Ai no Kusabi in flash
di supersara

23/07/14, ore 15:52

Ahahahahahaha! Scusa se inizio così la recensione, ma i siparietti comici alla fine mi fanno morire xD...ma come ti vengono?
Allora, non so da dove iniziare...mh...vabbè che la tua scrittura è bellissima già te l'ho detto, quindi non vorrei risultare logorroica! xD Comunque non ti devi preoccupare se non ricevi il numero di recensioni che desideri, non sminuisce il tuo lavoro, anzi, mi pare di aver capito che le visualizzazioni ce le hai, e io posso assicurarti che scrivi davvero molto bene ;)! Che dire, i capitoletti sono davvero molto belli, i personaggi sono più o meno gli stessi dell'OAV, dico più o meno perchè in particolare quì Iason è stato abbastanza ironico e in cuor mio spero davvero che le cose in quei tre anni che hanno vissuto insieme, qualche volta siano andate così, ma dubito; Riki è davvero permaloso anche se a volte risulta abbastanza buffo e Iason-alias MrLungo&Duro-, non lo si può definire propriamente una persona sarcastica e ironica, ecco. Detto questo di sicuro le loro marachelle le hanno avute, alla fine erano concubini, e immaginarsi due opposti completi che spartiscono la stessa aria è già di per sè ironico,mpf xD. Di queste feste ne hanno fatte davvero, e immagino che per davvero Iason costringesse Riki a parteciparvi, quindi è del tutto realistica la situazione, brava! ;) E poi, per quanto riguarda anche l'altro capitolo hai ragione, Iason non costringeva mai o meglio, cercava di non costringere Riki a fare il pet, perchè voleva che si legasse sinceramente a lui, e non che lo vedesse come un mostro; ma il caratteraccio di Riki (e se vogliamo anche con un pizzico di ragione dato che fare l'animaletto non è propriamente una cosa dignitosa), lo portasse a impartirgli le regole che fondava lui stesso, quindi secondo me non avrebbero mai potuto far evolvere il loro sentimento per problemi di comunicazione. Sì, il problema principale di Iason e Riki, prima ancora della differente posizione sociale, era la scarsa capacità di comunicazione.
L'ultima frase di Iason, ovvero: “Fra poco andiamo”, descrive ciò che prova a fare il Blondy per Riki fin quasi da quando si sono incontrati, ergo, rassicurarlo. E' molto dolce il modo in cui si preoccupa sempre per lui, eppure non si direbbe in quanto esternamente lo vediamo in veste di padrone altezzoso e freddo che in realtà è completamente l'opposto di quello che fa vedere. Iason è più romantico e passionale dei bigliettini contenuti nei Baci Perugina! xD
Alla prossima, e brava come sempre!
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 03:55 pm)

22/07/14, ore 13:44

Ciao SuperSara!! Mi sa che ogni tanto ti becco nel fandom di Naruto, e vedere che sei fan di Ai no Kusabi mi fa tanto piacere! Io ADORO questo yaoi e mi dispiace molto che quì non ci venga più nessuno ormai, ci hanno scritto cose bellissime, proprio come questa raccolta di flash fic molto originale, complimenti! Complimenti per la scrittura e complimenti anche per la canzone azzeccatissima (che amo tantissimo, poi), sembra collegarsi bene alla situazione in cui vivono Riki e quel FigoBonazzoDiUnBlondyPossessivo Iason. Spero che aggiornerai frequentemente, tifo per te!

P.S: ma tu hai visto gli OAV? Intendo sia vecchi che nuovi, io ho visto quelli vecchi e devo dire che li preferisco alla grafica dei nuovi che ahimè, sono solo 4 per ora; non ho capito se riprenderanno con il seguito, si diceva fossero 13 OAV in tutto, spero di sì! Come spero che uscirà a breve la Novel pubblicata dalla Reinbooks. Ciaoooo :D
(Recensione modificata il 22/07/2014 - 01:45 pm)