In qualità di migliore amico le chiese di sposarlo
di Nede

30/07/14, ore 10:27

Allora.
Non so da dove cominciare.
Dividiamo la recensione in più parti perché altrimenti qui non ne esco viva.
1) Solite scuse
2) Dovuti e sentiti ringraziamenti
3) Recensione capitolo 4
4) Recensione capitolo 5
5) Conclusione
Bene, ora che ho organizzato tutto mi sento in pace  con me stessa u.u

1) Solite scuse
Lo so, lo so, sarai stufa della solita manfrina sui miei ritardi ma devo assolutamente scusarmi, perché metti tanto impegno per continuare questa raccolta e io non riesco nemmeno a recensire regolarmente con un minimo di puntualità. Quindi mi scuso.
La recensione al capitolo 4 è pronta da secoli, ma il mio computer sembra provare un certo odio per Efp, perché ogni volta che accedo mi chiude la pagina. E io dopo cinque tentativi mi spazientisco. Per pubblicare uso clandestinamente il computer di mia mamma quando riesco, ma non è cosa facile e rischio l’osso del collo ^^” Quindi alla fine non ero riuscita a pubblicare la recensione.
Adesso ho deciso di mettermi d’impegno, prima o poi questo schifo di computer si deciderà a funzionare u.u

2) Dovuti e sentiti ringraziamenti
GRAZIE per la dedica, ancora una volta, perché non sai quanto mi renda felice leggere il mio nome sulla storia di un’autrice che ammiro tanto come te, GRAZIE perché nonostante tutto cerchi di portare a termine questa raccolta, GRAZIE per avere infilato Vegeta in questo capitolo, GRAZIE per… Boh, per essere tornata a scrivere, perché adoro te e le tue storie.

3) Recensione capitolo 4
Non appena ho letto il titolo ero già in estasi e nella mia testa si affollavano pensieri sulla linea: “ODDIO, ODDIO, questo mi sa di Vegeta e comicità, Vegeta nonno, PORCA MISERIA STO PER MORIRE”. Ecco.
Quindi già dal titolo ero su di giri.
Poi ho letto il capitolo e sono MORTA.
Non so se dalla felicità o dalle risate, probabilmente entrambi xD
Prima di tutto, devo assolutamente sottolineare la mia compassione per quel povero bambino, che non avrà vita facile a scuola… Ma è un Saiyan, quindi saprà difendersi dalle prese in giro u.u E se anche così non fosse, avrebbe comunque una bella schiera di parenti (nonno, padre e compagnia) pronti a fare il culmazzo allo sfortunato bullo U.U
Comunque, ti faccio i miei più sinceri complimenti per la comicità geniale di questo capitolo, a partire da Vegeta che “ha fatto tanto per suo figlio” (immagino che si stesse autocommiserando, LOL) e si ritrova davanti a un nipote con i capelli da femmina e che non è disposto ad accettare (sehseh, chi vuoi che ci creda, principe dei babbuini).
Kimiko è… sempre più pazza o.o E non lo credevo possibile o.o
Invece eccola qui, a fraintendere le parole di Vegeta e mollargli il bambino in braccio con una risata.
Io… Boh.
La adoro.
E adoro te, che hai una mente geniale, nel caso non te lo avessero detto abbastanza spesso.
SEI. UN. GENIO.
Ecco.
Nessun errore direi, un ottimo lavoro, tanta comicità e… Vegeta *^* Con in braccio un bambino, tra l’altro *^*

4) Recensione capitolo 5
Anche questo capitolo era magnifico.
La prima parola del figlio è un momento magnifico di cui parlare in una coppia, o almeno, io trovo esilarante leggerne xD Mi piace soprattutto quando c’è qualcuno che si sforza di fargli dire la parola che desidera e invece il bambino finisce per ripetere una parola random sentita pronunciare magari solo una volta.
Comunque, più leggo di Kimiko più mi sta simpatica xD
Non provo empatia nei suoi confronti perché non mi somiglia per nulla, ma non so, è una di quelle persone talmente pazze, goffe e buffe che ti riesce impossibile non affezionarti xD
«È ovvio! Ho portato io, in grembo, questo piccoletto per nove mesi e l'ho fatto nascere io. Ti assicuro che non é una passeggiata partorire. Quindi una piccola ricompensa la merito, no?!»
Be’, sì, effettivamente ha ragione u.u
Ed è quelle che dicono il 90% delle donne, quindi un fondo di verità deve esserci per forza u.u
È vero che Trunks ha contribuito, ma la maggior parte del lavoro è spettato a Kimiko u.u
«Trega, Trega, Trega...»
Ecco, a questo punto ho riso come una malata.
Va be’, su, Kimiko, non è una tragedia, non ha detto “mamma”, ma si riferiva comunque a te U.U
«Trunks Brief hai dieci secondi di tempo per andarti a nascondere, perché se ti prendo i tuoi gioielli di famiglia non procreeranno altri figli.»
Ahia.
Comunque, slice of life molto carino, vedere Kimiko e Trunks alle prime prese con il bambino mi è piaciuto molto :’) E poi sono molto carini insieme, sìsì u.u

5) Conclusione
Sfrutterò questo spazio per sommergerti con la solita valanga di complimenti: entrambi i capitoli erano corretti, divertenti, scorrevoli. Questa raccolta è magnifica, la adoro, e ti devo ringraziare ancora per avermela dedicata, perché è veramente… Boh, stavo per dire magnifica ma l’ho già detto.
È una di quelle storie leggere e divertenti che mi piace rileggere ogni tanto, quando ho bisogno di una ventata di allegria. Ecco.
Ammiro molto la tua capacità non solo di destreggiarti con praticamente ogni personaggio (porca miseria, ti ho vista destreggiarti con Vegeta, Gohan, Kakaroth, Chichi, Lunch, Junior, Marron, Trunks […] senza mai sbagliare un colpo!) ma anche di crearne di nuovi senza renderli banali o piatti.
Yua e Kimiko hanno una loro caratterizzazione, con pregi e difetti, sono umane perché combinano disastri, commettono errori, e risultano reali.
Generalmente io non sopporto gli OC, evito le storie in cui compaia l’avvertimento “Nuovo personaggio”, soprattutto se tra i protagonisti.
Ho però imparato a fare un’eccezione con le tue storie, perché sei in grado di farmi piacere questi OC, che dopo appena un paio di capitoli risultano già familiari come i protagonisti di Dragon Ball.
Davvero, sei bravissima, non è da tutti.
E ovviamente non ti devi preoccupare per i tempi di aggiornamento, FAI CON CALMA e stai SERENA, che queste perle valgono millenni di attesa u.u
Ancora tantissimi complimenti, ci sentiamo presto :)