni per avere questa recensione, quindi oggi ti zittisco un po'. Questa piccola recensioncina spero ti riempia un po' lo stomaco, almeno prima della scaricata di recensioni, in cui avrai l'abbuffata.
Ebbeh, cominciamo allora.
L'impaginazione è abbastanza semplice, nulla di troppo elaborato. Forse un po' scarno, ma sicuramente meglio di ciò che era scritto nella prima storia.
Infatti rispetto a quella, sia lo stile che altri aspetti (importantissimi per scrivere una storia) sono tutti mutati.
In meglio naturalmente.
Hai commesso errori:

"È una di quegli allenatori che prima si costruiscono un minimo difesa."
Credo manchi un "di" tra minimo e difesa.
Ora però mi hai dato lo spunto per trattare di un argomento importante, di cui non so se sei esperta o meno, che è il battling. Le strategie, come le definisci (e come vengono definite) sono sacrosante, ma è la composizione del team a permetterti di avere una determinata strategie. La composizione di un team equilibrato ti permette di adoperare una tattica piuttosto che un'altra.
Il problema non c'è, ma è bene ricordare che in un team ben bilanciato ci sono diversi ruoli. Ci deve essere un wall, che permette il recupero di energie o l'utilizzo di strumenti (solo nel tuo caso, nel battling non si possono utilizzare strumenti). Questi sono Pokémon dai Punti salute infiniti (vedi Snorlax, Wailord, BLISSEY, quest'ultimo è un killer se lo sai usare). Inoltre è bene avere Pokémon che sappiano sfruttare a loro vantaggio i problemi di stato, oppure che siano in grado di crearli (non te li elenco, li conosci, il mio preferito è Gliscor, dato che se gli dai Tossicsfera comincia a curarsi da solo), e poi servono tank. Questi sono Pokémon dal forte attacco, in grado di poter sferrare colpi da 1h1ko (One hit One k.o). Bilancia inoltre il fatto che ci siano Pokémon dall'attacco speciale più alto mentre Pokémon dall'attaco semplice superiore.
Naturalmente esistono anche altri ruoli e strategie, ma ti indico quelli che io sono solito utilizzare.
Mi sembra adatto rinforzare questo lato della tua storia, anche perchè essendo queste due vissute in un'accademia per un'intera storia devono saperle ste cose.
Magari dai prossimi capitoli darai più attenzione a questo aspetto, altrimenti fa niente =).

"mentre il Pokémon Elettro veniva colto di sorpresa mentre era impegnato a lanciare sul mio povero amico quintali di cotone"
Qui ripeti mentre due volte.

"Per i tre turni successivi fu trappola della Sabbiotomba."
fu in trappola nella Sabbiotomba? Non è chiaro così.

"Trapinch fu illuminato dalla solita luce che preannunciava il momento dell’evoluzione: una sfera bianchissima screziata di marrone e blu lo avvolse e ne uscì fuori nella sua nuova forma."
Qui avrei apprezzato maggior cura nella descrizione del Pokémon, oppure almeno un accenno all'aspetto fisico. So che sei capacissima, quindi non fare l'indolente!

"Altair, è il tuo turno!- mandai in campo. "
Chi mandasti in campo?

"per la quale dovetti usare una ventina di Ball solo per catturarla."
Per cos'altro usi le ball? Quel "solo" è cattivo e va eliminato.

Capisco che la foga e la voglia di andare avanti abbiano preso il sopravvento, ma dal livello trentasette di Altair si è passati ad un "tutti arrivarono al livello cinquanta". Cosa giusta e sacrosanta, ma durante quel periodo non è stato narrato niente, e durante una guerra ciò è strano. Come con la situazione di Vibrava mi avrebbe fatto più piacere qualche riferimento alla cosa.
Invece mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato Cranidos. Un Pokémon così non può che essere... testardo.

A prescindere da tutto, un Gallade che si chiama Aramis che emette lame lilla è gay.
Niente di male eh, può fare quello che vuole, anzi... La famiglia di Ralts è particolare sotto questo aspetto, vedere un Gardevoir maschio deve essere disturbante.
Ma quando ho letto: "-Aramis! Devi… devi usare Psicotaglio su te stesso!" e successivamente ho mangiato le lettere in cui eseguiva l'attacco ho avuto la conferma. Non che fosse i gay (non tutti i gay sono autolesionisti, non tutti gli etero nemmeno), ma che fosse proprio un demente.
Quindi di' quello che vuoi, ma Aramis prende la 104. Stop.

Inoltre la sequenza Tossina - Velenoshock che ha utilizzato Scolipede non è canonica dei videogiochi. No, giusto per fartelo notare.
In più oggi ho le scarpe blu. Sono carine C=

I miei commenti finali quindi vertono su di una bandierina verde, dato che il capitolo è buono, molto buono. Mi piace il modo in cui sei arrivata a questo punto, e ciò denota una profondissima maturità e consapevolezza, che è cresciuta nelle tue abilità partendo dalle origini di questa DOT THE ASMA STORY fino ad ora.
Con i miei ritmi seguirò la storia, perdonami, verrà anche il tuo turno ;)

A presto, e complimenti ancora, ottimo lavoro.

Andy Black

03/08/14, ore 16:36

Lapidarti? Lanciarti bombe a mano? Naaaah che brutta cosa! Ti lancio barattoli di nutella ti va? (giusto per seguire le parole di prima)
Mi sta iniziando a piacere sempre di più, il tuo stile è grandioso.
Fai così anche per noi o ti ammazziamo (togliamo per sempre ogni traccia di nutella o cioccolata dalla tua vita)
Hai sempre un tuo angolo ottuso vero? Lo stesso che usi quando i tuoi ti mettono in punizione o quando scopri che l'unica cosa che puoi mangiare è un'insalata? Ti immagino nell'angolo, seduta per terra, tenendoti le ginocchia sotto il mento, mentre ti dondoli avanti e indietro ripetendo "Sono finite le schifezze, sono finite le schifezze, ora ammazzo tutti"
Mi piace soprattutto la decisione della crescita psicologica dei personaggi, rende tutto molto reale, in quanto è normale crescere psicologicamente durante un'avventura simile. Ma mi piace ancor di più il fatto che soffrirà, sappiamo come no? Impalamento? (o dovrei dire indildamento?)
Beh, io mi butto sul prossimo, a dopo!
* "Ho fame, ho fame, ti mangio, ti mangio" disse avventandosi sul malcapitato barattolo di nutella*

Son

02/08/14, ore 01:19

Sono anche qua!
Allora, due note positive noto (:D). La; come hai detto tu; crescita psicologica dei tuoi personaggi si nota, si noterà e spero che si FARÀ notare. Ho sempre desiderato vedere una Ele matura che soffre tanto. Seconda nota: finalmente hai dato più libertà alle lotte. Sai, una cosa che invidio all'anime e che è l'unica cosa per cui apprezzo quello scempio è la libertà. Non limitiamoci ad un semplice gioco di ruolo a turni... mi hai fatto tornare in mente una cosa, l'altro giorno (quattro mesi fa) pubblicai un capitolo di iRelZ dove Zuzu combatteva con un Aegislash e lo colpiva con un Martelpugno. In una recensione uno dice "eh, ma Aegislash è tipo spettro, non può essere colpito da una mossa lotta blablabla...
Ma che cazzo, è un pezzo di ferro che si muove, intendi dire che non posso toccarlo? E guarda un po' io lo tocco e mi ci faccio pure una sega ahahah *grida tutte le madonne del mondo per essersi tagliato un appendice di vitale importanza*
Uff, mi sono ripreso, ecco, è come dire che se uso Colpodifango su Altaria, questo rimane incolume. Cazzata, viene colpito, si sporca e non può volare perché è appesantito, quindi silenzio e brava Ele che ha dato più libertà.
In God we trust (e pure nei Pokémon)
Comuuuunque, siamo sempre sulla strada del progresso, vado al prossimo capitolo, piccola pucciosa Ele!
Sciau!

21/07/14, ore 16:24

Oh no no, fallo pure. Se vuoi puoi anche usare Allyn per commettere un omicidio. E credo che tu abbia già capito chi sarà la vittima.
Non ho notato nessun errore, ma c'è una piccola cosa che non mi torna, anzi due. Uno: perché su Skype non ci sei mai?!? Due: mi sono perso per strada Luxray e Staraptor, perché non mi ricordo mai nella vita la loro entrata nella storia.
A presto,
A_e

21/07/14, ore 16:19

Vaporeon for the win!
Yeaaah! (?)
Ok, a parte che in real life non sono per nulla forte nelle lotte <3
Va beh, l'importante è che io prenda a cazzotti la lega, poi poco importa (otare la mia filosofia arguta (?) )
Bello il capitolo, ma è ancora una situazione di tallo, quindi... aspetto i prossimi <3
Ok, bene... nulla.
Mi sono immaginata il dormitorio, pieno di pokémon... sai che casino?
Lol, anzi, lpl ;)
Ok. Niente.