Pokèmon Mystery Dungeon - Cronache del Mondo dei Pokèmon
di Silver Lugia Oscuro13

28/07/14, ore 21:38

Dovresti dare ascolto di più alle critiche . . . non hai cambaito molto lo stile dallos corso capitolo, nè aggiustato granchè quello che ti era stato detto d'aggiustare
Grammatica da aggiustare, ortografia non ne parliamo, e la grafica . . . ohibò!
Carina la parte del sogno, ma i dialoghi sono ancora spenti, così come le azioni dei protagonisti . . . se vuoi scrivere bene devi impegnarti molto di più . . .
(Recensione modificata il 28/07/2014 - 10:26 pm)

23/07/14, ore 21:40

Allora , mio caro fratellino . . . eccomi qui, pronta pronta a recensire la tua prima storia! Ahahah, che bello, mi prudono le dita, da quanto tempo aspettavo questo momento!
Prima, però, volevo farti le congratulazioni per la tua iscrizione - di cui a dire il vero mi sono occupata io, ma vabbè, sorvoliamo- e voglio augurarti in bocca al lupo, o meglio, . . . al lettore! Eheh, ora scoprirai a tue spese quanto sia difficile il mestiere di autore di fan-fiction . . .

Allora, passando alla tua storia - vabbè, avevo già letto ed aggiustato qua e là qualche cosina prima della pubblciazione-, devo dire che sembra carina, ma chiaramente non si può giudicare la trama dal primo capitolo . . .
Stai attento alla punteggiatura, alle ripetizioni, ed ai tuoi odiosi 'disse' e 'rispose' attaccati ovunque. So che sei capace con poco impegno di fare molto meglio in questo ambito.
Le profezie sono un po' ispirate ai libri di Percy, ma graziose, e non ho notato nessun erorre-orrore di grammatica.
Cerca di rendere più viva e colorata la scena, aggiungendo emozioni, sentimenti, pensieri, dubbi dei vari personaggi . . . ricorda, lo scrittore è come un artista, ed i suoi colori sono le parole: devi saperle usare bene per creare una buona opera . . . e conoscendo il tuo talento del disegno sono sicura che, con un po' di impegno e costanza, riuscirai a raggiungere buoni risultati anche con l'arte delle parole!

Ah, sappilo: per questa volta ci sono andata piano perchè è il tuo primo lavoro, ma non sarò così buona la prossima volta ;) Sono una lettrice molto esigente, io!

Un abbraccio

T.r.